Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2017, 12:09   #1061
luca.cimmino
Member

Iscritto dal: May 2016
ragazzi ho dimenticato come entrare nella schermata del fritz box come devo fare a quale indirizzo devo collegarmi?
Poi visto che da qualche settimana ho una linea da skifo una volta entrato nella schermata che parametri devo vedere?
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:13   #1062
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi

Ora devo trovare un modo per restituire il dlink a infostrada e farmi dare un fritz, come posso fare?
Il fritz l'ho preso su amazon ma ho tempo fino al 31 gennaio per fare il reso, non ho intenzione di spendere 150€ per una cosa che potrei avere gratis

Se fosse facile restituire un D-Link e avere un Fritz in cambio,nessuno avrebbe più un D-Link.
Ma infatti io col cavolo che spendo 150 o più euro per un modem che avrebbero potuto darmi gratis.
O lo trovo a un prezzaccio o mi tengo il D-Link.
Ma poi,a te che problemi da il D-Link?
Perchè vuoi cambiarlo?
Da più parti ho letto che la parte modem paradossalmente è meglio sul D-Link.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:15   #1063
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ho il modem zyxel e ho attivato il log relativo agli eventi xdsl, in modo che venagno registrate le cadute e i successivi riallineamenti
Ottimo, buono a sapersi!
[Edit] Ora ricordo perché non ho usato il log interno del router; con quello che avevo prima in caso di riavvio il log si cancellava (e non so quante righe potesse tenere in memoria); da lì mi sono arrangiato diversamente e poi ho continuato così .

Ultima modifica di Yramrag : 15-12-2017 alle 12:21.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:43   #1064
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Ora devo trovare un modo per restituire il dlink a infostrada e farmi dare un fritz, come posso fare?
Il fritz l'ho preso su amazon ma ho tempo fino al 31 gennaio per fare il reso, non ho intenzione di spendere 150€ per una cosa che potrei avere gratis

E' molto difficile ottenere i Fritz allo stato attuale. Anche le sostituzioni presumo siano effettuate con gli Zyxel.
Old 15-12-2017, 12:50   #1065
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ottimo, buono a sapersi!
[Edit] Ora ricordo perché non ho usato il log interno del router; con quello che avevo prima in caso di riavvio il log si cancellava (e non so quante righe potesse tenere in memoria); da lì mi sono arrangiato diversamente e poi ho continuato così .
fortunatamente con lo zyxel il log non si cancella con il riavvio e dalle impostazioni si possono selezionare gli eventi che si vuole visualizzare.
su alcuni router se si abilita il log, ci vanno a finire un'infinità di eventi fra i quali poi è difficile selezionare ciò che interessa
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 13:20   #1066
axel7
Senior Member

Ma se la tripolare ha dei condensatori,basta rimuoverli per rendere la presa 'ok'?
O va proprio rifatta/cambiata da zero?
Ma se io la apro davanti,e voglio rimuovere gli agganci della presa secondaria (svitare le viti,staccare i 'morsetti' e isolarli con del nastro),devo prima togliere la corrente generale?
Perchè se svito le viti ,poi toccheró con le dita inevitabilmente i 'morsetti'..per altro la secondaria è comunque in una presa da parete dove passa anche la corrente.
Old 15-12-2017, 14:26   #1067
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da luca.cimmino Guarda i messaggi
ragazzi ho dimenticato come entrare nella chermata del fritz box come devo fare a quale indirizzo devo collegarmi?
Poi visto che da qualche settimana ho una linea da skifo una volta entrato nella schermata che parametri devo vedere?
da me è 192.168.178.1 o scrivi fritz.box
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 14:57   #1068
axel7
Senior Member

Comunque l'interno della mia tripolare è cosi :

https://wetransfer.com/downloads/d82...5135316/6fc034

Ma quei due fili rosso e bianco sono quelli della presa secondaria o quelli che arrivano a portare la linea dall'esterno???(chiedo perchè non mi intendo..)
Il bianco è su 'af' e il rosso su 'bf'.

Comunque ieri sera la portante era a 97,stamattina a 92 e oggi pomeriggio di nuovo a 97.
Boh,non avevo mai notato delle fluttuazioni simili nella portante..anche se chiaramente non è che controllo ogni ora per 24 ore al giorno,chiaramente xD
Butto l'occhio ogni tanto.
Quello che so è che alla pricipale è collegata una secondaria : quest'ultima l'ho usata per anni con il modem ADSL senza problemi.
Con il modem fibra,invece,ho smesso di usarla, perchè la portante fluttuava a valori troppo bassi (anche 40 Mbps) e causava disconnessioni..infatti vorrei togliere gli attacchi della secondaria dalla presa principale.
Ma non so come è stata collegata.

Ultima modifica di axel7 : 15-12-2017 alle 16:31.
Old 15-12-2017, 16:16   #1069
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Il fritz è online da circa 24 ore,la parte dsl mi sa che va un po' peggio del dlink,ma le funzioni aggiuntive valgono qualche mega in meno,comunque devo fare al più presto un minimo di interventi sulle prese telefoniche, ho 3 prese, di cui 2 da disattivare e sostituire la tripolare con i cavi attorcigliati con qualcosa di meglio,il problema è che il fritz non lo posso attaccare alla prima presa
Secondo voi con i valori che ho ora sistemando le prese quanto posso guadagnare in termini di velocità?

Ecco i dati del fritz

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 0
Capacità della linea kbit/s 30257 12195
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 29283 12195
Adattamento continuo della velocità attivata attivata

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 59 58
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 7 7
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 24 37

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Il dlink prendeva fino a 35000kbit e il fritz è già impostato su massime prestazioni quindi mi sa che nella mia situazione il dlink è meglio per quanto riguarda la parte modem

la cosa che vedo dai tuoi dati è che il fritz tiene 7db di SNR sia up che down (con adattamento continuo su ON), mentre è normale che si spinga fino a 6db, guadagnando qualche Mb di banda.. hai forse una linea molto disturbata?
Io proverei a snippolare con i settaggi di linea , le voci disturbo impulsivo e radiodisturbi, forse riesci a ottimizzare un pochino
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 16:36   #1070
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
E' "migliore" in termini di allineamento, poichè monta chip DSL Broadcom. Per mia esperienza oltretutto la perdita più consistente è avvenuta in upstream (32 Mb di ottenibile del Fritz contro i 38 del Technicolor TIM).

In DS almeno a me è cambiato poco o niente (circa 110 Mb di max rate con entrambi i modem).

Però c'è anche da tener conto del discorso latenza (i +4 ms introdotti dal Broadcom in certe condizioni); sotto questo aspetto Lantiq tutta la vita (almeno in 17a).

In ogni caso a livello di firnware i due prodotti non sono nemmeno lontanamente paragonabili. Nel mio caso anche a livello di stabilità (al momento sono a 174 gg di uptime, senza rimodulazioni SRA).
Old 15-12-2017, 17:43   #1071
andreabigas
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da andreabigas Guarda i messaggi
Atterrato su Wind dopo migrazione da Vodafone. Il modem del gestore rosso ha perso la portante verso 00.20, dopo di che ho collegato lo Zyxel e nel giro di nemmeno 5 minuti ero navigante. Performance pressochè identiche (come mi aspettavo) a Vodafone, forse ping leggermene peggiore. In compenso lo Zyxel lavora meglio con i miei dispositivi in banda 2.4Ghz (raggiungo 50mbps).

Ora l'unico problema è il numero telefonico, ancora non utilizzabile.
I valori SIP sono tutti da valorizzare correttamente. Ho riavviato 2-3 volte il router nell'arco della giornata ma non ci sono stati cambiamenti.
La cosa non mi urge troppissimo ma vorrei evitare troppi tempi di attesa.

A voi com'è andata per la riattivazione del numero (tempi, modalità, supporto del CC) ?
Qualche esperienza? Sono ancora senza VoIP
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 18:38   #1072
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Io ho fatto una nuova attivazione (nuovo numero), il giorno stesso in cui è uscito il tecnico anche il voip ha iniziato a funzionare (non subito come la linea dati, ma nel pomeriggio).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 18:40   #1073
andreabigas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io ho fatto una nuova attivazione (nuovo numero), il giorno stesso in cui è uscito il tecnico anche il voip ha iniziato a funzionare (non subito come la linea dati, ma nel pomeriggio).
Forse su nuova attivazione la cosa è piu semplice dovendo configurare un numero nativo. Ma anche in caso di migrazione, visti i tempi necessari, mi aspetterei tempistiche quasi coincidenti con l'attivazione lato dati. Intanto da ieri ho una segnalazione aperta, tuttavia volevo capire se qualcuno ha dovuto aspettare un pò di tempo.

Vedo già aumentare l'indennizzo di 'benvenuto' in Wind Home!

Ultima modifica di andreabigas : 15-12-2017 alle 20:48.
Old 16-12-2017, 02:30   #1074
axel7
Senior Member

Vi riposto la foto della presa

https://wetransfer.com/downloads/d82...5135316/6fc034

Credo che i due cavi in vista (af e bf) siano della presa telefonica e non quindi della secondaria (perchè mi avevano collegato a suo tempo una seconda presa ex novo che usavo per l'adsl..probabilmente derivata/collegata a questa in foto)..inoltre si vede chiaramente un jumper nero..che teoricamente sottointende da presenza di un condensatore...
Mi chiedo comunque dove sia connessa la secondaria ,perchè a questo punto proverei anche a smontare tutto per mettere una RJ11 e amen..ma ovviamente voglio eliminare i fili della secondaria o comunque isolarli..

Ultima modifica di axel7 : 16-12-2017 alle 03:09.
Old 16-12-2017, 09:47   #1075
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Se fosse facile restituire un D-Link e avere un Fritz in cambio,nessuno avrebbe più un D-Link.
Ma infatti io col cavolo che spendo 150 o più euro per un modem che avrebbero potuto darmi gratis.
O lo trovo a un prezzaccio o mi tengo il D-Link.
Ma poi,a te che problemi da il D-Link?
Perchè vuoi cambiarlo?
in effetti senza andare a toccare impostazioni il dlink andava più veloce

il dlink non da problemi, a parte qualche disconnessione sporadica che forse c'è anche col fritz

lo vorrei cambiare perchè il fritz è nettamente migliore a livello di opzioni,ma non ci voglio spendere soldi, per ora ho la possibilità di provarlo un po' per vedere come va

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' molto difficile ottenere i Fritz allo stato attuale. Anche le sostituzioni presumo siano effettuate con gli Zyxel.
quindi posso lasciar perdere l'idea di rompere le scatole a infostrada per avere un fritz

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
la cosa che vedo dai tuoi dati è che il fritz tiene 7db di SNR sia up che down (con adattamento continuo su ON), mentre è normale che si spinga fino a 6db, guadagnando qualche Mb di banda.. hai forse una linea molto disturbata?
Io proverei a snippolare con i settaggi di linea , le voci disturbo impulsivo e radiodisturbi, forse riesci a ottimizzare un pochino
potresti darmi qualche indicazione in più su questi settaggi, perchè nella parte dsl è già messo su massime prestazioni, quali altre impostazioni devo vedere?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 09:55   #1076
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
quindi posso lasciar perdere l'idea di rompere le scatole a infostrada per avere un fritz
Prova a contattare qualche centro Wind nella tua zona, tentar non nuoce.
Old 16-12-2017, 10:39   #1077
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Se spulci nella tua area utente c'è la voce reset password per la fonia. Io e altri abbiamo utilizzato già questa procedura e il problema si è risolto. Prova anche e tu.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 11:18   #1078
andreabigas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Se spulci nella tua area utente c'è la voce reset password per la fonia. Io e altri abbiamo utilizzato già questa procedura e il problema si è risolto. Prova anche e tu.
Grazie, provo!

edit: fatto il reset ma ancora ricevuto niente

Ultima modifica di andreabigas : 16-12-2017 alle 11:43.
Old 16-12-2017, 12:16   #1079
axel7
Senior Member

Quote:
Grazie, provo!

edit: fatto il reset ma ancora ricevuto niente

Prova anche a fare il ripristino di fabbrica del modem,cosi ho letto in giro almeno..
Old 16-12-2017, 12:27   #1080
andreabigas
Member

Io ho la sensazione che non abbiano proprio passato il numero..ma ancora di piu spero che il numero venga passato regolarmente e non si creano problemi di assegnazione.

EDIT: Risolto! Potevano dirlo prima (loro). Ora si prendono la richiesta di indennizzo per 3 giorni (15 euro)

Ultima modifica di andreabigas : 16-12-2017 alle 12:52.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian