Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2017, 12:53   #1181
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
a me è arrivato oggi ma la fibra la attivano tra qualche gg

cmq si puo modificare il firmware vi copio cosa dice un utente che lo ha fatto:

prima di tutto ce da fare il reset modem con graffetta (ripristino impostazioni fabbrica=

giumauro takaya todoroki • 2 mesi fa
Ciao Takaya, complimenti per il nome, eri il mio eroe da bambino ��
Io ho prima sbrandizzato lo zyxel installando il firmware originale, funziona più o meno uguale però, rispetto alla versione infostrada non ha utenti nascosti e funziona benissimo il dns dinamico che prima non si aggiornava. In seguito ho cambiato il device passando ad un fritz box.
In entrambi i casi mi sono serviti i parametri presi dalla configurazione del primo zyxel. Compreso il voip

Marco Graia giumauro • 2 mesi fa
Ciao giunmauro come hai sbrandizzato il ruouter?? io ho preso il firmware dal sito zyxel ma mi dice che l'immagine è sbagliata.

giumauro Marco Graia • 2 mesi fa
Fai reset di fabbrica e poi carichi il firmware (nel pacchetto zip ci sono due files, devono stare nella stessa directory, il .rom include la configurazione di default.
Tieni presente che dopo dovrai configurare TUTTO manualmente in quanto non riuscirai a caricare la configurazione esportata con il firmware Infostrada.

io penso lo faccio appena mi si attiva la fibra
Come hai fatto a sbrandizzarlo? io ci provo da giorni ma non ci riesco, ci provo ma da sempre errore e non installa il firmware.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 17-12-2017 alle 12:59.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 18:29   #1182
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Tu vuoi cosa? Per fare che? (cit.)
Scherzi a parte, vorresti accedere dall'esterno a un dispositivo locale collegato in wireless, ho capito bene?
hai capito molto bene
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 20:06   #1183
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
hai capito molto bene
Ottimo, via ethernet funziona già, dopo verifico anche via wireless

[Edit]
Funziona esattamente come per i disositivi collegati via ethernet:

Network setting / NAT
Add New Rule

1. la macchina "192.168.0.116" (ip statico, fuori dal range del DHCP) ha un servizio attivo sulla porta 2223 (es. ssh);
2. da remoto mi collego alla porta 2221 (es. ssh -p 2221 [email protected]er)

Nota che non è obbligatorio usare porte diverse, l'ho fatto solo per fare un esempio più complesso (potevo usare sempre la 2223).

Ultima modifica di Yramrag : 30-09-2018 alle 13:38. Motivo: Immagini, esempio; postimg.org -> postimg.cc
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 23:21   #1184
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Ottimo, via ethernet funziona già, dopo verifico anche via wireless

[Edit]
Funziona esattamente come per i disositivi collegati via ethernet:

Network setting / NAT
Add New Rule

1. la macchina "192.168.0.116" (ip statico, fuori dal range del DHCP) ha un servizio attivo sulla porta 2223 (es. ssh);
2. da remoto mi collego alla porta 2221 (es. ssh -p 2221 [email protected]er)

Nota che non è obbligatorio usare porte diverse, l'ho fatto solo per fare un esempio più complesso (potevo usare sempre la 2223).

sei un grande funziona !!!!!!

grazie!

a me non funzionava in quanto andavo a impostare "solo" il firewall ... ignoranza mia !
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 20:01   #1185
Dottmax
Junior Member

L'Avatar di Dottmax

Iscritto dal: Jan 2012
Zyxel vmg8823

Ma qualcuno ha capito come usare un hard disk esterno attaccato al modem?
Dottmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 22:26   #1186
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Dottmax Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha capito come usare un hard disk esterno attaccato al modem?
Ho provato con una chiavetta USB da 4GB (FAT32).
Le cartelle condivise non le vedo (sia pubbliche che private), e se attivo il media server, per vedere un film vuole prima copiare tutto in temp...

Forse dovrei provare con un HD in NTFS
Qualcuno ha altre esperienze?

Nota positiva (): almeno qui ho diritti di scrittura anche da console...

[Edit] Da Linux l'accesso alla share funziona invece:

PUBLIC
Codice:
sudo mount -t cifs -o guest //indirizzo.ip.locale.del.router/public /mnt/ZY_public
PRIVATE
Codice:
sudo mount -t cifs -o username=a12345,password=a12345 //indirizzo.ip.locale.del.router/private /mnt/ZY_private
[Edit2] Da altri 2 pc (Win + Linux) funzionano sia le share che il media server (vlc - Playlist - Local Network - UPnP); dev'essere un problema mio.

Dal manuale originale Zyxel (non dal bignami Infostrada) ho visto questo:

Qualcuno ha provato con HD ntfs?

Ultima modifica di Yramrag : 21-12-2017 alle 14:51. Motivo: +Linux +Altri test
Old 23-12-2017, 15:49   #1187
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ragazzi ho un Zyxel modello vmg8823-b50b con fibra infostrada e volevo collegare in bridge l'asus n55u (compatibile solo con linee adsl+2) e sfruttarlo solo per le funzioni di routing mentre il zyxel solo come modem per la vdsl. È fattibile la cosa? Avrò in wireless limitazioni?
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 13:46   #1188
Dottmax
Junior Member

L'Avatar di Dottmax

Quote:
Ho provato con una chiavetta USB da 4GB (FAT32).
Le cartelle condivise non le vedo (sia pubbliche che private), e se attivo il media server, per vedere un film vuole prima copiare tutto in temp...

Forse dovrei provare con un HD in NTFS
Qualcuno ha altre esperienze?

Nota positiva (): almeno qui ho diritti di scrittura anche da console...

[Edit] Da Linux l'accesso alla share funziona invece:

PUBLIC
Codice:
sudo mount -t cifs -o guest //indirizzo.ip.locale.del.router/public /mnt/ZY_public
PRIVATE
Codice:
sudo mount -t cifs -o username=a12345,password=a12345 //indirizzo.ip.locale.del.router/private /mnt/ZY_private
[Edit2] Da altri 2 pc (Win + Linux) funzionano sia le share che il media server (vlc - Playlist - Local Network - UPnP); dev'essere un problema mio.

Dal manuale originale Zyxel (non dal bignami Infostrada) ho visto questo:

Qualcuno ha provato con HD ntfs?
Avendo un Mac ho l'HD esterno formattato in exFat... vuol dire che non va a priori?
Old 26-12-2017, 10:27   #1189
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Avendo un Mac ho l'HD esterno formattato in exFat... vuol dire che non va a priori?
Il manuale dice così.
Però ho provato con un HD esterno (formattato ntfs), con alimentazione esterna, e funzionano sia le share che il media server.
Mi preplime un po' che non ci sia una funzione per rimuovere il disco usb in sicurezza -- c'è solo il led che indica se è in uso oppure no.
Old 26-12-2017, 20:45   #1190
Dottmax
Junior Member

L'Avatar di Dottmax

Quote:
Il manuale dice così.
Però ho provato con un HD esterno (formattato ntfs), con alimentazione esterna, e funzionano sia le share che il media server.
Mi preplime un po' che non ci sia una funzione per rimuovere il disco usb in sicurezza -- c'è solo il led che indica se è in uso oppure no.
Mi riuscirestoi a spiegare la procedura passo passo? Non riesco a capire come far comparire la cartella condivisa!
Old 27-12-2017, 09:42   #1191
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Mi riuscirestoi a spiegare la procedura passo passo? Non riesco a capire come far comparire la cartella condivisa!
Ciao,
prova così.
  1. Collega l'HD. Dovrebbe comparire un nuovo volume.
  2. Abilita il file sharing
  3. Aggiungi una cartella condivisa (vedi popup)
    1. Sfoglia, scegli una directory da condividere (. inidica la root); dall'interfccia web non sono riuscito a condividere sottodirectory, ma solo quelle visibili dalla radice
    2. Dai una descrizione alla condivisione
    3. Definisci un livello di sicurezza (pubblico/privato); prova prima con pubblico; puoi abilitare gli utenti spuntando la casella di controllo nella lista poco sotto (il popup è piccolo e devi scorrere in basso)
  4. (opzionale) Definisci nuovi utenti per l'accesso alle cartelle condivise.

Da esplora risore vai all'inidizzo del router (es. \\192.168.1.1), e dovresti vedere le condivisioni.
Se hai impostato il livello di sicurezza "Security", dovrai inserire utente/password dell'utente che hai abilitato (a cui hai messo la spunta) quando provi ad accedere alla condivisione.

In base all'esempio sopra, io vedo:
private
public
usb1_sdb1 (è il .)
Nota: questa condivisione è ridondante, perché da usb1_sdb1 posso ovviamente accedere a tutte le directory sotto, ma serve solo per l'esempio.

Ultima modifica di Yramrag : 01-12-2018 alle 00:36. Motivo: postimg.org -> postimg.cc
Old 27-12-2017, 19:22   #1192
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Ho da poco attivato la linea con infostrada e fibra 100Mb. Mi è stato dato uno Zyxel VMG8823.
Il problema è che non riesco ad ottenere il NAT 1 su PS4. Prima mi bastava configurare dalla play una connessione PPoE, se invece lo faccio ora non si connette proprio.
Come posso fare?
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 15:34   #1193
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Bridge wireless possibile?

Ciao a tutti,
è possibile fare un bridge wireless tra lo zyxel (8823) e un netgear DG834G (firmware 4.01.40)?
Lo scopo è collegare un dispositivo che ha solo connettività ethernet alla rete locale/internet (non è applicabile tirare cavi / usare powerline).

Si può fare, o perdo tempo?
Old 28-12-2017, 16:14   #1194
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Ho da poco attivato la linea con infostrada e fibra 100Mb. Mi è stato dato uno Zyxel VMG8823.
Il problema è che non riesco ad ottenere il NAT 1 su PS4. Prima mi bastava configurare dalla play una connessione PPoE, se invece lo faccio ora non si connette proprio.
Come posso fare?
é inutile ottenere NAT1
tanto con NAT2 funziona lo stesso
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 19:09   #1195
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Ciao a tutti,
è possibile fare un bridge wireless tra lo zyxel (8823) e un netgear DG834G (firmware 4.01.40)?
Lo scopo è collegare un dispositivo che ha solo connettività ethernet alla rete locale/internet (non è applicabile tirare cavi / usare powerline).

Si può fare, o perdo tempo?
Ho deciso che perdo tempo
Old 31-12-2017, 11:21   #1196
luigi.trabacchin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Unlock

Ciao ragazzi nessuno di voi ha messo gli occhi su questo ?
https://www.youtube.com/watch?v=XmRdR_lfI1I&t=363s
io sì, sto per provarci tramite il mio raspberry pi

Sì tratta di bypassare il controllo sull'integrità del firmware flashandolo da porta seriale, ci vuole un po' ma sembra applicabile a qualsiasi router zyxel (pure nei vecchi modelli lo si faceva se per caso si brikkava il device bloccando le interfacce di rete)
Come diceva qualcuno in questo forum, wind/infostrada non ci da la possibilità di non acquistare il modem, se cessate l'utilizzo della linea lo dovete restituire ma sappiamo tutti che alla fine lo avrete pagato, o lo terrete, tanto vale far smettere a wind/infostrada di minare bitcoin con la vostra corrente :P

Ultima modifica di luigi.trabacchin : 31-12-2017 alle 11:24.
luigi.trabacchin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 14:18   #1197
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da luigi.trabacchin Guarda i messaggi
Come diceva qualcuno in questo forum, wind/infostrada non ci da la possibilità di non acquistare il modem, se cessate l'utilizzo della linea lo dovete restituire ma sappiamo tutti che alla fine lo avrete pagato, o lo terrete, tanto vale far smettere a wind/infostrada di minare bitcoin con la vostra corrente :P
Enfasi mia.
Ma non è "vendita abbinata"? Quindi alla fine è mio. O no?
Old 31-12-2017, 15:03   #1198
luigi.trabacchin
Junior Member

Se paghi una cosa dal mio punto di vista è tua, magari sarebbe onesto non restituirlo se lo modifichi ... quindi è tuo se scegli di tenerlo, scelta quasi imposta, che ci riporta al fatto che gli ISP sono doppiamente disonesti
Old 02-01-2018, 02:19   #1199
Herrnobiz
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Molto interessato all'unlock
Ho già l'adattatore per la seriale, non ho aperto il modem quindi non so se effettivamente all'interno ci siano i connettori già belli pronti come nel video postato (tantomeno quali siano i pin relativi a GND tx rx e VCC).
Facci sapere eventuali progressi
Herrnobiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 16:54   #1200
luigi.trabacchin
Junior Member

Sono arrivati i raspberry pi, ma non le MicroSD non ho ancora provato ... però sono confidente, vi aggiornerò e filmerò il tutto
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian