Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2017, 17:14   #341
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Può essere che non ti dia mai problemi, può capitare che lo cambi e il nuovo scalda di più e sale meno in oc, può essere che fra 7 mesi un gioco in particolare ti crasha per questo problema e smadonni perchè non sai da che dipende, la probabilità dei vari "può essere" non la sa nessuno, però se lo hai comprato in europa hai 2 anni di garanzia
Una cosa ancora da verificare è se ad esempio alcuni problemi di stuttering nei giochi possano essere indirettamente correlati al segfault. Mi chiedo se qualcuno dopo l'RMA abbia notato cambiamenti in tal senso o altri miglioramenti a parità di impostazioni... anche se credo che chi è interessato al problema non sia generalmente un grande appasionato di gaming.

EDIT: ad esempio questo report potrebbe indicare migliorie anche in tal senso:

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...xa&sh=5b431f73

Quote:
[...]at the same time I decided to RMA my RYZEN CPU because of the segfault issue (my DX12 and Vulkan games were crashing and I found that other users were linking that to the segfault issue). I go ahead and RMA. Just about two weeks later I have my brand new replacement week 33 RYZEN CPU that performs better than my previous 1700 [...]
Quote:
My OG Ryzen 1700 would overclock to a 3.7 clock with voltage @ 1.25. My new week 33 Ryzen 1700 is overclocked to 3.9ghz with voltage @ 1.30 (I haven't tried a lower voltage yet). My new Ryzen is running a lot smoother. And no more crashing in my DX12/Vulkan games.
Quote:
Mainly Rise of the Tomb Raider after about 15-20min of gameplay. It seemed to always crash when I got to the exact same part. And for Vulkan Ashes of the Singularity started crashing out of nowhere.
200 MHz in più col nuovo processore da soli bastano a rendere i giochi molto più fluidi come riportato? EDIT: o magari intende solo "smoother" nel senso di "senza problemi".

Ultima modifica di s12a : 22-10-2017 alle 17:23.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 17:30   #342
Debern9093
Member

Iscritto dal: Aug 2016
in ogni caso io ho acquistato la mia cpu da un negozio fisico un mese fa, è ancora possibile che se glie la riporto me la sostituisca? ovviamente certificando il tutto con i dovuti screen...

Per la questione gaming, avevo anche io dei rallentamenti solo nei caricamenti (ho provato solo rise of the tomb raider), avevo abbassato il voltaggio probabilmente è dovuto da questo, alzando di uno step i rallentamenti sono spariti... è probabile che siano causati dal vcore insufficiente
Debern9093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 17:33   #343
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
chi ha acquistato da Amazon e vuole fare sostituzione con loro consiglierei di attendere ancora qualche mesetto, la vicenda non è per nulla sistemata dopo la 25 esima settimana come invece sembrava fino a poco fa

chi fa invece RMA con AMD deve essere consapevole delle tempistiche niente affatto brevi
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 17:37   #344
Debern9093
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
chi ha acquistato da Amazon e vuole fare sostituzione con loro consiglierei di attendere ancora qualche mesetto, la vicenda non è per nulla sistemata dopo la 25 esima settimana come invece sembrava fino a poco fa

chi fa invece RMA con AMD deve essere consapevole delle tempistiche niente affatto brevi
come mai affermi ciò? hai avuto problemi?
Old 22-10-2017, 17:38   #345
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Debern9093 Guarda i messaggi
in ogni caso io ho acquistato la mia cpu da un negozio fisico un mese fa, è ancora possibile che se glie la riporto me la sostituisca? ovviamente certificando il tutto con i dovuti screen...
Non avevi menzionato di avere buttato via la scatola? Molto difficile, IMHO.

Quote:
Per la questione gaming, avevo anche io dei rallentamenti solo nei caricamenti (ho provato solo rise of the tomb raider), avevo abbassato il voltaggio probabilmente è dovuto da questo, alzando di uno step i rallentamenti sono spariti... è probabile che siano causati dal vcore insufficiente
Non hai controllato se variando sia a salire che a scendere con vCore e vSoC i segfault dal solito test aumentano/diminuiscono?

Ultima modifica di s12a : 22-10-2017 alle 17:41.
Old 22-10-2017, 17:40   #346
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Un utente si è ritrovato una cpu fallata anche se successiva alla settimana 25

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Una cosa ancora da verificare è se ad esempio alcuni problemi di stuttering nei giochi possano essere indirettamente correlati al segfault. Mi chiedo se qualcuno dopo l'RMA abbia notato cambiamenti in tal senso o altri miglioramenti a parità di impostazioni... anche se credo che chi è interessato al problema non sia generalmente un grande appasionato di gaming.

EDIT: ad esempio questo report potrebbe indicare migliorie anche in tal senso:

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...xa&sh=5b431f73

200 MHz in più col nuovo processore da soli bastano a rendere i giochi molto più fluidi come riportato? EDIT: o magari intende solo "smoother" nel senso di "senza problemi".

Boh guarda, la situazione non è per nulla chiara, anche perchè c'è anche gente che ha la cpu fallata ma non ha problemi descritti da altri, il che rende la cosa ancora più complicata
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 17:42   #347
alexsky8
Senior Member

Quote:
semplice avevo un 1700 settimana 16 e ho chiesto sostituzione ad Amazon con un altro 1700 e mi è arrivato un settimana 33 anche lui con lo stesso problema seppur molto più efficiente lato OC

quindi a sto punto chiederò sostituzione alla prossima generazione quando dovrebbero aver sistemato (si spera) definitivamente il problema

RMA con AMD non posso farlo, il pc mi serve anche per lavoro non solo cazzeggio e 10gg senza pc non posso stare

Ultima modifica di alexsky8 : 22-10-2017 alle 17:45.
Old 22-10-2017, 17:43   #348
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
@s12a quindi i problemi in dx12 possono essere causati dal segfault? Io pensavo che la colpa fosse di Nvidia...mi sembra anche a me una volta ha crashato il dx12 il gioco con un errore sulla directx
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 17:48   #349
Debern9093
Member

Quote:
Non avevi menzionato di avere buttato via la scatola? Molto difficile, IMHO.

Non hai controllato se variando sia a salire che a scendere con vCore e vSoC i segfault dal solito test aumentano/diminuiscono?
no non ho controllato, posso sempre provare nel caso regga, cosa starebbe a significare? comunque il processore ha problemi di segfault no?
Old 22-10-2017, 17:52   #350
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
@s12a quindi i problemi in dx12 possono essere causati dal segfault? Io pensavo che la colpa fosse di Nvidia...mi sembra anche a me una volta ha crashato il dx12 il gioco con un errore sulla directx
Potrebbero, così come no. Non ci sono solo report segfault (et similia), ma anche - come al solito in particolare o comunque meglio osservati su Linux - di problemi di riavvii e crash in particolar modo correlati con l'attivazione dei C-State inferiori (C6) e comunque solo con gli AMD Ryzen. Potrebbe essere un problema indipendente dal segfault (c'è chi ha uno o l'altro, o entrambi i problemi), ma causato dalle stesse problematiche in sede di produzione del processore.

A volte potrebbe essere risolvibile con una patch specifica, come ad esempio sembra essere accaduto per Ashes of the Singularity. Notare che disabilitare l'SMT sembrava evitare i crash secondo quanto riportato dall'utente (come per i segfault):

https://community.amd.com/servlet/Ji...N_BUG_AOTS.jpg

Quote:
no non ho controllato, posso sempre provare nel caso regga, cosa starebbe a significare? comunque il processore ha problemi di segfault no?
Il processore sarebbe sempre considerabile difettoso, ma avresti una soluzione pratica per aggirare l'errore nelle situazioni in cui si potrebbe potenzialmente verificare.

Ultima modifica di s12a : 22-10-2017 alle 17:54.
Old 22-10-2017, 18:02   #351
alexsky8
Senior Member

dovrei fare ancora qualche test ma per ora disabilitando SMT non mi va in segfault mentre con SMT abilitato sì
Old 22-10-2017, 18:02   #352
Debern9093
Member

Quote:
Potrebbero, così come no. Non ci sono solo report segfault (et similia), ma anche - come al solito in particolare o comunque meglio osservati su Linux - di problemi di riavvii e crash in particolar modo correlati con l'attivazione dei C-State inferiori (C6) e comunque solo con gli AMD Ryzen. Potrebbe essere un problema indipendente dal segfault (c'è chi ha uno o l'altro, o entrambi i problemi), ma causato dalle stesse problematiche in sede di produzione del processore.

A volte potrebbe essere risolvibile con una patch specifica, come ad esempio sembra essere accaduto per Ashes of the Singularity. Notare che disabilitare l'SMT sembrava evitare i crash secondo quanto riportato dall'utente (come per i segfault):

https://community.amd.com/servlet/Ji...N_BUG_AOTS.jpg

Il processore sarebbe sempre considerabile difettoso, ma avresti una soluzione pratica per aggirare l'errore nelle situazioni in cui si potrebbe potenzialmente verificare.
capisco... comunque questa situazione non è sostenibile e personalmente sono abbastanza deluso da amd in quanto tutt'ora non è stato risolto il problema... non so se passerò ad intel a questo punto o aspettare ryzen 2
Old 22-10-2017, 18:30   #353
malcom499
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Quote:
semplice avevo un 1700 settimana 16 e ho chiesto sostituzione ad Amazon con un altro 1700 e mi è arrivato un settimana 33 anche lui con lo stesso problema seppur molto più efficiente lato OC

quindi a sto punto chiederò sostituzione alla prossima generazione quando dovrebbero aver sistemato (si spera) definitivamente il problema

RMA con AMD non posso farlo, il pc mi serve anche per lavoro non solo cazzeggio e 10gg senza pc non posso stare
Anchio ho ricevuto venerdi da amazon questo [Imgur](https://i.imgur.com/9yiEzqp.jpg)

33esima settimana.

La mia non sembra fallata dopo 5 test completi su tutti i core e altri 2 test da 4 4 l'ultimo quello di oggi da 4 ore, mai nessun errore di segfault.

Per mettermi l'anima in pace e liberare la chiavetta da ubuntu poi ho fatto altri 2 test completi da 30 min in OC, dissi originale, 3.8 ghz, ram a 3200 con 1.21vcore, tutto liscio...oltretutto sembra una grande cpu in oc.
malcom499 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 18:48   #354
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
capisco... comunque questa situazione non è sostenibile e personalmente sono abbastanza deluso da amd in quanto tutt'ora non è stato risolto il problema... non so se passerò ad intel a questo punto o aspettare ryzen 2
Ciao,
capisco che tu possa essere deluso ma non puoi dire che non è stato risolto il problema perché non è vero, altrimenti tutti quelli che hanno fatto RMA con AMD avrebbero segnalato di avere ancora problemi.
Per il fatto che AMD invece non abbia rilasciato dichiarazione ufficiale né rilasciato la lista di tutti gli errata delle cpu ryzen /TR step b1 e epyc step b2 siamo d'accordo e sono anche io deluso.
Ma per favore cerchiamo di scrivere cose corrette perché se no si rischia di fare disinformazione e inutile allarmismo.
Per essere esplicito:
1) il problema esiste
2) AMD ha ammesso a phoronix e sul suo blog l'esistenza del problema e lo ha identificato in una errata selezione delle cpu, in particolare nel quality test:
2-A) da questo non tutte le cpu prodotte prima di una certa data (che era stata SOLO IPOTIZZATA da proronix nella 25a settimana) hanno tale problema. Non faccio numeri perché sarebbe ridicolo, in quanto solo AMD lo può sapere con esattezza. L'unico numero ufficiale è che almeno il 5%+x di cpu selezionate non lo ha, essendo il 5% le cpu TR.
2-B) AMD ha cambiato in una certa data il quality test e quindi da quella data possiamo avere la ragionevole certezza che tutte le cpu non hanno tale problema.
3) AMD ha correttamente dichiarato di sostituire tutte le cpu che mostrino il problema con RMA diretta (e come poteva dire di no visto che è una prassi di legge?) con una cpu da loro testata.

A fronte di ciò, come puoi dire che AMD non ha risolto il problema? Perché facendo reso con amazon/altro venditore, questo ti può mandare una cpu di lotto precedente al cambio del test? Ma certo che può succedere ed è per questo AMD ha consigliato RMA diretta. RMA diretta ha dei costi in termini monetari e di tempo? Sì come accade anche con altri componenti: solitamente la spedizione di andata è a carico del cliente finale e le tempistiche variano da produttore a produttore ma meno di una settimana / 10 giorni è difficile che riescano a sostituirti il componente (RAM e hd mi ci hanno sempre impiegato circa 2 settimane).
Se invece ti riferisci agli unici 2 casi in cui dopo RMA hanno ancora il problema, in quella tabella:
https://docs.google.com/spreadsheets...VM4/edit#gid=0
non c'è scritto nulla di come è stato condotto il test (tipo erano con ram in oc o a 2133/2400?) o se sono stati i primi ad aver chiesto RMA e AMD ancora non aveva capito il problema ragion per cui gli ha mandato indietro 2 cpu senza essere testate.

Ripeto, hai tutto il sacrosanto diritto di essere deluso ma questo non toglie che AMD il suo dovere lo ha fatto, in modo poco trasparente (gli errata non pubblicati), ma lo ha fatto e se fai domanda di RMA, te l'accetta e ti manda una cpu testata esente da problema.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 19:16   #355
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da malcom499 Guarda i messaggi
La mia non sembra fallata dopo 5 test completi su tutti i core e altri 2 test da 4 4 l'ultimo quello di oggi da 4 ore, mai nessun errore di segfault.
solo per precisazione, se si esegue il test senza fornire argomenti vengono istanziate 16 build parallele, se passi 4 4 vengono istanziate 4 build a cui sono assegnati 4 thread hardware quindi funzionano 8 core 16 th, se passi 8 2 richiedi 8 build da svoglere con 2 thread hardware.
quei valori sono suggeriti perché in questa maniera richiede meno memoria e quindi risulta eseguibile anche avendo 16gb o meno di ram perchè sono di fatto stai istanziando un numero minore di compilazioni simultanee ma la cpu può lavorare a pieno carico ugualmente.
per impiegare 4 core dovresti passare, ad esempio, 2 2.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 19:43   #356
malcom499
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
solo per precisazione, se si esegue il test senza fornire argomenti vengono istanziate 16 build parallele, se passi 4 4 vengono istanziate 4 build a cui sono assegnati 4 thread hardware quindi funzionano 8 core 16 th, se passi 8 2 richiedi 8 build da svoglere con 2 thread hardware.
quei valori sono suggeriti perché in questa maniera richiede meno memoria e quindi risulta eseguibile anche avendo 16gb o meno di ram perchè sono di fatto stai istanziando un numero minore di compilazioni simultanee ma la cpu può lavorare a pieno carico ugualmente.
per impiegare 4 core dovresti passare, ad esempio, 2 2.

....e stavo per cancellare ubuntu dalla chiavetta...ecco qua
non mi costa niente, provo anche 2 2 ..
malcom499 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 20:17   #357
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
A fronte di ciò, come puoi dire che AMD non ha risolto il problema? Perché facendo reso con amazon/altro venditore, questo ti può mandare una cpu di lotto precedente al cambio del test? Ma certo che può succedere ed è per questo AMD ha consigliato RMA diretta. RMA diretta ha dei costi in termini monetari e di tempo? Sì come accade anche con altri componenti: solitamente la spedizione di andata è a carico del cliente finale e le tempistiche variano da produttore a produttore ma meno di una settimana / 10 giorni è difficile che riescano a sostituirti il componente (RAM e hd mi ci hanno sempre impiegato circa 2 settimane).
Se invece ti riferisci agli unici 2 casi in cui dopo RMA hanno ancora il problema, in quella tabella:
https://docs.google.com/spreadsheets...VM4/edit#gid=0
non c'è scritto nulla di come è stato condotto il test (tipo erano con ram in oc o a 2133/2400?) o se sono stati i primi ad aver chiesto RMA e AMD ancora non aveva capito il problema ragion per cui gli ha mandato indietro 2 cpu senza essere testate.

Ripeto, hai tutto il sacrosanto diritto di essere deluso ma questo non toglie che AMD il suo dovere lo ha fatto, in modo poco trasparente (gli errata non pubblicati), ma lo ha fatto e se fai domanda di RMA, te l'accetta e ti manda una cpu testata esente da problema.
capisco tutto ma inizialmente sembrava che il problema fosse circoscritto alle settimane 1->25 e invece così non è perchè l'errore si presenta anche ben oltre e questo nonostante AMD sapesse l'esistenza del problema

chi acquista da AMAZON lo fa per avere una sostituzione celere nei 2 anni anche a costo a volte di pagare qualcosa in più rispetto ad altri venditori; questo è una manna per chi si costruisce un PC anche per lavoro perchè ti consente di non rimanere a piedi per giorni e giorni con RMA del produttore

se però in questo caso il problema del controllo da parte di AMD non è stato risolto vorrà dire che attenderò la futura generazione per la sostituzione visto che ho tempo sino ad Ottobre 2019 per la garanzia legale
Old 22-10-2017, 21:01   #358
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
@s12a ecco il problema in DX12 al minuto 0.09 e 3.13
https://youtu.be/XgnHcOmE1YA
Cmq lunedì i martedì mi arriva il 1700 sostitutivo e vediamo
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 23:35   #359
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
capisco tutto ma inizialmente sembrava che il problema fosse circoscritto alle settimane 1->25 e invece così non è perchè l'errore si presenta anche ben oltre e questo nonostante AMD sapesse l'esistenza del problema
Quella ipotesi l'hanno fatta su phoronix e non viene da AMD, che purtroppo, non ha specificato quando ha fatto il cambio di test di qualità.
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...en-fixed&num=1
AMD has not provided an official public explanation of the fundamental problem, but from those in our forums and elsewhere, it appears to affect Ryzen CPUs manufactured prior to week 25.
Ma se ci pensi ha poco senso logico visto che il 7 agosto 2018 phoronix riceveva e scriveva della conferma dei test interni di amd:
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...-Segv-Response

Se il 7 agosto AMD dichiarava ufficiosamente di aver trovato il problema a quelli di phorinx è lecito e ragionevole ipotizzare che:
1) fino all'inizio di agosto AMD ha continuato ad utilizzare il vecchio test di qualità
2) da una certa settimana di agosto o ancora meglio da settembre AMD ha cambiato sto cavolo di test per le sue cpu e quindi solo da far data in avanti le cpu saranno esenti, tutte.
3) i magazzini dei vari distributori/venditori impiegheranno a smaltire le vecchie cpu già ricevute, per questo AMD ha rassicurato la propria clientela per la procedura di RMA da fare diretta con loro.

Come fai a dire quanto ti ho sottolineato in grassetto??? Che prove hai per dirlo?
Senza polemica ma AMD per me proprio non lo sapeva e si vede pure dal fatto di averci messo del tempo con l'investigazione. Il primo articolo di phoronix risale a giugno e AMD non aveva dato risposta, anzi aveva detto che avrebbe indagato sul problema. Sarebbe gravissimo se avesse saputo e non avesse ottemperato alla sostituzione con cpu esenti (ho più di un sospetto che ai primi che hanno fatto richiesta di RMA AMD manco sapesse del problema e ha spedito cpu di ritorno che erano identiche alle altre ma è un mio sospetto senza prove: nel doc sul google c'è solo un indizio e cioè uno che risolve il problema alla seconda RMA).

Quote:
chi acquista da AMAZON lo fa per avere una sostituzione celere nei 2 anni anche a costo a volte di pagare qualcosa in più rispetto ad altri venditori; questo è una manna per chi si costruisce un PC anche per lavoro perchè ti consente di non rimanere a piedi per giorni e giorni con RMA del produttore

se però in questo caso il problema del controllo da parte di AMD non è stato risolto vorrà dire che attenderò la futura generazione per la sostituzione visto che ho tempo sino ad Ottobre 2019 per la garanzia legale
Capisco benissimo il problema del fermo macchina e dell'utilità del servizio di reso di amazon. Ma amazon in questo caso non può fare nulla (se non quella di cercare di rispettare la richiesta dell'utente nella sostituzione, es voglio una cpu prodotta da settembre in poi cioè settimana 36) e per un problema del genere spetta ad AMD, cioè il produttore, perché sa come testare la cpu per sostituirla con una sicuramente esente da difetto. La garanzia legale del venditore e quella commerciale del produttore sono 2 cose ben diverse che non vanno a sostituirsi l'una all'altra:
https://www.laleggepertutti.it/78035...e-e-differenze
Aggiungo che la garanzia legale del venditore si riduce ad un anno per acquisti fatti con partita IVA perché c'è, purtroppo, la presunzione che essendo usati per lavoro, i prodotti verranno usati di più (ma questa è un altra storia - per chi vuole basta che si cerca su google la norma comunitaria per la garanzia legale e troverà il comma che esplicita la riduzione ad un anno per chi acquista con PIVA. L'ultima volta che ho controllato però qualche anno fa, non so se sia cambiato qualcosa in meglio).
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:25   #360
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Se il 7 agosto AMD dichiarava ufficiosamente di aver trovato il problema a quelli di phorinx è lecito e ragionevole ipotizzare che:
1) fino all'inizio di agosto AMD ha continuato ad utilizzare il vecchio test di qualità
2) da una certa settimana di agosto o ancora meglio da settembre AMD ha cambiato sto cavolo di test per le sue cpu e quindi solo da far data in avanti le cpu saranno esenti, tutte.
il mio settimana 33 prodotto ad inizio settembre ne è affetto

Processor OPN: YD1700BBAEBOX
Packing Type: P
Delivery Date: 2017-09-06
MFG Date: 2017-09-05

comunque vediamo, per ora non cambio attenderò ryzen 2 e poi chiederò sostituzione o cambio la prossima primavera inoltrata
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian