Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2017, 19:56   #2161
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
No, non funziona così: l'aggiornamento va richiesto all'assistenza AVM qui

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-di-assistenza

Loro ti chiederanno di inviare i "dati di assistenza" che si ottengono attraverso il 7590 direttamente collegato alla presa telefonica (non in cascata quindi).

La procedura è qui

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-di-assistenza

Una volta inviato il file nel giro di 48/72 ore loro ti inviano direttamente via OTA nel 7590 l'aggiornamento alla beta 6.90 plus

Quindi devo sempre richiederlo anche se l'ho già installato
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 19:58   #2162
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Quindi devo sempre richiederlo anche se l'ho già installato
Ma, scusa... perchè dovresti fare il downgrade dalla 6.90 alla 6.83, per rimettere la 6.88 per riavere la 6.90???

Perdonami, io non ti capisco...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 20:17   #2163
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
scusate ma per quelli che hanno il centralino aggiornato alla 177.152 conviene installare questa beta?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 20:18   #2164
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Ma, scusa... perchè dovresti fare il downgrade dalla 6.90 alla 6.83, per rimettere la 6.88 per riavere la 6.90???

Perdonami, io non ti capisco...
Per far capire ad avm che deve rimettere l'opzione "sposta chiusura forzata da parte del provider" quando selezioni "altro operatore" nel configurare la vdsl di tim, sono cocciuti non capiscono se faccio downgrade gli faccio uno screen.
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 20:56   #2165
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1659
Stavo pensando di sostituire il mio fidato Netgear dg834n (che mi accompagna da un decennio!!! ) con qualcosa di più moderno e dopo essermi documentato, letto e visto 1000 recensioni ho individuato questo Fritz!box 7590
Ora però vorrei capire come collegare un HDD all'USB: la AVM parla di funzione NAS ...ma l'unità di memoria come viene visto/gestito? come un disco nelle risorse di rete oppure tramite browser dallo specifico indirizzo IP (per intenderci, come un vero NAS)?
In oltre ho letto anche che qualcuno ha avuto problemi (su altri modelli Fritz!box) collegando e scollegando l'HDD senza spegnere il router ...esperienze a riguardo?
THX
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 21:33   #2166
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Et voilà le 35b

Ragazzi,

si diceva: chiedere è lecito, rispondere è cortesia e dopo aver chiesto, per la cortesia di AVM ecco il 35b in tutto il suo splendore.




Bene e quindi ?? che si diceva qualche settimana fa ???

Ultima modifica di DLINKO : 29-11-2017 alle 21:45.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 21:44   #2167
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 22:22   #2168
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Bene, constatato che il Fritz 7590 viaggia a 20-30 Mbit/s più veloce del modem TIM, adesso, posso metterlo definitivamente nella sua scatola e riporlo insieme a tutti i precedenti sempre giustamente provati e poi messi via, anche questa volta non poteva andare diversamente.

Quando è uscito il 7590, appena si è reso disponibile on line da Mediaworld l'ho subito acquistato senza battere ciglio e senza avere il minimo dubbio.

Mi sono sempre detto, ma come può una compagnia come AVM, in grado di progettare gioiellini tecnologici, nel 2017, vuoi che non sia in grado di risolvere un problema di così piccola portata ?

E infatti, nonostante, molti "professoroni", dopo aver disquisito per giorni su Broadcom e Lantiq, qui e anche altrove, la davano per oramai sconfitta dai fatti, ecco la sorpresa, come la fenice che risorge dalle sue ceneri, il 35b del Fritz 7590 è anche molto più performante e veloce di quanto avevo visto provando il modem TIM.

Ebbene, alla fine, tutto è bene quel che finisce bene !

Adesso vado a dare qualche smanettatina con FBEditor ma giusto per curiosità.

Ciao e buon 35b.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 22:40   #2169
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

si diceva: chiedere è lecito, rispondere è cortesia e dopo aver chiesto, per la cortesia di AVM ecco il 35b in tutto il suo splendore.




Bene e quindi ?? che si diceva qualche settimana fa ???
Lo hai settato in annex B o sbaglio ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 22:49   #2170
Prosdonape
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Stavo pensando di sostituire il mio fidato Netgear dg834n (che mi accompagna da un decennio!!! ) con qualcosa di più moderno e dopo essermi documentato, letto e visto 1000 recensioni ho individuato questo Fritz!box 7590
Ora però vorrei capire come collegare un HDD all'USB: la AVM parla di funzione NAS ...ma l'unità di memoria come viene visto/gestito? come un disco nelle risorse di rete oppure tramite browser dallo specifico indirizzo IP (per intenderci, come un vero NAS)?
In oltre ho letto anche che qualcuno ha avuto problemi (su altri modelli Fritz!box) collegando e scollegando l'HDD senza spegnere il router ...esperienze a riguardo?
THX
Entrambi, hai l'interfaccia web nas e ovviamente puoi accedere alle memorie dalle risorse di rete, hai anche la gestione delle utenze se vuoi mettere restrizioni.
Non credo sia un missile come un nas dedicato ma io con il 3370 di qualche generazione fa lo usavo anche per condividere grossi file creando link a tempo per gli accessi remoti.

Ultima modifica di Prosdonape : 29-11-2017 alle 22:52.
Prosdonape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 22:51   #2171
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Lo hai settato in annex B o sbaglio ?
Sempre B, fedele nei secoli alla regola che la VDSL deve andare in B !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 22:57   #2172
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Ebbene, sorpresa !!!!

Una prima smanettatina con FBEditor e scopro che l'adattamento automatico della velocità, non interviene anche se ho solamente 4 dB di SNR.

Infatti, adesso la velocita della 200 è raggiunta in pieno.

Bene, per oggi sono ottimamente soddisfatto !! Mi sembra di essere tornato ai vecchi tempi.

GRAZIE AVM ! Good Job !!!









INCREDIBILE !!!!!

Ultima modifica di DLINKO : 29-11-2017 alle 23:04.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 23:07   #2173
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Lo hai settato in annex B o sbaglio ?
scusate, ma non ho capito questa cosa dell'annex B, io mi ricordavo che centrava qualcosa del tipo ADSL over ISDN, qualcuno mi spiega come funziona?

http://wiki.vocesuip.com/index.php?t...ti_sconosciuti
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 23:15   #2174
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Ragazzi non mi fate a rosicà troppo, il friz mi arriva solo lunedì zio pino
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 23:25   #2175
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
a quanto pare i problemi di questo friz sono in via di risoluzione, prevedo prezzi sopra i 300€


Allora se lo tengono!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 23:37   #2176
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Allora se lo tengono!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
****

Ultima modifica di pegasolabs : 02-12-2017 alle 18:54. Motivo: No link singoli eshop
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 05:56   #2177
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ebbene, sorpresa !!!!

Una prima smanettatina con FBEditor e scopro che l'adattamento automatico della velocità, non interviene anche se ho solamente 4 dB di SNR.

Infatti, adesso la velocita della 200 è raggiunta in pieno.

Bene, per oggi sono ottimamente soddisfatto !! Mi sembra di essere tornato ai vecchi tempi.

GRAZIE AVM ! Good Job !!


INCREDIBILE !!!!!
Che valore hai messo con FBEditor per scendere da 6 a 4 snr?
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 07:09   #2178
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Che valore hai messo con FBEditor per scendere da 6 a 4 snr?
Quindi mi state dicendo che è possiibile cambiare l'snr in download senza, per giunta, che l'SRA intervenga per farlo risalire a 6b?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 07:24   #2179
merlinorg
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Quindi mi state dicendo che è possiibile cambiare l'snr in download senza, per giunta, che l'SRA intervenga per farlo risalire a 6b?
Dallo screenshot si nota che è connesso da appena 13 miniti, bisogna vedere se l'SNR a distanza di ore non salga lo stesso a 6 db.

@DLINKO
Facci sapere, gentilmente, se la modifica dell'SNR rimane stabile nel tempo.
merlinorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 07:54   #2180
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da merlinorg Guarda i messaggi
Dallo screenshot si nota che è connesso da appena 13 miniti, bisogna vedere se l'SNR a distanza di ore non salga lo stesso a 6 db.

@DLINKO
Facci sapere, gentilmente, se la modifica dell'SNR rimane stabile nel tempo.
Infatti, in tal caso per me sarebbe un bust buy proprio
Anche perchè già di default aggancia di più rispetto a scolapasta 2.0 e tim hub.

Attendiamo indicazioni dall'utente anche relativamente al know how su come abbassare l'snr!
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v