|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
Mi son spiegato male.
nel BIOS in Peripherals vedi se e' elencata, e' una delle ultime voci con un puntino rosso a sinistra. controlla anche se i LED posteriori funzionano con un cavo collegato. |
|
|
|
|
|
#642 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Gallarate
|
Quote:
Non ho fatto caso a quella voce nel BIOS Ormai ho chiesto la sostituzione ad Amazon per andare sul sicuro, arriva domani |
|
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#644 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
mi sembra la scelta più saggia, se non si accendono nemmeno i led di rete vuol dire che ha un problema...hai fatto bene!
|
|
|
|
|
|
#646 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Allora, mi succede che in accensione ho uno sfarfallio dello schermo, cosa può essere? Poi il PC funziona bene, ma in accensione da questo "problema". I driver della scheda video li ho installati da zero io tramite chiavetta quindi dubito siano quelli, non vorrei dipendesse dalle RAM che il profilo XMP ha messo a 3200. Voi che dite? La cosa strana è che non fa fake boot ma proprio tra il passaggio della schermata della gigabyte e quella di Windows sfarfalla un paio di volte.
Consigli su test da fare? |
|
|
|
|
|
#647 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Buongiorno, curiosità, voi vsoc e vram a che temperatura le avete di norma?
Io con ryzen a 3.9ghz stanno sui 40±3º. Normale? |
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#649 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ho visto che questa Mb ha 2 APU Sata e 4 Chipset Sata..su quale connettore è preferibile collegare il disco C (SSD nel mio caso) ?
Grazie
MB Gigabyte GA-AB350 GamingCPU AMD Ryzen 7 5700XRAM 2x8GB GSkill F4-3200C16D-16GTZSK GPU MSI RTX 4060TI ALI Antec HCG 620M SSD Samsung 980 NVME 1TB HDD 1TB+2TB Seagate Barracuda Ottime transazioni con : matteeo,vick_nait,sagomaccio |
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Ragazzi, ho sistemato tutto come vedete dalle foto ma la temperatura della CPU è troppo alta come dimostra Ryzen Master, la pasta ho messo chicco di riso centrale. Dite che è dovuto alla VRAM, ho installato tutto ultima versione.
![]() ![]() ![]() Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
Pure 52 gradi, io con Intel faccio 20-25 gradi in IDLE ._.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
|
Nel bios come si setta la VRAM, e disabilitare perfomance boost?
![]() Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
|
Disattivato il core booster e la VRAM portata 1.2, eppure su Ryzen Master ho questi dati
![]() ![]() Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Fai una installazione pulita di w10
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
|
Ok cmq se non ricordo male ryzen master spara in ultimo core al 100%
Per monitorare la.temp puoi usare Hwmonitor e vedere cpu package O HWINFO e vedere cpu tdie
|
|
|
#657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è stato il mio primo computer montato esclusviamente da me Ma la cpu package su hw era pericolamente vicina a quella di Ryzen Master Ma la temperatura che si mostra quando sei nel Bios non è quella giusta Edit: Per la cpu e dissipatore, appena l'ho tirato fuori dalla scatola l'ho messo dentro la mb, non l'ho pulito visto non è mai stato usato, dopo chicco di riso e Noctua, forse dovevo darli una passatp di alcool in ogni caso? Ultima modifica di raiden_master_v5 : 26-12-2017 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
|
#658 |
|
Senior Member
|
Si ti avevo consigliato di fare un installazione pulita perché se ce qualche processo in background
Che fa lavorare la cpu la.temp si alza. Ho visto il tool della Microsoft e driver boost (che roba è Si il package è la stessa temp che rileva ryzen master. No se era tutto pulito (nuovo) non serviva pulire ulteriormente
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
|
Ho la chiavetta ISO di Windows 10 pro e home, ho usato quella per installare Windows, non capisco cosa intendi te per installazione pulita...
Anche supponendo che le due ventole in alto da 120 non sparano nulla, c'è il Noctua che non delude mai... ciò è strano. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Driver booster aggiorna i driver dei componenti pc, la usano in tanti, io sinceramente non capisco quale è la temperatura real: quella che mi mostra nel Bios e nell'Aida o quella di Ryzen Master e nel package di hwmonitor dove nel secondo caso le ho più alte di 10-13 cm. Ultima modifica di raiden_master_v5 : 26-12-2017 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#660 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Mi state facendo venire il dubbio di aver messo male la pasta termica, io dopo 4 ore di gioco a bf1 tutto ultra in 2k 144hz (ho una GTX 1080) la CPU sta a 54°.
Con Aida 64 in 40min di test la temperatura non è mai salita oltre i 60°. Dite che è meglio rimetterla? Dissipatore stock. Il case è ben areato, la posizione dove sta il PC invece è un po' infelice Ultima modifica di le89le : 26-12-2017 alle 09:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.