Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2017, 17:46   #721
Toigoweb
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Optimus.7 Guarda i messaggi
Ti ringrazio! Mi funziona (anche se con prefisso avevo capito quello di casa invece era il +39 ) però sorge un problema. Se mi chiamano sul numero del telefono fisso, squilla lo smartphone che ho impostato coi dati VoIP ma non squilla il cordless di casa.. è una cosa normale o si può risolvere?
Hai provato a verificare che magari wind non permetta la doppia autenticazione dello stesso profilo ? e magari butta fuori la sessione piu vecchia....
Old 25-11-2017, 19:49   #722
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ciao a tutti,
attualmente sono con ADSL Infostrada (28e/mese con scatto alla risposta) e vorrei passare a FTTC, tutti i siti la danno come attivabile e disto circa 300mt dal cabinet.

A casa ho un centralino analogico Urmet (8 interni) che spero funzioni normalmente se collegato all'uscita Phone del modem, ma nessuno lo garantisce e temo che lo saprò solo al momento del collegamento...

Ho telefonato al 155 e mi hanno proposto 34e/mese (non ho approfondito se 28gg) compreso costo del modem (che fastidio, adoro il mio fritz 3272) ma senza particolari facilizioni (sim dati extra ecc.)

Mi pare di capire che come prodotto alla fine ci siano poche differenze tra un gestore e l'altro. A livello commerciale che scelta conviene attualmente?

Per spuntare qualcosa di meglio conviene passare per un negozio fisico o passare direttamente ad altro gestore?

Grazie a tutti, ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 20:14   #723
Optimus.7
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Toigoweb Guarda i messaggi
Hai provato a verificare che magari wind non permetta la doppia autenticazione dello stesso profilo ? e magari butta fuori la sessione piu vecchia....
E come faccio a verificarlo?
Optimus.7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 20:44   #724
Toigoweb
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Optimus.7 Guarda i messaggi
E come faccio a verificarlo?
Verifica se il sip è attivo è collegato sul modem mentre ti suona il cellulare...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Old 26-11-2017, 20:49   #725
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Toigoweb Guarda i messaggi
Eccomi qua:
Nuova attivazione in kit VULA di VDSL con Wind.
Modem Zyxel
Aggancio 78/20 con attainable 79/40.
Stasera/ piu tardi vi posto le info di aggancio se interessa.
Ping sui 25/35 ms variabili (un po altino per le mie aspettative).

Ragazzi come si estrae la psw del voip ? io da backup vedo solo la versione encrypted.
per il ping ho avuto lo stesso problema, c'è qualcosa nel Firewall dello Zyxel che rompe, non ho approfondito per mancanza di tempo

ho messo l'ip del mio pc in DMZ e pingo sempre 15ms adesso
certo devo risolvere perchè così sono completamente esposto
ma è una soluzione temporanea

tu a quanti metri dal cabinet sei? io a 352metri con questi valori
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 5 days: 20 hours: 45 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 86.773 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 86.774 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 7.7 dB 6.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -10.6 dBm 13.4 dBm
Receive Power: -23.8 dBm -1.1 dBm
Actual INP: 59.0 symbols 60.0 symbols
Total Attenuation: 13.0 dB 14.5 dB
Attainable Net Data Rate: 25.981 Mbps 89.398 Mbps

per ora sono soddisfattissimo

sto cercando solo un modo per mettere adblock direttamente dal router con qualche script se esiste, col Netgear DGN3500 ne avevo uno
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:20   #726
Prokofev
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Finalmente tutto risolto.
Non mi avevano proprio attaccato, come avevate detto.
Ora sono molto soddisfatto se regge.

Mi ha consigliato di tenere sempre acceso il router, cosa che facevo sempre. Ma se dovessi spostarlo posso tranquillamente spegnere e riaccendere giusto?

Prokofev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 17:49   #727
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Prokofev Guarda i messaggi
Finalmente tutto risolto.
Non mi avevano proprio attaccato, come avevate detto.
Ora sono molto soddisfatto se regge.

Mi ha consigliato di tenere sempre acceso il router, cosa che facevo sempre. Ma se dovessi spostarlo posso tranquillamente spegnere e riaccendere giusto?

proprio come al sottoscritto. solo che avevano attaccato la mia lineaa a un'altro appartamento..... Cmq hai la mia stessa identica velocità.
Per spostarlo puoi staccarlo e riattacarlo come vuoi. Già fatto e aggancio sempre a 95. Ciao e divertiti. Venendo (io) da una velocità di 6 mbit mi sembra di volare.

max
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 18:39   #728
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga ma per la fttc ho visto che attivano anche una sim da 50Gb se ho capito bene. E' contestuale alla fttc e quando si paga per rinnovarla mese mese?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 19:34   #729
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
La consigliereste per uno che vuole fuggire da telecom che gli sta facendo pagare per la adsl 7 mega e chiamate comprese 45,9 euro + 2 € di spedizione bolletta al mese ?

Una offerta equivalente wind cosa andrei a pagare ?

Io ho bisogno della linea specie internet praticamente li è la mia seconda attività lavorativa ( anche se è una ONLUS )
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 20:07   #730
vittorio130881

Ragazzi due pc, uno vecchio di 10 anni uno nuovissimo,. Attaccati alla stessa rete locale dello zyxel. Condivido una cartella tra i due copio e incollo, velocita di 3 mega al secondo.....ma che schifo è? In wifi il tutto. Dove sbaglio? Entrambi Windows 10

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 20:09   #731
andreabigas
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga ma per la fttc ho visto che attivano anche una sim da 50Gb se ho capito bene. E' contestuale alla fttc e quando si paga per rinnovarla mese mese?
Rientra nel costo mensile, dunque senza costi aggiuntivi per ogni rinnovo. A me hanno consegnato anche il modem 4G, nonostante il sito dica 4 Euro al mese per modem fisso e non menziona la 'saponetta' - che invece è menzionata nella pagina di riepilogo dopo la sottoscrizione.
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 20:35   #732
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
scusate io sono a 476 m. dalla centrale e in rigida, la portante aggancia a 40 mega. vorrei chiedere a chi se ne intende se esiste un modo per vedere se è prevista l'installazione di un armadio.. mi sembra impossibile che in una città (nel mio caso con 100.000 abitanti) piena di armadi, una buona fetta di clientela, per la conformazione delle linee telefoniche, debba soffrire in questo modo e nessuno debba sapere niente.

per cortesia, semmai qualcuno saprà e vorrà rispoindere, mi quotate? spero che con quote in questo forum qualcuno mi notifichi una risposta, l'unico forum che frequento dove non funzionano le notifiche..

grazie mille
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 20:44   #733
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Per i campani che lamentano problemi di download basso e ping alto dopo ora di pranzo fino a tarda sera... Oggi era il giorno del giudizio, ma come previsto le date a lunga scadenza sono un espediente per rimandare il problema. E pensare che il 1 novembre mi dissero al 155 che i tecnici avevano individuato il problema, c'era solo da sostituire il pezzo.... BAH
Old 27-11-2017, 21:40   #734
Ninja_Gundam
Member

Iscritto dal: Nov 2005
E niente dopo 4gg.. download a 5mb e upload a 18mb... -_-;
ma che palle era meglio l'adsl, fissa sempre a 13mb a sto punto per mesi e mesi sotto ups.
Il bello che la portante aggancia a 40\20.. come sempre, per cui e' proprio castrato a monte non va piu' di quello. Che dicano quello che vogliono.

Chooo
Ninja_Gundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 22:11   #735
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi due pc, uno vecchio di 10 anni uno nuovissimo,. Attaccati alla stessa rete locale dello zyxel. Condivido una cartella tra i due copio e incollo, velocita di 3 mega al secondo.....ma che schifo è? In wifi il tutto. Dove sbaglio? Entrambi Windows 10

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
due portatili del 2012. se trasferisco file fra loro oppure a quello che uso dal nas non vado a più di 10 11 al sec. col fritz
sempre wifi
Quote:
Originariamente inviato da Ninja_Gundam Guarda i messaggi
E niente dopo 4gg.. download a 5mb e upload a 18mb... -_-;
ma che palle era meglio l'adsl, fissa sempre a 13mb a sto punto per mesi e mesi sotto ups.
Il bello che la portante aggancia a 40\20.. come sempre, per cui e' proprio castrato a monte non va piu' di quello. Che dicano quello che vogliono.

Chooo
5/18 non mi sembra castrato. quando l'up è maggiore del down ci potrebbe essere qualche problema. segnala il problema sul loro social.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 01:19   #736
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Domanda : quale Router mi consigliate tra il Tp-Link Archer C7 e il FritzBox 4040?
Se la mia domanda è fuori luogo,in che sezione posso chiedere?
Perchè non ho trovato una sezione adatta..cioè ci sono i thread di vari Router ma fine..se uno ha domande generiche dove le fa?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 08:41   #737
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
consigli per gli acquisti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:06   #738
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
avm 7590

Salve, qualcuno ha provato a configurare il router in oggetto anche per il voip?
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:26   #739
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da andreabigas Guarda i messaggi
A me hanno consegnato anche il modem 4G, nonostante il sito dica 4 Euro al mese per modem fisso e non menziona la 'saponetta' - che invece è menzionata nella pagina di riepilogo dopo la sottoscrizione.
per la "saponetta" è prevista una rata finale di € 39,90, non so se venga addebitata in ogni caso o solo in caso di chiusura anticipata del contratto.
a proposito della sim dati da 50 Gb mensili e della possibilità di condivisione del bundle dati con le proprie sim magnum, ho notato che sul mywind da smartphone è comparso un menu per la condivisione, ma tentando di utilizzarlo appare costantemente un messaggio di errore.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 13:35   #740
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
ah si me la dovevano regalare assieme al chromecast quando ho fatto il passaggio: hanno detto che mi avrebbero chiamato una volta disponibili

era il 2 settembre: sono ancora qui che aspetto
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Stranger Things 5 divide i fan: l'episod...
Nuovo Amazfit Active Max: lo smartwatch ...
Tutti i repeater Wi-Fi Fritz! in sconto,...
La Cina sta esaurendo le materie prime p...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian