Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2017, 07:58   #781
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Vorrei far notare che quello che state dicendo è lapalissiano.
Già più passa tempo che le rese aumentano e migliorano (seppur di poco) le caratteristiche elettriche del silicio (come coppie frequenze/tensioni), se poi per risolvere il bug AMD ha cambiato SELEZIONE, vuol dire che le nuove cpu (TUTTTE) vengono selezionate/scelte in base a criteri diversi e un effetto secondario è quello di avere cpu che reggono le medesime frequenze a tensioni più basse. Non so chi di voi ricorda le cpu AMD con silicio SOI che da quel punto di vista erano ancor meglio, perché ogni infornata successiva migliorava fino a permettere ad AMD di poter continuare ad introdurre cpu con frequenze maggiori (vedi per es i phenomII partiti con il 965 e arrivati al 980 se non sbaglio). Lì c'era il CTI (continium transistor improvment), caratteristiche del SOI, che permetteva quindi di migliorare continuamente. Con silicio bulk (anche in versione finfet) il miglioramento non è continuo ma avviene a step quando il produttore sceglie di cambiare la selezione in base alla rese e agli obiettivi di vendita. Le rese nel tempo aumentano sempre fino ad avere un andamento piatto, a quel punto il produttore può:
1) produrre più cpu "sane" e aumentare l'offerta che a parità di domanda fa abbassare il prezzo.
2) modificare la selezione, mantenendo le rese precedenti, introducendo una cpu con SKU nuova e maggiore frequenza (ergo prestazioni).

Questo per dire che è normale che le cpu che vengano rimandate indietro siano migliori come effetto secondario. Non è che vengono selezionate SOLO per non avere il bug
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 08:23   #782
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Io devo ancora fare test ed eventuale RMA, direi che ho fatto bene ad aspettare. Mi sa che questa settimana mi ci metto
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 10:57   #783
Alex656
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Vorrei far notare che quello che state dicendo è lapalissiano.
Già più passa tempo che le rese aumentano e migliorano (seppur di poco) le caratteristiche elettriche del silicio (come coppie frequenze/tensioni), se poi per risolvere il bug AMD ha cambiato SELEZIONE, vuol dire che le nuove cpu (TUTTTE) vengono selezionate/scelte in base a criteri diversi e un effetto secondario è quello di avere cpu che reggono le medesime frequenze a tensioni più basse. Non so chi di voi ricorda le cpu AMD con silicio SOI che da quel punto di vista erano ancor meglio, perché ogni infornata successiva migliorava fino a permettere ad AMD di poter continuare ad introdurre cpu con frequenze maggiori (vedi per es i phenomII partiti con il 965 e arrivati al 980 se non sbaglio). Lì c'era il CTI (continium transistor improvment), caratteristiche del SOI, che permetteva quindi di migliorare continuamente. Con silicio bulk (anche in versione finfet) il miglioramento non è continuo ma avviene a step quando il produttore sceglie di cambiare la selezione in base alla rese e agli obiettivi di vendita. Le rese nel tempo aumentano sempre fino ad avere un andamento piatto, a quel punto il produttore può:
1) produrre più cpu "sane" e aumentare l'offerta che a parità di domanda fa abbassare il prezzo.
2) modificare la selezione, mantenendo le rese precedenti, introducendo una cpu con SKU nuova e maggiore frequenza (ergo prestazioni).

Questo per dire che è normale che le cpu che vengano rimandate indietro siano migliori come effetto secondario. Non è che vengono selezionate SOLO per non avere il bug
Ritengo utile che chi riceve le nuove cpu riporti la propria esperienza, sia per chi si appresta a richiedere RMA che per chi l'ha fatta ed ha ricevuto una cpu più vecchiotta, anche per avere un'idea di come stiano migliorando le rese; non è così?
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt
Alex656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 11:04   #784
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Ritengo utile che chi riceve le nuove cpu riporti la propria esperienza, sia per chi si appresta a richiedere RMA che per chi l'ha fatta ed ha ricevuto una cpu più vecchiotta, anche per avere un'idea di come stiano migliorando le rese; non è così?
Stai fraintendendo il senso del mio post. Non dico che non sia utile riportare la propria esperienza, ma sembra quasi che vi stupiate di una cosa che è così dall'alba dei tempi e quindi considerando che magari alcuni di voi sono neofiti, ho cercato di spiegare perché di questo comportamento. Non è che prima erano fallate perché "arrivavano a 1,5 volt su 2 core" ma perché davano il bug in compilazione. Anche perché qua dentro più di uno hanno riportato invece cpu di prime settimane esenti da problemi, pochi in relazione a tutti gli altri ma ci sono (e anche loro la cpu arriva sopra gli 1,4 con XFR su 2 core).
Inoltre mi è capitato di dare una mano ad alcuni utenti che riportavano questo "problema" con i ryzen usciti dopo i 7 e gli si è risolto applicando gli "optimized default setting" nel bios. Magari non è il tuo caso ma ad altri è bastato impostare i valori ottimizzati di def e la cpu è stata riconosciuta meglio, come se il bios al primo avvio settasse valori per altri ryzen.
Old 29-11-2017, 11:18   #785
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
@Ozozuz hai scoperto un nuovo bug? Anche il mio procio è della 33esima settimana
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 11:22   #786
Alex656
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Stai fraintendendo il senso del mio post. Non dico che non sia utile riportare la propria esperienza, ma sembra quasi che vi stupiate di una cosa che è così dall'alba dei tempi
Nessuno stupore, stavo solo constatando ed evidenziando tutto ciò che è cambiato tra la vecchia e la nuova cpu, senza ricondurre minor tensione/temperatura a segfault; questo per fare in modo che chi riceverà i processori di nuova produzione sappia un pò cosa aspettarsi; senza polemica
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt

Ultima modifica di Alex656 : 29-11-2017 alle 11:28.
Old 29-11-2017, 12:05   #787
Debern9093
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Anche la mia nuova CPU 1740sus su due core con xfr va sopra gli 1.4v.. Ma io credo che dipenda soprattutto dalla scheda madre in uso.. Infatti a me la MB imposta il vcore di default a 1.375
Debern9093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 12:16   #788
Alex656
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Debern9093 Guarda i messaggi
Anche la mia nuova CPU 1740sus su due core con xfr va sopra gli 1.4v.. Ma io credo che dipenda soprattutto dalla scheda madre in uso.. Infatti a me la MB imposta il vcore di default a 1.375
Che scheda e che versione bios hai ?
Old 29-11-2017, 14:05   #789
Debern9093
Member

Quote:
Che scheda e che versione bios hai ?
Ho una Asus prime b350m-k ultimo BIOS 3203
Old 29-11-2017, 18:36   #790
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ozozuz Guarda i messaggi
"Sbagli".
Non é (o meglio, non ancora ad oggi) semplice discorso di raffinazione del processo produttivo, si tratta ancora di processori estremamente selezionati non rappresentati lo stadio evolutivo raggiunto dalla gen. attuale.
Il 33 che ho ricevuto da AMD richiede a paritá di frequenza quasi 0.15v meno di un 38 che ha ricevuto un mio amico qualche settimana fa, 38 che a sua volta é in linea con il 34,33,07 che ho avuto modo di provare personalmente.

Purtroppo siamo ancora anni luce lontani da vedere questo miglioramento (quello dei chip selezionati da AMD) nella produzione normale, probabilmente é un anticipazione della nuova generazione
FIXED

Io potrei anche sbagliarmi, nel senso che non so quando è stata imposta la nuova selezione a tutte le fabbriche di GF/AMD nel mondo (se non lo dichiara AMD quando ha revisionato il test di selezione sarà difficile stabilirlo noi qua con così pochi numeri). Detto questo, te che tiri fuori un (UNO) processore solo per far statistica mi fa sorridere. Per fare statistica servirebbero molte più unità e anche usando distribuzioni che richiedono un numero di campioni minori (come per es quella di Student rispetto alla più normale Guassiana) un solo processore settimana 38 non è per nulla indicativo. Anche perché dalla stessa settimana possono uscire cpu diverse, nate da wafer diversi o diverse perché prese in posizioni diverse dello stesso wafer. Magari quella del tuo amico era la peggior cpu di quel lotto della settimana 38. Poi non dici nemmeno se quelle che hai esaminato sono tutte stesse identiche SKU. Sai che un ryzen 5 1600X per es è qualitativamente inferiore ad un ryzen 7 1800X? Anche se potrebbe capitare un ryzen 1600X che regge meglio del peggior 1800X, in media i ryzen 5 sono scarti dei 7 come i 3 sono scarti di quelli sopra.

Magari le tue cpu erano tutte ryzen 7 mentre lui ha un ryzen 3 ed ecco scoperto perché ha quelle tensioni.
Old 29-11-2017, 21:23   #791
Alex656
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Debern9093 Guarda i messaggi
E se misuri con altri programmi tipo hwmonitor?
Controllato con Hwinfo64:
- in full load su tutti i cores mi dà max 1.081V
- in full load su un solo core con xfr a palla max 1.231V
Old 29-11-2017, 21:41   #792
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Quote:
Controllato con Hwinfo64:
- in full load su tutti i cores mi dà max 1.081V
- in full load su un solo core con xfr a palla max 1.231V
E l ho letto da più esperienze che le cpu prive del bug e più recenti abbiano vcore normali... il mio arrivava ad 1.580 o anche più e xfr o altro per me non era tanto salutare per la cpu che in quegli attimi aveva anche una bella impennata di temperatura... ora che ho consigliato ryzen ad un mio collega sono curioso di vedere se la cpu avrà il bug o meno e spero ovviamente di no per vedere come si comporta con il vcore
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 21:50   #793
Debern9093
Member

Quote:
"Sbagli".
Non é (o meglio, non ancora ad oggi) semplice discorso di raffinazione del processo produttivo, si tratta ancora di processori estremamente selezionati non rappresentati lo stadio evolutivo raggiunto dalla gen. attuale.
Il 33 che ho ricevuto da AMD richiede a paritá di voltaggio quasi 0.15v meno di un 38 che ha ricevuto un mio amico qualche settimana fa, 38 che a sua volta é in linea con il 34,33,07 che ho avuto modo di provare personalmente.

Purtroppo siamo ancora anni luce lontani da vedere questo miglioramento (quello dei chip selezionati da AMD) nella produzione normale, probabilmente é un anticipazione della nuova generazione

No perche ? Ho rimandato il primo processore ricevuto da AMD per un problema di temperature ma era esente da seg-fault.
Ke problema di temperature avevi?
Old 30-11-2017, 08:51   #794
Mister D
Bannato

Quote:
Si, ovviamente intendevo a paritá di frequenza altrimenti la frase non avrebbe avuto senso.
Non ne sto tirando fuori uno, quindi non capisco cosa ti sia inventato o cosa faccia ridere, ne ho provati 3 retail, 2 da amd, assemblati almeno 3 e conosco almeno altre 5 persone personalmente con build ryzen , siamo a ~15 build ryzen montate o provate dal sottoscritto, mi sembra improbabile che tutti siano casualmente coerenti nei risultati no ? ( e la stessa opinione é ovviamente condivisa ovunque su reddit), quindi forse dovresti leggere meglio anziché ridere
Detto questo parlando di probabilitá, mi fa ridere sentirti a parlare di distribuzioni di probabilità quando io non ho mai fatto nemmeno cenno, sto solo usando dati e numeri ad oggi riscontrati.
Detto questo é OVVIO che una stessa settimana escano cpu diverse, secondo te le selezionate da dove vengono ? Mica le producono appositamente...
Come é anche OVVIO che da un punto di puro silicio é praticamente certo che un 1600 sia peggiore di un 1800x, non capisco perché stai elencando banalitá note, non stanno rafforzando ne il mio ne il tuo discorso.

E no, perdonami ma so io che cpu ho installato
Partiamo dal fondo.
Io NON ho scritto che NON SAI che cpu hai installato (ci mancherebbe altro, ti pare???), ho invece scritto che NON HAI DETTO (specificato) che cpu è quella del tuo amico (settimana 38 ma quale? Ryzen 5? 7? 3? ecc) rispetto invece quelle che hai avuto te (di cui sinceramente non mi ricordo se sono tutte ryzen 5 1600, sicuramente lo hai anche scritto ma non ho voglia di tornare indietro a vedere). E poi dici a me di leggere. Uhm magari farebbe comodo anche a te leggere visto che SAPERE è diverso da DIRE

Detto questo forse non mi sono spiegato bene.

Se avessi provato un numero significativo di cpu 38 (tipo una decina o anche di più) che abbiano tutte vcore più elevati della tua 33 ricevuta da AMD allora magari avresti pure ragione, anche se poi c'entra pure la scheda madre perché a parità di scheda madre ok ma con schede madri diverse capita che stessa cpu gli vengano applicate tensioni diverse (molti lo hanno notato qui sul forum).
Io ti sto dicendo che magari il tuo amico ha un ryzen 3 (ipotesi mia visto che potevi anche scriverlo invece di dirmi "so che cpu ho montato", ma grazie, il mio era un modo indiretto per chiederti di specificarlo, ripeto, mica un modo per dire che non sai manco che cpu monti. Secondo te potrei mai pensare una cosa del genere? Mah ) settimana 38 che essendo uno scarto dello scarto si comporta peggio come vcore rispetto il tuo ryzen 5 (altra ipotesi mia) settimana 33. Ecco perché ho tirato fuori il discorso che le cpu da SKU diverse (ryzen 5 vs 7) sono diverse perché AMD ovviamente sceglie di recuperare quelle che non passano la selezione per le SKU di fascia più alta. Poi il ryzen settimana 38 del tuo amico è esente da segfault? E sai che anche se lo fosse potrebbe benissimo essere una cpu selezionata come le prime (quindi come la tua 07) ma che per chiappa divina è esente da bug? Purtroppo non sappiamo quando AMD ha decido di cambiare e applicare a tutti il nuovo test (ne riparlo più avanti).
Inoltre ti ho fatto un discorso di distribuzioni di probabilità proprio per dirti "occhio a trarre deduzioni da numeri bassi di campione" (se non lo tiri fuori te, io non posso tirarlo fuori? Ho capito bene?).
Poi ancora io ho scritto "sorridere" non ridere, non sono la stessa cosa, mentre a te faccio ridere (hai usato te questo termine). Bene così

Poi sinceramente anche con i numeri non ti seguo. 3 ne hai provate te personalmente, poi dici assemblati almeno 3 (almeno 3 quindi a quanto equivale? 4? 5? 10?) e infine conosci almeno 5 persone con build ryzen (anche qui almeno che significa). Tutto questo per te fa circa 15. Bho sarò io a far male i conti perché 3+3+5=11 ma con gli almeno sei già arrivato a circa 15. Bene.
E di reddit sinceramente non mi fido mica tanto, rimaniamo con i tuoi numeri che sono sicuramente veri. Ti credo quando dici di averli provati e di aver dedotto quanto sopra, non sto dicendo che siccome me lo dici te allora non ti credo. E' solo che per me sono cmq pochi per fare statistica.
Detto questo non capisco cosa vuoi dire con "estremamente selezionati".
Io credo che siccome AMD ha parlato di cambio di quality test per eliminare il problema di insorgere del bug sulla maggior parte di cpu ha preso queste misure:
1) trovato nuovo test di selezione, provato e revisionato la procedura e distribuito alle varie fabbriche nel mondo. La data certa però, ripeto, la possiamo solo ipotizzare e con scarso successo direi fin'ora ma saperla esattamente è possibile SOLO se AMD la specifica ufficialmente (e temo che non lo farà mai)
2) predisposto per l'ufficio RMA di usare le cpu prodotte precedentemente e tenuto a magazzino per le RMA SOLO dopo averle ritestate (quindi ri-selezionate) con il nuovo test di selezione. E queste sono le cpu che vi hanno mandato indietro. Forse intendi con questo "cpu estremamente selezionate"?

Ovviamente la 2) continuerà ad essere valida finché non verrà svuotato il magazzino di cpu "vecchie" usate per le RMA. Appena avranno esaurito le scorte ovviamente rispediranno indietro SOLO cpu appena prodotte e già selezionate con il nuovo test (e quindi senza bisogno di fare nuovamente un test di selezione).

E di riflesso, sia quelle vecchie riselezionate che quelle nuove selezionate con nuovo test, hanno anche vcore più bassi e magari pure temp più basse (e qui lo avete detto chiaramente in molti, che le cpu rientrare da RMA vanno meglio). Ovviamente a parità di SKU. Quindi per essere preciso intendo che ryzen 7 post cambio test avranno mediamente valori più bassi di vcore e temp più basse rispetto a ryzen 7 prodotti prima del cambio test qualitativo. E così via. Capito?

E da qui, proprio per via del nuovo test qualitativo di selezione per tutte le cpu, ho spiegato che per me tutte le cpu prodotte e selezionate con il nuovo test avranno coppie frequenze/tensioni migliori delle precedenti, proprio a causa del nuovo test di selezione. Non mi sembra di aver fatto chissà quale ipotesi strampalata. E tu da qui hai asserito che sbaglio perché un settimana 38 del tuo amico si comporta come altre tue cpu 34,33 e 07. E se ti dicessi che magari hanno cambiato la selezione nella settimana 39 o 40? E che quindi il 38 è stato selezionato come i tuoi 34 33 07, di cui però non capito quali siano di ritorno da AMD o se siano tutti nuovi e comprati a suo tempo, ed è per questo che hanno lo stesso comportamento? Non lo sappiamo purtroppo.
Quello che è certo è che c'è una correlazione tra cpu senza bug e cpu che richiedono meno tensione. E la risposta indiretta ce l'ha fornita AMD: hanno cambiato test qualitativo di selezione. Quindi magari tutte le cpu che hanno il bug si comportano peggio dal punto di vista delle tensioni/temp rispetto a quelle vecchie che non lo hanno (poche, pochissime) e a quelle nuove selezionate con nuovo test (ripeto per l'ennesima volta: di cui NON sappiamo da che settimana di produzione partano).

In pratica è come se il problema di segfault avesse costretto AMD ha migliorare la produzione di cpu come solitamente si fa quando, a fronte di rese migliori, si creano nuove SKU. Capito ora?

Forse così ho spiegato meglio il mio punto di vista. Ma non voglio né farti cambiare idea né dirti che magari invece hai ragione te e AMD, ingiustificatamente, non ha cambiato nulla e seleziona SOLO le cpu da rispedire ai clienti che richiedono RMA per segfault.
Sinceramente per me sarebbe abbastanza grave che sotto sistema di qualità (AMD come tutte le aziende enormi possiedono sistemi di gestione della qualità certificati) scopra di avere un bug, di poterlo togliere con una nuova selezione ma non lo fa e continua a produrre cpu con bug e le seleziona solo per chi si accorge di avere tale problema. E' comportamento scorretto e anche punibile per me. Spero di aver ragione io e non te ma forse non lo potremo mai sapere

Ultima modifica di Mister D : 30-11-2017 alle 09:06.
Old 30-11-2017, 09:01   #795
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Quindi adesso siamo al dunque che si fa rma per una selezione migliore non per segfault. Ho capito bene ?
No, semplicemente stiamo discutendo che magari c'è correlazione tra cpu senza bug e cpu che si comportano meglio come tensioni temp. E questo lo hanno verificato in molti qui dentro. Quindi se uno ha una cpu con bug, prende la palla al balzo per farsela cambiare e ne ottiene una che oltre a non avere il bug, ha pure un comportamento migliore.
Io sostengo che è ovvio che sia così visto il cambio di test qualitativo e che quindi che sia le cpu vecchie ritestate da AMD e rimandate indietro per far fronte alle RMA, che quelle nuove e prodotte dopo una certa data, hanno un comportamento migliore oltre che a non avere il bug.
Invece Ozozuz, se ho capito bene, penso intenda dire che sono cpu estremamente selezionate solo quelle di ritorno da rma. Ripeto, se ho capito bene il suo ragionamento.
Old 30-11-2017, 09:33   #796
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Torno da adesso da un DHL Point.
Oltre al numero di account per la spedizione volevano pure la lettera di vettura altrimenti non si poteva spedire.
Ho lasciato il pacco e passo in serata, nel frattempo sentivano l'assistenza per sentie come procedere.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 09:36   #797
Alex656
Senior Member

Relativamente alle tensioni, quale range potrebbe essere considerato mediamente "normale" per queste cpu?
Old 30-11-2017, 09:47   #798
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Torno da adesso da un DHL Point.
Oltre al numero di account per la spedizione volevano pure la lettera di vettura altrimenti non si poteva spedire.
Ho lasciato il pacco e passo in serata, nel frattempo sentivano l'assistenza per sentie come procedere.
dovrebbero dartela loro da compilare e attaccare al pacco

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 09:49   #799
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Che la tensione di alimentazione salga a più di 1.4 Volt quando si attiva XFR è normale.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 13:23   #800
Debern9093
Member

Io ribadisco che le tensioni variano anche in base alla scheda madre che si possiede.. Io ho un Asus prime b350m-k molto economica e anche con il nuovo processore tornato da rma non sono stabile al di sotto degli 1,238v su tutti i core e ribadisco che la mia CPU non ha il bug.. La scheda madre credo che gestisca molto male le tensioni
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian