Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2017, 21:38   #2121
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
se sei a 100 metri di cavo allora hai un bel po' di diafonia, a cento metri dovresti prendere la 200 mega piena.
Io qui ho sempre avuto una linea del caiser.. già in adsl invece che 20mb andavo a 11, poi quando mi hanno messo la 100 andavo a 75 ed ora con la 200 vado a 150.

Poco male dai
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 21:46   #2122
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Io qui ho sempre avuto una linea del caiser.. già in adsl invece che 20mb andavo a 11, poi quando mi hanno messo la 100 andavo a 75 ed ora con la 200 vado a 150.

Poco male dai
ti posso dire la mia esperienza, in adsl con telecom agganciavo 20 mega pieni (1800 metri dalla centrale) ma il frizbox 3490 mi segnalava una miriade di errori, mia sorella che abita sulla stessa mia tratta telefonica ma più vicina alla centrale di 500 metri con wind/infostrada aggancia 10 mega

sta cosa non l'ho mai capita.

Ps.
Io aggancio 140 mega in VDSL ma sono distante 500 metri dal cabinet. adesso vediamo con sto 7590 come va.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 22:09   #2123
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
ti posso dire la mia esperienza, in adsl con telecom agganciavo 20 mega pieni (1800 metri dalla centrale) ma il frizbox 3490 mi segnalava una miriade di errori, mia sorella che abita sulla stessa mia tratta telefonica ma più vicina alla centrale di 500 metri con wind/infostrada aggancia 10 mega

sta cosa non l'ho mai capita.

Ps.
Io aggancio 140 mega in VDSL ma sono distante 500 metri dal cabinet. adesso vediamo con sto 7590 come va.

Secondo me circa 10 mega in più..poi mi dirai😜
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 08:25   #2124
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Va tutto un po anche a cu.. io sono a circa 300m totali di cavo e sulla mia decade non ho nessuno ma sulle decadi adiacenti ne ho molti e fino dalla 30 mega poi 50 poi 100 e ora 200 ho sempre preso banda piena!
Di router ho avuto il primo scolapasta poi sostituito con il 7490 e con questo ho perso qualche cosina ma non tragica come in molti casi che leggevo qui prendevo sempre il massimo di profilo,poi con la 200 ho avuto il TIM nero che poi ho sostituito con il 7590 e con questo ho recuperato molto ma sempre e solo come ottenibile perché come dicevo ho sempre avuto il massimo come aggancio di profilo.
Old 28-11-2017, 11:53   #2125
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Va tutto un po anche a cu.. io sono a circa 300m totali di cavo e sulla mia decade non ho nessuno ma sulle decadi adiacenti ne ho molti e fino dalla 30 mega poi 50 poi 100 e ora 200 ho sempre preso banda piena!
Di router ho avuto il primo scolapasta poi sostituito con il 7490 e con questo ho perso qualche cosina ma non tragica come in molti casi che leggevo qui prendevo sempre il massimo di profilo,poi con la 200 ho avuto il TIM nero che poi ho sostituito con il 7590 e con questo ho recuperato molto ma sempre e solo come ottenibile perché come dicevo ho sempre avuto il massimo come aggancio di profilo.
Comunque è puro esercizio di stile fare calcoli sulla portante basandosi solo sulla distanza dal cabinet. Il tutto presume che le condizioni siano "ideali", cosa che non accade preticamente mai. Spesso basta andare a gurdare dentro un cabinet per capire che è già un miracolo il fatto che ci sia linea... fili scoperti, condensa sgocciolante... per non parlare dei cavi devastati sottoterra dai continui lavori stradali. E poi i doppini di rame che arrivano in casa con la stessa canalina dove passanoi cavi del citofono e magari anche quelli dell'illuminazione del pianerottolo. E poi c'è l'impianto domestico, che in molti casi lascia a desiderare... Con tutte queste variabili "impazzite" come si può pretendere di calcolare la portante da agganciare solo misurando "a occhio" la distanza dal cabinet...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:56   #2126
gpdl67
Senior Member

Domanda per chi ha già ricevuto la 6.90: ma vi hanno chiesto di partecipare anche a un programma di "test" del nuovo firmware o si sono solo limitati all'aggiornamento?
Old 28-11-2017, 12:33   #2127
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Domanda per chi ha già ricevuto la 6.90: ma vi hanno chiesto di partecipare anche a un programma di "test" del nuovo firmware o si sono solo limitati all'aggiornamento?
Nel mio caso ho scritto io all'assistenza chiedendo lumi, mi hanno detto di mandargli le STATS e dopo 2 giorni ho trovato l'aggiornamento via OTA,
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 13:19   #2128
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Nel mio caso ho scritto io all'assistenza chiedendo lumi, mi hanno detto di mandargli le STATS e dopo 2 giorni ho trovato l'aggiornamento via OTA,
Sì, quello l'ho fatto anch'io e sono in attesa dell'aggiornamento. Volevo sapere se poi è possibile diventare una sorta di "beta tester" per la 6.90
Old 28-11-2017, 13:25   #2129
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
Sì, quello l'ho fatto anch'io e sono in attesa dell'aggiornamento. Volevo sapere se poi è possibile diventare una sorta di "beta tester" per la 6.90
appena si riavvia il router dopo l'installazione della 6.90 mi sembra esca una finestra dove ti dice che fai parte tipo di un test e che i tuoi dati saranno monitorati...però mi sembra..non ne sono per niente sicuro...
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 13:46   #2130
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Secondo me decidono loro i migliori beta tester in base ai dati che uno gli manda, in fatto di completezza e accurata descrizione del/i problema/i

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 15:30   #2131
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Secondo me decidono loro i migliori beta tester in base ai dati che uno gli manda, in fatto di completezza e accurata descrizione del/i problema/i

Bah, veramente c'è poco da scegliere: a me hanno chiesto solo di inviare il file dei dati di assistenza che si genera automaticamente dal 7590...
Old 28-11-2017, 18:43   #2132
scare19
Senior Member

Quote:
Bah, veramente c'è poco da scegliere: a me hanno chiesto solo di inviare il file dei dati di assistenza che si genera automaticamente dal 7590...
Di beta tester ufficiali non credo esistano realmente, almeno in italia, perchè le beta che escono le caricano sul server ftp ...

Old 28-11-2017, 18:56   #2133
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ragazzi,

occhio a quello che dite, so per certo che vengono a leggere qui, soprattutto sul 7590.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 19:47   #2134
elgabro.
Senior Member

lunedì mi arriva sto cavolo di router, domandina, per collegarlo alla VDSL TIM si deve procedere a setup manuale o la procedura è automatica senza dover inserire nessun parametro? (a parte il voip)

Ultima modifica di elgabro. : 28-11-2017 alle 19:50.
Old 28-11-2017, 21:16   #2135
scare19
Senior Member

Quote:
lunedì mi arriva sto cavolo di router, domandina, per collegarlo alla VDSL TIM si deve procedere a setup manuale o la procedura è automatica senza dover inserire nessun parametro? (a parte il voip)
Setup manuale, manca sempre il vlan id 835 da impostare

Old 28-11-2017, 21:30   #2136
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Setup manuale, manca sempre il vlan id 835 da impostare

esiste da qualche parte un mini tutorial per il settaggio?
Old 28-11-2017, 22:23   #2137
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
esiste da qualche parte un mini tutorial per il settaggio?
Se non ti interessa la telefonia VOIP lo configuri in 2 secondi, mentre, se ti interessa anche la gestione della telefonia, allora, è un po' più complicato.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:51   #2138
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Qualcuno che aveva il 7581 ed ora ha il 7590 riesce a fare una comparativa delle stats di portante tra i due?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 10:39   #2139
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@rupa: hai la casella dei PM piena.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 13:22   #2140
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Se non ti interessa la telefonia VOIP lo configuri in 2 secondi, mentre, se ti interessa anche la gestione della telefonia, allora, è un po' più complicato.
scusa, posto qui perché nell'altro post nessuno mi ha risposto, questa procedura https://www.youtube.com/watch?v=TRiaO8xeQvs è tutta corretta?
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian