Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2017, 14:48   #801
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
anche io sono stato qualificato. come. linea non. migliorabile ma la. colpa però era un falso contatto a casa. mia.. cmq a me avevano detto o. la tieni cosi o torni in adsl o cessazione contratto..
alla fine me la sono tenuta cosi 77mb ��
Non voglio nemmeno sapere quanto (poco) può andare una adsl normale a 2 Km dalla cabina
[Edit #2] per curiosità, qual'è la tua distanza dalla cabina?

Quote:
so che è scontata la domanda ma hai controllato a casa tua. se il cavo va. diretto al. modem togliendo qualsiasi presa o prolunga?
hai un Attenuazione linea altissima..
Dovrebbe essere l'unica... e il primo tecnico che ha controllato la presa non ha segnalato nulla...
[Edit] una cosa che non avevo menzionato: il primo tecnico, dopo aver montato il router e controllato la presa, ha controllato anche una scatoletta su un palo del telefono due case più in là (lo so perché gli ho portato un foglio che aveva dimenticato in casa); insomma, sto coso è appeso al palo ed esposto a tutte le intemperie del caso...
Scusate il gergo prettamente tecnico

Ultima modifica di Yramrag : 05-12-2017 alle 15:01.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 14:58   #802
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
infatti stavo per dire "va come un adsl!" ma secondo me la adsl andrebbe ben peggio.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 15:39   #803
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Quali sono i metodi di pagamento se volessi attivare fibra infostrada?

Ho letto un pò di pagine dietro e leggo di una rata finale per il modem, ma sul sito ho provato a spulciare e non ne parla (a parte le 48 rate da 4€). C'è la rata finale o no?
Dal sito pagina dell'offerta a 19.90(ci ho guardato propio ora):
"WindHome Pack: composto da un Modem Fisso per la navigazione da casa e un Modem Mobile per la navigazione in mobilità, proposto in vendita abbinata a 4 euro per 48 rate con una rata finale da 39,90 euro."
Lo trovi nella sezione "Dettagli Offerta"
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 15:45   #804
Blep
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
.

Ultima modifica di Blep : 11-09-2018 alle 22:59.
Blep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 15:53   #805
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Alla pagina relativa alla WindHome Unlimited però non menzionano nè rata finale, nè modem mobile; per cui il dubbio rimane (a meno che le due offerte non siano effettivamente diversificate).
Old 05-12-2017, 16:54   #806
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Non voglio nemmeno sapere quanto (poco) può andare una adsl normale a 2 Km dalla cabina
[Edit #2] per curiosità, qual'è la tua distanza dalla cabina?

Dovrebbe essere l'unica... e il primo tecnico che ha controllato la presa non ha segnalato nulla...
[Edit] una cosa che non avevo menzionato: il primo tecnico, dopo aver montato il router e controllato la presa, ha controllato anche una scatoletta su un palo del telefono due case più in là (lo so perché gli ho portato un foglio che aveva dimenticato in casa); insomma, sto coso è appeso al palo ed esposto a tutte le intemperie del caso...
Scusate il gergo prettamente tecnico
la. scatoletta che menzioni è la chiostrina di. derivazione al quale tu sei collegato.. molto probabilmente sei. in una zona rurale o con poche abitazioni non so.. possibile anche che la tua linea è appunto una derivata e quindi ha tutti questi problemi..
Però controlla cmq anche a casa. perché se poi ci aggiungi anche i problemi interni è la. fine..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 16:57   #807
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Alla pagina relativa alla WindHome Unlimited però non menzionano nè rata finale, nè modem mobile; per cui il dubbio rimane (a meno che le due offerte non siano effettivamente diversificate).
Secondo me sono diversificate, infatti nell'unlimited non c'è alcun accenno relativo al modem mobile("la saponetta") ma danno solo la sim
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:13   #808
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Secondo me sono diversificate, infatti nell'unlimited non c'è alcun accenno relativo al modem mobile("la saponetta") ma danno solo la sim
Può darsi... Anche se in teoria dal 20 Novembre non avrebbero più dovuto fornire il modem LTE https://www.mondomobileweb.it/75643-...a-piu-incluso/ . Mah...

Ultima modifica di Psyred : 05-12-2017 alle 18:16.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 20:31   #809
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Il sistema suggerito da te consiste semplicemente nel modificare i dns nel router.

Peccato che i dns "esterni" non ti risolvano il dominio voip.libero.it , quindi alla fine non funziona, almeno sul Fritz!

Avevo provato appena attivo a modificarli, ma poi mi sono accorto che nel log degli eventi avevo continui errori relativi ai dns (adesso non ricordo quali), ergo alla fine rimisi quelli di Infostrada.
allora non hai capito niente del mio suggerimento: i dns non vengono toccati sul router... vengono modificate le opzioni dns del dhcp in modo che assegni alle periferiche che fanno richiesta di ip automatico i dns che hai inserito... è una cosa ben diversa....

Quote:
P.S.

Gli ip di quell'host sono differenti perchè Wind, come del resto Telecom, ha differenti server (probabilmente dislocati in base ai PoP).

Non è che cambino a caso eh, lo abbiamo già detto di recente.
si ma non sono sempre gli stessi, per questo l'assegnazione manuale a mio avviso è un ripiego soggetto a effetti collaterali
Old 05-12-2017, 20:49   #810
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
allora non hai capito niente del mio suggerimento: i dns non vengono toccati sul router... vengono modificate le opzioni dns del dhcp in modo che assegni alle periferiche che fanno richiesta di ip automatico i dns che hai inserito... è una cosa ben diversa....

Ancora non hai capito che il problema non è dei modem ma di Infostrada! Nello specifico dal fatto che i DNS "esterni" non risolvono l'host voip.libero.it.

Tra l'altro succedeva qualcosa di molto simile (e forse succede ancora) con il server smtp mail.libero.it, il quale veniva risolto con un IP che puntava ad una macchina irraggiungibile se si utilizzavano DNS terzi. E non funzionava.

Anche in quel caso il rimedio più popolare (per chi aveva intenzione di configurare quel smtp) era quello di sostituire l'hostname con l'IP associato.

EDIT

Comunque ho capito il tuo suggerimento. Però a questo punto puoi anche impostare i DNS "alternativi" su ogni singolo client (quelli che ti interessano). Poi naturalmente ognuno fa quel che crede, quelli che postiamo sono solo consigli.

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
si ma non sono sempre gli stessi, per questo l'assegnazione manuale a mio avviso è un ripiego soggetto a effetti collaterali

Mi pare che gli effetti collaterali li stiano sperimentando piuttosto gli utenti che utillizzano DNS non Infostrada Io stesso quando ho provato mi sono ritrovato una marea di errori nel log degli eventi, come ho già scritto.

Ultima modifica di Psyred : 05-12-2017 alle 22:46.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 21:50   #811
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
ciao, controllando i parametri del router che non vedevo da qualche mese ho notato questo :

https://i.imgur.com/xlUH2HX.png

Mi sembrava che la voce "adattamento velocità" fosse su off, è normale ?
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 21:53   #812
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quando lo vedi su ON vuol dire che è intervenuto SRA per rimodulare il bitrate della portante.
Old 05-12-2017, 23:36   #813
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
chissà quando copriranno il mio comune.
al momento mi tocca rimanere in adsl ull infostrada(pur volendo far la migrazione non trovo nulla di conveniente,e in tim non posso andare perchè ho numero nativo fastweb).
infostrada datti na mossa
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 07:59   #814
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Tranquillo che arrivano.

Dalle mie parti fino a metà Maggio la FTTC di Infostrada risultava ancora un'illustre sconosciuta; ai primi di Dicembre è vendibile in tutte le 4 centrali, persino in quella non raggiunta in ULL da alcun operatore (Wind fino a pochi gg fa non vi rendeva disponibile alcun servizio).
Old 06-12-2017, 09:12   #815
jhonny82
Senior Member

Quote:
Quando lo vedi su ON vuol dire che è intervenuto SRA per rimodulare il bitrate della portante.
Ciao. psyred volevo confermarti che il rapporto segnale rumore a 5db può starci tranquillamente senza alcun problema poiché sono ben 11gg di uptime che. sta fermo a 5db in download ovviamente tramite l abbassamento del. SNRm manuale e non si schioda dai 5db con 0.errori su tutti i parametri.. linea a 77,2 mb e. ottenibile 89mb (a 2db di SNRm) SRA sempre attivo in down ma intervenuto soltanto all inizio per. portarmi da 89mb a 2db a 77,2 a 5db e da li non si è piu. mosso da 11gg.. 🙃
quindi se la. linea non ha problemi i 5db sono più che sufficienti per stare stabili
Old 06-12-2017, 09:34   #816
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ciao. psyred volevo confermarti che il rapporto segnale rumore a 5db può starci tranquillamente senza alcun problema poiché sono ben 11gg di uptime che. sta fermo a 5db in download ovviamente tramite l abbassamento del. SNRm manuale e non si schioda dai 5db con 0.errori su tutti i parametri.. linea a 77,2 mb e. ottenibile 89mb (a 2db di SNRm) SRA sempre attivo in down ma intervenuto soltanto all inizio per. portarmi da 89mb a 2db a 77,2 a 5db e da li non si è piu. mosso da 11gg.. 🙃
quindi se la. linea non ha problemi i 5db sono più che sufficienti per stare stabili
Mi fa piacere

Se SNRm è stabile non dovrebbero esserci problemi... In ADSL ricordo che mi feci 52 gg di uptime con SNRm forzato a 3,5 dB (o forse 4, adesso non ricordo bene). Sempre con un Lantiq peraltro (il Netgear DGN3500).
Old 06-12-2017, 09:43   #817
jhonny82
Senior Member

Quote:
Mi fa piacere

Se SNRm è stabile non dovrebbero esserci problemi... In ADSL ricordo che mi feci 52 gg di uptime con SNRm forzato a 3,5 dB (o forse 4, adesso non ricordo bene). Sempre con un Lantiq peraltro (il Netgear DGN3500).

io invece in ADSL con fastweb ULL stavo. perennemente a quei valori che hai. citato a volte portavo anche a 2db ma li. era instabile ovviamente.. 3,8db a 17mb uptime anche di. 6mesi..

a proposito di uptime ci aggiorni? 😀
Old 06-12-2017, 09:51   #818
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
a proposito di uptime ci aggiorni? 😀
Al momento 165 gg. Vediamo se riesco ad arrivare ai 200, poi magari punto all'anno di uptime
Old 06-12-2017, 10:45   #819
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Tranquillo che arrivano.

Dalle mie parti fino a metà Maggio la FTTC di Infostrada risultava ancora un'illustre sconosciuta; ai primi di Dicembre è vendibile in tutte le 4 centrali, persino in quella non raggiunta in ULL da alcun operatore (Wind fino a pochi gg fa non vi rendeva disponibile alcun servizio).
Dei comuni limitrofi ,tutti (quelli con popolazione superiore o uguale) son stati coperti da infostrada,uno dei quali proprio di recente.
qui invece settimana scorsa è arrivata solo vodafone,che non c'è nel predetto paese vicino coperto recentemente da infostrada.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:13   #820
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Al momento 165 gg. Vediamo se riesco ad arrivare ai 200, poi magari punto all'anno di uptime
dai che magari manca la corrente

o ups?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian