|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
chi utilizza il Fritz mi sapete dire se attualmente il voip tiscali lo state utilizzando con connessione telefonia separata PVC , o senza connessione separata?
nelle impostazioni numero, la spunta ce l'avete su registra tramite connessione internet? |
|
|
|
|
|
#622 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
https://www.crc.id.au/hacking-the-te...king-features/ Se si il gioco è fatto!!! Prima di lanciare l'exploit apri il terminale linux del pc e dai il comando nc -lvvp 10001 lanci l'exploit e sul terminale ti apparirà il messaggio che la connessione è stabilita poi lanci questi altri comandi (sul terminale non c'è il cursore, non preoccuparti) passwd (imposti la pw di root) echo 'dropbear &' > /etc/rc.local reboot Dopo il riavvio del modem ti logghi come root vai nella cartella etc/config e ti scarichi il file mmpbxrvsipnet dove ci sono tutti i dati in chiaro della connessione voip compresa la password |
|
|
|
|
|
|
#623 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Qualche anima pia che mi possa aiutare in merito al mio problema?
Non riesco a modificare il mio file user.ini ! |
|
|
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Verifica il ruolo del tuo utente che usi con FTP.
Il mio è role=SuperUser e funziona! |
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Vedi se ne hai una vecchia copia da provare altrimenti dovrai resettare il modem e cominciare tutto da capo |
|
|
|
|
|
|
#626 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Usa
|
rispondo a francofranco, le guide ci sono per kali linux pero'.
Io sinceramente non le ho ancora provato perche' devo capire quli programmi usare. Perche' come qualcuno sa nel software ci sono tanti programmi. Provero di nuovo la guada indicata che (e per il modello TG799vac e non per tg789vac v2 quello fornito da TISCALI). Speriamo solo che funzioni veramente, nel caso funzioni provero a fare una guida |
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
@littlewoods:
io proverò le indicazioni fornite da cubamito . Mi è arrivato da poco il modem ma non ho ancora la linea attiva. Presumo che debba aspettare prima che si sincronizzi con la centrale per ricevere user e password prima di poterci lavorare sopra.
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
|
|
|
|
|
#628 |
|
Bannato
|
Ciao Francofranco la mia linea si è attivata oggi, ho fatto una piccola prova e non sono riuscito.
Domani provo di nuovo perché devo lavorare stasera ti faccio sapere come è andata. PS ho notato che il Fritz box 7560 che ho sicronizati la metà della velocità, secondo te è normale ?? |
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo mi sono procurato un Linksys pap2t da affiancare al mio cisco 1921 per far fuori il 789vac v2
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
|
|
|
|
|
|
#630 | |
|
Member
|
Quote:
Conosci un modo per ripristinare i permessi? Se trasferisco il file user.ini con Filezilla in alto nel riquadro bianco mi appare trasferimento completato ma poi quando vado per chiudere, mi rimane in "trasferimento in corso".... sto impazzendo! Correggo: se chiudo e riapro Filezilla connettendomi sul modem, visualizzo al suo interno il file user.ini corretto, quando riavvio il modem, ritorna quello di prima! Vorrei evitare di fare il reset perchè ho avuto dei grossi problemi con tiscali.... non mi si agganciava la linea in fibra! Ultima modifica di Luky79 : 09-11-2017 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#631 |
|
Bannato
|
si scusami franco se non mi sono fatto capire , comunque dicevo Intendo dire la banda che aggancia la portante.
Qua non si fa sentire nessuno per darci una mano per come prendere i parametri voip di tiscali Come possiamo fare? Non voglio usare quel modem ???????????? |
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#633 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
TISCALI FIBRA + 7490 + voip messagenet
Buongiorno, a tutti
mi sono imbattutto in questa sezione perché da 2 giorni ho la fibra tiscali con un TG789vax v2 ed un FRITZ 7490 ultimo firmware. prima avevo una adsl Infostrada, che scadra tra 1 mese. in sostanza il Fritz configurato con un numero voip messagenet, se l'attacco alla adsl funziona perfettamente. se lo attacco al router tiscali, non funziona. disabilitao firewall, impostato dmz ip fritz su router tiscali provato anche con fbedit a cambiare anche la porta di default sip del Fritz da 5060 a tutte le più strane... ma nulla da fare, stesso risultato con la fibra tiscali non va, con l'adsl funziona. qualcuno di voi sa come riuscire ad usare il voip attraverso il Fritz con la fibra tiscali??? altra cosa, conil sw mtalk da iphone collegato al wifi del Fritz, il voip messagenet funziona perfettamente, sembra proprio un problema tra il gestore voip Fritz e il router tiscali. come veniva anche postato da questo utente anni fa... http://www.fritzbox-forum.com/t4047-...iscali-su-7390 io ho esaurito tutte le ideee... chiamato anche messagenet ma non mi sa dare alcuna soluzione. grazie per la disponibilita |
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando al tuo caso, quindi con il fritz la portante "ha meno" banda rispetto a quando usi il technicolor? Mi sembra strano...
|
|
|
|
|
|
#635 |
|
Bannato
|
Pure io sono rimasto stranito dal problema, cmq addirittura si disconnetteva ogni 10 minuti.
Io lo provato solo per poco perché mi serviva il telefono |
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Member
|
Quote:
Però ancora il Telnet non mi funziona.... Vi riporto qua la configurazione del mio user.ini del modem, la sezione che dovrebbe essere quella che interessa la connessione via telnet: [ servmgr.ini ] ifadd name=PPTP group=lan ifadd name=HTTP group=lan ifadd name=HTTPs group=lan ifadd name=FTP group=lan ifadd name=TELNET group=lan ifadd name=TELNET group=wan ifadd name=DNS-S group=lan ifadd name=MDAP group=lan ifadd name=CWMP-S group=wan ifadd name=SSDP group=lan ifadd name=PING_RESPONDER group=lan ifadd name=PING_RESPONDER group=wan ifadd name=PINGv6_RESP group=lan ipadd name=TELNET ip=192.168.1.0/24 modify name=Remote-MBus state=disabled modify name=PPTP state=enabled natpmweight=10 modify name=PPTPD natpmweight=10 modify name=PPTPGRE natpmweight=10 modify name=SNTP state=enabled modify name=SNTP-S state=disabled modify name=SLA_ICMP_PING state=enabled modify name=SLA_UDP_PING state=disabled modify name=SLA_ICMPv6_PING state=disabled modify name=SYSLOG state=disabled modify name=HTTP state=enabled natpmweight=10 modify name=HTTPs state=disabled natpmweight=10 modify name=webservice state=disabled natpmweight=10 modify name=UPnP-HTTP natpmweight=10 modify name=HTTPI state=enabled natpmweight=10 modify name=TFTP-C state=disabled modify name=FTP state=enabled natpmweight=10 modify name=SSH state=disabled natpmweight=10 modify name=TELNET state=enabled port=8081 natpmweight=10 modify name=RIP state=disabled modify name=IGMP-Proxy state=enabled qoslabel=Management modify name=MLD-Proxy state=disabled modify name=DNS-S state=enabled qoslabel=Management natpmweight=10 modify name=DNS-C state=enabled qoslabel=Management modify name=DHCP-S state=enabled qoslabel=Management modify name=DHCPv6-S state=enabled qoslabel=Management modify name=DHCP-R natpmweight=10 modify name=DHCP-C natpmweight=10 modify name=MDAP state=enabled natpmweight=10 modify name=CWMP-C state=enabled qoslabel=Management modify name=CWMP-S state=enabled modify name=SSDP state=enabled natpmweight=10 modify name=GWRD state=disabled modify name=GRE state=disabled modify name=IPIP state=disabled modify name=IP6over4 state=disabled modify name=IP4over6 state=disabled modify name=SIP_SERVER state=disabled dynportrange=1152-1407 modify name=SIP_SERVER_SIG qoslabel=SIPS_SIG natpmweight=10 modify name=SIP_SERVER_RTP dynportrange=1152-1407 qoslabel=SIPS_RTP modify name=SIPS_RTP_VIDEO dynportrange=1152-1407 modify name=SIP_AutoProv state=disabled natpmweight=10 modify name=VOIP_SIP state=enabled dynportrange=1024-1151 modify name=VOIP_SIP_RTP qoslabel=VoIP-RTP modify name=VOIP_SIP_SIG qoslabel=VoIP-Signal modify name=IP_COMMANDS state=enabled modify name=PING_RESPONDER state=enabled modify name=PINGv6_RESP state=enabled modify name=IP_REDIR state=disabled qoslabel=Management modify name=IPv6_MANAGEMENT qoslabel=Management modify name=IPv6_REDIR state=disabled modify name=RAD_remoteacces natpmweight=10 mapadd name=HTTP port=www-http mapadd name=HTTPs port=443 mapadd name=webservice port=9000 mapadd name=HTTPI intf=LocalNetwork port=www-http mapadd name=HTTPI intf=LocalNetwork port=1080 mapadd name=HTTPI intf=LocalNetwork port=httpproxy mapadd name=FTP port=ftp mapadd name=SSH port=22 mapadd name=TELNET port=8081 mapadd name=DNS-S port=dns mapadd name=MDAP port=3235 mapadd name=SSDP port=1900 mapadd name=SIP_AutoProv port=8443 Il client da cui mi collego ha IP: 192.168.1.2 Scrivo: Telnet Poi: o 192.168.1.254 (che è il mio modem) 8081 Ma mi appare, impossibile aprire una connessione con l'host! Dov'è l'errore? Grazie a chiunque mi risponda! Ultima modifica di Luky79 : 11-11-2017 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Quote:
l'avevo già segnalato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832217 Il problema è nella configurazione del Tg789 che blocca il voip di altri operatori. Fai reclamo, segnalazioni corecom etc etc, scrivi pure all'onorevole Ivan Catalano che sta facendo una battaglia per bloccare l'imposizione del modem da parte dei gestori. Intanto io sto avviando la conciliazione presso la camera di commercio. |
|
|
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Salve a tutti. Da diverse settimane uso zoiper sul cellulare con il VoIP della mia linea fissa Tiscali. Mi sono accorto oggi che provando a chiamarmi, sia da Vodafone che da tim, la chiamata non viene effettuata. Non ho modo di provare con altri operatori. Nessun problema con le chiamate in uscita s zoiper. C'è qualche verifica che mi suggerite di fare?
|
|
|
|
|
|
#639 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
salve, ho la fibra 100mb con tiscali, il modem è il technicolor TG788vn v2 versione software 10.5.8.6 e i problemi sono due. Facendo lo speedtest vado in download a circa 82mb in upload a 20mb ma di ping ho addirittura 50! il ping alto lo noto anche giocando alla play 4 dove tutti i miei amici hanno un ping ragionevole anche senza fibra invece il mio è sempre più alto e non di poco, volevo sapere se c erano soluzioni magari qualche impostazione da fare sul modem. Il secondo problema è il WIFI di questo benedetto modem che dire scadente è poco, come dicevo prima con cavo ethernet vado a 80mb se invece mi connetto con il wifi da cellulare (samsung s7) la velocità si dimezza andando a 40mb (praticamente attaccato al modem) e delle volte anche a 30mb, per non parlare poi della play 4 che è distante neanche 3 metri e mi va a 20mb!! (ho aperto tutte le porte e impostato ip statico) è davvero incomprensibile perdere 60mb nello spazio di 3 metri, volevo sapere se ci fossero anche qui delle soluzioni da poter adottare.
ps: mi consigliereste un cambio modem? se si cosa comporterebbe? tenendo conto che ho la funzione voip del telefono di casa. Ultima modifica di z3fir. : 11-11-2017 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Quote:
Se puoi accedere al router con il telnet porta il wi-fi a 300 Mb sul menu wireless cambia channelwidth=20 in channelwidth=20/40 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.