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Old 20-12-2017, 13:53   #1141
syberiansun
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Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ripropongo il mio problema di circa un mese fa e che ancora oggi non si è risolto.

Io ho fatto una richiesta di passaggio a Wind Home Fibra 100 (vula) da Fastweb (ull) esattamente il 21 di Ottobre. All'inizio sembrava tutto ok, mi arrivano gli sms e il codice per i modem fisso e mobile che vado a ritirare qualche giorno dopo.
Esattamente il 16 Novembre iniziano i primi problemi e mi arriva un SMS con scritto

Caro cliente, siamo spiacenti ma la tua richiesta subirà un ritardo per il prolungarsi dei tempi di attivazione dei necessari servizi di accesso alla rete forniti da Telecom Italia. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al più presto.

Dopo una settimana circa faccio la prima telefonata e niente mi dicono che il tecnico aveva fatto un tentativo ma non è andato a buon fine, senza però dirmi il motivo.

Richiamo altre 3 volte e mi dicono sempre, ci sono stati dei tentativi ma ancora c'e da aspettare, nel frattempo io mi segno i codici della chiamata e mi faccio dare anche il codice pratica della segnalazione che ho fatto aprire.

Oltretutto cerco di contattarli anche tramite Facebook e Twitter, ma non ricevo nessuna risposta. Praticamente inesistenti.

Chiamo l'ultima volta 2 giorni fa mi viene detto che il cambio era programmato per la giornata di ieri. Niente di fatto, non è successo nulla.

Detto ciò c'e anche un altro problema che in 8 anni di fastweb non era mai successo, in pratica ho il mio tel fisso che non rivece più le chiamate, ovvero se provo a chiamare a casa non squilla nemmeno e si riaggancia la chiamata.


Alla luce di ciò cosa mi consigliate di fare? Ci sono gli estremi per chiedere danni e fare un reclamo al corecom? E infine, qualora facessi il recesso vista la loro inadempienza andrei lo stesso a pagare i loro modem?

Per favore qualcuno mi dica cosa fare? Grazie!
Stessa esperienza mia...
sembrava che non riuscissero a trovare la mia utenza in cabina, nessuna informazione da parte di wind che interpellati via telefono mi dicevano che avrebbero sollecitato..
morale della favola: 2 mesi di attesa (dalla richiesta del 20 ottobre circa attivata il 18 dicembre).
Si puo' solo aver pazienza.
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Old 20-12-2017, 14:02   #1142
Luxor83
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L'Avatar di Luxor83
 
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Originariamente inviato da syberiansun Guarda i messaggi
Stessa esperienza mia...
sembrava che non riuscissero a trovare la mia utenza in cabina, nessuna informazione da parte di wind che interpellati via telefono mi dicevano che avrebbero sollecitato..
morale della favola: 2 mesi di attesa (dalla richiesta del 20 ottobre circa attivata il 18 dicembre).
Si puo' solo aver pazienza.
Ho chiamato anche oggi, ma nessuna novità, altro sollecito.

L'operatore di oggi mi ha detto che cmq lato centrale è tutto ok e che l'intervento in cabina è stato programmato diverse volte, ma che nessuno fino ad oggi ha fatto la lavorazione. Mah
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Old 20-12-2017, 14:23   #1143
syberiansun
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Ho chiamato anche oggi, ma nessuna novità, altro sollecito.

L'operatore di oggi mi ha detto che cmq lato centrale è tutto ok e che l'intervento in cabina è stato programmato diverse volte, ma che nessuno fino ad oggi ha fatto la lavorazione. Mah
La lavorazione in cabina deve farla Telecom, che, di solito, se ne strafotte....
purtroppo ti conviene aspettare: chi ci rimette se fai esposti/denunce ecc ecc sei sempre e soltanto tu.
syberiansun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 15:26   #1144
Totix92
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@Yramrag
sei riuscito ad entrare con il supervisor?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
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Old 20-12-2017, 15:33   #1145
jhonny82
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Originariamente inviato da syberiansun Guarda i messaggi
La lavorazione in cabina deve farla Telecom, che, di solito, se ne strafotte....
purtroppo ti conviene aspettare: chi ci rimette se fai esposti/denunce ecc ecc sei sempre e soltanto tu.
è perfettamente normale (x loro) questi tempi di attesa.. piu che altro la colpa è di fastweb che non ti lascia facilmente..
io l annk scorso richiesta fibra 6 dicembre, attivazione 10 febbraio 2017 modem era arrivato il 20 dicembre fritz 7490 quindi...
anche a me arrivarono vari mess uguali come i tuoi con ben 3 tentativi falliti.. la colpa non è di wind perché chi passava da adsl a fttc sempre wind la cova avveniva in 2 settimane precisi come un orologio svizzero..
anche io nel tempo del passaggio ho avuto problemi di ricezione telefonate sul fisso esattamente come te (avevo fastweb)
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Old 20-12-2017, 15:57   #1146
Yramrag
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@Yramrag
sei riuscito ad entrare con il supervisor?
No, e non capisco...
O meglio, credo di sapere perché, ma non come.

Spiego meglio: ho giocato un po' con gli utenti e i tools di Firefox/Chrome per vedere se riuscivo a sostituirmi a supervisor o decifrare la pwd. No way.
Ho visto che quando crei un nuovo utente, al primo login ti forza a cambiare la pwd, ma nel file delle impostazioni non capisco cosa attivi questo passaggio (obbligato?).

Non so come, l'utente pippo non compare più nella lista degli utenti; tuttavia l'utente esiste in BusyBox. Credevo si fosse cancellato quando non ho cambiato la pwd al primo login, ma dev'essere qualcos'altro.

Questo credo sia il punto fondamentale: anche gli utenti root e supervisor esistono (in BusyBox) ma non compaiono (nell'interfaccia web).

Nella mia beata ignoranza (ieri non mi ero accorto di questa cosa), ho giocato con i cookies: entrato come admin, F12, ho cambiato il cookie con quello che autentica l'utente pippo (encode64 della stringa "Utente:Password", ovviamente case sensitive e senza le ""; eventuali caratteri speciali seguono la HTML URL Encoding Reference, es. il carattere di padding '=' diventa %3D), fatto F5 e sono rimasto loggato.
Poi, ho visto che posso cancellare tutti gli utenti (icona cestino su tutte le righe); normalmente non c'è l'icona cestino sull'utente con cui si è loggati.

Probabilmente questo è il motivo per cui salvavo file di configurazione diversi da browser diversi: da chrome ero (rimasto) dentro come pippo (che appartiene ad un altro gruppo? ma solo per l'interfaccia web? da console ho tutte le solite limitazioni -- non posso nemmeno creare un file nella mia home!), da firefox ero loggato come admin.

I file di configurazione li ho confrontati con http://jsoneditoronline.org/ e winmerge.

Ripeto: non sono riuscito a replicare questa situazione, e non so come ci sono arrivato
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Old 20-12-2017, 19:08   #1147
Luxor83
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Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
è perfettamente normale (x loro) questi tempi di attesa.. piu che altro la colpa è di fastweb che non ti lascia facilmente..
io l annk scorso richiesta fibra 6 dicembre, attivazione 10 febbraio 2017 modem era arrivato il 20 dicembre fritz 7490 quindi...
anche a me arrivarono vari mess uguali come i tuoi con ben 3 tentativi falliti.. la colpa non è di wind perché chi passava da adsl a fttc sempre wind la cova avveniva in 2 settimane precisi come un orologio svizzero..
anche io nel tempo del passaggio ho avuto problemi di ricezione telefonate sul fisso esattamente come te (avevo fastweb)
Allora immagino che siano loro che m3rd3, però tutto questo è strano perchè la loro email di disattivazione dei servizi è arrivata già da tempo.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 08:15   #1148
Psyred
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Primo intervento di SRA dopo 179 giorni di uptime.

Come si evince dal terzo grafico il fattaccio è avvenuto intorno alle 16 di ieri sera, con calo di SNRm a 3 dB e conseguente rinegoziazione al volo @ 6 dB (ho perso 7 Mb di bitrate in DS).

Probabile altra "botta" di diafonia, con danno limitato per fortuna (oltretutto non mi cambia niente a livello di velocità reale).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 21-12-2017 alle 08:23.
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Old 21-12-2017, 09:13   #1149
buzzlight
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notizia interessante

http://www.repubblica.it/economia/di...C6-P11-S2.2-T1
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Old 21-12-2017, 10:19   #1150
jhonny82
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Primo intervento di SRA dopo 179 giorni di uptime.

Come si evince dal terzo grafico il fattaccio è avvenuto intorno alle 16 di ieri sera, con calo di SNRm a 3 dB e conseguente rinegoziazione al volo @ 6 dB (ho perso 7 Mb di bitrate in DS).

Probabile altra "botta" di diafonia, con danno limitato per fortuna (oltretutto non mi cambia niente a livello di velocità reale).
nooo psyred hai perso il primato almeno per la portante piena! sicuramente qualche nuova attivazione ed ecco la diafonia.. vai negli eventi cosi vedi il calo. come è avvenuto.. cmq nom è detto che non potresti riacquistare la portante piena se togli e rimetti il cavo tel.. ovviamente addio i 179 gg..
cmq credo qualcosa perdi ora come velocità per via dell overhead
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 10:24   #1151
jhonny82
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Allora immagino che siano loro che m3rd3, però tutto questo è strano perchè la loro email di disattivazione dei servizi è arrivata già da tempo.

sei stato fortunato perché a me anche dopo l attivazione di wind, fastweb ha continuato a fatturare finché non gli ho bloccato l addebito diretto e chiesto il rimborso per costi nom dovuti, rimborso fatto dopo 6 mesi! loro si danno scadenze di 6 mesi per pagarti mentre a te danno 15 gg... 😣
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Old 21-12-2017, 10:35   #1152
Psyred
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nooo psyred hai perso il primato almeno per la portante piena! sicuramente qualche nuova attivazione ed ecco la diafonia.. vai negli eventi cosi vedi il calo. come è avvenuto.. cmq nom è detto che non potresti riacquistare la portante piena se togli e rimetti il cavo tel.. ovviamente addio i 179 gg..
cmq credo qualcosa perdi ora come velocità per via dell overhead
Ci ho già provato a riavviare più volte, addio record

Comunque ho raggiunto i 6 mesi di uptime (peraltro interrotto da me), non mi posso certo lamentare

Al 99% è diafonia, il modem si allinea sempre sui 101 Mb. Ho provato anche a rimettere il Technicolor TIM e agganciava persino meno in DS (sui 99 Mb).

Peraltro, curiosamente, anche la prima volta avevo perso circa 10 Mb causa crosstalk, in quel caso "tamponati" dai 122 Mb di max rate.

A livello di banda reale non ci sono stati effetti veramente tangibili (ottengo sempre 94,5-95 Mb effettivi da speedtest) in quanto il profilo è limitato a 100 Mb lato BRAS; ergo che il modem si allinei a 108 o 100 cambia praticamente niente.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
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Old 21-12-2017, 11:36   #1153
Psyred
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Prima di riavviare ho comunque salvato il file con le statistiche complete

Codice:
DSL 24 Hours Stats
------------------

CurrentHour  : 8
Resyncs      : 0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0
Host triggered Retrains: 0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0
Minutes in Sync: 58,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60,60
Best State   : 6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6,6
Best Mode    : 7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7,7
Ds Rate      : 101195,101195,101195,101195,101195,101195,101195,101195,101195,101195,101195,101195,101195,101195,101195,101195,101195,107997,107997,107997,107997,107997,107997,107997
Us Rate      : 21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600,21600
Ds Max Rate  : 108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000,108000
Nella sezione relativa alle ultime 24h si vede che a un certo punto il DS Rate diminuisce da 107997 a 101195, senza che sia occorso alcun resync.

Codice:
DSL
---

DS Max Rate: 108000
DS Min Rate: 1080
DS Attainable: 101195
DS Delay: 0
DS INP: 63.0
DS Trellis: 0
DS Bitswap: 1
DS Bitswap Cnt: 8995
DS Margin (dB): 6
DS Margin per Band (0.1dB): 6,6,6,-63,-63
DS Attenuation (dB): 8
DS Attenuation per Band (0.1dB): 4,11,21,127,127
DS Powercutback: 0
DS SRA: 1
DS SRA Cnt: 19
DS ES: 38
DS SES: 1
DS total CRC: 172
DS total FEC: 0
DS CRC per Minute (0.01): 0
DS FEC per Minute (0.01): 0
DS CRC 15 Minutes (0.01): 0
DS FEC 15 Minutes (0.01): 0
DS RTX active: 1
DS RTX used: RTX in use
DS RTX intra DTU ilv active: 0
DS RTX INP against REIN: 0
DS RTX expected throughput (kbit/s): 0
DS RTX error free throughput (kbit/s): 0
DS RTX uncorrected DTUs: 88596
DS RTX corrected DTUs: 680310
DS RTX retransmitted DTUs: 389080

US Max Rate: 21600
US Min Rate: 0
US Attainable: 32821
US Delay: 0
US INP: 56.0
US Trellis: 0
US Bitswap: 1
US Bitswap Cnt: 25558
US Margin (dB): 11
US Margin per Band(0.1dB): 11,11,11,11,-63
US Attenuation (dB): 10
US Attenuation per Band (0.1dB): 2,9,14,16,127
US Powercutback: 0
US SRA: 0
US SRA Cnt: 0
US ES: 16
US SES: 0
US total CRC: 11579
US total FEC: 96234
US CRC per Minute: 4
US FEC per Minute: 37
US CRC 15 Minutes: 0
US FEC 15 Minutes: 1
US RTX active: 1
US RTX used: RTX in use
US RTX intra DTU ilv active: 0
US RTX INP against REIN: 0
US RTX expected throughput (kbit/s): 0
US RTX error free throughput (kbit/s): 0
US RTX uncorrected DTUs: 2079260
US RTX corrected DTUs: 573261
US RTX retransmitted DTUs: 1210751

G.Hs Toneset: A43
PSD Submode Mask: 
L2: 0
L2_act: 0

VDSL2 Bandplan: 0
VDSL2 Profile: 17a
VDSL2 US0 Type: 1
VDSL2 AELE mode: 3
kl0: 48
kl0 per band: 36,36,36,2048,2048
UPBO Param a: 0,4730,5400,0,0
UPBO Param b: 0,2114,1629,0,0
VDSL2 US GVECT: 0
VDSL2 DS GVECT: 0
Mentre SRA è intervenuto in DS (si vede anche dalle stats che ho postato prima con l'adattamento continuo switchato su attivato).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
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Old 21-12-2017, 12:05   #1154
john-doe
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Originariamente inviato da syberiansun Guarda i messaggi
Sono appena passato a WIND HOME FIBRA ed ho ricevuto ed installato lo Zyxel.
Volevo mettere in cascata allo zyxel un pfsense che ho da un po', quindi ho configurato l'oggetto in modalita' bridge: ovviamente ho perso la fonia poiche non viene piu risolto l'fqdn del server Sip.
C'e un modo per metterci una pezza?
Se ti riferisci a voip.libero.it, sembra sia risolto solo dai server DNS di Infostrada. L'alternativa, forse non propriamente corretta, è inserire direttamente l'indirizzo IP.
Sarei interessato anch'io ad eliminare lo Zyxel, o al limite usarlo solo come modem. Se riesci a configurare un ATA o un telefono VoIP dietro a PfSense, mi racconti come hai fatto? Grazie
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 12:32   #1155
amd-novello
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era ora
speriamo non si vendichino
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
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su Tiscali 936/288
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Old 21-12-2017, 13:44   #1156
Alexcasa
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Messaggi: 22
L'altro ieri per me era prevista l'attivazione della fibra da ADSL sempre di Infostrada. Ma nulla è accaduto. Gli ho chiamati e mi hanno detto che l'avrebbero attivata nel giro di 24 ore. Ho collegato il modem zyxel il telefono funziona in VoIP ma Internet ancora in ADSL. Il problema è che 22 ottobre ho richiesto al telefono il passaggio alla fibra... 😠

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
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Old 21-12-2017, 14:23   #1157
syberiansun
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Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Se ti riferisci a voip.libero.it, sembra sia risolto solo dai server DNS di Infostrada. L'alternativa, forse non propriamente corretta, è inserire direttamente l'indirizzo IP.
Sarei interessato anch'io ad eliminare lo Zyxel, o al limite usarlo solo come modem. Se riesci a configurare un ATA o un telefono VoIP dietro a PfSense, mi racconti come hai fatto? Grazie
Il problema e' che quando lo configuri come bridge, perde praticamente il level 3 lato LAN e lo demanda totalmente all'apparato in cascata, di conseguenza, non solo non risolve l'FQDN del server SIP, ma non credo abbia neanche la funzione di reinoltro dell'IP verso la connessione che "ponticella".
Ho inoltre notato che nonostante in modalita' bridge reinoltri l'IP pubblico direttamente al pfsense, la funzionalita' NAT non funzionava come avrebbe dovuto (questi tests li ho fatti un po' di corsa, quindi qualcosa forse non l'ho approfondita molto. nei prossimi giorni ritentero'). Dietro PFSENSE usavo il VOIP con un telefono IP (ma puntavo in VPN verso un asterisk da me gestito): ma perche? dici che non si puo' fare?
syberiansun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 14:52   #1158
john-doe
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Originariamente inviato da syberiansun Guarda i messaggi
Il problema e' che quando lo configuri come bridge, perde praticamente il level 3 lato LAN e lo demanda totalmente all'apparato in cascata, di conseguenza, non solo non risolve l'FQDN del server SIP, ma non credo abbia neanche la funzione di reinoltro dell'IP verso la connessione che "ponticella".
Ho inoltre notato che nonostante in modalita' bridge reinoltri l'IP pubblico direttamente al pfsense, la funzionalita' NAT non funzionava come avrebbe dovuto (questi tests li ho fatti un po' di corsa, quindi qualcosa forse non l'ho approfondita molto. nei prossimi giorni ritentero'). Dietro PFSENSE usavo il VOIP con un telefono IP (ma puntavo in VPN verso un asterisk da me gestito): ma perche? dici che non si puo' fare?
Secondo me si può fare, sono io che non sono capace ed è per questo che chiedevo aiuto a chi ne sa più di me.
Io ho a disposizione (in prestito) un Draytek Vigor 2860N che vorrei usare come modem (anche se è solo 17a) o eventualmente come router (ha anche WAN Ethernet) dietro allo Zyxel in bridge.
Purtroppo non sono stato in grado di configurare un telefono VoIP Grandstream (ha troppi parametri che non capisco), mentre ce l'ho fatta con un softphone Zoiper installato su PC Windows.
Quindi sì, funziona. Ma io vorrei far funzionare anche il telefono Grandstream per poi acquistare con più sicurezza un ATA (magari Grandstream anch'esso).

Io quando ho provato ad usare lo Zyxel in bridge, non ho notato problemi di NAT sul Vigor; se non erro (ma ho fatto 1000 prove e non vorrei scrivere fesserie) mi funzionava anche la VPN IPSec/L2TP che il NAT un po' lo soffre.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 14:56   #1159
jhonny82
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Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ci ho già provato a riavviare più volte, addio record

Comunque ho raggiunto i 6 mesi di uptime (peraltro interrotto da me), non mi posso certo lamentare

Al 99% è diafonia, il modem si allinea sempre sui 101 Mb. Ho provato anche a rimettere il Technicolor TIM e agganciava persino meno in DS (sui 99 Mb).

Peraltro, curiosamente, anche la prima volta avevo perso circa 10 Mb causa crosstalk, in quel caso "tamponati" dai 122 Mb di max rate.

A livello di banda reale non ci sono stati effetti veramente tangibili (ottengo sempre 94,5-95 Mb effettivi da speedtest) in quanto il profilo è limitato a 100 Mb lato BRAS; ergo che il modem si allinei a 108 o 100 cambia praticamente niente.
A rigor. di. logica il settaggii su 10800 dovrebbe essere fatto per garantirti 100 mega con tutto. l overhead quindi 101-4=97 contro i 100 di prima.. ma sempre in teoria in pratica non so perché il. massimo non è 100 avendo 108 di link
in upload. l. overhead è minore visto che con 21600 si prendono i 20 mega netti.. strano.

cmq se vuoi recuperare qualche mega puoi sempre forzare l SNRm a 5db con fbeditor e vedere se ti. mantiene a 5db..
a me dopo max 10 gg torna a 6db però cmq in quei gg vai di piu e poi. quando si mette a 6db togli e rimetti il cavo e vai a 5db per. altri gg..
nel tuo caso potrebbe anche rimanere per mesi. a. 5db
provaci ormai l uptime è finito!
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 15:04   #1160
syberiansun
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Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 5
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Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Secondo me si può fare, sono io che non sono capace ed è per questo che chiedevo aiuto a chi ne sa più di me.
Io ho a disposizione (in prestito) un Draytek Vigor 2860N che vorrei usare come modem (anche se è solo 17a) o eventualmente come router (ha anche WAN Ethernet) dietro allo Zyxel in bridge.
Purtroppo non sono stato in grado di configurare un telefono VoIP Grandstream (ha troppi parametri che non capisco), mentre ce l'ho fatta con un softphone Zoiper installato su PC Windows.
Quindi sì, funziona. Ma io vorrei far funzionare anche il telefono Grandstream per poi acquistare con più sicurezza un ATA (magari Grandstream anch'esso).

Io quando ho provato ad usare lo Zyxel in bridge, non ho notato problemi di NAT sul Vigor; se non erro (ma ho fatto 1000 prove e non vorrei scrivere fesserie) mi funzionava anche la VPN IPSec/L2TP che il NAT un po' lo soffre.
Quali sono i parametri del telefono che ti danno noia?
syberiansun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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