|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio All In One
Buongiorno, vi giro la richiesta di un amico per l'acquisto di un All In One che mi ha colto completamente impreparato.
Lo userebbe per attività "normali" office, navigazione, visualizzzazione video in streaming, filmi e poco più. Io mi sono sentito di consigliargli un 8 gb di ram con una CPU i5 o i7 (i3 troppo poco?) con video integrato lasciando quindi perdere le soluzioni con video dedicato. Secondo me per i suoi scopi basta e avanza. Ho visto poi che questo tipo di prodotto spesso viene commercializzato con 4Gb. Puo' andare lo stesso o si troverebbe subito in affanno? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Un requisito importante cbe hai trascurato è che abbia un ssd
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il tuo amico ceh budget avrebbe a disposizione? si nn serve ninte di che oramai pure un cellualr eha potenza sufficiente x l'uso quotidiano, certo e che se potesse far assemblare un mini-pc anziche un all in one risparmierebbe,a vrebbe prestaizoni e qualita migliore e potrebbe pure modificare ed aggiornare il pc se dovesse servire, se si rompe qualcosa in un all in one si fa prima a buttare tutto e cambiarlo anziche provare a sistemarlo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai modelli che mi ha inviato credo voglia restare intorno ai 500 - 600 euro. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh ci sono shop che fanno assemblaggio x cui gli arriva a casa il pc gia pronto solo da accendere in ogni caso
e se deve far modificare o sistemarlo va in un negozio e gli si dice cosa fare, glielo puoi speigare tu insomma i vantaggi sono cmq importanti detto cio offerten interessanti al mometno di all in one nn e che ne abbia viste, vuol comrpare in un negozio e aspetta le occasioni volantino o compra online su amaz e compagnia? che modelli ti ha fatto vedere? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mini pc con quella cifra cosa gli assembleresti? Io c'avevo studiato qualche anno fa per un HTPC ma poi ho lasciato perdere... immagino ci sia parecchio hw nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
piu di 600 euro x un dualcore con 4gb di ram e grafica integrata e parecchio caro
cosndierando ceh lo schermo da 21" vale si e no un centinaio di euro l'altor nn lo vlauto nemmeno nn vale la meta e la GT930 sara fuori produzione da qualceh anno nenache mi ricodo piu quando l'han messa in commercio x l'htpc dipende innanzitutto dalle dimensioni, sai se ha uno spazio in particolare da poter usare con dei limiti in altezza, profondita, ecc...? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento serve la cosa più vicina possibile a un All in One come ingombro e con prestazioni "base" come quella già elencate. Diciamo che l'ingombro è prioritario rispetto alle prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok, cmq se riesci a scoprire che dimensioni massime possono avere come spazio disponibile sarebbe molto utile xké buona parte del budget e della configurazione dipende da quello (dal case)
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rufolando su amz ho trovato questo... Acer Aspire C22-860 Desktop PC, Display LED LCD 21.5” FHD, Processore Intel Core i3-7100U, RAM 4GB, HDD 1 TB, Intel HD Graphics A parte i 4 gb che forse oggi sono davvero pochi... non riesco a valutare il resto. Con quella CPU + integrata si riesce a fare davvero un po' di tutto o è un mattone con il display? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e un dualcore ceh gira bassino di frequenza, internet, office e film si fanno
anche 4gb nn facendo piu di due attivita alla volta reggono cmq dovrebbero essere upgradabili sia le ram ceh il reparto dischi x 450-500 euro ci puo anche stare |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Niente da fare... pare che l'AIO sia l'unica opzione. A questo punto gli consiglierei di prendere qualcosa con almeno un i5 e poi eventualmente di aumentare la RAM... lasciando perdere il video dedicato che tanto non gli servirà per quello che deve fare.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
vediamo se in questo black friday faranno degli sconti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.