Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2017, 12:22   #26001
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
per forza, con tutte le restrizioni (arbitrarie) che hai applicato mi sarei stupito del contrario
non c'è nessuna restrizione arbitraria

non funziona e basta anche utilizzando lo strumento risoluzione problemi

e prima di creator update gli aggionamenti si installavano tranquillamente policy o non policy
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:24   #26002
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
nei miei portatili l'avvio del asus è davvero ridicolo. saranno 10 secondi. il dell quasi il doppio ma magari è l'i5 dual. entrambi con ssd
a me su un vetusto Acer Aspire 4920, con un Core Duo T7700 (2.4Ghz) e SanDisk SDD Plus da 240GB, ci impiega di più a bootare e inizializzare il bios che l'avvio di 10
Old 13-12-2017, 12:27   #26003
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
volevo invece approfittare della visibilità del thread per chiedere una cosa sui driver AMD "Adrenalin" (17.12.1) usciti ieri:
i 2 nuovi processi che porta con se sono responsabili di? (in poche parole, si possono levare dai maroni?)

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 12:37   #26004
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

ecco il problema

https://snag.gy/iZ0khr.jpg

come era quella procedura per resettare windows update?

ho usato il fix scaricato dal sito microsoft, quello integrato non bastava

https://snag.gy/Zs5HIK.jpg

adesso vediamo se cambia qualcosa

Ultima modifica di Unax : 13-12-2017 alle 12:43.
Old 13-12-2017, 12:40   #26005
Averell
Bannato

dunque è riuscito a risolverti il problema?
Old 13-12-2017, 12:59   #26006
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
dunque è riuscito a risolverti il problema?
sì e no

adesso non tenta più al riavvio di installare per poi fallire e cancellare le modifiche solo che windows update dice che c'è un update in attesa di riavvio

https://snag.gy/St04qH.jpg

ma se faccio riavvio ora si riavvia normalmente senza fare nulla
Old 13-12-2017, 13:49   #26007
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
io invece ho avuto un problema: si è istallato tutto tranne le definizioni dell'antivirus... ricevo questo

Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo in seguito. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e si desidera cercare ulteriori informazioni nel Web o contattando il supporto tecnico, questo può essere utile:

• Aggiornamento delle definizioni Windows Defender Antivirus – KB2267602 (definizione 1.259.218.0)
Ce l' avevo sia ieri, che oggi ed è sparito il Kb senza che venisse installato, ma....come detto da Averell se non ti installa un aggiornamento, lo farà prossimamente, nel senso che non occorre farne un dramma.......

Poi tutto si aggiusta .
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Scusa la domanda, ma dove vi esce questa schermata?
Grazie
Bella ehhh

Fai uscire l' immagine, come detto da amd-novello digitando winver da Start/Cerca, fai uno screenshot, lo tagli e lo lavori..........con vari tool freeware tra cui Paint 3D o anche altri....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 13:57   #26008
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
nei miei portatili l'avvio del asus è davvero ridicolo. saranno 10 secondi. il dell quasi il doppio ma magari è l'i5 dual. entrambi con ssd
il mio portatile con i5 7200u e 5400rpm meccanico è di una lentezza imbarazzante all'avvio, si salva giusto lasciando il fast boot attivo peccato che poi sia lento ad arrestare il sistema.. insomma c'è da scegliere se sia lento all'avvio o allo spegnimento

ad ogni modo sul fisso in firma anche io ho notato un lieve rallentamento da sistema pulito rispetto a dopo gli ultimi aggiornamenti, già dopo il primo creators
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 14:08   #26009
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

niente da fare sto maledetto December 12, 2017—KB4054517 (OS Build 16299.125)

non vuole installarsi
Old 13-12-2017, 15:15   #26010
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
niente da fare sto maledetto December 12, 2017—KB4054517 (OS Build 16299.125)

non vuole installarsi
Prova a resettare WU, con i suggerimenti del post n.2 >

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post45178972
Old 13-12-2017, 17:21   #26011
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
Help please

Quote:
Originariamente inviato da neox21 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, mi affido a voi...questa volta non riesco proprio a risolvere la cosa. Windows 10 1709...una catastrofe....per me. Pc collegato alla tv con hdmi (utilizzo download station + kodi, mobo asrock j3455 e scheda video integrata hd intel 500 se non erro); funzionava tutto perfettamente poi ho scelto windows 10 1709. Scheda video e monitor con driver base che crea problemi in avvio ovvero schermo nero e audio hdmi non funzionante. Formattato tutto piu volte reinstalla sempre gli stessi driver di base (anche installando sistemi operativi diversi come windows 8, w10 1703, e ubuntu). Help me.
Old 13-12-2017, 18:38   #26012
Averell
Bannato

Quote:
volevo invece approfittare della visibilità del thread per chiedere una cosa sui driver AMD "Adrenalin" (17.12.1) usciti ieri:
i 2 nuovi processi che porta con se sono responsabili di?...

questo tizio mi ha letto nel pensiero,

Va beh

Quote:
Originariamente inviato da neox21 Guarda i messaggi
Windows 10 1709...una catastrofe....per me. Pc collegato alla tv con hdmi (utilizzo download station + kodi, mobo asrock j3455 e scheda video integrata hd intel 500 se non erro); funzionava tutto perfettamente poi ho scelto windows 10 1709.
perdona quella che sembrerà un'indagine ma è per capir meglio:
ho scelto = hai forzato l'installazione? (dunque senza aspettare che ti venisse proposto? Se si che avevi prima, la 1703 aka CU?)
Quote:
Scheda video e monitor con driver base che crea problemi in avvio ovvero schermo nero e audio hdmi non funzionante.
beh, se riesci ad arrivare al desktop (è probabile che il segnale video sia stato erroneamente dirottato su un'altra uscita/schermo...) puoi sempre installare i driver Intel più recenti e vedere se la storia si ripete
Quote:
Formattato tutto piu volte reinstalla sempre gli stessi driver di base (anche installando sistemi operativi diversi come windows 8, w10 1703, e ubuntu).
questo non ho capito...
Quote:
Help me.
potessi personalmente fare di più, vediamo intanto se con le nuove informazioni richieste ne esce qualcosa..

Ultima modifica di Averell : 13-12-2017 alle 20:26.
Old 13-12-2017, 20:04   #26013
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
non ti ci fare il sangue amaro anche perchè sembra di capire che il discorso sia abbastanza generalizzato per cui vedrai che cosi' come è venuto, rientrerà da solo...
avevi ragione tu, oggi installato regolarmente ver. 1.252.272.0
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 20:38   #26014
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come l'hai saputo, fonte ?
sono un mago (sai com'è, era il 2° martedi del mese e da che ho memoria MS rilascia sempre dei fix per la sicurezza in corrispondenza di quel momento)...
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
P.s. ah ecco perchè ha riavviato il pc, stava facendo l'aggiornamento!!!
ora come ora non ricordo se abbia settato una qualche impostazione a riguardo ma, anche qui, da che ho memoria non mi si è mai riavviato il PC a meno che non abbia precedentemente disposto (io!) in quel modo

Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
avevi ragione tu, oggi installato regolarmente ver. 1.252.272.0

Se permettete un consiglio, dare sempre meno enfasi al modulo antivirus e provare piuttosto a prendere confidenza con i nuovi moduli proattivi incorporati in quest'ultima release (in particolare il modulo Exploit Guard)
Old 13-12-2017, 21:55   #26015
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
start e digita winver
Grazie!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 14:43   #26016
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
Quote:
perdona quella che sembrerà un'indagine ma è per capir meglio:
ho scelto = hai forzato l'installazione? (dunque senza aspettare che ti venisse proposto? Se si che avevi prima, la 1703 aka CU?)

beh, se riesci ad arrivare al desktop (è probabile che il segnale video sia stato erroneamente dirottato su un'altra uscita/schermo...) puoi sempre installare i driver Intel più recenti e vedere se la storia si ripete

questo non ho capito...

potessi personalmente fare di più, vediamo intanto se con le nuove informazioni richieste ne esce qualcosa..
windows 1709 era presente come aggiornamento ma ho preferito formattare tutto e quindi procedere con installazione pulita.

Riesco ad utilizzare il pc perfettamente però il driver della scheda video è un driver base microsoft e non intel hd graphics; installando i driver intel (quando parte l'installazione perché a volte mi da errore " il sistema non ha i requisiti bla bla) al riavvio schermata nera prima del login e riavvio automatico per diverse volte finchè non mi chiede di ripristinare; l'audio hdmi non funziona ma imposta in automatico digital s/pidf una cosa del genere e quindi niente audio (il pc è collegato alla tv tramite hdmi arc e soundbar)

Con i driver corretti intel risolve tutti i problemi sia audio che video ma al riavvio si ricrea il problema spiegato precedentemente (poi vengono ripristinati i driver base). La cosa strana è che anche installando versioni di windows 10 precedenti mi crea lo stesso problema... (premetto che prima funzionava tutto perfettamente).
Old 14-12-2017, 15:14   #26017
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
sono un mago (sai com'è, era il 2° martedi del mese e da che ho memoria MS rilascia sempre dei fix per la sicurezza in corrispondenza di quel momento)...
Ahh è vero, ogni mese, il secondo martedi....bravo Averell

Quindi il prossimo aggiornamento arriverà martedi 9 gennaio 2018 .
Old 14-12-2017, 15:17   #26018
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Controcorrente ma oggi aggiornato un vecchissimo Dell Inspiron 9400 (con AMD X1400 x capirsi) da Threshold2 dov'era rimasto a FCU in un botto, con l'assistente aggiornamento che si era auto scaricato. Ho solo tolto l'avvio rapido dopo aggiornamento perché so che altrimenti quella scheda video da' schermo nero alle accensioni. Aveva un ssd messo da un po'. La parte dopo il riavvio durata poco, meno di un quarto d'ora. Quasi un'ora prima invece, prima mentre preparava i file post download.
Tutto perfetto per ora.
Old 14-12-2017, 15:29   #26019
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Controcorrente ma oggi aggiornato un vecchissimo Dell Inspiron 9400 (con AMD X1400 x capirsi) da Threshold2 dov'era rimasto a FCU in un botto, con l'assistente aggiornamento che si era auto scaricato. Ho solo....
Addirittura era rimasto alla TH2 RTM, November Update Versione 1511 Build 10586, rilasciata il 12 Novembre 2015....fatto tutto senza problemi, super bene
Old 14-12-2017, 17:33   #26020
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
ultimamente OGNI aggiornamento di w10 mi genera un blocco pc!!!!!

poco fa: 2017-12 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1709 per sistemi basati su x64 (KB4054517) - Errore 0x800f081f

Versione OS 1709 build 16299.98
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO

Ultima modifica di gabmamb : 14-12-2017 alle 18:21.
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian