Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2017, 12:37   #561
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Sono passato alla fibra continuando a pagare col bollettino. Non riescono a darmi la sim con i 50 gb perchè il software non lo consente. Voi avete ritirato la sim?
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:49   #562
Ninja_Gundam
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Sono passato alla fibra continuando a pagare col bollettino. Non riescono a darmi la sim con i 50 gb perchè il software non lo consente. Voi avete ritirato la sim?
Ciao, è la stessa Miinc.. che han detto a me in fase di attivazione per cui non l' ho ritirata. Ma a questo punto più che una sim dati era utile una sim voce per chiamare l'assistenza ogni giorno senza spendere.

Chooo
Ninja_Gundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 13:34   #563
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
io l'ho ritirata, ma il negoziante specificò chiaramente che per avere il router wifi occorreva la domiciliazione della bolletta su carta di credito o conto corrente.
anche perchè è prevista una rata finale di 39,90 euro al termine dei 4 anni.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 13:46   #564
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
io l'ho ritirata, ma il negoziante specificò chiaramente che per avere il router wifi occorreva la domiciliazione della bolletta su carta di credito o conto corrente.
anche perchè è prevista una rata finale di 39,90 euro al termine dei 4 anni.
A me al momento non la danno. Lo so che non possono darmi il router ma non mi vogliono dare nemmeno la sim
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 15:01   #565
vittorio130881

Quote:
A me al momento non la danno. Lo so che non possono darmi il router ma non mi vogliono dare nemmeno la sim
Ragazzi ho risolto. Chiamato tecnico. Ha notato che il problema era a casa mia. Ha deviato il cavo telefonico che andava nella stessa canalina dell elettricita.....na roba obrobriosa....ora prendo 66 dw 20up. Sono soddisfatto. Grazie a tutti dei consigli

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 20:01   #566
Ninja_Gundam
Member

Il tecnico non si e' visto, mi son rotto... e ho fatto hardreset funziona tutto. Ma.. ho chiamato l'operatore e gli ho fatto notare che non e' possibile che sia una soluzione l'hard reset e di dirmi cosa cambiare nella fonia... nulla. Dunque adesso stavo risettando le mie cose e indovinate un po'? Appena ho metto i dns su VDSL della zyxel da isp a quelli di google...TAAK sparita la fonia e non torna piu'. Io l'avevo detto post a dietro... essi che il profilo voip tiene scritto dns da isp. Eppure... cambiando quel semplice parametro mi ha inibito la fonia. Ora ricarico il mio backup settaggi e metto dns da isp, voglio vedere se riprende la fonia. Se non va nemmeno cosi c'e' un bug e basta. BRB

Chooo
Old 14-11-2017, 20:08   #567
Ninja_Gundam
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ninja_Gundam Guarda i messaggi
Il tecnico non si e' visto, mi son rotto... e ho fatto hardreset funziona tutto. Ma.. ho chiamato l'operatore e gli ho fatto notare che non e' possibile che sia una soluzione l'hard reset e di dirmi cosa cambiare nella fonia... nulla. Dunque adesso stavo risettando le mie cose e indovinate un po'? Appena ho metto i dns su VDSL della zyxel da isp a quelli di google...TAAK sparita la fonia e non torna piu'. Io l'avevo detto post a dietro... essi che il profilo voip tiene scritto dns da isp. Eppure... cambiando quel semplice parametro mi ha inibito la fonia. Ora ricarico il mio backup settaggi e metto dns da isp, voglio vedere se riprende la fonia. Se non va nemmeno cosi c'e' un bug e basta. BRB

Chooo
Mi autoquoto.... avevo ragione! non so per quale arcano motivo , ma se cambio i dns su vdsl non va piu' la fonia! Ho ricaricato il backup, messo il dns da isp, riavviato tutto e magia.....funziona rete\fonia e ho i miei settaggi. Ora io vorrei proprio sapere come l'hanno programmato, non possiamo manco cambiare il firmware per dire... come lo aggiro il dns? lo metto sotto nel profilo LAN invece che a monte sul profilo VDSL ? Provo, se non mi vedete piu' ho fuso lo zyxel di insulti.

AGG: Ebbene... il DNS nello zyxel cambiatelo sulla voce LAN e non a monte VDSL. cosi sembra funzionare tutto quanto. (almeno a me fa questo scherzo, mettetelo in home se puo' servire)

Chooo

Ultima modifica di Ninja_Gundam : 14-11-2017 alle 20:12. Motivo: Info utili
Old 14-11-2017, 21:23   #568
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Ho una presa principale con portante fissa sui 98/21.
Ad essa è collegata una secondaria.
Ha senso togliere i fili della secondaria dalla primaria/principale secondo voi o lascio com'è?
La secondaria al momento è inutilizzata,non ci ho collegato nulla.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 21:45   #569
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
avendo il massimo non farei nulla.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 22:44   #570
MinistryofLife
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
Quote:
Mi autoquoto.... avevo ragione! non so per quale arcano motivo , ma se cambio i dns su vdsl non va piu' la fonia! Ho ricaricato il backup, messo il dns da isp, riavviato tutto e magia.....funziona rete\fonia e ho i miei settaggi. Ora io vorrei proprio sapere come l'hanno programmato, non possiamo manco cambiare il firmware per dire... come lo aggiro il dns? lo metto sotto nel profilo LAN invece che a monte sul profilo VDSL ? Provo, se non mi vedete piu' ho fuso lo zyxel di insulti.

AGG: Ebbene... il DNS nello zyxel cambiatelo sulla voce LAN e non a monte VDSL. cosi sembra funzionare tutto quanto. (almeno a me fa questo scherzo, mettetelo in home se puo' servire)

Chooo
Yes avevo provato anche io a cambiar dns ed era andata giu la fonia. Li ho messi sul router che mi da da dhcp dato che lo zyxel prende solo internet nel mio caso

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
MinistryofLife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 23:53   #571
_YuSaKu_
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Chooo
Io ho risolto con questo tip trovato in giro..... finché non cambiano l'IP del proxy VOIP Infostrada/Wind va una meraviglia.
_YuSaKu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 08:49   #572
vittorio130881

Ciao a tutti. Scusate domanda. Forse gia fatta mille volte. Perche il router mi segna come rate 70 e passa mb in download e speed test a volte mi da 66 mb in download e a volte solo 40? Da cosa dipendono queste fluttuazioni? Dalla mia linea? Qual'è veritiera? Se fosse 66 sarei sopra il minimo garantito. Non capisco se per infostrada sono considerato sopra o sotto soglia

Ultima modifica di vittorio130881 : 15-11-2017 alle 08:52.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 09:12   #573
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da _YuSaKu_ Guarda i messaggi
Io ho risolto con questo tip trovato in giro..... finché non cambiano l'IP del proxy VOIP Infostrada/Wind va una meraviglia.
A me però il DNS di Infostrada risolve voip.libero.it con un IP differente rispetto a quello dell'autore:

Codice:
> voip.libero.it
Server:  fritz.box
Address:  192.168.178.1

Risposta da un server non autorevole:
Nome:    voip.libero.it
Address:  151.6.67.166
E' lo stesso trick che si usa (o usava, non so se il problema sussista ancora) con il server smtp mail.libero.it. Se si configuravano DNS "esterni" quel dominio veniva risolto con un IP che puntava ad una macchina apparentemente non raggiungibile, e il server non funzionava.
Old 15-11-2017, 11:08   #574
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Scusate domanda. Forse gia fatta mille volte. Perche il router mi segna come rate 70 e passa mb in download e speed test a volte mi da 66 mb in download e a volte solo 40? Da cosa dipendono queste fluttuazioni? Dalla mia linea? Qual'è veritiera? Se fosse 66 sarei sopra il minimo garantito. Non capisco se per infostrada sono considerato sopra o sotto soglia

Il router ti segnala la portante che è il valore massimo raggiungibile, lo speed test ti segnala la velocità effettiva in quel dato istante e perciò è influenzata da vari fattori e può fluttuare nel tempo.
Per il minimo garantito vale la portante non la velocità dello speed test che io sappia
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 11:14   #575
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Ma vi risulta che una decina di giorni fa c'era la wind home fibra a 15.90 più 4 di nodem senza attivazione?? La metteranno ancora periodicamente come spero?
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 11:15   #576
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Domanda riguardo alla fatturazione:
finalmente settimana scorsa mi hanno pubblicato il pdf con il dettaglio della fattura che andrà in pagamento il 01/12/2017.
Nei dettagli non risultano giustificati 13 euro(la somma dei dettagli è più bassa di 13 euro rispetto al totale, al netto dell'iva).
Guardando bene mancano i costi relativi al periodo post passaggio alla fibra.
Il totale grossomodo mi sembra corretto, ma visto che non mi tornano 3/4 euro(o meglio io avevo ritirato il modem una settimana prima del passaggio alla fibra. Se mi hanno addebitato la prima rata quando ancora ero ADSL e la seconda dopo il passaggio della fibra mi tornerebbe. Il problema è che senza dettaglio non sono in grado di verificare).
Giovedi scorso ho segnalato il problema e a loro volta lo hanno girato all'amministrazione, ma ad oggi sul portale è presente ancora quella vecchia.
Che posso fare oltre a risegnalarlo?
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 11:50   #577
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Aggiornamento firmware centralina

Psyred stanotte alle 3 circa hanno aggiornato il firmware della centralina da 177. 22 a 177.152.. vantaggi per ora nessuno..
per questo upgrade hanno impiegato circa 3 min che è il tempo che sono stato offline
ONU: 08104d_11
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 12:00   #578
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Psyred stanotte alle 3 circa hanno aggiornato il firmware della centralina da 177. 22 a 177.152.. vantaggi per ora nessuno..
per questo upgrade hanno impiegato circa 3 min che è il tempo che sono stato offline
ONU: 08104d_11
Io ho contattato TIM chiedendogli di aspettare qualche mese prima di aggiornare la mia... C'è un record di uptime in ballo

Scherzo
Old 15-11-2017, 13:28   #579
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A me però il DNS di Infostrada risolve voip.libero.it con un IP differente rispetto a quello dell'autore:

Codice:
> voip.libero.it
Server:  fritz.box
Address:  192.168.178.1

Risposta da un server non autorevole:
Nome:    voip.libero.it
Address:  151.6.67.166
E' lo stesso trick che si usa (o usava, non so se il problema sussista ancora) con il server smtp mail.libero.it. Se si configuravano DNS "esterni" quel dominio veniva risolto con un IP che puntava ad una macchina apparentemente non raggiungibile, e il server non funzionava.
E' normale che sia diverso, è lo stesso metodo che utilizza TIM, più server per gestire il traffico ma uno vale l'altro, quindi funzionerà con qualsiasi IP risolto da "voip.libero.it".
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 14:15   #580
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da MinistryofLife Guarda i messaggi
Io son dalle parti di Modena e noto la tua stessa situazione: in orari di punta in giorni diversi noto un totale calo della velocita’ di download da 65/70 a 10/20 (ma anche meno a volte). Invece l’upload riesce a mantenere la media dei 19 Mbps senza problemi.
Carpi, confermo quanto scritto.
Il test della app di NEtflix sul TV, alle 22.30, dava un bel download di 12 Mb.
Contrariamente lo scaricamento via wifi da easybytez viaggiava a banda piena.
Al momento penso ad un Qos della Wind sugli streaming televisivi.
Non vedo perchè la app di Netflix deve fare 12 mentre easybytez sfonda i 50 Mb (io ho una 50/10 di Giugno 2016, con Fritz 7490).
Anche un mio contatto di Sassuolo, su questo forum, lamenta tali problemi.
L' altra volta (Dicembre 2016 - Marzo 2017) era un apparecchio rotto in una qualche centrale di Modena, e lì erano veramente problemi : dalle 21 alle 24 andava tra gli 1 e 2 Mbit di download.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian