Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2017, 13:37   #25041
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ragazzi se ora creo una nuova chiavetta usb di installazione con il media creation tool, ottengo già la versione di 10 con l'ultimo aggiornamento vero?
Si, l' Iso è quella di W10 Fall Creators Update

Versione 1709 build 16299.15

dal 17 ottobre 2017
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 13:40   #25042
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
A me fino ad oggi la tastiera virtuale in avvio non compariva; poi l'ho voluta provare e da allora ogni volta che accendo il PC si presenta...
Anch'io ho tutte le opzioni disattivate.
Su un PC dove non l'ho provata non succede....

Edit: ho anche seguito le indicazioni di https://answers.microsoft.com/it-it/...b478506?auth=1 ma anche lì l'opzione è già disattivata......
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
In Windows 10 ci sono due tastiere a schermo, quella "virtuale" e quella "touch", la soluzione postata da Roding in cui ha risposto Leuzzi funziona per la tastiera virtuale ma non per quella touch.

Dopo l'aggiornamento ho avuto lo stesso problema su un PC desktop con tastiera wireless Logitech, all'avvio del pc si apre sempre la tastiera touch a schermo, per risolvere per adesso ho fatto così: tasto destro su Start->Esegui, digita "services.msc" senza virgolette, nella lista cerca "Servizio tastiera virtuale e pannello per la grafia", doppio click sulla voce e in "Tipo di avvio" imposta su disabilitato, premi Ok, riavvia il PC e vedi se funziona.

Nota: la tastiera virtuale di Windows continua a funzionare regolarmente, purtroppo così facendo ho disabilitato la touch che preferivo (anche se la usavo con il mouse), ma tanto con questo aggiornamento l'hanno ridotta a uno schifo, si vede piccolissima e su un 43 pollici è praticamente inutilizzabile, probabilmente è stata ulteriormente ottimizzata per i tablet.
Funziona!!! BrandyCapp
Grazie a tutti per le risposte!!!!!
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 14:14   #25043
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Ragazzi se ora creo una nuova chiavetta usb di installazione con il media creation tool, ottengo già la versione di 10 con l'ultimo aggiornamento vero?
Con l'ultimo media creation tool ottieni la 16299.15 tramite wu installerai il cumulativo, alla fine avrai la 16299.19.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 14:17   #25044
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
ho notato pure che il menu stat e il centro notifiche si vedono non fluidi come texture ma sgranata
Tutto normale: si chiama ACRILICO. Ed è una funzione VOLUTA da Microsoft per il suo nuovo design language. Che ci piacca o no.
Old 20-10-2017, 14:23   #25045
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ragazzi vedo che volendo si può associare il proprio account Microsoft a win10.

Ma che vantaggi darebbe farlo?

Vedo che se uno lo fa poi deve usare la pass dell’account Microsoft anche per accedere al pc ( cosa che non voglio fare, nel caso si può continuare ad accedere con la vecchia password senza modificare quella dell’account microsoft oppure con questa associazione deve per forza essere la stessa? )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 14:33   #25046
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Vedo che se uno lo fa poi deve usare la pass dell’account Microsoft anche per accedere al pc ( cosa che non voglio fare, nel caso si può continuare ad accedere con la vecchia password senza modificare quella dell’account microsoft oppure con questa associazione deve per forza essere la stessa? )
In realtà si è sempre potuto.Se hai una licenza retail associarla all'account ti permette di usarla ancora se cambi mobo ad esempio.
E l'operazione da account locale a Microsoft è viceversa è reversibile tutte le volte che vuoi.
A livello di sicurezza è un poco più sicuro loggarsi con all'account Microsoft più difficile da bypassare rispetto a quello locale.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 14:34   #25047
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

il vantaggio è soprattutto che la licenza non è più legata all'hardware ma al tuo account, se cambi totalmente hardware puoi reinstallare W10 ed averlo sempre attivo.

puoi accedere meglio con un PIN, io ho associato l'account e inizialmente facevo la login con la mia PWD, poi ho provato a cambiare il tipo di accesso in PIN e mi trovo decisamente meglio.

uso un pin di sole 4 cifre, digitarlo dal tastierino numerico è più semplice e veloce dell'inserimento di una password, soprattutto poi se la psw è un po' lunga o complessa.

edit: ci sono anche altri metodi di accesso, però alcuni sono rivolti di più a chi ha touch screen. C'è anche la possibilità di eliminare del tutto la richiesta di una psw all'accesso (login automatico), ma non lo consiglierei, anche se è un pc di casa.

Ultima modifica di maxnaldo : 20-10-2017 alle 14:40.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:02   #25048
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi, anche con questo ultimo aggiornamento è sempre consigliato disabilitare tutte le app in background per ottimizzare il S.O.? Ci sono altre accortezze che è opportuno adottare in questo senso?

Grazie
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:30   #25049
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ragazzi, anche con questo ultimo aggiornamento è sempre consigliato disabilitare tutte le app in background per ottimizzare il S.O.? Ci sono altre accortezze che è opportuno adottare in questo senso?

Grazie
mi associo alla domanda e ne faccio una nuova...

Salve a tutti! ho effettuato l'aggiornamento al fall creators update,per ora sembra tutto ok!ho iniziato a smanettare tra le varie opzioni e chiedevo c'è un modo per impedire l'upload degli aggiornamenti microsoft verso altri pc? Praticamente si può impostare solo il minimo di upload oppure c'è un modo per disabilitarlo proprio?

alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:34   #25050
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
mi associo alla domanda e ne faccio una nuova...

Salve a tutti! ho effettuato l'aggiornamento al fall creators update,per ora sembra tutto ok!ho iniziato a smanettare tra le varie opzioni e chiedevo c'è un modo per impedire l'upload degli aggiornamenti microsoft verso altri pc? Praticamente si può impostare solo il minimo di upload oppure c'è un modo per disabilitarlo proprio?
Ma cos'è sta impostazione??? Non ci avevo mai fatto caso... Mi vuoi dire che Windows 10 usa la mia banda in upload per distribuire gli aggiornamenti Microsoft su altri pc in giro per il mondo???

Spero di aver capito male.
Old 20-10-2017, 16:43   #25051
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi una domanda ... strana

Windows 10 da sempre(Win8 e precedenti non hanno questo problema), quando fa un aggiornamento perde le impostazioni di rete.

I PC con IP fisso diventano dinamici, se imposto determinate opzioni avanzate nella rete vengono perse.

Come posso ovviare a questo problema?

Grazie ancora.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:43   #25052
alvaruccio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma cos'è sta impostazione??? Non ci avevo mai fatto caso... Mi vuoi dire che Windows 10 usa la mia banda in upload per distribuire gli aggiornamenti Microsoft su altri pc in giro per il mondo???

Spero di aver capito male.
purtroppo è cosi solo che fino alla precedente release potevi inibire la cosa facilmente ora invece sembra solo che si possa ridurre la banda e quantità....
Old 20-10-2017, 16:48   #25053
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
purtroppo è cosi solo che fino alla precedente release potevi inibire la cosa facilmente ora invece sembra solo che si possa ridurre la banda e quantità....
Pare che il meccanismo si possa ancora bloccare:
https://privacy.microsoft.com/it-IT/...y-optimization
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 16:49   #25054
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Ma qualcuno ha capito quanto va a saturare? Cioè dai è assurdo! Ma allora Microsoft mi deve una percentuale su quanto pago per la mia fibra mensilmente...

Questa è davvero una ladrata assurda!
Old 20-10-2017, 17:02   #25055
alvaruccio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Pare che il meccanismo si possa ancora bloccare:
https://privacy.microsoft.com/it-IT/...y-optimization
effettivamente l'opzione della guida a me è disabilitata di default (e non posso renderla attiva) probabilmente perchè aveva già modificato qualcosa nel registro in passato per non permettere ciò!
Old 20-10-2017, 17:07   #25056
fabietto27

Qui ormai sta diventando meno complicato far decollare un 747 con relativa check list che ricordarsi tutte le cose superflue/inutili da disabilitare.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 17:17   #25057
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
effettivamente l'opzione della guida a me è disabilitata di default (e non posso renderla attiva) probabilmente perchè aveva già modificato qualcosa nel registro in passato per non permettere ciò!
Da me è su "Disattivo". Ma ho visto anche che su avanzate c'è la possibilità di limitare la banda in uscita; io ho flaggato e messo al 5%.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 17:30   #25058
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Selezionando "Disattivato" la banda (sia entrante sia uscente) dovrebbe comunque azzerarsi, indipendentemente dai cursori delle "Opzioni avanzate".

Ultima modifica di Toucan : 20-10-2017 alle 17:36.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 17:41   #25059
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
edit: errato thread
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 17:48   #25060
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ho installato win da zero ma ho un problema con Chrome... se guarda un video su YouTube e riduco a icona la pagina di chrome, mi crasha il video...

Con edge e ie nessun problema... bo, voi che dite? È un problema conosciuto?
Proverò a reinstallarlo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Google lancia il "vibe design"...
NVIDIA non ha intenzione, almeno per ora...
Recensione Realme 16 Pro+ 5G: la fascia ...
FBI, ammesso l'acquisto di dati privati:...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ in evidenza: car...
I prossimi mid-range di Samsung utilizze...
Lyten avvierà la produzione di batterie ...
Sony INZONE H9 II in sconto su Amazon: c...
Micron vola grazie alla crisi delle memo...
Sony Music contro la musica fake: oltre ...
NVIDIA DLSS 5 a sorpresa: molti sviluppa...
I nuovi Xiaomi 17T e 17T Pro sono vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian