Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2017, 00:43   #41
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn ce scritto da nezzuna parte che e attivo
pero dalla foto quello scatolotto sembra proprio il dispositivo hardware attivo ceh converte il segnale
diciamo che con cineserie del genere nn ci metto la mano sul fuoco ceh funzionerà pero in teoria si e un oggettino del genere che serve
Ma devo “bruciare “ anche un ingresso usb per alimentare questo aggeggio?

P.s. Scusa L ignoranza ma sono scarsissimo in queste cose. Al vecchio pc avevo un semplice adattatore dove avvitavo la vga e la trasformava in dvi a 24+5 pin e funzionava. Una cosa così ma con 24+1 pin per il dvi del nuovo pc o con uscita hdmi perché non funziona con il nuovo pc?
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 07:10   #42
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Il dvi-i praticamente il 24+5 ha anche la parte analogica che è stata tolta nel dvi-d che ne ha 24+1 che è solo digitale.
Quindi se utilizzi un cavo dvi-d su un monitor analogico nn vedi nulla perché manca quella parte.
Grazie
E il cavo vga hdmi che ho comprato ieri e che non funziona in quali casi serve?

P.s. Questo può andare bene? Non sto riuscendo a trovarlo nei negozi di elettronica in città. Sto pensando anche se mi conviene cambiare monitor
https://www.amazon.it/iHarbort®-Adat...p?ie=UTF8&th=1
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
Old 05-12-2017, 09:20   #43
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Il discorso è lo stesso, senza un convertitore di segnale da analogico del VGA a quello digitale del HDMI, non funzionerebbe.

devi comprare una cosa del genere
https://www.amazon.it/dp/B00Z65AZNG/...G&linkCode=df0

P.S.: quello postato da te fa il contrario cioè converte da hdmi a vga
Quello che mi hai postato tu è da vga a HDMI femmina. Poi come lo collego al pc? Il link che avevo messo parlava di collegamento di pc a monitor con uscita vga, pensavo andava bene collegando il cavo vga che già ho al monitor, dall altro lato a quell adattatore e poi all ingresso HDMI del pc
Old 05-12-2017, 09:53   #44
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Perdonami ma il tuo monitor non ha ingresso VGA femmina?
e non hai un cavo HD in casa?
Si. Quindi dovrei attaccare il cavo che mi hai indicato tu al monitor e poi attaccarci un cavo hdmi per portarlo al pc?
Ma quello che avevo postato io perché non funziona? Nella descrizione parla di collegare notebook o pc a monitor con uscita vga.
Old 05-12-2017, 10:21   #45
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Sono uguali vanno bene entrambi (avevo corretto il post sopra), anche questo ha la porta usb da dove prendere l'alimentazione e quella jack, quindi è ok, non ci avevo fatto caso scusami

collegaci il cavo che hai e via
Ho letto ora
Sopratutto per la convenienza tra uno e L altro.
Per L Audio mi serve sicuramente quindi dovrò attaccarci anche il cavo usb (perdendo una porta) e anche quello audio?
Old 05-12-2017, 10:38   #46
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Secondo me quel cosino puo funzionare
Serve proprio una cosa simile
X l'audio nn sempre ce un convertitore di segnale x cui amche se e alimentato nn ce sicurezza che si senta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 13:29   #47
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Secondo me quel cosino puo funzionare
Serve proprio una cosa simile
X l'audio nn sempre ce un convertitore di segnale x cui amche se e alimentato nn ce sicurezza che si senta
Dovrei forse usare casse esterne? Potrei provare con quel aggeggio da 7 euro. Se non funziona lo resistuisco e mi prendo un monitor nuovo
Old 05-12-2017, 13:44   #48
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si con questi aggeggini bisogna provare e vedere
nel caso si se nn passa l'audio ce da collegarsi con un jack a delle casse
Old 05-12-2017, 15:47   #49
ciccioz1
Senior Member

Quote:
si con questi aggeggini bisogna provare e vedere
nel caso si se nn passa l'audio ce da collegarsi con un jack a delle casse
Una cosa non mi spiego ancora...a che servono i cavi non attivi, tipo quello che ho preso ieri. Per quali casi possono andare bene?
Se compro un monitor nuovo con uscita hdmi o display port posso prendere un cavo con ingresso e uscita uguale anche non attivo?
Old 05-12-2017, 18:28   #50
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Sì se il monitor o il prodotto da cui esce il segnale video a sia segnale analogico che digitale per usare Quello per semplicemente avere un connettore diverso da collegare
Old 20-01-2018, 13:59   #51
ciccioz1
Senior Member

finalmente ho montato tutto, il lavoro non da tregua. Ho dovuto alimentare l'adattatore da una porta usb perchè non riuscivo a vedere il monitor.
Ho una domanda, sarà stupida ovviamente, ma...
l'audio non riesco a sentirlo. Come mai? non dovrebbe avere una scheda audio integrata il pc? Devo per forza attaccare delle casse?
Old 20-01-2018, 16:16   #52
andreag8
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
La scheda audio elabora il segnale audio digitale in un segnale audio analogico, ma non lo riproduce. Occorrono delle casse che attacchi all'uscita tramite il classico jack.

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian