|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Come tutelarsi con le carte contactless?
Come riuscire a difendervi? dove compare a colpo sicuro quei portacarte che impediscono la mossa che sappiamo con l'app dedicata per ciuffare cash... (assurdo)
che si puo' fare? poi comuinque se ti fregano il portafogli e riescono sul tempo a batterti sono in grado di svuotare tutto e via.. odio sto contactless.. mi pare non si possa manco disattivare.. grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
la cosa migliore da fare è non farsi dare una carta contactless
tanto sono già superate, adesso se hai il conto sulla banca di berlusconi puoi usare direttamente l'iphone
|
|
|
#3 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Il l'ho preso e funziona Quote:
Anche perché, con le gestione delle carte di credito che hanno molti commessi, se perdi la carta qualcuno può acquistare comunque qualcosa senza che nessuno gli chieda il documento (e al limite se lo fa può sempre accampare la scusa di averlo dimenticato a casa e passarla liscia). Quindi la cosa più importante di tutte, contacless o meno, e conservare la carta con cura. Quote:
Prova a spulciare le opzioni online della tua carta. Su molte è possibile disabilitare la parte contact less. |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se hai una carta di debito non vedo tutto sto problema, il massimo che ti possono fregare è 25€, oltre serve comunque il pin della carta.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
si è vero ho controllato bene.. pero' uno non puo' stare sempre a controllare il conto.. 25 non penso sia al giorno ma a botta..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
è si' ma il landru' di turno con 2 intercetti al giorno si fa lo stipendio nero
Quote:
nelle grandi distribuzioni almeno di solito è cosi'...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
almeno sul cellulare hai l'impronta del pollice
finchè non imparano a clonare perfettamente anche le impronte digitali...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
No, la mia è contactless ma ha ancora la firma sopra i 25€. Niente pin... Ultima modifica di leoben : 01-12-2017 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
pero' 25 li cuccano, cosi' si agisce di rincorsa
vero che anche le carte tradizionali hanno buchi es amazon fa fare gli acquisti allegramente senza verisign o altre verifiche di passaggio in mezzo, basta ricordare i numeri carta, e questo è grave basta vendere
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
qualcuno sa dove comprare a poco questi portacarte quelli su ebay vanno bene? per provarli immagino basti la prova diretta col pos? si direi di si..
e no non penso blocchero' il contactless.. al massimo se telefonero' direttamente alla banca per bloccare tutto facciamo corna.. il problema rimane che le iene hanno visto che rcon lo SP riescono pure a rubare il codice della carta 4567 4543 **** **** QUASI te la clonano.. mah.. non mi par vero.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ecco dov'è il problema. Quel programma ormai fa più danni che altro.
http://www.bufale.net/home/allarmism...io-bufale-net/ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
pero' se qualcuno prende la carta dal tuo portafogli riesce a fare la ricarica fraudolenta e poi lo rimette via
io preferisco direttamente il telefono: integri un controllo in più...
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
quindi niente col contactless non si puo' leggere il numero della carta e prelevi si e no 25 euro. riga tutto il resto son cazzate?
preferisco il telefono cosa significa? l'app? e lasci la carta a casa? funge anche da contactless? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
carta postamat bancoposta, contactless disattivabile dall'app bancoposta...
[img=http://img40.imagevenue.com/loc197/th_80428_Screenshot_20171203_105853_122_197lo.jpg] l'unico inconveniente è che ogni volta al negoziante di turno, nonostante gli dico che non và perchè disattivato (e non va davvero, "transazione negata"), deve comunque provare perchè "magari va ed è una comodità"...
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64 Ultima modifica di ozlacs : 03-12-2017 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per disattivare permanentemente l'antenna basterebbe... tagliarla!
La parte utile di una carta è limitata al chip e alla banda magnetica; se si riuscisse a capire che percorso fanno le spire dell'antenna, basterebbe fare due buchi con una buca-fogli per distruggere irrimediabilmente l'antenna. Però non so se le spire corrono lungo il bordo della carta o più internamente, e se c'è uno standard.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
![]() ![]() ![]()
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
La mia PPay somiglia alla n2, con le spire (4) che passano in mezzo e sotto alla banda magnetica ma senza quella più esterna che fa tutto il giro.
Per riuscire a vedere le spire serve una luce molto forte e puntiforme. Il flash del mio smartphone è bastata appena. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-12-2017 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Ne fai uno in mezzo e dici che la usi come portachiavi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.