|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
|
Rifatto il test su ubuntu 17.10, sono 10 minuti che sta andando senza problemi.
|
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
|
Quote:
https://github.com/Oxalin/ryzen-test https://github.com/suaefar/ryzen-test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
|
|
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
|
|
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se non è un problema per l'overclock, puoi provare con vSoC a default?
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora ho rifatto il test disabilitando l'HT e dopo 10 minuti non da errore come l'utente Angelonero87 sono tutto a default Ubuntu 17.10 live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
|
Quasi 10 minuti, tutto a default, nessun errore.
|
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
Scusa moob1, non mi ricordavo che questa è la nuova CPU che hai ricevuto da Amazon e che sembra essere particolarmente fortunata in overclock rispetto alla precedente che mostrava il problema di segmentation fault. Allora non dovresti avere problemi.
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
|
confermo, dopo 40 minuti di test con SMT off nessun errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
|
Quote:
ora come ultimo tentativo proverò ad installare ubuntu su SSD invece che utilizzare una live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Epyc step B2 Ryzen e TR step B1, diventano TR solo il 5% dei die funzionanti di ryzen. Cmq la tua cpu te la sei fatta cambiare attraverso il venditore o amd? Se te la sei fatta cambiare attraverso il venditore perché non passi da AMD che te ne invia una sicuramente esente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Bannato
|
Quote:
1) disabiliterei kernel ASRL 2) userei LLC per trovare il miglior settaggio che faccia droppare meno la cpu, cioè in test come prime95 occt ecc quando la cpu va in full deve perdere meno di 0,05 volt 3) non userei XMP (che è una tecnologia intel per profili ram su MC intel) e imposterei in manuale la ram abbassando se mai la frequenza 4) imposterei il vsoc tra 1 volt e 1,15 volt. Se anche così tutto a def (che vuol dire tenere boost, smt attivo, vcore auto e impostazioni "optimized defualt setting" caricata) il test mi da errore farei rma con amd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
[Imgur](https://i.imgur.com/9yiEzqp.jpg)
Appena arrivato da amazon...UA 1733SUS ...33esima settimana del 2017 giusto? Finisco di assemblare il pc e faccio test..vi faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
non passo attraverso AMD perchè non ho un PC muletto da utilizzare e mi serve anche per lavoro attenderò uno step successivo per sostituirla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Scusate poi sul forum rog Asus ho letto di un utente che ha sostituito la cpu e quella bacata era prodotta in Taiwan e quella sostitutiva prodotta in China
Può centrare pure qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
|
la mia nuova in Malaysia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Bannato
|
Quote:
1) a febbraio 2018 presenta con tutta probabilità pinnacle ridge sui 12 nm (14+) e agesa 1.0.0.7 è in distribuzione dai produttori di MB. Questo agesa rivede completamente la struttura del bios per essere più flessibile circa l'aggiornamento di cpu e da il supporto alle APU raven ridge e alle CPU pinnacle ridge. Ergo vuol dire che non siamo così lontani. 2) non avrebbe cmq senso fare un stepping per un problema di selezione delle cpu, visto che di questo si tratta dato che NON tutte le cpu prodotte inizialmente hanno mostrato questo noioso, e rilevante per alcuni, problema (utenti come darkangel e TCx non hanno segmentation fault e manco il redattore di phoronix con un 1700 di 3 settimana mi pare). Uno stepping viene fatto per motivi economici come resa superiore e per risolvere bug hardware che impattano su tutte le cpu e che non si possono risolvere con workaround da bios o che, anche se si possono risolvere con workaroung, generano una penalità prestazionale troppo elevata (es il bug sulla TLB dei primi phenom a 65 nm, risolto con uno stepping successivo). Visto che non si tratta di ciò, AMD penso proprio non farà nessun stepping ma, giustamente a parar mio, ha modificato il suo quality test di selezione cpu e assicurato RMA per tutti i clienti che hanno una cpu con questo bug (sottolineo condizione minima, visto che di legge). Il problema, grave, è che uno poteva benissimo dichiarare da quale settimana di produzione si faceva partire la nuova selezione e due poteva già pubblicare tutti gli errata, e tre fare un programmino per determinare se la cpu è sana o no da mettere sul proprio sito. Io avrei fatto così per essere il più trasparente possibile e tutelare la fiducia dei miei clienti, che così facendo purtroppo può venire meno (ognuno di noi ha una percezione diversa della fidelizzazione e soddisfazione). IMHO ![]() Ultima modifica di Mister D : 20-10-2017 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.