Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2017, 18:22   #621
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
prova a seguire il procedimento che ho spiegato qualche post fa.
le tue ram hanno il voltaggio stock a 1.35v o hai fatto overvolt?

Edit: ho controllato: sono a 1.35v stock
si sono 1,35v,le ram le ho pure invertite ma non cambia niente
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 22:06   #622
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

raga ma possibile che posso solo mettere 2800mhz sulle ram' perchè su 2933 mi si blocca il pc? non vuole propio saperne boh
Old 19-12-2017, 07:23   #623
Grssmn
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da mrenric86 Guarda i messaggi
raga ma possibile che posso solo mettere 2800mhz sulle ram' perchè su 2933 mi si blocca il pc? non vuole propio saperne boh
Metti BIOS f9d. Io ho ryzen 1700 @ 3.9ghz e RAM s 3466. Tutto super stabile.
Grssmn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 12:40   #624
le89le
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Grssmn Guarda i messaggi
Impostazioni timing?
le89le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 19:16   #625
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Quote:
Originariamente inviato da Grssmn Guarda i messaggi
Ho la versione M di scheda madre cioè la GA-AB350M-Gaming 3 (rev. 1.0) la f9d non ci stà per la mia scheda madre.Cmq ho scoperto il problema è l'xmp quando metto su profilo 1 con quei settaggi timing 15-15-15-35 piu' 2933mhz salvo riavvio mi si blocca windows oppure si riavvia il pc,se lascio i settaggi come stanno ma disattivo l'xmp va tutto bene come mai? se disabilito l'xmp il voltaggio rimane a 1,2v invece mettendo profilo 1 va 1,35v non capisco poi perchè non posso modificare manualmente il voltaggio boh.Invece se metto la frequenza 2800mhz stesso timing ma con l'xmp su profilo 1 funziona senza problemi il pc.Un mistero ho provato tutti i timing del mio modello di ram senza risultati con lo stesso problema.Lascio disattivato l'xmp con voltaggio 1,2v succede qualcosa?perchè sembra andare bene il pc adesso.
Old 19-12-2017, 22:03   #626
thom80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Ho la versione M di scheda madre cioè la GA-AB350M-Gaming 3 (rev. 1.0) la f9d non ci stà per la mia scheda madre.Cmq ho scoperto il problema è l'xmp quando metto su profilo 1 con quei settaggi timing 15-15-15-35 piu' 2933mhz salvo riavvio mi si blocca windows oppure si riavvia il pc,se lascio i settaggi come stanno ma disattivo l'xmp va tutto bene come mai? se disabilito l'xmp il voltaggio rimane a 1,2v invece mettendo profilo 1 va 1,35v non capisco poi perchè non posso modificare manualmente il voltaggio boh.Invece se metto la frequenza 2800mhz stesso timing ma con l'xmp su profilo 1 funziona senza problemi il pc.Un mistero ho provato tutti i timing del mio modello di ram senza risultati con lo stesso problema.Lascio disattivato l'xmp con voltaggio 1,2v succede qualcosa?perchè sembra andare bene il pc adesso.
L'ho scritto anche qualche post fa, i timing con XMP abilitato non andrebbero toccati perché viene meno la funzione stessa di XMP, ovvero un profilo di overclock automatico che aggiusta frequenza e timing automaticamente.

O abiliti XMP e lasci come sta e verifichi la stabilità o lo disabiliti e metti tutto manualmente. Il mix delle due cose non funziona o, almeno, nella maggioranza dei casi

Per quanto riguarda i voltaggi, non so nella versione M, ma i voltaggi si possono modificare andando su "voltage settings "dal MIT premendo tasti + o -

Ultima modifica di thom80 : 19-12-2017 alle 22:07.
thom80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 23:00   #627
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Quote:
Originariamente inviato da thom80 Guarda i messaggi
L'ho scritto anche qualche post fa, i timing con XMP abilitato non andrebbero toccati perché viene meno la funzione stessa di XMP, ovvero un profilo di overclock automatico che aggiusta frequenza e timing automaticamente.

O abiliti XMP e lasci come sta e verifichi la stabilità o lo disabiliti e metti tutto manualmente. Il mix delle due cose non funziona o, almeno, nella maggioranza dei casi

Per quanto riguarda i voltaggi, non so nella versione M, ma i voltaggi si possono modificare andando su "voltage settings "dal MIT premendo tasti + o -
ok lo lascio disabilitato perchè posso scegliere solo profilo 1 oppure disabilita,questa cosa del mit ora la provo vediamo un po grazie mille ti faccio sapere
Old 20-12-2017, 00:40   #628
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Quote:

vedi le foto se ho fatto bene per il voltaggio quella opzione dicevi? che ho messo su 1,35v ora il bios sulle ram mi vede infatti 1,35v ecco le foto

http://i37.photobucket.com/albums/e8...ps7mt8ji2m.jpg
http://i37.photobucket.com/albums/e8...psvel6rqqt.jpg
http://i37.photobucket.com/albums/e8...pscjbdmuek.jpg
Old 20-12-2017, 06:09   #629
le89le
Member

Domandina volante, ho messo le RAM negli slot 1/3. Giusto?

Oggi pomeriggio se riesco prima accensione.
Old 20-12-2017, 15:32   #630
thom80
Junior Member

Quote:
vedi le foto se ho fatto bene per il voltaggio quella opzione dicevi? che ho messo su 1,35v ora il bios sulle ram mi vede infatti 1,35v ecco le foto

http://i37.photobucket.com/albums/e8...ps7mt8ji2m.jpg
http://i37.photobucket.com/albums/e8...psvel6rqqt.jpg
http://i37.photobucket.com/albums/e8...pscjbdmuek.jpg
Yes, ora verifica la stabilità
Old 20-12-2017, 15:33   #631
thom80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da le89le Guarda i messaggi
Domandina volante, ho messo le RAM negli slot 1/3. Giusto?

Oggi pomeriggio se riesco prima accensione.
Non ricordo la numerazione ma sono gli slot rossi.
Old 20-12-2017, 16:26   #632
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Quote:
Yes, ora verifica la stabilità
tutto ok ci ho pure giocato per 4 ore di fila ieri sera sembra che va tutto bene.
Old 20-12-2017, 17:20   #633
thom80
Junior Member

Quote:
tutto ok ci ho pure giocato per 4 ore di fila ieri sera sembra che va tutto bene.
Ottimo!
Old 20-12-2017, 19:18   #634
le89le
Member

Quote:
Non ricordo la numerazione ma sono gli slot rossi.
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Generalmente lo slot da usare è quello più lontano dal processore, poi se ne lascia uno vuoto, e poi si usa l'altro (il secondo partendo dal processore).
Ok perfette allora.

Peccato che il monitor mi arriva settimana prossima mi tocca inaugurarlo con un 720p che ho a casa, ma almeno vedo se funziona e comincio ad aggiornare e installare tutto.
Old 20-12-2017, 23:12   #635
Flame87
Junior Member

Città: Gallarate
Help, mi è finalmente arrivata la CPU, ho assemblato il tutto. Sembra tutto ok, peccato che...non mi trova la scheda di rete! Ho installato i driver ma tute le volte mi dice che non è possibile trovare ", realtek network"
Help😱

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Flame87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 08:47   #636
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Controlla che nel bios sia attiva
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 10:39   #637
Flame87
Junior Member

Ho cercato nel BIOS ieri sera ma non ho trovato nessuna voce.
Dove la trovo?

Old 21-12-2017, 15:39   #638
thom80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flame87 Guarda i messaggi
Ho cercato nel BIOS ieri sera ma non ho trovato nessuna voce.
Dove la trovo?

Non mi pare esista un'opzione nel bios per abilitare o disabilitare la scheda di rete. Prova a scaricare gli ultimi driver da un altro computer.

Comunque, di che OS stiamo parlando? Perché è strano, windows riconosce automaticamente la realtek.
Old 21-12-2017, 16:15   #639
Flame87
Junior Member

Quote:
Non mi pare esista un'opzione nel bios per abilitare o disabilitare la scheda di rete. Prova a scaricare gli ultimi driver da un altro computer.

Comunque, di che OS stiamo parlando? Perché è strano, windows riconosce automaticamente la realtek.
Windows 10. Proverò a scaricarli dall'altro PC appena torno a casa. Se nemmeno così dovesse risolversi, scheda madre difettosa? Presumo
Old 22-12-2017, 00:06   #640
le89le
Member

Allora BIOS aggiornato a f9b, Windows installato, tutto sembra funzionare bene. Con profilo XMP le memorie stanno a 3200 con 1.35v e dopo 4 ore di memtest86 nessun problema.

Però ho installato ugine Heaven 4 ma non me lo fa aprire. Mi dice che manca un file e din riprovare l'installazione. Questo tutte le volte che lo installo.
Cosa può essere?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian