Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2017, 16:58   #4941
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cicciobarciccio Guarda i messaggi
quindi il problema dello staccare la corrente da ciabatta è legato ad eventuali sbalzi, ma all'inizio del forum qualcuno ipotizzava che fosse anche per far effettuare il lavaggio. Nel dubbio la lascierò sotto tensione anche dopo qualche ora dallo spegnimento. Era per capire il motivo, perchè con la tv precedente l'ho sempre staccata e non ho mai avuto problemi.
La luce oled invece si può settare come si vuole, anche su valori superiori a 65, giusto?
principalmente va lasciata attaccata per i lavaggi....la luce oled a tua scelta...anche se personalmente consiglio come valore massimo 50 di giorno,ringrazierà anche il tv...
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 17:44   #4942
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
io ho sempre odiato , specialmente quando un apparecchio non ha il suo pulsante dedicato per spegnersi, togliere la corrente con un on\off SECCO tramite ciabatta ad esempio, se ad esempio il tv aveva come i vecchi tv a tubo il suo bel pulsantone per on\off era diverso, si spegneva il tv e poi magari anche la ciabatta ma com'è ad esempio questo lg una volta acceso per me deve stare sempre acceso, non è un bene fare sempre attacca e stacca, poi come già detto dopo la visione, solitamente 4 ore fa il suo lavaggio quindi non bisogna togliere corrente altrimenti se non fa i suoi lavaggi il pannello si rovina

se vuoi spegnere gli altri apparecchi compra una ciabatta con i vari on\off per ogni presa, per sentirti ancora più sicuro una ciabatta con il fusibile e ancora di più con il fusibile anche sulla linea antenna che è quella più pericolosa oppure la notte se piove puoi semplicemente staccare il cavo antenna
se si va via per qualche giorno dopo che si è sicuro che ha fatto il lavaggio allora si che si può spegnere la ciabatta ma farlo ogni giorno per me è meglio evitare

per la luce oled alla fine son gusti, se alla fine anche lg lo imposta a 80/100 nei profili preimpostati male non farà ma son valori alti che possono dare anche fastidio, io sul b6 stanza buio lo avevo a 40
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:22   #4943
stealthf117
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
ciccio vai tranquillo puoi spenerlo dalla ciabatta limportante e' non spegnelro mentre sta facendo la pulizia del pannello. Compra una chiavetta usb che si illumina e sei a posto. io lo spengo ogni sera dalla ciabatta.
stealthf117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 21:28   #4944
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stealthf117 Guarda i messaggi
ciccio vai tranquillo puoi spenerlo dalla ciabatta limportante e' non spegnelro mentre sta facendo la pulizia del pannello. Compra una chiavetta usb che si illumina e sei a posto. io lo spengo ogni sera dalla ciabatta.
Aggiungo che la pulizia la fa, poi, subito dopo lo spegnimento. È importante non staccarlo subito
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 22:51   #4945
stealthf117
Junior Member

Appunto con una pendrive che si illumina ti accorgi che quando finisce il lavaggio del pannello la stessa si spegne ..... e vai tranquillo. Non solo i fulmini ma anche dei corto circuiti accidentali o dei forti sbalzi di corrente possono danneggiare la Tv.

Ultima modifica di stealthf117 : 12-11-2017 alle 22:54.
Old 12-11-2017, 22:54   #4946
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Ma questa 'mania' di staccare ogni giorno la ciabatta da cosa nasce? Posso capire se si parte ma ogni giorno...
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 13-11-2017, 08:42   #4947
cicciobarciccio
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Grazie a tutti per le risposte, ora mi è più chiaro il motivo per cui va lasciato sotto tensione. Effettivamente l’hard disk che ho collegato si spegne dopo un po’ probabilmente come già detto quando finisce il lavaggio.
@Prezioso, hai ragione, sembra un po’ una mania, ma avendo una certa età mi è rimasta questa abitudine di non lasciare nulla o il meno possibile alimentato, retaggio dei vecchi apparecchi a tubo con i quali ho sempre adottato questo sistema, a me basta sapere che non faccio danni.

A parte questo dubbio che avevo la tv è davvero eccezionale, contrasti perfetti, e con fonti adeguate dettagli che prima neanche si vedevano.
Rispetto al modello b7 oltre al dolby vision cambiano molte altre cose? Ci avevo fatto un pensierino ma ha la base più larga e non entrava, altrimenti per 300 euro in più forse avrei optato per il modello 2017
cicciobarciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 11:04   #4948
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da stealthf117 Guarda i messaggi
Ricordate che il fulmine, in casa, riesce a passare anche senza … collegamento ad una distanza di svariati cm.! Quindi NON ritenetevi al sicuro se ai vostri apparecchi avete collegato una semplice ‘ciabatta’ con l’interruttore ‘ON-OFF’ posizionato su ‘OFF: quando spegnete la ciabatta sappiate che i contatti del suo interruttore si ‘alzano’ di qualche millimetro sufficiente a non far passare la 220v e quindi a spegnere l’apparecchio. Ciò è ASSOLUTAMENTE ininfluente se la scarica di un fulmine arriva in casa proprio sulla 220v: i pochi mm. di distanza tra i contatti dell’interruttore della vostra ciabatta verranno facilmente SCAVALCATI dalla corrente-tensione del fulmine!

http://antonellogiordano.it/temporal...-telefoni-ecc/
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:04   #4949
stealthf117
Junior Member

Frizio hai ragione quando sento i fulmini io stacco la presa dicorrente la ciabatta la spengo solo.la notte per precauzioni ho un impiantino di svriati euro non solo il tv
Old 13-11-2017, 16:01   #4950
cicciobarciccio
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
anche con un APC? lo vendono proprio per questi casi, penso
cicciobarciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:23   #4951
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da cicciobarciccio Guarda i messaggi
anche con un APC? lo vendono proprio per questi casi, penso
sfatiamo questo luogo comune gli apc(se intendi i gruppi di continuità)non servono e non sono in grado di salvare nulla dai fulmini. Servono per fare in modo che tu abbia corrente per qulache minuto se dovesse venire a mancare in modo da poter spegnere correttamente i sistemi e ti ripara dagli sbalzi e picchi di tensione presenti nell'energia elettrica che arriva nelle case, ma se ti arriva un fulmine l'utilità del gruppo di continuità è pari a 0
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:23   #4952
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
con Apc, così come le varie ciabatte di Belkin&co, la protezione contro sbalzi di tensione è garantita (per esempio questa), tanto che molte case offrono una polizza assicurativa in caso di danneggiamento da sbalzo (come un fulmine)...

Ultima modifica di pippomostarda : 13-11-2017 alle 16:29.
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:33   #4953
stealthf117
Junior Member

Sbalzi di tensione per i fulmini non c'è niente da fare se ti colpisce ti fulmina
Old 13-11-2017, 16:41   #4954
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
con Apc, così come le varie ciabatte di Belkin&co, la protezione contro sbalzi di tensione è garantita (per esempio questa), tanto che molte case offrono una polizza assicurativa in caso di danneggiamento da sbalzo (come un fulmine)...
Guarda se gli vuoi credere credigli pure...sono mezze truffe nel senso che ti assicuro non esistono sistemi(quantomeno casalinghi) che riescano a fermare lo sbalzo di tensione prodotto da un fulmine.
Giocano sul fatto che comunque un evento come uno sbalzo di corrente prodotto da un fulmine non è così frequente...e anche se succedesse voglio vederti a far scattare la procedura di copertura delle riparazioni/sostituzioni fino a 15.000 euro.
Non ci riescono gruppi di continuità da centinaia di euro e ci riesce una presa da 12.99 euro?fatti qualche domanda
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider

Ultima modifica di jotaro75 : 13-11-2017 alle 16:44.
Old 13-11-2017, 16:44   #4955
pippomostarda
Senior Member

La mia ciabatta protegge anche l'antenna tv, l'ethernet oltre alla presa. Assicurazione per 100mila euro
Old 13-11-2017, 16:50   #4956
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
La mia ciabatta protegge anche l'antenna tv, l'ethernet oltre alla presa. Assicurazione per 100mila euro
Un fulmine che dovesse colpire vicino irradia MILIONI di volt e tu pensi veramente che la tua ciabatta di salvi da questo?al massimo ti salva il fatto che avendo tutto attaccato a una ciabatta stacchi solo quella dalla presa, ma se è nella presa anche se spenta e arriva un fulmine vicino tutto fa....pufff
Old 13-11-2017, 17:49   #4957
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

ma è ovvio che se un fulmine arriva proprio sulla casa ti brucia tutto, un anno a casa mia scoppiò un cassettino vicino il muro fece anche tutto il muro nero ma ad esempio un anno fa stavo dormendo ho sentito un tuono che ha fatto tremare la casa e così senza nessun motivo diciamo un fulmine chissà dove, è saltato il modem, se avessi avuto una ciabatta protetta per il modem sicuramente non sarebbe successo nulla infatti ho avuto l'amara sorpresa la mattina
Old 13-11-2017, 19:23   #4958
pippomostarda
Senior Member

Fermo restando che tutti i palazzi sono forniti di scarico a terra per i fulmini (quindi la frase "il fulmine arriva sopra casa" lascia un po' perplessi), e che il primo a saltare sia il quadro elettrico, l'eventualità più frequente è che il fulmine appunto colpisca o l'antenna tv o la parabola satellitare. Quindi il discorso di staccare la presa ha davvero poco senso. Tutti Tesla nei forum
Old 14-11-2017, 01:13   #4959
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Salve a tutti! Ho finalmente deciso di prendere questo benedetto tv...ho finito di montarlo verso le 19 e ancora non cavo un ragno dal buco...mi spiego meglio...ho sia pc (con Titan X Pascal) che Ps4 Pro...al momento non posso provare la Ps4 quindi sfruttando il suo cavo (certificato HDMI 2, è quello originale incluso nella confezione) ho collegato il pc alla tv per provare l'HDR sull'unico gioco in mio possesso che lo supporta: F1 2017. Posto che ho aggiornato win 10 all'ultima versione, che ho installato gli ultimi driver e abilitato l'hdr da Windows e, soprattutto, ho abilitato l'ultra hd Depp color su tutte e quattro le porte HDMI (sto utilizzando la porta 1), che mi appare il fumetto in alto a dx della tv che mi dice HDR...be premesso tutto ciò, le impostazione dell'immagine fanno letteralmente cagare...mi offre quattro impostazioni immagine: nitidezza hdr, standard hdr, luminosità her e gioco hdr...una peggio dell'altra...sembra ci sia una patina sullo schermo...il bianco è quasi paglia, considerato poi che anche andando a impostare e cambiare manualmente i vari parametri non cambia nulla, mi chiedo dove sto sbagliando...il gioco se attivo l'hdr è imbarazzante, mi chiede di settare il picco nitidezza ma qualsiasi cosa provo il bianco è accecante, non si leggono nemmeno i menù! Ho scaricato un paio di sample in 4k hdr (anche della LG stessa) ma se li lancio si sente solo l'audio senza video...Cosa che non capisco (e che un po mi spaventa) prima all'improvviso mentre ero sul desktop i colori sono impazziti, il verde è diventato viola, sembrava un vecchio monitor cga a 4 colori...assurdo! Se invece vado a disabilitare l'hdr a monte dalla tv, i colori sono stupendi...utilizzando le impostazioni del primo post ho dei colori meravigliosi..ma non capisco dove e cosa sbaglio con l'hdr, domani provo la ps4 così mi tolgo il dubbio che il problema sia Windows 10 o il pc...
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon

Ultima modifica di Alastre : 14-11-2017 alle 02:40.
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 08:39   #4960
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alastre Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho finalmente deciso di prendere questo benedetto tv...ho finito di montarlo verso le 19 e ancora non cavo un ragno dal buco...mi spiego meglio...ho sia pc (con Titan X Pascal) che Ps4 Pro...al momento non posso provare la Ps4 quindi sfruttando il suo cavo (certificato HDMI 2, è quello originale incluso nella confezione) ho collegato il pc alla tv per provare l'HDR sull'unico gioco in mio possesso che lo supporta: F1 2017. Posto che ho aggiornato win 10 all'ultima versione, che ho installato gli ultimi driver e abilitato l'hdr da Windows e, soprattutto, ho abilitato l'ultra hd Depp color su tutte e quattro le porte HDMI (sto utilizzando la porta 1), che mi appare il fumetto in alto a dx della tv che mi dice HDR...be premesso tutto ciò, le impostazione dell'immagine fanno letteralmente cagare...mi offre quattro impostazioni immagine: nitidezza hdr, standard hdr, luminosità her e gioco hdr...una peggio dell'altra...sembra ci sia una patina sullo schermo...il bianco è quasi paglia, considerato poi che anche andando a impostare e cambiare manualmente i vari parametri non cambia nulla, mi chiedo dove sto sbagliando...il gioco se attivo l'hdr è imbarazzante, mi chiede di settare il picco nitidezza ma qualsiasi cosa provo il bianco è accecante, non si leggono nemmeno i menù! Ho scaricato un paio di sample in 4k hdr (anche della LG stessa) ma se li lancio si sente solo l'audio senza video...Cosa che non capisco (e che un po mi spaventa) prima all'improvviso mentre ero sul desktop i colori sono impazziti, il verde è diventato viola, sembrava un vecchio monitor cga a 4 colori...assurdo! Se invece vado a disabilitare l'hdr a monte dalla tv, i colori sono stupendi...utilizzando le impostazioni del primo post ho dei colori meravigliosi..ma non capisco dove e cosa sbaglio con l'hdr, domani provo la ps4 così mi tolgo il dubbio che il problema sia Windows 10 o il pc...
Facci sapere!
Secondo me il problema è sul PC...
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian