Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2017, 10:24   #1781
MirkoFG
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
a me si disconnette sempre la mattina o alle 7 o alle 9, stamani altra sconnessione alle 9, il technicolor teneva la connessione per giorni e giorni.. secondo me questo è dovuto al fatto che il Fritz non aggancia i valori di linea che dovrebbe agganciare, che dovrebbero essere simili al technicolor e quindi ci causa questa instabilità nella connessione o a altro

mi chiedo cosa aspettano a inviare l'aggiornamento risolutivo

la betalabor ho letto dai vostri commenti che è peggio ?

Ultima modifica di MirkoFG : 04-11-2017 alle 10:44.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 15:59   #1782
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ma ti riferisci al DGA preso su ebay/amazon?
Perché è comunque un modem+router operator locked (funzionante solo con TIM) e praticamente senza assistenza (preso per vie traverse), se provi a telefonare a TIM e non risulti tra i possessori credo proprio che assistenza non ne ricevi (come sostituzione, aggiornamento fw mirato, sempre se lo fanno )
Se è l'acquisto obbligato legato alla VDSL ha tutt'altro prezzo, e con i canoni arrivi a ~200€.
Credi male : ti fanno assistenza, ti aggiornano il firmware da remoto , puoi partecipare al canale beta .....ovviamente se il tuo router ha problemi di natura hardware, devi passare di chi l'hai acquistato
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.84| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.4.11
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 16:15   #1783
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Raga, una cosa che non sono riuscito a capire da queste ottanta pagine: il 7590, se è collegato a un DSLAM 35b della Fastweb (DSLAM proprietario, non VULA), si comporta come con i DSLAM Tim "fuori standard" o funziona normalmente in 35b? Grazie.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 16:21   #1784
donato74
Senior Member

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Raga, una cosa che non sono riuscito a capire da queste ottanta pagine: il 7590, se è collegato a un DSLAM 35b della Fastweb (DSLAM proprietario, non VULA), si comporta come con i DSLAM Tim "fuori standard" o funziona normalmente in 35b? Grazie.
Per quanto ne sappia io, funziona solo in 17a
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 17:00   #1785
MirkoFG
Senior Member

qualcuno di voi che ha installato la beta labor del 7590 ha notato miglioramenti?
Old 04-11-2017, 17:20   #1786
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
qualcuno di voi che ha installato la beta labor del 7590 ha notato miglioramenti?
Io ho la 6.88 labor, a parte l'implemento del mesh wifi con miglioramento del segnale, si comporta come la 6.83, io ti consiglio di installarla
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 17:22   #1787
donato74
Senior Member

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Io ho la 6.88 labor, a parte l'implemento del mesh wifi con miglioramento del segnale, si comporta come la 6.83, io ti consiglio di installarla
La rete mesh è il mio principale rammarico, se ci fosse sul 7581 forse ci penserei

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 18:21   #1788
MirkoFG
Senior Member

Quote:
e a livello di stabilità connessione migliora?

e appena esce la versione ufficiale non labor, spero si può procedere lo stesso dal menu per aggiornarla

Ultima modifica di MirkoFG : 04-11-2017 alle 19:00.
Old 04-11-2017, 19:34   #1789
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
e a livello di stabilità connessione migliora?

e appena esce la versione ufficiale non labor, spero si può procedere lo stesso dal menu per aggiornarla
La stabilità della connessione non cambia tra la 6.83 e la 6.88 (almeno nel mio caso), sempre gli stessi risultati su delreports e anche in game non ho notato differenze (tranne che tra annex A e annex B a favore dell'annex A) 😀

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 19:49   #1790
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
nel mio caso in Annex B sono rock Solid da 8 giorni
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 20:02   #1791
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Non funziona in 35b Fastweb,solo 17a
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 00:49   #1792
MirkoFG
Senior Member

Quote:
La stabilità della connessione non cambia tra la 6.83 e la 6.88 (almeno nel mio caso), sempre gli stessi risultati su delreports e anche in game non ho notato differenze (tranne che tra annex A e annex B a favore dell'annex A) ��

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
a me che dall'altro giorno mi hanno aggiornato il DSLAM , pur agganciando il 17a con tiscali che non ha il 35b , dal giorno dell'aggiornamento sto avendo ogni 4-5 ore disconnessioni -.- forse devo provare a configurare con annex A ? il modem originario di tiscali è in annex B, per questo ho impostato anche il 7590 con annex B
possibile che in annex b l'aggiornamento del DSLAM abbia peggiorato la stabilità?

domani testo l'annex A

la labor a sto punto non la metto essendo una beta potrebbe fare peggio

per la parte fonia quando ricevo chiamate e rispondo cade subito la linea, capita su alcune chiamate ricevute

Ultima modifica di MirkoFG : 05-11-2017 alle 00:53.
Old 05-11-2017, 00:52   #1793
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
AH, hanno pure fatto comunella
Fantastico, vado di chipset broadcom allora. Grazie!
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 00:55   #1794
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
nemmeno con DSLAM aggiornato?
Old 05-11-2017, 11:00   #1795
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
a me che dall'altro giorno mi hanno aggiornato il DSLAM , pur agganciando il 17a con tiscali che non ha il 35b , dal giorno dell'aggiornamento sto avendo ogni 4-5 ore disconnessioni -.- forse devo provare a configurare con annex A ? il modem originario di tiscali è in annex B, per questo ho impostato anche il 7590 con annex B
possibile che in annex b l'aggiornamento del DSLAM abbia peggiorato la stabilità?

domani testo l'annex A

la labor a sto punto non la metto essendo una beta potrebbe fare peggio

per la parte fonia quando ricevo chiamate e rispondo cade subito la linea, capita su alcune chiamate ricevute
Se ti può interessare, io ho la beta 6.88, il DSLAM con il 177.28, pertanto niente 35b e con annex B, nessun problema, onestamente, neanche con annex A li avevo, però, molto raramente, vedevo qualche errore lato router/modem, da quando sono passato a B, niente, il contatore errori è rimasto a zero.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 11:53   #1796
GoJu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Aggancio Broadcom 177.152 con un fritz 7430, ho speranze di avere profilo 35b con questo 7590?
Provider mclink però...
GoJu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 12:16   #1797
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
oggi come oggi si deve dare per appurato che se non ci mettono mano (upgrade hardware/software e "meticolosa" configurazione dei vari profili) agli ONU/dslam, il 7590 non si connette in 35b ma in 17a. E si deve dare per appurato che non lo siano. Quindi niente 200 mega.
Questo con tutti i nostri provider, fanno eccezione rari fortunati che sono riusciti a farselo configurare (qui nel forum mi pare uno o due al massimo).

Siccome nessun provider rilascia info sulla compatibilità ONU/modem, è difficile dirti se o da quando questa combianzione (7590/35b in Italia) è/sarà possibile, forse se chiedi ai tuoi vicini (che potrebbero essere connessi al tuo stesso apparato), otterrai una risposta più sicura, così come chiamare il tuo provider, che penso dovrebbero sapere qualcosa, se sono in ULL (l'ONU l'hanno configurato loro), o comunque informarsi con Telecom (se sono in VULA/NGA).

Ultima modifica di strassada : 05-11-2017 alle 12:38.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 13:49   #1798
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
oggi come oggi si deve dare per appurato che se non ci mettono mano (upgrade hardware/software e "meticolosa" configurazione dei vari profili) agli ONU/dslam, il 7590 non si connette in 35b ma in 17a. E si deve dare per appurato che non lo siano. Quindi niente 200 mega.
Questo con tutti i nostri provider, fanno eccezione rari fortunati che sono riusciti a farselo configurare (qui nel forum mi pare uno o due al massimo).

Siccome nessun provider rilascia info sulla compatibilità ONU/modem, è difficile dirti se o da quando questa combianzione (7590/35b in Italia) è/sarà possibile, forse se chiedi ai tuoi vicini (che potrebbero essere connessi al tuo stesso apparato), otterrai una risposta più sicura, così come chiamare il tuo provider, che penso dovrebbero sapere qualcosa, se sono in ULL (l'ONU l'hanno configurato loro), o comunque informarsi con Telecom (se sono in VULA/NGA).
Veramente se chiami il 187 ti leggono la lista dei modem compatibili. Io ho chiesto solo del 7590 e per loro NON è compatibile
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 14:32   #1799
MirkoFG
Senior Member

con annex B sembra essersi stabilizzata la connessione, in annex B connesso da 12 ore, circa qualche ora fa però, ho notato nel registro eventi, che il modem ha cambiato di poco in automatico la velocità di aggancio DSL senza disconnettere e senza cambiare IP quindi a conferma di nessuna disconnessione

anche a voi nel registro eventi vi rileva un cambio di aggancio di connessione automatico senza sconnettere?

la dicitura che mi è apparsa è
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 55329/21600 kbit/s).

senza voce di DSL persa ecc.
Old 05-11-2017, 19:06   #1800
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Veramente se chiami il 187 ti leggono la lista dei modem compatibili. Io ho chiesto solo del 7590 e per loro NON è compatibile
buono a sapersi
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP