Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2017, 11:30   #102661
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Buonasera,
purtroppo sono passato dagli iniziali 70/80mbps, a questi valori:

Stato: UP
Line State: showtime_tc_sync [0x801]
Line Mode: G.993.2 (VDSL2)
Annex: B
Profile: 17a
Data Rate: 36.275 Mb/s / 9.455 Mb/s
Max. Attainable Data Rate (ATTNDR): 41.459 Mb/s / 19.998 Mb/s
Latency: 0.14 ms / 0.0 ms
Line Attenuation (LATN): 20 dB / 37.1 dB
Signal Attenuation (SATN): 18.2 dB / 29.2 dB
Noise Margin (SNR): 11.5 dB / 11.7 dB
Aggregate Transmit Power(ACTATP): 8 dB / 14.5 dB
Line Uptime: 23h 37m 6s
ATU-C System Vendor ID: Broadcom 177.152
Power Management Mode: L0 - Synchronized

L'impianto è perfetto; dal cavo TIM che entra in casa al modem c'è meno di 1 metro. Impianto di casa staccato (è full VoIP).
Ho aperto la segnalazione tramite portale 187 online.
Perchè ho un profilo a 12db? non dovrebbe essere da 6db?
ho la 200mb attiva ma sto usando un modem 17a perchè tanto non ho vantaggi.
Quando verrà il tecnico cosa potrò chiedere?
Grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 11:35   #102662
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
allora, ho provato a contattare il numero verde (800.300.701) ma per accedervi occorre il codice SMS che non ho.

Telefono il 187 e il centralino automatico mi da 2 opzioni, opzione 1 cambiare data appuntamento, opzione 2 conoscere lo stato della attivazione.

digito 2 ed il centralino automatico mi informa che l'attivazione procede regolarmente, mi invita ad andare nell'area TIM FISSO di tim.it per vedere i dettagli, entro ma non risulta attiva alcuna lavorazione. Come è possibile?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 11:48   #102663
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
provo a riproporre la domanda:

Con questi valori (apparte gli errori FEC), non dovrei ottenere quasi una 100 Mb piena?
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 13099
Velocità massima di ricezione (Kbps): 42350
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 8.3
Attenuazione Downstream (dB): 18.5
Potenza in trasmissione (dB): 8.4
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 13099
Velocità in ricezione (Kbps): 41835
Up time: 3421
Total FEC Errors: 42362
Total CRC Errors: 0

Ricordo che mi hanno spostato su un nuovo armadio (credo).
Rispetto a prima i valori sono tutti migliorati di moltissimo, ma le velocità sono calate drasticamente, del tipo che ho perso 7-8 Mbit in Download e 8 in Upload.
Può essere che mi abbiano impostato loro a questa velocità perchè devono finire a fare i lavori?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 11:51   #102664
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi

Con questi valori (apparte gli errori FEC), non dovrei ottenere quasi una 100 Mb piena?
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 13099
Velocità massima di ricezione (Kbps): 42350
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 8.3
Potenza in trasmissione (dB): 8.4
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Velocità in trasmissione (Kbps): 13099
Velocità in ricezione (Kbps): 41835
Up time: 3421
Total FEC Errors: 42362

Ricordo che mi hanno spostato su un nuovo armadio (credo).
Rispetto a prima i valori sono tutti migliorati di moltissimo, ma le velocità sono calate drasticamente, del tipo che ho perso 7-8 Mbit in Download e 8 in Upload.
Può essere che mi abbiano impostato loro a questa velocità perchè devono finire a fare i lavori?
Stai andando al massimo possibile dalla tua linea, lo vedi perché hai SNR down / up sui 6 decibel.

Probabilmente ti hanno già spostato, ma a giudicare dalla perdita in down ed up, quasi sicuramente sei nella situazione "armadio doppio", in pratica la tua linea al momento è connessa in entrambi gli armadi per consentire il rifacimento delle permute senza creare disservizi. Al termine degli spostamenti, la derivazione sul vecchio armadio sarà eliminata e tu recupererai la velocità.

Più che altro sai dirci perché hanno fatto questi lavori? Rete rigida oppure armadio troppo lontano? Magari fai qualche foto
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 12:04   #102665
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
EDIT
Ok, falso allarme sui valori indicati nel post (sono praticamente gli stessi di sempre), fatto sta che ora ho questa notevole diminuzione in upload. Boh!

Secondo voi è il caso di chiamare la telecom con quel valore in negativo (Potenza in trasmissione)?

Effettivamente qualche problema c'è (che prima non esisteva), la portante succede che scende fino a 13000 da 18000 iniziali... prima sempre sui 19000 quando il problema non esisteva. E' successo tutto all'improvviso da un giorno all'altro, da un mesetto circa. Nessuna modifica o cambiamento alla linea di casa. Modem in uso è il baffo rosso.

Qui è a 16000 perché ho spento e riacceso...si era abbassata appunto a 13000...

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16998
Velocità massima di ricezione (Kbps): 102660
SNR Upstream (dB): 5.6
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 3.6
Attenuazione Downstream (dB): 10.0
Potenza in trasmissione (dB): -15.2
Potenza in ricezione (dB): 14.0
Velocità in trasmissione (Kbps): 17174
Velocità in ricezione (Kbps): 101032
Up time: 205
Total FEC Errors: 0
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 10-11-2017 alle 13:35.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 12:40   #102666
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Stai andando al massimo possibile dalla tua linea, lo vedi perché hai SNR down / up sui 6 decibel.

Probabilmente ti hanno già spostato, ma a giudicare dalla perdita in down ed up, quasi sicuramente sei nella situazione "armadio doppio", in pratica la tua linea al momento è connessa in entrambi gli armadi per consentire il rifacimento delle permute senza creare disservizi. Al termine degli spostamenti, la derivazione sul vecchio armadio sarà eliminata e tu recupererai la velocità.

Più che altro sai dirci perché hanno fatto questi lavori? Rete rigida oppure armadio troppo lontano? Magari fai qualche foto

Distanza elevata sui 560m.
Linee vecchie
Derivazioni non più funzionanti/danneggiate
Gli utenti che stavano più distanti avevano problemi ad avere perfino una 7 Mb
Old 10-11-2017, 12:44   #102667
Darecon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
allora, ho provato a contattare il numero verde (800.300.701) ma per accedervi occorre il codice SMS che non ho.

Telefono il 187 e il centralino automatico mi da 2 opzioni, opzione 1 cambiare data appuntamento, opzione 2 conoscere lo stato della attivazione.

digito 2 ed il centralino automatico mi informa che l'attivazione procede regolarmente, mi invita ad andare nell'area TIM FISSO di tim.it per vedere i dettagli, entro ma non risulta attiva alcuna lavorazione. Come è possibile?
Effettivamente io sul sito ho la lavorazione..
Darecon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 12:59   #102668
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Distanza elevata sui 560m.
Linee vecchie
Derivazioni non più funzionanti/danneggiate
Gli utenti che stavano più distanti avevano problemi ad avere perfino una 7 Mb
Capito
Facci qualche foto se ti capita
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:23   #102669
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:

In realtà, se è un modem Technicolor, quella attenuazione non è proprio garanzia di banda piena

Concordo e sottoscrivo per la condivisione di foto - video: sembra molto interessante come intervento.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 14:10   #102670
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
conosco personalmente uno che ha fatto l'attivazione online poi annullata per un errore e rifatta dall'operatore del 187; alla fine dopo molte telefonate e molti fax l'ha spuntata: aveva collezionato tutte le informazioni, le email , i contratti, le risposte delle telefonate e ha dovuto faxare qualche decina di pagine per almeno 2 volte, ed a distanza di 17 mesi dall'attivazione e' arrivato il primo rimborso, quindi non e' impossibile.

Ce l'ha fatto perche' alla fine e' riuscito a dimostrare che l'annullamento della prima richiesta era stata fatta dal 187: nella prima richiesta online non ha spuntato l'opzione mobile perche' la pagina web non lo permetteva, nel contratto era prevista e si e' rivolto a 187 per farla inserire il quale ha annullato l'ordine online e l'ha rifatto risultando poi a sistema una richiesta effettuata via 187.

Indispensabili alla risoluzione sono state le mail di conferma della prima richiesta con la data della richiesta e le condizioni del contratto valide al momento della richiesta che lui aveva preventivamente salvato sul disco; quando il 187 rifece l'ordine il contratto era cambiato, e anche le altre pratiche che aveva aperto erano state respinte perche' loro si riferivano al nuovo contratto.

nota: l'ultima versione della contestazione e' stata mandata due volte allo stesso fax ma la prima volta ottenne una risposta "insensata" che dimostrava che non era stata compresa la contestazione o forse nemmeno e' stata letta.

L'accoglimento del ricorso ha portato anche al rimborso dei 40 euro di intervento del tecnico in quanto il contratto prevedeva la spedizione per corriere del modem.

Non vorrei che mi fosse stato annullato l’ordine online perché chiamai al 187 dopo l’attivazione della fibra perché non mi era stata attivata la promo sulla sim

Chiamai semplicemente per avvertire che era tutto attivo tranne l’opzione mobile e l’operatore me la attivò telefonicamente

Questo però è avvenuto dopo che feci l’ordine online, telefonai il giorno dopo l’attivazione effettiva della fibra e quindi una ventina di giorni abbondati dopo aver fatto l’ordine online

Loro si riferiscono ad un’attivazione precedente

Vi ripeto che non ci sto capendo niente proprio perché nelle mille risposte ricevute sono stati sempre vaghi

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Devi ottenere per iscritto quella risposta via email o lettera dopo che hai spedito o un fax o una raccomandata. In questo modo ottieni una risposta protocollata e non un semplice tweet.

Ottenuta la conferma che l'attivazione è stata fatta sulla base di un EC n........... effettuata online il ......... sei a posto per il passo successivo della richiesta rimborso.

Verifica davvero la distanza reale leggendo la procedura in prima pagina. Anch'io ho l'armadio a 30m in linea d'aria ma la lungheza reale è di 180m e in più in derivata. Ed agganciavio anch'io 13 su 20 in ADSL mentre adesso è quasi un 200 in 35b (diafonia permettendo ) .

diaretto ti ha scritto che le attenuazioni sono strambe perchè tenendo ad es. ferma quella in downstream, quella in upstream è molto alta. Di solito esiste un rapporto di circa 1:3 mentre nel tuo caso è 1:2.

E comunque hai un'attenuazione che corrisponde a centinaia di metri superiore alla distanza/lunghezza che affermi ("in linea d'aria" non passano i cavi....).

Se hai verificato l'impianto e l'indifferenza dello stesso alla prima presa solo quando eri in ADSL, in VDSL la musica potrebbe cambiare parecchio. C'è chi ha recuperato 10-20-100Mbps sistemandolo. Quindi adotta un collegamento diretto perfetto e senza alcuna derivazione se vuoi cercare di migliorare la situazione.

Vedi l'approfondito Rimando info costi e vantaggi al 35b (200M) nella FAQ con tutti i passaggi relativi all'attivazione della 200M e relative conseguenze. Troverai nella FAQ anche risposte su come capire se la tua linea è su una derivata, FEC, impianto domestico, il simulatore VDSL di ironmark99 citato da Skylake sopra, e decine di altre risposte.

Buona lettura!

La risposta protocollata l’ho ricevuta dove c’era scritto che l’ordine EC... era stato annullato perché avevo fatto una precedente richiesta su altro canale cosa che appunto non ho mai fatto

Ovviamente non c’era nessun riferimento alla data della richiesta e ne tantomeno il canale sul quale avrei fatto questa richiesta (ovviamente perché non ne ho mai fatte)

L’unico dubbio che ho è solo il fatto che avevo già attiva una tim smart con adsl sulla mia linea e magari loro si riferiscono a quello come precedente ordine anche se non era scritto da nessuna parte sul sito che quella promo escludeva i vecchi clienti che già avevano attiva una tim smart

Per quanto riguarda la 200 mega dopo do uno sguardo in prima per capirci qualcosa anche se l’ho già fatto in passato se non sbaglio

Sono sicuro che l’impianto di casa è ok perché feci una prova anche con il router telecom sulla prima presa isolando il resto dell’impianto ed i valori non cambiavano di una virgola

Per adesso grazie delle info 😉
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 16:06   #102671
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
In realtà, se è un modem Technicolor, quella attenuazione non è proprio garanzia di banda piena

Concordo e sottoscrivo per la condivisione di foto - video: sembra molto interessante come intervento.

Se riesco domani/dopodomani vedo di fare qualche foto, ma ormai non si vede più praticamente niente.
Hanno eliminato il 90% dei cavi aerei e interrato tutto.
Fibra tutta interrata.
Non riesco nemmeno a capire dove vada a finire il mio doppino, credo in uno di quei tombini nuovi che si aprono a spicchio perché non mi sembra di vedere nuovi armadi nelle vicinanze
Old 10-11-2017, 16:13   #102672
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Circa un mese fa ho tentato un attivazione di Fibra Fastweb, ma una volta venuto il tecnico a casa e attaccando il modem rilevo' una 20mb e bloccai tutto.
Sono a 1KM dal cabinet.

Oggi mi richiama Fastweb proponendomi un altra attivazione e gli ho spiegato tutto e che fibermap mi da 13,50Mb, l'operatore ha insistito dicendo che all'epoca il tecnico avesse verificato una ADSL e che con un armadio a cui arriva una 200Mb io a 1KM dovrei andare minimo a 50Mb.

Che faccio riprovo l'attivazione?
Old 10-11-2017, 17:03   #102673
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Città: Mêlée Island
Infatti utopia...
Ma dico io va bene che devono chiudere i contratti ma un minimo di onesta' e razionalita'...
Old 10-11-2017, 17:23   #102674
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Darecon Guarda i messaggi
Effettivamente io sul sito ho la lavorazione..
Ho chiamato il 187 per chiedere spiegazioni e la tipa mi ha detto che è normale che nel sito non risulti nulla, probabilmente perché non ancora aggiornato, in oltre mi ha detto che il tecnico deve per forza contattarmi.

Ti dico come va a finire, tra una settimana non mi contatterà nessun tecnico e sarò costretto a fare il giro di valzer con il 187.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 17:36   #102675
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Non vorrei che mi fosse stato annullato l’ordine online perché chiamai al 187 dopo l’attivazione della fibra perché non mi era stata attivata la promo sulla sim

Chiamai semplicemente per avvertire che era tutto attivo tranne l'opzione mobile e l'operatore me la attivò telefonicamente
Conservi ancora lo storico di tutto quello che e' successo con le date? mail, sms, qualunque cosa....
A salvare il mio amico e' stata la copia del contratto online in vigore al momento della prima attivazione che lui aveva preventivamente salvato; su questi dettagli era molto pignolo e gli e' servito.

Fai qualcosa per gli accenti quando scrivi i messaggi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 18:02   #102676
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Conservi ancora lo storico di tutto quello che e' successo con le date? mail, sms, qualunque cosa....
A salvare il mio amico e' stata la copia del contratto online in vigore al momento della prima attivazione che lui aveva preventivamente salvato; su questi dettagli era molto pignolo e gli e' servito.

Fai qualcosa per gli accenti quando scrivi i messaggi.

Non ho tutto ma le cose più importanti si tipo i fax e le mail di acquisto

Per gli accenti non saprei cosa fare, il problema me lo da solo con tapatalk

Quando scrivo va bene, ma quando invio mi incasina tutti gli accenti
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 19:11   #102677
Darecon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ho chiamato il 187 per chiedere spiegazioni e la tipa mi ha detto che è normale che nel sito non risulti nulla, probabilmente perché non ancora aggiornato, in oltre mi ha detto che il tecnico deve per forza contattarmi.

Ti dico come va a finire, tra una settimana non mi contatterà nessun tecnico e sarò costretto a fare il giro di valzer con il 187.
Guarda, prorpio questa sera mi ha contattato il tecnico (un'azienda esterna della provincia di Varese, dove abito) confermandomi che lunedì mattina sarebbero venuti. Non vorrei allarmare, ma anche secondo me c'è qualcosa che non va nella tua richiesta.. Spero di sbagliarmi ovviamente!
Darecon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 20:42   #102678
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti, sono in procinto di passare da Fastweb a Tim, in quanto Fastweb mi sta prendendo per il cu*o non attivandomi la fibra 200mb. Io sono a 101 metri dal cabinet e sono coperto dalla 200mb. Volevo sapere come vi trovate (sono a Brugherio, provincia di Monza) e se avete qualche consiglio da darmi! Grazie a tutti!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 22:02   #102679
san80d
Senior Member

ti puoi trovar bene come male, non si può dare un giudizio univoco
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 22:13   #102680
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ti puoi trovar bene come male, non si può dare un giudizio univoco

Certo, magari qualcuno ha qualche esperienza nella mia zona e mi può dire come si trova..!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian