Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2017, 17:40   #2541
Prosdonape
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ah capito

Mi dicono che mi mandano la beta entro fine settimana, forse si tratta della 6.98, o anche chi ha ricevuto la 6.90 ha dovuto aspettare qualche giorno dalla conferma via mail?
Da quello che ho capito leggendo i post precedenti una settimanella ci vuole. A me questo lunedì mattina hanno detto la stessa cosa, ovvero che entro la fine della settimana mi mandano la beta. Adesso ancora niente
Prosdonape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 18:09   #2542
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Prosdonape Guarda i messaggi
Da quello che ho capito leggendo i post precedenti una settimanella ci vuole. A me questo lunedì mattina hanno detto la stessa cosa, ovvero che entro la fine della settimana mi mandano la beta. Adesso ancora niente
Ah ecco, esattamente come a me, ora comunque è sparita anche la 6.88 per il 7590 dal sito
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 19:46   #2543
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Scusate ma non si puo' avere la 6.90 qua postata sul forum? la fanno in automatico dalla gui del fritz mi pare di aver letto ma non ci sta nessuna maniera di estrapolarlo e metterlo a disposizione di tutti?
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 19:51   #2544
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Scusate ma non si puo' avere la 6.90 qua postata sul forum? la fanno in automatico dalla gui del fritz mi pare di aver letto ma non ci sta nessuna maniera di estrapolarlo e metterlo a disposizione di tutti?
no non c'è modo
Old 20-12-2017, 20:15   #2545
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per le tue osservazioni: il senso dell'esperimento è proprio quello che hai intuito nei due casi opposti: MOLTO stabile o.. MOLTO più lenta. Tuttavia questo accade a bocce ferme; o l'uno o l'altro oppure già un miglioramento come la sparizione degli ES che per alcuni non è poco. (1 dB in più diminuisce gli errori di un ordine 10).

Nel mio caso con 194 Mbps agganciati anche se ne perdo 40/50 Mbps non mi importa molto. Il punto è verificare se qualcuno con FBeditor è in grado di ottenere un 'grasso che cola' di SNRm per un totale di 13 dB SNR e questo per contrastare dei disturbi impulsivi di 6/7 dB che una linea potrebbe avere (e non sono l'unico utente con linea instabile in modo inatteso anche se perfetta al 99%). Vorrei fosse quel MOLTO più stabile in condizioni critiche.

Qualcuno accetta la sfida di postare un 13 dB SNR sul 7590 verificando che la linea mantenga quel margine di rumore oltre 15/20' e quindi senza intervento di SRA?
Allora:
Con i parametri interni alla GUI del Fritz BOX puoi tranquillamente impostare l'snr da un minimo di 6 a un massimo di 12 cosi ho visto da FBeditor senza toccare nulla.
Con snr a 12 linea da 170mb in down a 135mb per quel che mi riguarda ed e' GRANITICA.
Con massime prestazioni ,quindi snr 6, aggancio a 170mb con 3 errori al giorno...praticamente insignificanti per quel che mi riguarda.
Ho testato 2 giorni di fila.
Ho messo su anche la 6.88 Labor ma puntualmente ogni giorno alle 19:30 mi si riavvia la connessione e non ci sta modo di modificare sta cosa .. 2 @@ ma poco importa, in rete praticamente dicono che rinegozia la portante per vedere se riesce ad agganciare meglio ...
Quote:
no non c'è modo
E che palle ....speriamo che per Natale mettano a disposizione qualche nuovo firmware , non che questo che ho vada male eh... pero' vedere che in cruccolandia sono gia' alla 6.92.....
Old 20-12-2017, 23:25   #2546
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Mi sta venendo la serie intenzione di metter su il firmware 6.92 tedesco "facendolo" diventare international con questa guida..

Aggiorna il firmware del fritz con_ftp-uploader

Hai un fritz che parla solo tedesco? Lo puoi convertire al firmware multilingua utilizzando ftp-uploader ed il firmware internazionale (scaricalo da qui: ftp://ftp.avm.de/fritz.box/. ATTENZIONE:Ricordiamo che nell'interfaccia bisogna settare come brand avm per i firmware tedeschi e avme per i firmware internazionali e come annex l'Annex A od il multi annex, (se il firmware lo consente).

Per l'utilizzo di ftp-uploader:

1) scarichi il programma dal repository e colleghi il fritz al pc tramite cavo lan;

2) Clicchi sul file appena scaricato e si scompatterà in una cartella a tua scelta;

3) scompatti il firmware del fritz con winrar o simile, ed estrai il file kernel.image che inserirai nel percorso di installazione di ftp-uploader;

4) imposta la scheda di rete del tuo pc con IP 192.168.178.20, netmask 255.255.255.0;

5) entri nella cartella di installazione di ftp-uploader e clicchi sul file ftp-uploader.exe;

6) nel programma imposti come brand avme, annex A e lo fai partire col tasto verde e dai l'ok alla finestra che ti appare

7) colleghi il fritz alla alimentazione elettrica e vedrai che il programma caricherà il kernel sul fritz. Il fritz si riavvierà e non dovrai fare altro che raggiungere l'interfaccia web all'indirizzo 192.168.178.1 e potrai riconfigurarlo in italiano od una delle altre lingue! Se non ha funzionato riparti dal punto 3 di questa guida.

Qualche raccomandazione prima di procedere?

Ultima modifica di Ali3n77 : 21-12-2017 alle 00:00.
Old 21-12-2017, 00:00   #2547
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Una sola: comprato e venduto da Amazon?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 08:44   #2548
killbill831
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Grande notizia ecco l’articolo pubblicato su repubblica:
http://www.repubblica.it/economia/di...C6-P11-S2.2-T1

Ottima notizia direi, speriamo solo che la cosa non si areni.
Old 21-12-2017, 10:04   #2549
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Arrivato il 6.90 sono passato dai 120mbps dello scolapasta plus ai 170mbps del Fritz, tutto da verificare cmq
Old 21-12-2017, 10:28   #2550
rokaio
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Napoli
Quote:
Arrivato il 6.90 sono passato dai 120mbps dello scolapasta plus ai 170mbps del Fritz, tutto da verificare cmq
Sarebbe possibile pubblicarlo online? Purtroppo ho problemi con il profilo Tim da 30mbit e non mi funziona il fritz. Te ne sarei grato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 21-12-2017, 11:26   #2551
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da rokaio Guarda i messaggi
Sarebbe possibile pubblicarlo online?
non
si
puo'

(nel senso che non e' prorpio fattibile tecnicamente !)
Old 21-12-2017, 11:45   #2552
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
Grande notizia ecco l’articolo pubblicato su repubblica:
http://www.repubblica.it/economia/di...C6-P11-S2.2-T1

Ottima notizia direi, speriamo solo che la cosa non si areni.
Purtroppo il nodo del contendere non è l'accesso a internet, ma la gestione della fonia voip.

Infatti se si parla SOLO di connessione internet, sostanzialmente la configurazione è comunque concessa e non ostacolata (basti pensare che account e password generici nel caso di TIM sono aliceadsl - aliceadsl... mica una chiave cifrata a 128 bit...).

Secondo me gli operatori continueranno a "resistere" rivendicando la sicurezza per l'accesso al servizio voip (che è di fatto la parte più "blindata" della configurazione nel modem).

Infatti lo stesso giornalista nell'articolo usa il termine "router" come sinonimo di "modem": ma ovviamente non è così... infatti l'utilizzo del router è in sostanza concesso da tutti gli operatori (basta collegarlo in cascata al "loro modem" e puoi scegliere la configurazione di rete che preferisci).

Il problema resta invece quello del... modem! E qui, immagino, le resistenze saranno molte.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 16:02   #2553
Prosdonape
Member

Iscritto dal: Jan 2006

Mi è arrivata la beta 6.90. DSLAM 177.26 con fastweb da un paio d'ore. La portante che aggancio è maggiore del fastgate (185 down, 32 up) però dai vari speedtest sto sempre a 176 down e 30 up, paro paro come il fastgate, poi riproverò stanotte se riesco. In ogni caso 0 errori al momento, come del resto quando stavo in 17a per settimane mai avuto nessun tipo di errore.

Una piccola considerazione sulla prioritizzazione: Non credo sia vantaggioso impostare "navigare" su "applicazioni prioritizzate", mi rimangio quello che ho detto qualche giorno fa. E' vero che nei test di dslreports migliora il risultato, ma nell'utilizzo pratico non c'è alcuna differenza. Anzi, se si utilizzano applicazioni come giochi o vari streaming video quest'ultimi vanno meglio (se c'è qualcuno che naviga da un'altra parte) senza dare priorità alla navigazione.
Prosdonape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 20:51   #2554
rokaio
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
non
si
puo'

(nel senso che non e' prorpio fattibile tecnicamente !)
ho provveduto a fare la richiesta tecnica per la versione 6.90. Mi spiegate come verrà effettuato l'upgrade?
Grazie
Old 21-12-2017, 21:33   #2555
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Allora:
Con i parametri interni alla GUI del Fritz BOX puoi tranquillamente impostare l'snr da un minimo di 6 a un massimo di 12 cosi ho visto da FBeditor senza toccare nulla.
Con snr a 12 linea da 170mb in down a 135mb per quel che mi riguarda ed e' GRANITICA.
[..].
Grazie Ali3n77 per la gentilezza e le risposte via PM.

Se qualcuno riesce nell'impresa che avevo lanciato di tenere almeno 13 dB SNRn per una mezzoretta, batta un colpo!
Ma servirà sicuramente Fbeditor e non il semplice slider orizzontale della GUI impostato come max stabilità/ SNR.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 22:26   #2556
daviden900
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Mi sta venendo la serie intenzione di metter su il firmware 6.92 tedesco "facendolo" diventare international con questa guida..

Aggiorna il firmware del fritz con_ftp-uploader

Hai un fritz che parla solo tedesco? Lo puoi convertire al firmware multilingua utilizzando ftp-uploader ed il firmware internazionale (scaricalo da qui: ftp://ftp.avm.de/fritz.box/. ATTENZIONE:Ricordiamo che nell'interfaccia bisogna settare come brand avm per i firmware tedeschi e avme per i firmware internazionali e come annex l'Annex A od il multi annex, (se il firmware lo consente).

Per l'utilizzo di ftp-uploader:

1) scarichi il programma dal repository e colleghi il fritz al pc tramite cavo lan;

2) Clicchi sul file appena scaricato e si scompatterà in una cartella a tua scelta;

3) scompatti il firmware del fritz con winrar o simile, ed estrai il file kernel.image che inserirai nel percorso di installazione di ftp-uploader;

4) imposta la scheda di rete del tuo pc con IP 192.168.178.20, netmask 255.255.255.0;

5) entri nella cartella di installazione di ftp-uploader e clicchi sul file ftp-uploader.exe;

6) nel programma imposti come brand avme, annex A e lo fai partire col tasto verde e dai l'ok alla finestra che ti appare

7) colleghi il fritz alla alimentazione elettrica e vedrai che il programma caricherà il kernel sul fritz. Il fritz si riavvierà e non dovrai fare altro che raggiungere l'interfaccia web all'indirizzo 192.168.178.1 e potrai riconfigurarlo in italiano od una delle altre lingue! Se non ha funzionato riparti dal punto 3 di questa guida.

Qualche raccomandazione prima di procedere?
Che io sappia questa guida è vecchia, dovresti chiedere nel forum di quel sito se va bene anche per il 7590 . Io in futuro vorrei fare la cosa inversa, cioè trasformare il mio 7590 da tedesco a internazionale per scegliere la lingua dell'interfaccia, perché ora è solo in tedesco e devo usare sempre google translate o il traduttore di chrome.
Aspetterò il rilascio di un firmware internazionale ufficiale scaricabile dal sito ftp.avm ,perchè adesso ci sono solo versioni beta disponibili per il 7590 internazionale e non ho trovato nessuna guida testata sul 7590 per modificare il firmware da tedesco a internazionale.
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 23:44   #2557
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
Che io sappia questa guida è vecchia, dovresti chiedere nel forum di quel sito se va bene anche per il 7590 . Io in futuro vorrei fare la cosa inversa, cioè trasformare il mio 7590 da tedesco a internazionale per scegliere la lingua dell'interfaccia, perché ora è solo in tedesco e devo usare sempre google translate o il traduttore di chrome.
Aspetterò il rilascio di un firmware internazionale ufficiale scaricabile dal sito ftp.avm ,perchè adesso ci sono solo versioni beta disponibili per il 7590 internazionale e non ho trovato nessuna guida testata sul 7590 per modificare il firmware da tedesco a internazionale.
Se leggi bene dal sito dove l'ho presa va bene dai 71xx in su.
Bisognerebbe provare ...il problema che non ci vorrei buttare nel cesso 230 euro se qualche cosa va male ..
Old 22-12-2017, 07:16   #2558
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Qualcuno è riuscito a far funzionare la rete mesh con il repeater 1750e?

Ho provato anche a resettare il repeater e a cancellarlo dal fritzbox ma quando lo riconnetto tramite tasto wps funziona ma non mi appare il simbolino mesh accanto alla sua immagine nello schema della rete

Inoltre passando a 35b mi si è abbassata la velocità di upload da 21,6 a 17,6

Ultima modifica di Nenco : 22-12-2017 alle 07:21.
Old 22-12-2017, 09:51   #2559
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rokaio Guarda i messaggi
ho provveduto a fare la richiesta tecnica per la versione 6.90. Mi spiegate come verrà effettuato l'upgrade?
Grazie
Ogni tanto clicca su "cerca nuovo Fritz!OS": quando troverà il nuovo firmware lanci l'aggiornamento

Ultima modifica di gpdl67 : 22-12-2017 alle 09:57.
Old 22-12-2017, 09:57   #2560
gpdl67
Senior Member

Quote:
Se leggi bene dal sito dove l'ho presa va bene dai 71xx in su.
Bisognerebbe provare ...il problema che non ci vorrei buttare nel cesso 230 euro se qualche cosa va male ..
Se c'è una versione tedesca e una internazionale un motivo ci sarà... non è solo per privilegiare i "compatrioti" da parte di AVM.

Il procedimento era stato messo a punto per "internazionalizzare" i fritz tedeschi che in Germania escono molto tempo prima e a prezzi migliori.

Non per caricare il fritz!os tedesco.

Infatti nel forum della procedura sconsigliano il caricamento dei firmware tedeschi, perchè (se non ricordo male) alcune configurazioni interne (tarate sulle linee tedesche) sono poco compatibili con le nostre connessioni.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian