Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2017, 08:40   #581
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da redjoke Guarda i messaggi
Sono giorni che ci provo e non va, non capisco il perchè. Io ho due stringhe, index0 e modify (e non index0 e index1). Nel modem, quando vado a selezionare no-ip nella sezione dns, i campi sono riempiti solo ed esclusivamente se inserisco la password cryptata che trovo nella stringa modify. Faccio tutto ma nulla.
@cubamito visto che ti trovo qui, io ho il 789vac v2 modificato con iinet + sblocco. Per utilizzarlo con tiscali dopo aver trovato la password voip, cosa dovrei modificare successivamente nel modem? Ho firmware iinet + tool di sblocco e firmware iinet con wizard di configurazione
Io ho add Index=0 e modify Index=0 con le password criptate diverse tra di loro. Per curiosità ho eseguito la procedura con entrambe e ho ottenuto la medesima password in chiaro.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 09:07   #582
cubamito
Bannato

Quote:
Io se inserisco la password cryptata di index0, successivamente nella pagina dns ho tutti i campi vuoti. Se inserisco la password cryptata di modify nella pagina dns ho i campi riempiti regolarmente. Comunque sia io non ottengo nulla alla fine della fiera, dopo pranzo ci riproverò per l'ennesima volta. Tu cosa crei per la precisione su altervista? E cosa ti ritrovi di base nella cartella ftp del sito? Dopo come procedo su quel technicolor che ti ho menzionato prima?
ps scusa le 3 domande di fila
Più tardi ripeterò la procedura per la password così potrò essere più preciso.

Per il firmware iinet esegui il wizard ricordandoti di utilizzare vlan settata a 835.
User e password sono ovviamente quelle fornite da Tiscali.

Per quanto riguarda la fonia settala così poi ti dirò che files dovrai modificare
per avere i "suoni" del telefono italiani e non australiani

Old 01-11-2017, 11:15   #583
nyy
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Allora ieri sera ho fatto tutto, caricato pure il file da interfaccia grafica via internet. Lasciato oltre 6 ore, stamattina al mio risveglio nulla, nessun file.
Ho controllato e ricontrollato i file da modificare se fossero giusti e lo sono. A questo punto davvero non saprei cosa è sbagliato. Se altervista carica il file di test dopo un tot ore precise, se tiscali ha cambiato qualcosa o se manca qualcosa da qualche parte. Ho caricato il file via interfaccia internet, modificato il file user.ini inserendo la password della seconda stringa (quella con modify), caricato sul modem, riavviato da tasto on/off, collegato dal mio pc via ethernet fatto login come utente admin, andato nella sezione dns e selezionato no-ip con schermata di errore, chiuso direttamente chrome e spento pc. Non so se inserire una doppia stringa visto che mi ritrovo il modify e non index1, sono bloccato ormai. Inoltre non saprei, ormai c'è la fissazione di doverla scoprire e quindi ci tento sempre. Ho creato un altro sito con un'altra email, nella configurazione ho selezionato crea sito alterpage (e non crea sito alterblog con wordpress). A questo punto nella cartella ci sono di base molti più file, ma ho comunque accesso con ftp. Tu ricordi quando creasti il sito cosa avevi selezionato? Perchè nel primo non toccando nulla ho solo il file index e stop. Nel secondo creando la pagina con alterpages con accesso ftp ne ho un paio. E a questo punto mi viene il dubbio che sbagli io sulla selezione del sito altervista, tu ricordi quanti file avevi di base nella cartella ftp? O cosa scegliesti in fase di creazione?
Guarda ti posso dare queste indicazioni, quando ti registri la prima volta ti fornisce pass per ftp ma poi devi passare alla versione attivare Altersito, ti accorgi che lo hai attivato per due cose se vai su altervista.org sul tuo profilo dovrebbe esseri un menu' che ti dice passa a Alterblog, quindi vuol dire che ti sei loggato come Altersito. Nella fase di passaggio ti da un nuovo metodo per connetterti via ftp con una nuova password, io ho scelto di mettere la stessa di prima.
Quando ti connetti come ftp ci sono tanti di quei file che non ti dico. molti iniziano con wp-xxx anche cartelle wp-x. Perchè parli di cartella FTP, quando ti colleghi non devi andare nella cartella ftp che poi non esiste, FTP è il protocollo di comunicazione. Comunque dei tanti file che troverai c'è anche il file abcde12345fghi7890.php che hai caricato via web.
Quando vai in dns oltre a fare applica hai visto se è spuntato di default il quadratino Abilitata?

per essere più esplicito alla prima registrazione ti fornisce
collegamento ftp
Host: ftp.XXX.altervista.org
Porta: 21
Utente: ftp@XXX
password: XXX
quando fai il passaggio a Altersito ti chiede di modificare la pass, io ho rimesso la prima he mi ha fornito all'inizio
Host: ftp.XXX.altervista.org
Porta: 21
Utente: XXX
password: XXX

Ultima modifica di nyy : 01-11-2017 alle 11:32.
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 12:23   #584
nyy
Member

[ dyndns.ini ]
service modify name=dyndns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update updateinterval=2097120 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=statdns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=custom server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=No-IP server=XXX.altervista.org port=www-http request=/abcde12345fghi7890.php updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=DtDNS server=dtdns.com port=www-http request=/api/autodns.cfm updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=gnudip port=www-http
host add group=dyndns_0 name=XXX.altervista.org
add name=dyndns_0
modify name=dyndns_0 intf=Internet-vdsl [email protected] password=_DEV3_XXXXXXXX group=dyndns_0 service=No-IP status=enabled
[ nomap_var.ini ]

ti confermo nuovamente che io ho inserito la seconda pass criptata ed ho sostituito tutto il dyndns.ini

giusto non devi passare a alterblog, quindi mi pare che ci sei, o c'è un problema nel file ini o nel php.

Ultima modifica di nyy : 01-11-2017 alle 12:44.
Old 01-11-2017, 12:48   #585
MirkoFG
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Più tardi ripeterò la procedura per la password così potrò essere più preciso.

Per il firmware iinet esegui il wizard ricordandoti di utilizzare vlan settata a 835.
User e password sono ovviamente quelle fornite da Tiscali.

Per quanto riguarda la fonia settala così poi ti dirò che files dovrai modificare
per avere i "suoni" del telefono italiani e non australiani

per il problema del primo squillo sonoro che quando squillano i telefoni, la suoneria arriva a metà e non intero come gli squilli successivi, quando mi chiamano a casa, secondo te da quale impostazione dipende?
me lo fa sia su 789vac che su Fritz 7590 , mentre con il 788vn primo squillo sonoro era regolare
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 13:10   #586
cubamito
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
per il problema del primo squillo sonoro che quando squillano i telefoni, la suoneria arriva a metà e non intero come gli squilli successivi, quando mi chiamano a casa, secondo te da quale impostazione dipende?
me lo fa sia su 789vac che su Fritz 7590 , mentre con il 788vn primo squillo sonoro era regolare

Scusami ma per suoni intendevo quelli di libero etc non gli squilli

Ultima modifica di cubamito : 01-11-2017 alle 13:19.
Old 01-11-2017, 13:31   #587
nyy
Member

Che posso dirti io sono arrivato ad avere la pass con questo metodo, che poi tanto tortuoso non è si tratta solo di passare da Alterblog ad Altersito. mi sfugge una cosa, come mai nella tua immagine non c'è il file abcde12345fghi7890.php? Io se apro la finestra di gestione file me lo trovo li insieme a text e tutti il resto.
Ad ogni modo se nel tuo text c'è la pass aiuta redjoke. Con tutti i passaggi magari gli è sfuggito qualcosa.

Avevo risposto a cubamito ma ha cancellato il messaggio...
Old 01-11-2017, 13:43   #588
cubamito
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nyy Guarda i messaggi
Che posso dirti io sono arrivato ad avere la pass con questo metodo, che poi tanto tortuoso non è si tratta solo di passare da Alterblog ad Altersito. mi sfugge una cosa, come mai nella tua immagine non c'è il file abcde12345fghi7890.php? Io se apro la finestra di gestione file me lo trovo li insieme a text e tutti il resto.
Ad ogni modo se nel tuo text c'è la pass aiuta redjoke. Con tutti i passaggi magari gli è sfuggito qualcosa.

Avevo risposto a cubamito ma ha cancellato il messaggio...
Se tu su Altervista avessi creato direttamente un sito non avresti dovuto fare i passaggi che hai descritto e neanche ti saresti ritrovato con una directory piena di files come dici tu

Allora mettiamo bene in chiaro 2 cose:
1. La procedura descritta nelle prime pagine è corretta
2. Funziona senza problemi su Altervista

Se qualcuno non ci riesce è un problema suo e se lo deve risolvere da solo perché, almeno io, non sono in possesso di una campana di vetro in grado di dirmi dove sbaglia...

Ultima modifica di cubamito : 01-11-2017 alle 14:00.
Old 01-11-2017, 14:03   #589
cubamito
Bannato

Quote:
Allora perfetto fatto tutto da capo, ho pranzato e dopo pranzo sorpresa mi sono ritrovato questo file test con password in chiaro, finalmente direi.
Preciso che l’ho fatto sul primo account altervista, ovvero dopo la creazione ho selezionato vai alla cartella file e basta senza toccare nient’altro. Facendo così, In questo caso nella directory principale, esiste solo un unico file che è l’index.html che non è nient’altro che il reindirizzamento al sito, se invece ci si accede da filezilla si trova un altro file “.ftpquote” eccetera.

Se invece si crea il sito e nella pagina di scelta si seleziona la terza opzione ovvero quella di creare il sito nella directory principale ci sono un paio di file in più.

La selezione da non fare assolutamente all’inizio per evitare di tornare indietro è quella centrale ovvero creare alterblog con wordpress.

Ora proverò se questa password funziona o meno e vi dirò, intanto vi rinnovo i miei mille grazie per tutta l’immensa pazienza
Una volta si diceva "la notte porta consigli", ora lo dobbiamo cambiare in un "pranzo porta consigli"
Old 01-11-2017, 14:23   #590
nyy
Member

Son contento per te, se vuoi puoi provare la pass con zoiper o con il tuo altro modem.

@cubamito mica te la sarai presa.

Ultima modifica di nyy : 01-11-2017 alle 14:31.
Old 01-11-2017, 14:48   #591
Silk
Senior Member

L'Avatar di Silk

Iscritto dal: Dec 2001
Sono finalmente riuscito, il problema era una riga mancante del file ini, che autorizzava il telnet da ip locale.
Sono anche riuscito ad estrarre la password voip.
Qualcuno sa' se è possibile cambiare la password di root per averne il controllo ?

Grazie.

Silk
Case Silverstone tj09 - ALI Corsair HX850W - MSI X99A GAMING PRO CARBON - Intel I7-6800k - 4x6Gb 2666Mhz Kingstone Fury CL 15 - AMD VEGA 64 LQ- Sound Blaster Z - M2 950 PRO 256Gb - SSD 250Gb EVO850 + SSD 250Gb Crucial MX200 - DVDRW LG GSA-4163B - LG BluRay RW - Corsair K95 RGB Platinum - Samsung C34F791 21:9
Silk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 15:50   #592
nyy
Member

a parte il fatto di avere la 5Ghz mi chiedevo se vale la pena passare ad altro modem, considerando l' acquisto intorno ai 30-40 euro. Io sono un tantino indeciso penso di tenere quello di Tiscali.
Old 01-11-2017, 16:26   #593
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nyy Guarda i messaggi
a parte il fatto di avere la 5Ghz mi chiedevo se vale la pena passare ad altro modem, considerando l' acquisto intorno ai 30-40 euro. Io sono un tantino indeciso penso di tenere quello di Tiscali.
Ma quale modem? Esiste un modem VDSL sui 30 E che si possa usare al posto del Technicolon (senza fonia ovviamente).

Sent from my Le X821 using Tapatalk
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 17:32   #594
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Se non ricordo male il "trucco" di settare l'ip statico 192.168.1.34 non funziona più e bisogna modificare qualcosa nel file user.ini per accedere in telnet. Purtroppo il thread originale Tiscali FTTC è andato perso...

Comunque io accedo in ssh. Modifica user.ini così:

[ ssh.ini ]
config auth=password auth_timeout=3 auth_attempts=3 shell=enabled trace=disabled

carica user.ini modificato con filezilla e poi riavvia il modem
Usa putty in ssh 192.168.1.254 porta 22. Sul pc puoi mettere ottieni in automatico indirizzo ip.
Con le ultime modifiche fatte un 6 mesi fa da Tiscali il Telnet è gestito ora dall'area [ servmgr.ini ].

Lì troverete le istruzioni
Codice:
ipadd name=TELNET ip=195.130.246.0/24
ipadd name=TELNET ip=213.205.40.[160-191]
che abilitano al telnet solo quelle classi di ip (ip in internet).

Aggiungete una riga del tipo :
Codice:
ipadd name=TELNET ip=192.168.1.0/24
ed avrete l'accesso telnet (su porta 8081), ovviamente se avete spostato il router di classe (esempio su 192.168.2.x) dovrete indicare la classe giusta.
Se togliete le due righe citate sopra invece toglierete l'accesso telnet esterno a Tiscali.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-11-2017 alle 18:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 18:24   #595
cubamito
Bannato

Quote:
Davvero oh ahahahah comunque stato attuale
Ethernet ok
Broadband ok
Internet ok
Wifi 2,4 e 5 ok
Telefono ko

Come mai? Eppure ho impostato tutto correttamente, sulla pagina del modem mi dice unregistered e la spia voce è spenta, eppure ho seguito tutto come dal tuo screenshot

Edit: per sfortuna (o per fortuna) c’è stato uno sbalzo di corrente in zona, il modem si è spento e riacceso e si è allineata anche la voce lol. Per adesso siamo ok, ho provato a telefonare a casa e funziona in entrata, in uscita su cellulare funziona anteponendo 0039 come già mi hai spiegato. Per i numeri fissi, numeri verdi e altro vale la stessa cosa? Ovvero devo anteporre lo 0039?
Allora per risolvere quel problema (e altri...) devi fare così:

Per prima cosa devi avere l'accesso root sul firmware iinet
Poi vai nell'altro forum e dal repository di Ansuel (agtef voip_dialplan) scarica questi 4 files:

mmpbx
mmpbxbrcmcountry
mmpbxbrcmfxsdev
mmpbxinternalnet

Sostituiscili a quelli esistenti che si trovano in etc/config
Per copiare i files usa winscp
Old 01-11-2017, 18:38   #596
cubamito
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ma quale modem? Esiste un modem VDSL sui 30 E che si possa usare al posto del Technicolon (senza fonia ovviamente).

Un tg789vac di Tim l'ho preso lo scorso agosto in amazzonia a 10 euro spedito, ora sta a 23 oppure puoi prendere il dga4130 a 40. Con entrambi hai anche il voip.

@ Yrbaf grazie per la dritta su telnet
Old 01-11-2017, 18:56   #597
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Un tg789vac di Tim l'ho preso lo scorso agosto in amazzonia a 10 euro spedito, ora sta a 23 oppure puoi prendere il dga4130 a 40. Con entrambi hai anche il voip.

@ Yrbaf grazie per la dritta su telnet
Funziona nonostante sia marcato TIM? Non dovrebbe avete il firmware bloccato?
Nel caso non volessi reperire la password, ma averlo solo come modem di riserva nel caso quello di Tiscali vada in tilt, potrei collegarlo in PPPoE al TG788?

ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 19:02   #598
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Funziona nonostante sia marcato TIM? Non dovrebbe avete il firmware bloccato?
Va ovviamente sbloccato come ti è stato detto sul thread Tiscali
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 19:32   #599
cubamito
Bannato

Quote:
Ok allora i files li ho scaricati, winscp pure. Root su iinet c’è già immagino avendo usato l’agtef unlocker.
Adesso come procedo?
Metto in locale il modem? Cosa setto su winscp (protocollo/nome server/numero porta)?
Ok fai attenzione che siano i 4 che ti ho detto, il quinto lascialo stare...

winscp
protocollo scp
porta 22
nome server 10.1.1.1 (oppure altro se hai cambiato quello di default)
nome utente root
password la password di root

ti aprirà una finestra e potrai trasferire i files trascinandoli, dopo essere entrato in etc/config
Poi riavvia il modem
Old 01-11-2017, 20:03   #600
cubamito
Bannato

Quote:
Fatto tutto quanto riavviato, si è riallineato perfettamente tutto quanto. In cosa consiste questa modifica?
Beh avrai fatto caso il suono di libero è decisamente più familiare, non devi più anteporre il prefisso 0039 per chiamare i cellulari etc. Insomma ora è configurato per le reti italiane.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian