Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2017, 14:33   #1
Babys
Junior Member
 
L'Avatar di Babys
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 13
Pocket Cube 4G Lte Huawei della 3

Ciao a tutti, è il mio primo msg e non ho trovato discussioni simili, se ho sbagliato sezione o altro potete spostare scusandomi.

La mia domanda: acquisterò una Xbox One S e necessito di una nuova connessione e come da titolo sarei intenzionata a prendere il Pocket Cube. Vorrei sapere se questo dispositivo mi permetterà di poter giocare on-line tranquillamente. Ho letto di Nat, Lan, dmhz, porte e non ci capisco niente. Credo, ma spero potrete confermarmelo voi, che andrei sotto Nat moderata ma il mio timore è della Nat limitata. Sapete con certezza il Pocket Cube dove mi manderebbe?
Se qualcuno che ha questo dispositivo, o che cmq lo conosce, potesse rassicurarmi ne sarei felice. Non vorrei sottoscrivere un abbonamento di 30 mesi senza le dovute certezza.

Adesso come connessione ho il Web Pocket 3G Huawei della 3 acquistato nel 2013 (che vorrei sostituire col Pocket Cube) e guardando nelle impostazioni, su Sicurezza e Nat ho visto Cone Nat (dove sono ora) e Symmetric Nat... un nuovo mondo da studiare?.... aiutoooo

P.s- Il forum è veramente ampio e bello. Complimenti.
Babys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:08   #2
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Se per giocare online intendi giocare con altri utenti, scordatelo, non fosse altro per il ping astronomico.
Se invece intendi il download dei giochi, vai tranquilla.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:19   #3
Babys
Junior Member
 
L'Avatar di Babys
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se per giocare online intendi giocare con altri utenti, scordatelo, non fosse altro per il ping astronomico.
Se invece intendi il download dei giochi, vai tranquilla.
A me interessa se posso giocare on-line in riferimento al Nat... vorrei la conferma che fosse in moderato, mi andrebbe benone.
Per il ping facendo i test con lo speed test della ookla (con un WebPocket 3G, mi auguro che il 4G sia anche più performante) mi escono sempre tra i 55 e 70 ms/s quindi non è quello il mio problema. Non è basso ma per giocare on-line va bene.
Babys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:26   #4
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da Babys Guarda i messaggi
A me interessa se posso giocare on-line in riferimento al Nat... vorrei la conferma che fosse in moderato, mi andrebbe benone.
Per il ping facendo i test con lo speed test della ookla (con un WebPocket 3G, mi auguro che il 4G sia anche più performante) mi escono sempre tra i 55 e 70 ms/s quindi non è quello il mio problema. Non è basso ma per giocare on-line va bene.
Scusa, ma non hai detto che hai già una connessione 3?
Adesso funziona o no? Con il cubo non cambierebbe nulla, nè in meglio nè in peggio.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:36   #5
Babys
Junior Member
 
L'Avatar di Babys
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Scusa, ma non hai detto che hai già una connessione 3?
Adesso funziona o no? Con il cubo non cambierebbe nulla, nè in meglio nè in peggio.
Sì, ho il WebPocket 3G Huawei della 3 preso nel 2013. Il problema è questo, non ho ancora una xbox (che prenderò al Black Friday di Amazon) e il contratto con questo Web Pocket è di 1 Gb al giorno (30 gb mensili) e spendo 20euro al mese. Mentre con il Pocket Cube oltre a essere in 4G avrei 50 Gb mensili diurni e di notte dalle 24 alle 8 avrei 30 Gb a notte da poter sfruttare e spenderei 15 euro al mese.

Ora tieni presente che l' Xbox richiede aggiornamenti anche 4-5 Gb , per non parlare dell'istallazione di giochi in digitale che prendono anche 50 Gb... se mi tenessi il Web Pocket andrei subito in extra soglie spendendo un patrimonio (0,50 cent ogni 100 mb di extra soglia) e devo quindi cambiarlo e non ho possibilità di mettere una rete cablata.

Ultima modifica di Babys : 13-11-2017 alle 15:39.
Babys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:42   #6
thelevia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da Babys Guarda i messaggi
A me interessa se posso giocare on-line in riferimento al Nat... vorrei la conferma che fosse in moderato, mi andrebbe benone.
Per il ping facendo i test con lo speed test della ookla (con un WebPocket 3G, mi auguro che il 4G sia anche più performante) mi escono sempre tra i 55 e 70 ms/s quindi non è quello il mio problema. Non è basso ma per giocare on-line va bene.
Le prestazioni in 3g non sono indicative, ti consiglio di provare a mettere la sim su un cellulare in 4g e testare col tethering.

Io gioco attualmente solo in 4G e come operatori ho testato tim wind e 3 (tieni presente che gioco con una ps4 e gioco spesso a destiny).

l'unico operatore che mi consentiva di avere nat moderato era tim, con wind e 3 hai sempre nat ristretto.

I problemi che ho sperimentato ad avere un nat ristretto sono i seguenti:
Chat vocali che non funzionano se non si è almeno in 3
Alcuni giochi si rifiutano completamente di funzionare (per esempio ghost recon wildlands), altri funzionano correttamente restituendo messaggi di avvertimento (per esempio i destiny, rainbow six), altri funzionano perfettamente come se nulla fosse (per esempio fifa).
Totale impossibilità di hostare partite nei giochi senza server

Ultima modifica di thelevia : 13-11-2017 alle 15:55.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:54   #7
Babys
Junior Member
 
L'Avatar di Babys
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Le prestazioni in 3g non sono indicative, ti consiglio di provare a mettere la sim su un cellulare in 4g e testare col tethering.

Io gioco attualmente solo in 4G e come operatori ho testato tim wind e 3 (tieni presente che gioco con una ps4 e gioco spesso a destiny).

l'unico operatore che mi consentiva di avere nat moderato era tim, con wind e 3 hai sempre nat ristretto
Sicuro che è ristretto? Per me sarebbe una tragedia.
Leggendo in altri forum con Web Cube della 3 andavano in moderato, te mi dici ristretto e io...
__________________
<3
Babys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:59   #8
Babys
Junior Member
 
L'Avatar di Babys
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Le prestazioni in 3g non sono indicative, ti consiglio di provare a mettere la sim su un cellulare in 4g e testare col tethering.

Io gioco attualmente solo in 4G e come operatori ho testato tim wind e 3 (tieni presente che gioco con una ps4 e gioco spesso a destiny).

l'unico operatore che mi consentiva di avere nat moderato era tim, con wind e 3 hai sempre nat ristretto.

I problemi che ho sperimentato ad avere un nat ristretto sono i seguenti:
Chat vocali che non funzionano se non si è almeno in 3
Alcuni giochi si rifiutano completamente di funzionare (per esempio ghost recon wildlands), altri funzionano correttamente restituendo messaggi di avvertimento (per esempio i destiny, rainbow six), altri funzionano perfettamente come se nulla fosse (per esempio fifa).
Totale impossibilità di hostare partite nei giochi senza server
Vabbè le chat passi, ma se i giochi funzionano male...
__________________
<3
Babys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:21   #9
thelevia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da Babys Guarda i messaggi
Vabbè le chat passi, ma se i giochi funzionano male...
Come qualità del gioco online il 4G è una spanna sopra alla mia ADSL 7 mega che andava a 2.8/260 che, per esempio, non mi consentiva di giocare online mentre facevo la chat vocale.
Poi è chiaro che non consiglierei mai a uno che è coperto da VDSL o ADSL decente (e con decente intendo almeno 1 mega in upload) di giocare col 4G

Di sicuro prima di imbarcarti in un abbonamento dovresti provare come si comporta giocando qualche ora.

Per giocare io ho fatto sempre e solo ricaricabili e mai abbonamenti.

Tieni conto che il consumo di mega è abbastanza contenuto per i giochi online (per esempio Destiny+Chat vocale consuma circa 100MB/ora di traffico), ovviamente se streammi consumi di più, e conta molto la latenza e se ci sono spike di ping.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:33   #10
Babys
Junior Member
 
L'Avatar di Babys
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Come qualità del gioco online il 4G è una spanna sopra alla mia ADSL 7 mega che andava a 2.8/260 che, per esempio, non mi consentiva di giocare online mentre facevo la chat vocale.
Poi è chiaro che non consiglierei mai a uno che è coperto da VDSL o ADSL decente (e con decente intendo almeno 1 mega in upload) di giocare col 4G

Di sicuro prima di imbarcarti in un abbonamento dovresti provare come si comporta giocando qualche ora.

Per giocare io ho fatto sempre e solo ricaricabili e mai abbonamenti.

Tieni conto che il consumo di mega è abbastanza contenuto per i giochi online (per esempio Destiny+Chat vocale consuma circa 100MB/ora di traffico), ovviamente se streammi consumi di più, e conta molto la latenza e se ci sono spike di ping.
No vabbè il consumo è relativo, purtroppo non posso mettere una rete cablata. Cmq giocherei nell' orario in cui avrei 30Gb.
Il mio cruccio rimane sto Nat, mi preoccupa quello. Forse te lo sai; guardando sulle impostazione di questo Web Pocket in Sicurezza ho trovato Cone Nat e Symmetric Nat. Ho letto che Cone Nat è meno restrittivo del Symmetric... sai se Cone Nat equivale al moderato o al ristretto? (scusa se stresso )
__________________
<3
Babys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v