Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2017, 13:25   #2041
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ultimamente, visto con i miei occhi, se me lo avessero raccontato non lo avrei ritenuto possibile.
[...]
Praticamente, come per magia, il Download è rimasto pressoché invariato, mentre l'Upload è salito a 19.5-20.4 Mbit/s, con oscillazioni rarissime.
Il cablaggio domestico in VDSL non è un dettaglio ma anzi è fondamentale.
Ho aggiunto il tuo post nel in Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL della FAQ come esempio di recupero in upstream.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 14:13   #2042
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Qualcuno ben informato potrebbe fare chiarezza sulle varie versioni del centralino Broadcom? Come mai le versioni "successive" alla 177.152 (177.168 e 177.169 ecc..ecc..) hanno problemi con l'aggancio in 35b con il 7590? Che cavolo sta combinando la Telecom?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 16:14   #2043
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Qualcuno ben informato potrebbe fare chiarezza sulle varie versioni del centralino Broadcom? Come mai le versioni "successive" alla 177.152 (177.168 e 177.169 ecc..ecc..) hanno problemi con l'aggancio in 35b con il 7590? Che cavolo sta combinando la Telecom?
Da quanto ho visto l'UNICA versione DSLAM che permette di allinearsi col 35b è la 177.152 non mi chiedere il motivo perchè ancora non si sa.

Forse nelle versioni successive non è stato impostato il 35b multioperatore e TIM, forse è in contatto con AVM sul serio, aggiorna i DSLAM a cui sono collegati i pochi fortunati che sono stati ascoltati da AVM (forse per dati di assistenza e diagnosi più complete rispetto ad altri utenti). Però rimane tutto un grande forse questa parte
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 16:30   #2044
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Da quanto ho visto l'UNICA versione DSLAM che permette di allinearsi col 35b è la 177.152 non mi chiedere il motivo perchè ancora non si sa.

Forse nelle versioni successive non è stato impostato il 35b multioperatore e TIM, forse è in contatto con AVM sul serio, aggiorna i DSLAM a cui sono collegati i pochi fortunati che sono stati ascoltati da AVM (forse per dati di assistenza e diagnosi più complete rispetto ad altri utenti). Però rimane tutto un grande forse questa parte
scusa, io ho la versione 177.152, c'è il rischio che se telecom aggiorna il centralino di non agganciare più in 35b con il 7590? è questo che non riesco capire.

Ho chiesto anche ad AVM mandandogli una email, ma non mi hanno risposto.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 17:08   #2045
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1626
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
scusa, io ho la versione 177.152, c'è il rischio che se telecom aggiorna il centralino di non agganciare più in 35b con il 7590? è questo che non riesco capire.

Ho chiesto anche ad AVM mandandogli una email, ma non mi hanno risposto.
per come stanno le cose adesso sì, rischi di non agganciare più il 35b
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 17:51   #2046
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
per come stanno le cose adesso sì, rischi di non agganciare più il 35b
ok allora lasciamo perdere il 7590
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 18:24   #2047
cyberrage
Junior Member
 
L'Avatar di cyberrage
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 10
La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM. Mi mandi allora i dati di assistenza del Suo FRITZ!Box 7590 e potremo procedere all'invio della verisone beta per il profilo 35b.

PS. Finora tutti i riscontri sono stati positivi e con tale versione il FRITZ!Box 7590 riesce ad agganciare il profilo 35b indipendentemente dalla versione del DSLAM di Tim.

Cordiali saluti da Berlino
Andrea Berra (AVM Support)
cyberrage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 18:36   #2048
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
Oggi mi hanno scritto questo:

"I miei colleghi ci stanno lavorando ancora. Ci vorrà ancora un po di tempo"
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 24-11-2017 alle 18:49.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 18:49   #2049
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
Quote:
Originariamente inviato da cyberrage Guarda i messaggi
La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM. Mi mandi allora i dati di assistenza del Suo FRITZ!Box 7590 e potremo procedere all'invio della verisone beta per il profilo 35b.

PS. Finora tutti i riscontri sono stati positivi e con tale versione il FRITZ!Box 7590 riesce ad agganciare il profilo 35b indipendentemente dalla versione del DSLAM di Tim.

Cordiali saluti da Berlino
Andrea Berra (AVM Support)
ma a te lo hanno mandato il fw beta?
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 19:03   #2050
Steven_ita
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6
Confermo l'aggancio a 200 mbit/s con profilo 35b, Fritzos 6.90 con centralina Broadcom versione 177.26
Steven_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 19:12   #2051
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
Quote:
Originariamente inviato da Steven_ita Guarda i messaggi
Confermo l'aggancio a 200 mbit/s con profilo 35b, Fritzos 6.90 con centralina Broadcom versione 177.26
ma ti hanno mandato il beta? in quanto tempo da quando gli hai mandato i dati?
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 19:29   #2052
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Steven_ita Guarda i messaggi
Confermo l'aggancio a 200 mbit/s con profilo 35b, Fritzos 6.90 con centralina Broadcom versione 177.26
posta qualche screenshot di comparazione tra il modem telecom e il friz. La linea è stabile, hai cadute? bufferbloat? voip? ecc.. ecc..

Ps.
Sono andato a leggere i commenti su amazon.de un disastro questo 7590 pure in Germania, anche con commenti recentissimi e 6.92 installata.

Ultima modifica di elgabro. : 24-11-2017 alle 19:34.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 22:20   #2053
Steven_ita
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
posta qualche screenshot di comparazione tra il modem telecom e il friz. La linea è stabile, hai cadute? bufferbloat? voip? ecc.. ecc..

Ps.
Sono andato a leggere i commenti su amazon.de un disastro questo 7590 pure in Germania, anche con commenti recentissimi e 6.92 installata.
Ecco gli screenshots.

https://imgur.com/a/rEb4I


Gli ho mandato i dati circa due mesi fa. Linea e voip stabili. Ho ancora problemi di bufferbloat.

Ultima modifica di Steven_ita : 24-11-2017 alle 22:33.
Steven_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 23:17   #2054
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
ma ti hanno mandato il beta? in quanto tempo da quando gli hai mandato i dati?
Ragazzi,

premesso che ho scritto anch'io all'assitenza AVM.

Tuttavia, se è vero che esiste questa beta miracolosa per i clienti TIM, sinceramente, non capisco perché tutti questi giri, la mettano on line e chi ne ha bisogno farà il download.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 23:26   #2055
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
Perché probabilmente non è stabile... già si sono presi vagonate di parole ed insulti...
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 00:33   #2056
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Perché probabilmente non è stabile... già si sono presi vagonate di parole ed insulti...
gli insulti sono sempre deplorevoli, ma grandi insulti non ne ho letti, solo gente imbufalita di brutto il che è del tutto legittimo. Non si può dire però che non stiano lavorando.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 15:34   #2057
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
Aggiornamento arrivato!






Adesso devo uscire, appena torno lo testo!
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 15:39   #2058
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
quando hai spedito i dati all'assistenza tu??
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 15:51   #2059
rupa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Messaggi: 542
arrivata anche a me

questi erano i valori con lo scolapasta plus

https://imgur.com/a/9eJM1

questi quelli con il 7590

https://imgur.com/a/Tmz7K

questo il test velocità



direi che come prima impressione il 7590 va un po meglio...poi bisognerà vedere bene...
__________________
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w

Ultima modifica di rupa : 25-11-2017 alle 16:04.
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 16:15   #2060
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
arrivata anche a me

questi erano i valori con lo scolapasta plus

https://imgur.com/a/9eJM1

questi quelli con il 7590

https://imgur.com/a/Tmz7K

questo il test velocità



direi che come prima impressione il 7590 va un po meglio...poi bisognerà vedere bene...
Ottimo allora posso procedere all'acquisto, sperando che in futuro sistemino anche i problemi di bufferbloat.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v