Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2017, 16:10   #25941
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Clone o non clone e' la verita'...
quale sarebbe la verità scusa?
Che un'installazione (di 10) può finir male e generare più problemi che benefici?

Perchè se è questa lo sanno anche alle elementari...


E' generalizzato?
Direi di no ---

Ultima modifica di Averell : 06-12-2017 alle 16:35.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 16:23   #25942
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Il fatto e' che e' inammissibile rilasciare un aggiornamento in questo stato, vabbe' che poi ci pensiamo noi a fare da cavie, imbellettando il tutto con nomi altisonanti, early access e insider previews che ti danno l'illusione di essere parte del team.
Col PC ci gioco e ci lavoro anche, e credimi che ritrovarsi a dover reinstallare tutto daccapo in meno di un mese non e' una bella esperienza e mi meraviglio che MS cada ancora in questo dilettantismo. Non capisco la fretta nel dover a tutti i costi rilasciare update a cadenza semestrale, poi si vedono i risultati.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 16:34   #25943
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Il fatto e' che e' inammissibile rilasciare un aggiornamento in questo stato, vabbe' che poi ci pensiamo noi a fare da cavie, imbellettando il tutto con nomi altisonanti, early access e insider previews che ti danno l'illusione di essere parte del team.
Col PC ci gioco e ci lavoro anche, e credimi che ritrovarsi a dover reinstallare tutto daccapo in meno di un mese non e' una bella esperienza e mi meraviglio che MS cada ancora in questo dilettantismo. Non capisco la fretta nel dover a tutti i costi rilasciare update a cadenza semestrale, poi si vedono i risultati.
che ti devo dire...

Trovo francamente scorretto il messaggio per cui se una cosa non funziona a me allora non funziona automaticamente neppure agli altri (cioè la generalizzazione sottesa all'uso della frase "rilascio in questo stato") ma capisco perfettamente il tuo sconforto.

Perchè allora lo hai reinstallato, scusa?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 16:47   #25944
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Cioè:

un'installazione (talvolta anche da 0) di un OS può andar male visto che entrano in gioco 1000 fattori (hardware e software) e, se si vive quest'esperienza, è inevitabile si sia scocciati, frustrati, delusi,...

La domanda però è:
lo fa a tutti? Si/no
Solo al 10%? (e sarebbe già una % molto elevata) Si/no..

Quindi, si sa che purtroppo esiste un margine di rischio (dal quale però ci si tutela in qualche modo con backup ecc per minimizzarne l'impatto nella malaugurata ipotesi in cui)...

Poi per carità, liberi di imputare la responsabilità a chi volete e di valutare alternative...

E' per ragionare eh
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:01   #25945
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Non sto dicendo che non va a nessuno perche' non va a me, altrimenti non avrei neanche installato Windows visti i problemi di cui spesso soffre. Quello che mi e' capitato e' successo anche a moltissimi altri e ad oggi non esiste una soluzione univoca, cio' significa che se ne devono occupare alla MS. Sono sempre stato uno di quelli che ha cercato di trovarsi da se' una soluzione ai vari problemi che mi si sono presentati, in tutti questi anni di "convivenza" con Windows, sara' che mi ero abituato bene col 7 (l'8 l'ho saltato a pie' pari) ma ripeto, ritrovarsi con il PC imballato per queste sciocchezze mi sembra davvero troppo.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:41   #25946
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Aggiornato oggi pomeriggio senza nessun problema.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:08   #25947
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non sto dicendo che non va a nessuno perche' non va a me, altrimenti non avrei neanche installato Windows visti i problemi di cui spesso soffre. Quello che mi e' capitato e' successo anche a moltissimi altri e ad oggi non esiste una soluzione univoca, cio' significa che se ne devono occupare alla MS. Sono sempre stato uno di quelli che ha cercato di trovarsi da se' una soluzione ai vari problemi che mi si sono presentati, in tutti questi anni di "convivenza" con Windows, sara' che mi ero abituato bene col 7 (l'8 l'ho saltato a pie' pari) ma ripeto, ritrovarsi con il PC imballato per queste sciocchezze mi sembra davvero troppo.
ne butto una, non sarà perché sei in oc ?
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:17   #25948
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
No, l'OC e' stato testato a fondo e al momento non ho alcun problema di cui soffrivo prima.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 23:08   #25949
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
da me non è successo nulla di quello che hai descritto... c'è chi ha problemi usando antivirus/antimalware di terze parti (anche firewall)


suggerisco di usare crystaldiskinfo, non è detto che l'hdd (o ssd) sia realmente a posto...

Ultima modifica di FulValBot : 07-12-2017 alle 00:05.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 23:42   #25950
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Io aggiungo che i menu start modificati non c'entrano una mazza.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 08:51   #25951
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
da me non è successo nulla di quello che hai descritto... c'è chi ha problemi usando antivirus/antimalware di terze parti (anche firewall)


suggerisco di usare crystaldiskinfo, non è detto che l'hdd (o ssd) sia realmente a posto...
Niente roba di terze parti. Il check del disco l'ho fatto alla prima formattazione ed era tutto in ordine, feci il chkdisk approfondito proprio perche' uno dei miei primi sospetti era proprio l'SSD che mi stava per lasciare.

Ad ogni modo dei problemi che ho descritto ne e' piena la rete:
https://www.google.de/search?q=windo...hrome&ie=UTF-8
https://www.google.de/search?ei=1QEp....0.xT9TZ6zAKEo
https://www.google.de/search?ei=CgIp....0.Yfyfv7Uxl1c
https://www.google.de/search?ei=DwIp....0.zZRfZxb9xDM

Giusto per far capire che non ho combinato casini personalmente. E' importante anche che si sappiano queste cose e che magari ci si pensi due volte prima di applicare la 1709, senza dover fare terrorismo chiaramente.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 07-12-2017 alle 09:08.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:57   #25952
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
a me dà questo errore


Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1709 - Errore 0x800704ec

AGGIORNAMENTO:
ho capito cosa impediva l'aggiornamento, in pratica avevo applicato delle policy molto stringenti che bloccavano la procedura di download, una volta disattivate è partito il download, adesso vediamo se termina anche l'installazione

Ultima modifica di Unax : 07-12-2017 alle 12:07.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 11:40   #25953
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
a me dà questo errore


Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1709 - Errore 0x800704ec
L' Errore riguarda l' aggiornamento di Windows Defender, perchè è bloccato dall' Editor Criteri di gruppo locali .

Dai un' occhiata > qui, per vedere se risolvi

A meno che non hai installato un antivirus di terze parti o hai disabilitato Defender....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 12:04   #25954
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5978
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
L' Errore riguarda l' aggiornamento di Windows Defender, perchè è bloccato dall' Editor Criteri di gruppo locali .

Dai un' occhiata > qui, per vedere se risolvi

A meno che non hai installato un antivirus di terze parti o hai disabilitato Defender....
ho aggiornato il post sopra al tuo, erano le policy molto stringenti che uso

Ultima modifica di Unax : 07-12-2017 alle 12:11.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 12:28   #25955
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
io non capisco perché non reintroducano la possibilità di download della iso: il media creation tool crea più problemi di quanti ne risolva
Puoi provare a scarica l' Iso direttamente da TechBench o da HeiDoc.net tramite il suo tool >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=272
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ho aggiornato il post sopra al tuo, erano le policy molto stringenti che uso
Bene che hai risolto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 14:40   #25956
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Personalmente uso questo link che credo automaticamente ciucchi da TechBench:

http://tb.rg-adguard.net
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 18:23   #25957
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Grazie: funzionano entrambe le procedure. Non conoscevo questo metodo
Bene i metodi, tra cui quello suggerito da Macco26 che saluto , sono anche in firma, alle varie voci

Infatti il link che ti ho postato è la quarta voce in firma .

Volendo, in firma, c'è anche il metodo F12 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 19:02   #25958
>Gigi<
Member
 
L'Avatar di >Gigi<
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 106
Riporto la mia esperienza con l'aggiornamento alla 1709 Win10Pro con il pc in firma.
Premetto che il sistema è utilizzato a frequenze di default e che non uso antivirus o firewall di terze parti e che con le precedenti versioni di Win non ho mai avuto nessun tipo di problema. Ho 2 installazioni (F8 all'avvio) su ssd, quello da 128 sul quale ho installato programmi vari e l'altro da 512 sul quale ho installato esclusivamente giochi. Il terzo disco meccanico lo uso come archivio. Aggiornato tramite windows update prima uno poi l'altro OS quasi subito mi sono ritrovato con errori di file system con dischi inaccessibili random (alcune volte mi è stato possibile ripristinarli tramite chkdsk /f). Fatte tutte le verifiche hardware del caso, sono passato al controllo dei driver di sistema provando praticamente tutte le versioni e "combinazioni" possibili ed immaginabili. Provato varie versioni del BIOS, provato installazioni pulite, formattato varie volte entrambi i dischi installando sia da cd che con usb tramite rufus...credetemi credo di averle provate tutte, viaggi a Lourdes esclusi . L'unica è tornare alla build precedente e disabilitare windows update...
__________________
Cooler Master Cosmos "S"| Seasonic Platinum 760 | Asus Z170 Pro Gaming | Intel i7 7700K + Noctua NH-U12S | 2x8Gb DDR4 HyperX Savage | Asus ROG STRIX RTX 2080 SUPER O8G | 2 x Samsung 850PRO (128gb+512gb) + 1 Seagate 2Tb| HP OMEN X 35"WQHD| Creative INSPIRE T6100 |Tastiera Logitech Gaming G213 Prodigy + Logitech G502 Proteus Spectrum Mouse| Cuffie Logitech G633 Artemis Spectrum Pro Gaming
>Gigi< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 20:25   #25959
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Idem come sopra, aggiornato da Windows Update una quindicina di giorni fa alla build 1709, nessun problema di nessun genere (cosi come le volte precedenti).
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 21:15   #25960
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Puoi provare a scarica l' Iso direttamente da TechBench o da HeiDoc.net tramite il suo tool >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=272
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Personalmente uso questo link che credo automaticamente ciucchi da TechBench:

http://tb.rg-adguard.net
Sai che roba se si scoprisse che da quel sito russo le ISO mostrassero uno SHA256 diverso da quello di Techbench a parità di SHA1. Mi stupisco ancora che ci si fermi allo SHA1 come certificazione dell'integrità visto che è stato violato da anni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v