Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2017, 14:40   #601
Loris14
Member

L'Avatar di Loris14

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Io l'ho ritirato oggi avevano tanti d-link ed uno zyxel...ho preso lo zyxel, ho fatto bene?
Benissimo, bravo!
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 14:41   #602
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Io l'ho ritirato oggi avevano tanti d-link ed uno zyxel...ho preso lo zyxel, ho fatto bene?

Assolutamente si, i d-link ormai sono fondi di magazzino.
Old 16-11-2017, 15:36   #603
MirkoFG
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
non c'entra nulla, non "sparare" tanto per scrivere qualcosa se non conosci le cosi di cui parli, crei solo confusione.
era una domanda se si trovasse bene con il voip, non era un affermazione rileggiti il mio post .. quella domanda l'ho fatta perché di solito le latenze alte generano problemi su voip di qualsiasi operatore (almeno questo è quello che dicono gli operatori dell'assistenza) non puoi attaccarmi su ogni post lasciami in pace

Ultima modifica di MirkoFG : 16-11-2017 alle 19:01.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:29   #604
Ninja_Gundam
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Oggi è venuto il tecnico TIM per l'ennesima volta fatto uscire da Infostrada. Mi ha tolto la tripolare a muro e mi ha messo l'RJ 22 penso (non ero presente) guadagnando 2Mb sulla portante. Ha comunque notato che il modem Zyxel aggancia attenuando di 6Mb di media..rispetto a quanto agganciava lui con il loro modem dei test sulla presa. Nessuno ha avvertito cose del genere magari cambianto diversi modem ?
A me basta che funzioni tutto e sia stabile (linea dati e voip).. non sto di certo a fare il noioso come altri utenti qua che se scende di un paio di mega da portanti da ufo si lamenta ^_^; Però 6Mb su 40Mb è una bella fetta se il colpevole è solo lo Zyxel.

Chooo

ps : insomma, se volete un paio di mb in più provate ad eliminare anche la tripolare a sto punto.
Ninja_Gundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:09   #605
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ninja_Gundam Guarda i messaggi
Oggi è venuto il tecnico TIM per l'ennesima volta fatto uscire da Infostrada. Mi ha tolto la tripolare a muro e mi ha messo l'RJ 22 penso (non ero presente) guadagnando 2Mb sulla portante. Ha comunque notato che il modem Zyxel aggancia attenuando di 6Mb di media..rispetto a quanto agganciava lui con il loro modem dei test sulla presa. Nessuno ha avvertito cose del genere magari cambianto diversi modem ?
A me basta che funzioni tutto e sia stabile (linea dati e voip).. non sto di certo a fare il noioso come altri utenti qua che se scende di un paio di mega da portanti da ufo si lamenta ^_^; Però 6Mb su 40Mb è una bella fetta se il colpevole è solo lo Zyxel.

Chooo

ps : insomma, se volete un paio di mb in più provate ad eliminare anche la tripolare a sto punto.
dubito che sia l assenza della tripolare che ti ha fatto guadagnare i 2 mb.. a volte la vdsl ha questi sali e scendi.. magari domani vedi che va 2mb in meno..
cmq non so lo Zyxel che modem monta dentro ma tieni presente che il fritz ti da sempre quacosa in meno poiché non è Broadcom il chip del modem mentre in centralina si {onu)
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 19:45   #606
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Chooo

È normale, anche la mia linea all'inizio agganciava 83/21 Mbps, poi 81/19 Mbps, ora 85/21 Mbps senza che sia cambiato nulla
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 21:12   #607
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
allora io sono 2 settimana che ho delle connessioni a singhiozzo o quando va bene stabile ma con delle latenze incredibili

l'unico ping che rimane basso (7ms) è quello del primo nodo di rete che incontro (il gateway 151.6 ecc ecc che visualizzo dallo stato della connessione)

da li in poi sono ping alle stelle: qualsiasi speed test mi viene rifiutato per eccessiva latenza

...nonostante i valori di linea e di portante restino sempre inalterati e sono buoni: l'aggancio è sempre ok ma a volte non ho alcun ip wan assegnato e anche quando ce l'ho ho i problemi di cui sopra

adesso ad esempio pingo qualsiasi host sui 500ms se non oltre...
ieri sembrava andasse bene
2-3 giorni fa una pena...

sembrerebbe che hanno dei casini nel quadrigateway di snodo principale:

quanto tempo bisogna continuare ad aver pazienza ?
Old 16-11-2017, 21:55   #608
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ha comunque notato che il modem Zyxel aggancia attenuando di 6Mb di media..rispetto a quanto agganciava lui con il loro modem dei test sulla presa. Nessuno ha avvertito cose del genere magari cambianto diversi modem ?
ho provato a mettere il vecchio technicolor telecom sulla linea infostrada e aggancia 84/85 Mb/s contro i 77/78 dello zyxel
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:32   #609
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao, linea attiva da una settimana, ma ho scelto di ritirare il modem in negozio e non lo trovo da nessuna parte
Mi sono ricordato che a casa dei miei ho un modem/router compatibile VDSL2 (per la precisione un Asus DSL-AC56U), se funzionasse potrei usare quello nel frattempo (del voip faccio volentieri a meno) con le impostazioni in prima pagina, o c'è bisogno di "inizializzare" la linea con un brandizzato?
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:53   #610
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
no il fritz ad esempio non è brandizzato e si autoconfigura. prova.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 23:41   #611
Loris14
Member

L'Avatar di Loris14

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Ciao, linea attiva da una settimana, ma ho scelto di ritirare il modem in negozio e non lo trovo da nessuna parte
Mi sono ricordato che a casa dei miei ho un modem/router compatibile VDSL2 (per la precisione un Asus DSL-AC56U), se funzionasse potrei usare quello nel frattempo (del voip faccio volentieri a meno) con le impostazioni in prima pagina, o c'è bisogno di "inizializzare" la linea con un brandizzato?
Puoi farlo.
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 11:49   #612
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ho provato a mettere il vecchio technicolor telecom sulla linea infostrada e aggancia 84/85 Mb/s contro i 77/78 dello zyxel
Sono entrambi Broadcom comunque (BCM63136V per lo Zyxel), strano che ci sia tutta questa differenza.
Old 17-11-2017, 11:59   #613
bancodeipugni
Senior Member

le indicazioni fornite sono indicative non avendo il voip puo' benissimo essere quella porzione di banda la differenza
Old 17-11-2017, 16:45   #614
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
le indicazioni fornite sono indicative non avendo il voip puo' benissimo essere quella porzione di banda la differenza
Ma non credo proprio, il VoIP riserva pochi Kbps (intorno ai 100 si parlava), quella differenza è strana come già detto da Psyred.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:01   #615
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non ho nemmeno capito cosa c'entrasse il VoIP, dato che entrambi gli apparati lo supportano (si parlava di Technicolor TIM e Zyxel VMG8823)
Old 17-11-2017, 21:17   #616
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Ma non credo proprio, il VoIP riserva pochi Kbps (intorno ai 100 si parlava), quella differenza è strana come già detto da Psyred.
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non ho nemmeno capito cosa c'entrasse il VoIP, dato che entrambi gli apparati lo supportano (si parlava di Technicolor TIM e Zyxel VMG8823)
va bene, lasciamo stare il voip ma di default viene sempre riservata una porzione di banda alta o bassa che sia per garantire la fonia e la qualità della stessa

ma i valori visualizzati sono indicativi, ci sarà una versione di driver diverso compilato con opzioni diverse

sarebbe interessante vedere se anche i valori di diagnostica della linea sono diversi
Old 17-11-2017, 21:52   #617
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Si parlava di valori di allineamento comunque, non capisco cosa intendi per "indicativi".

Se un modem si allinea a 87000 kb e l'altro 80000 quello è il bitrate effettivo (o meglio lordo, comprensivo di overhead).
Old 18-11-2017, 12:07   #618
random566
Senior Member

Quote:
Si parlava di valori di allineamento comunque, non capisco cosa intendi per "indicativi".

Se un modem si allinea a 87000 kb e l'altro 80000 quello è il bitrate effettivo (o meglio lordo, comprensivo di overhead).
non so da cosa dipendano le differenze, ma ho provato di nuovo a collegare il technicolor tim e c'è sempre una differenza di 6/7 Mb/s a favore del technicolor.
c'è anche una differenza sulla potenza di trasmissione lato onu, con il technicolor è al massimo previsto dal profilo (14,5 dBm), con lo zyxel sta a 12,5 dBm
Old 18-11-2017, 12:41   #619
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non so da cosa dipendano le differenze, ma ho provato di nuovo a collegare il technicolor tim e c'è sempre una differenza di 6/7 Mb/s a favore del technicolor.
c'è anche una differenza sulla potenza di trasmissione lato onu, con il technicolor è al massimo previsto dal profilo (14,5 dBm), con lo zyxel sta a 12,5 dBm
L'up invece? Nel mio caso la differenza in DS tra Technicolor TIM e Fritz! è praticamente nulla (anzi leggermente a favore del Fritz!) mentre in up ho perso circa 6 Mb di ottenibile con il Lantiq.

Però si parla di chip DSL diversi, tra due Broadcom non mi aspettavo tutta questa differenza... Magari dipende anche dal fw non ancora ottimizzato.
Old 18-11-2017, 13:00   #620
random566
Senior Member

Quote:
L'up invece? Nel mio caso la differenza in DS tra Technicolor TIM e Fritz! è praticamente nulla (anzi leggermente a favore del Fritz!) mentre in up ho perso circa 6 Mb di ottenibile con il Lantiq.

Però si parla di chip DSL diversi, tra due Broadcom non mi aspettavo tutta questa differenza... Magari dipende anche dal fw non ancora ottimizzato.
anche in up c'è una differenza sull'attainable a favore del technicolor, però è valutabile meno facilmente, poichè sull'onu a cui sono collegato sia l'attainable che snr in up variano abbastanza nell'arco della giornata, a differenza del down che rimane quasi sempre stabile.
questo avviene sia con l'utenza tim che con quella infostrada
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian