Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2017, 17:21   #1601
MirkoFG
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Perchè purtroppo le attenuazioni non vengono mostrare identiche sui router, ora non ricordo dove ma qualcuno aveva fatto una comparazione, mentre snr dovrebbe essere simile invece.
quindi se un giorno un tecnico , dovesse fare delle misurazioni sulla mia linea dalla cabina, non si basa sulle misurazioni che capta il 7590 che le rileva un po' diverse dallo standard technicolor e annessi ? ma su un suo apparecchio? so che di solito le misurazioni le fanno a modem-router acceso e controllano da remoto l'aggancio valori , e un modem con valori un po' fuori dallo standard possano poi far combinare casini dai tecnici no ?

tipo non vorrei che se le rileva diversi fa casini poi di modifiche portante ...

riguardo la portante download e upload si denota rispetto al modem originale, qualche mb in meno, strano che un 7590 più costoso di un technicolor , segni meno mb , non trovate?

Ultima modifica di MirkoFG : 23-10-2017 alle 17:26.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 17:26   #1602
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
quindi se un giorno un tecnico , dovesse fare delle misurazioni sulla mia linea dalla cabina, non si basa sulle misurazioni che capita il 7590 che le rileva un po' diverse dallo standard technicolor e annessi ? ma su un suo apparecchio? so che di solito le misurazioni le fanno a modem-router acceso e controllano da remoto l'aggancio valori , e un modem con valori un po' fuori dallo standard possano poi far combinare casini dai tecnici no ?

tipo non vorrei che se le rileva diversi fa casini poi di modifiche portante ...

riguardo la portante download e upload si denota rispetto al modem originale, qualche mb in meno, strano che un 7590 più costoso di un technicolor , segni meno mb , non trovate?
Non è strano perchè il technicolor è stato testato da Tim sulle loro stesse linee e tarato il tutto di conseguenza; inoltre usa chipset broadcom che è lo stesso del DSLAM. In remoto usano le loro letture, non quelle del tuo modem, per cui stai tranquillo.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 17:48   #1603
gospeedgo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Se non hai un fritzbox (nel menu dsl riporta il firmware dslam) devi avere un accesso al modem in ssh e lanciare dal terminale il comando xdslctl info --vendor.

La versione per il 7590 deve essere 177.152
Ciao, come faccio ad avere accesso al modem Tim(quello con il Baffo rosso frontale) tramite ssh? Mi spieghi gentilmente, grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
gospeedgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 18:50   #1604
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gospeedgo Guarda i messaggi
Ciao, come faccio ad avere accesso al modem Tim(quello con il Baffo rosso frontale) tramite ssh? Mi spieghi gentilmente, grazie

Ehm, c'è poco da spiegare: o hai "sbloccato" il modem con la procedura che trovi cercando nel forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2767761

o non c'è possibilità di avere un accesso ssh. Oppure colleghi un Fritzbox...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 19:27   #1605
gospeedgo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Ehm, c'è poco da spiegare: o hai "sbloccato" il modem con la procedura che trovi cercando nel forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2767761

o non c'è possibilità di avere un accesso ssh. Oppure colleghi un Fritzbox...
Grazie!

gospeedgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 19:43   #1606
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Non è strano perchè il technicolor è stato testato da Tim sulle loro stesse linee e tarato il tutto di conseguenza; inoltre usa chipset broadcom che è lo stesso del DSLAM. In remoto usano le loro letture, non quelle del tuo modem, per cui stai tranquillo.
tramite call center dell'assistenza tecnica , però in caso di eventuali disservizi, vedono i valori di aggancio del fritz , che non essendo uguali al technicolor non li vedono strani da poi abbassare le portanti inutilmente?
Old 24-10-2017, 04:11   #1607
venzo92
Member

Iscritto dal: Nov 2011
salve ragazzi, ma qualcuno per caso ha il link dove poter scaricare il firmware internazionale? Sono con il 7590 tedesco e dal loro sito non c'è traccia di firmware internazionale, scrissi tempo fa al supporto italiano e mi informarono che avrebbero provveduto ma nada
Qualcuno per caso sa dove reperirlo?
venzo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 07:23   #1608
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da venzo92 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ma qualcuno per caso ha il link dove poter scaricare il firmware internazionale? Sono con il 7590 tedesco e dal loro sito non c'è traccia di firmware internazionale, scrissi tempo fa al supporto italiano e mi informarono che avrebbero provveduto ma nada
Qualcuno per caso sa dove reperirlo?
non è ancora uscito
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 08:24   #1609
donato74
Senior Member

Quote:
tramite call center dell'assistenza tecnica , però in caso di eventuali disservizi, vedono i valori di aggancio del fritz , che non essendo uguali al technicolor non li vedono strani da poi abbassare le portanti inutilmente?
Loro vedono i valori dal "punto di vista" tim, mica possono entrare nel tuo router!
La telegestione si può fare solo con il technicolor , ma i valori della portante li leggono lo stesso, ci mancherebbe.
Old 24-10-2017, 09:27   #1610
symbyos83
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Vicenza
Quote:
Loro vedono i valori dal "punto di vista" tim, mica possono entrare nel tuo router!
La telegestione si può fare solo con il technicolor , ma i valori della portante li leggono lo stesso, ci mancherebbe.
Ti assicuro che in TIM riescono a vedere benissimo i valori di aggancio anche di router non loro...Sto facendo smuovere le acque per far aggiornare il DSLAM da me per poter andare in 35b. Per fortuna mia ho un contatto dentro TIM e sta smuovendo qualcosa...
symbyos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:28   #1611
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da symbyos83 Guarda i messaggi
Ti assicuro che in TIM riescono a vedere benissimo i valori di aggancio anche di router non loro...Sto facendo smuovere le acque per far aggiornare il DSLAM da me per poter andare in 35b. Per fortuna mia ho un contatto dentro TIM e sta smuovendo qualcosa...
E' esattamente la stessa cosa che ho detto io.
Old 24-10-2017, 09:35   #1612
symbyos83
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Vicenza
Quote:
E' esattamente la stessa cosa che ho detto io.
Ah ok, avevo capito male allora, scusa!
symbyos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:37   #1613
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da symbyos83 Guarda i messaggi
Ah ok, avevo capito male allora, scusa!
Lui si preoccupava che Tim leggesse i parametri dal SUO router e che risultassero in qualche modo alterati; l'ho rassicurato dicendo che Tim vede l'allineamento secondo i LORO parametri e che nulla cambia nel mettere un router od un altro da quel punto di vista, tutto qua. Comunque, visto i risultati a dir poco mediocri che quasi tutti stanno avendo con il 7590, sia in 17a che in 35b, credo che AVM avrà MOLTO da lavorare sui propri driver adsl.
Old 24-10-2017, 11:38   #1614
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Lui si preoccupava che Tim leggesse i parametri dal SUO router e che risultassero in qualche modo alterati; l'ho rassicurato dicendo che Tim vede l'allineamento secondo i LORO parametri e che nulla cambia nel mettere un router od un altro da quel punto di vista, tutto qua. Comunque, visto i risultati a dir poco mediocri che quasi tutti stanno avendo con il 7590, sia in 17a che in 35b, credo che AVM avrà MOLTO da lavorare sui propri driver adsl.
ho visto comunque che il 7490 come valori di attenuazioni e di snr non sono cosi poi distanti dal technicolor originario

concordo AVM avrà molto da lavorare sul 7590
Old 24-10-2017, 11:40   #1615
donato74
Senior Member

Quote:
ho visto comunque che il 7490 come valori di attenuazioni e di snr non sono cosi poi distanti dal technicolor originario

concordo AVM avrà molto da lavorare sul 7590
Il 7490, immagino anche in virtù di un firmware molto più maturo quando sono arrivate sul mercato le linee FTTC, non mi ha MAI dato nessun problema, mai. L'ho dovuto pensionare solo per via della linea 200 mbit che non supporta.
Old 24-10-2017, 12:34   #1616
Alexius1985
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao a tutti, meglio questo o il 7581?
supporta il g.fast per un futuro?
Grazie
Alexius1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 15:58   #1617
roberto167
Member

Iscritto dal: Oct 2014
essendo che con il modem orginale technicolor della tim fibra vdsl2 100 mb che mi stanno cambiando a 200 mb e mi daranno nuovo modem,vorrei sapere se per le prestazioni soprattutto in upload quale sia migliorre se il tecnicolor della tim o prendere questo fritzbox7590
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:02   #1618
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto167 Guarda i messaggi
essendo che con il modem orginale technicolor della tim fibra vdsl2 100 mb che mi stanno cambiando a 200 mb e mi daranno nuovo modem,vorrei sapere se per le prestazioni soprattutto in upload quale sia migliorre se il tecnicolor della tim o prendere questo fritzbox7590
In questo momento, prima di tutto, è molto probabile che il tuo DSLAM non sia ancora compatibile con il 7590. Per il resto, mi pare di poter dire che gli altri membri su questo thread con 7590 funzionante a 200mbit non siano esattamente entusiasti. P.S. "essendo che" scusami ma proprio non si può leggere

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Old 24-10-2017, 16:30   #1619
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ho avvio la diagnosi dsl e la lascio lí per 48h min prima di darla in mano ad avm per capire il motivo delle disconnessioni casuali. Appena avviata la connessione si è staccata per 2 volte xD

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 18:21   #1620
sgaggy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
sniffer

qualcuno ha provato la procedura sniffer per il 7590
funziona o è inutile
sgaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian