Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2017, 08:28   #521
Operapia
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Grazie, tu quale useresti, non mi va di provarli tutti.
Old 28-10-2017, 08:34   #522
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Prova sempre da chiavetta USB con Ubuntu "stressapptest". Dotrebbe essere una ottima alternativa intensiva al solito memtest86. Ho modificato il commento con informazioni più chiare su come usarlo.
Old 28-10-2017, 11:16   #523
Debern9093
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Salve ragazzi, il mio pacco rma è arrivato ieri ad AMD... Ora chiedo una cosa, come posso capire se è quando AMD mi spedisce il mio nuovo processore?
Debern9093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 11:21   #524
Operapia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Prova sempre da chiavetta USB con Ubuntu "stressapptest". Dotrebbe essere una ottima alternativa intensiva al solito memtest86. Ho modificato il commento con informazioni più chiare su come usarlo.
oook, grazie mille
Old 28-10-2017, 11:30   #525
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Debern9093 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, il mio pacco rma è arrivato ieri ad AMD... Ora chiedo una cosa, come posso capire se è quando AMD mi spedisce il mio nuovo processore?
Dovrebbero inviarti un numero di tracking a spedizione avvenuta.
Old 28-10-2017, 11:56   #526
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Operapia Guarda i messaggi
Grazie, tu quale useresti, non mi va di provarli tutti.
Il problema nel tuo caso al 99.9% non sono le RAM in se ma il memory controller che ha bisogno di più volt per riuscire a pilotare correttamente banchi ad alta densità.
Stressapptest e memtest funzionano molto bene per trovare banchi di RAM fallati o instabili ad una determinata frequenza ma non altrettanto bene quando si deve testare la stabilità del memory controller.
Se dovessi testare la stabilità dell'intero sistema io userei il solito prime95, le ultime versioni le puoi trovare qui: http://www.mersenneforum.org/forumdisplay.php?f=10
A prescindere comunque questo è un discorso di overclock che poco ha a che fare con il thread in cui stiamo scrivendo.
È evidente che il test kill-ryzen va effettuato con tutte le componenti a default, ovvero quelle che si ottengono andando nel BIOS e caricando "Load optimized defaults".
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 11:59   #527
Debern9093
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Dovrebbero inviarti un numero di tracking a spedizione avvenuta.
Ah bene ma ovviamente non credo che spediscano sabato e domenica
Debern9093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 12:58   #528
Operapia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Il problema nel tuo caso al 99.9% non sono le RAM in se ma il memory controller che ha bisogno di più volt per riuscire a pilotare correttamente banchi ad alta densità.
Stressapptest e memtest funzionano molto bene per trovare banchi di RAM fallati o instabili ad una determinata frequenza ma non altrettanto bene quando si deve testare la stabilità del memory controller.
Se dovessi testare la stabilità dell'intero sistema io userei il solito prime95, le ultime versioni le puoi trovare qui: http://www.mersenneforum.org/forumdisplay.php?f=10
A prescindere comunque questo è un discorso di overclock che poco ha a che fare con il thread in cui stiamo scrivendo.
È evidente che il test kill-ryzen va effettuato con tutte le componenti a default, ovvero quelle che si ottengono andando nel BIOS e caricando "Load optimized defaults".
Io intento un test con stressapptest lo faccio.
Il memory controller [ integrato nella cpu giusto?
Quale opzione di prime 95 devo lanciare per le ram, visto che ho gi' l-ultima versione
Old 28-10-2017, 15:59   #529
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Operapia Guarda i messaggi
Io intento un test con stressapptest lo faccio.
Il memory controller [ integrato nella cpu giusto?
Quale opzione di prime 95 devo lanciare per le ram, visto che ho gi' l-ultima versione
Personalmente uso l'impostazione "blend" specificando manualmente che voglio vengano utilizzati 31000 MB di RAM (sui 32 GB che ho a disposizione).
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 16:06   #530
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Secondo me Amd non ci fa una bella figura con sta roba... fortunati quelli che hanno preso una cpu esente dal bug... ma così come me credo siano molti quelli che hanno abbandonato la piattaforma... perché non esiste e ripeto non esiste che io spendo tanti soldi e non ricevo un prodotto perfetto come i soldi che hanno incassato... È non m interessano Rma assistenza ecc perche mi generano solo perdite di tempo... come il tempo speso a far continui resi e riacquisti invano... mi auguro che in futuro migliorino il controllo qualità ma per ora ci sto ben lontano...
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 16:09   #531
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
Secondo me Amd non ci fa una bella figura con sta roba... fortunati quelli che hanno preso una cpu esente dal bug... ma così come me credo siano molti quelli che hanno abbandonato la piattaforma... perché non esiste e ripeto non esiste che io spendo tanti soldi e non ricevo un prodotto perfetto come i soldi che hanno incassato... È non m interessano Rma assistenza ecc perche mi generano solo perdite di tempo... come il tempo speso a far continui resi e riacquisti invano... mi auguro che in futuro migliorino il controllo qualità ma per ora ci sto ben lontano...
Purtroppo i problemi capitano a tutti (Intel, AMD, Nvidia...).
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 16:13   #532
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Purtroppo i problemi capitano a tutti (Intel, AMD, Nvidia...).
Vengo dal 3770, 4770k, 4790k, 5820k, con motherboard msi gigabyte asus ed asrock e con tutta sta trafila non mi sono mai trovato in un vortice del genere... ora come ben vedi la mia ultima cpu era il 5820k una delle ultime con ihs saldato... avevo preso amd perché seguiva questa politica e purtroppo sto tutt' ora passando le pene dell' inferno.. negli ultimi anni non avevo mai visto una cosa del genere..
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
Old 28-10-2017, 16:42   #533
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Vengo dal 3770, 4770k, 4790k, 5820k, con motherboard msi gigabyte asus ed asrock e con tutta sta trafila non mi sono mai trovato in un vortice del genere... ora come ben vedi la mia ultima cpu era il 5820k una delle ultime con ihs saldato... avevo preso amd perché seguiva questa politica e purtroppo sto tutt' ora passando le pene dell' inferno.. negli ultimi anni non avevo mai visto una cosa del genere..
in che senso pene dell'inferno ?

la mia CPU ha il bug ma onestamente ci faccio di tutto
office
web
musica
analisi ad elementi finiti
autocad
e qualche rendering

e non ho mai avuto problemi

certo mi secca avere una CPU con il Bug ma per il resto fila benissimo
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 16:49   #534
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Il bug pregiudica il tuo utilizzo o no?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 16:51   #535
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
in che senso pene dell'inferno ?

la mia CPU ha il bug ma onestamente ci faccio di tutto
office
web
musica
analisi ad elementi finiti
autocad
e qualche rendering

e non ho mai avuto problemi

certo mi secca avere una CPU con il Bug ma per il resto fila benissimo
Tu hai un post 25esima? Ricordo che la nuova CPU saliva molto bene.

Quote:
Guarda che io ci faccio di tutto e la tengo @4GHz...
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 16:52   #536
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Tu hai un post 25esima? Ricordo che la nuova CPU saliva molto bene.
sì settimana 33 e sale piuttosto bene
per ora lo tengo anche perchè non posso sostituirlo, ci penserò con ryzen 2
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 16:59   #537
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Ci facevo tutto senza problemi... ma sono un po' paranoico, alla minima cosa strana pensavo al bug... ora per esempio non so se è la crosshair ad aver difetti oppure è a causa del bug che la motherboard si blocca sempre sul controllo ventole... di crosshair ne ho provate 3... come le cpu inoltre... tutte e tre col bug... È tutte le asus chi dopo pochi minuti chi dopo una mezza giornata mi sparavano le ventole al massimo... la prima motherboard si bloccava tutto d un tratto con il code 8 e mi sparava le ventole al 100x100... la seconda motherboard mi fermava dopo 10 minuti le ventole... l ultima motherboard mi fermava pure la pompa... possibile che mi siano capitate 3 motherboard difettose? Ho cambiato anche ventole e pompa per constatare incompatibilità ma tutto invano e la cosa brutta è che vorrei provare ancora una volta la fortuna con il ryzen 1700

@dimenticavo... con tutto a default mi trovavo con la seconda e terza motherboard picchi di voltaggio ad 1.625v e su di li... Non mi sembrano comportamenti normali
Old 28-10-2017, 17:03   #538
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
ti vendo il mio! Settimana 14 , esente dal bug!

....a 890€ !

...non ci voglio speculare , dai...... che passo a TR !

Ultima modifica di Nautilu$ : 28-10-2017 alle 17:08.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 17:08   #539
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Minchia... ecco una cpu del genere come la tua a 3.8ghz con quel voltaggio mi darebbe tanta soddisfazione...

Thread ripper è esente dal bug?
Old 28-10-2017, 17:14   #540
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
mi pare che AMD stessa abbia confermato che non esistono TR con bug....

P.S.: la mia comunque non è particolarmente fortunata..... va benissimo fino a 3,8
ma già per 3,9 vuole 1,35V e le prestazioni non salgono neanche proporzionalmente ai 100Mhz in più...
i 3,95 stabili a fatica con 1,45V .... e i 4GHz utilizzabili li vede col binocolo! Neanche un Cinebench....

Ultima modifica di Nautilu$ : 28-10-2017 alle 17:17.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP