Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2017, 17:54   #101301
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Ciao ragazzi ho il nuovo modem TIM per la 200 megabit, al momento sono ancora in modalita' 17a ed ho questi valori:

Direi valori ottimi, ma nonostante questo non aggancio portante massima.
Sino a 6 mesi fa ero a 104/105 poi improvvisamente persi circa 15/20 megabit

Secondo voi tutta colpa di diafonia dovuta ad altra utenza che potrebbe essere stata attivata?
Anche il delta mi hanno detto essere a valori perfetti (10?).

A questo punto aspetto solo l'upgrade a 35b sperando di non soffrire piu' di diafonia.

Che mi dite?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 18:12   #101302
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho il nuovo modem TIM per la 200 megabit, al momento sono ancora in modalita' 17a ed ho questi valori:

Direi valori ottimi, ma nonostante questo non aggancio portante massima.
Sino a 6 mesi fa ero a 104/105 poi improvvisamente persi circa 15/20 megabit

Secondo voi tutta colpa di diafonia dovuta ad altra utenza che potrebbe essere stata attivata?
Anche il delta mi hanno detto essere a valori perfetti (10?).

A questo punto aspetto solo l'upgrade a 35b sperando di non soffrire piu' di diafonia.

Che mi dite?

Ciao Fabrizio
Si, si tratta di diafonia.. Calcola che io ho una attenuazione di 19.2 in ds3 e quando avevo la 100 causa diafonia persi circa 50mbit di portante, agganciavo sui 70.. Con il 35b sono tra i 190/200. Metri totali di cavo casa armadio sui 100metri

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 15-10-2017, 18:19   #101303
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Si, si tratta di diafonia.. Calcola che io ho una attenuazione di 19.2 in ds3 e quando avevo la 100 causa diafonia persi circa 50mbit di portante, agganciavo sui 70.. Con il 35b sono tra i 190/200. Metri totali di cavo casa armadio sui 100metri

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Immaginavo... Io sono a 250 metri dall' ONU, e difatti i valori corrispondono per quella distanza. Ho provato con il file excel di iron, ed in effetti per avere la portante devo aggiungere una disturbante 17a.

Quindi a questo punto andiamo di 200 che non puo' altro che portare miglioramenti in fatto di diafonia, e speriamo soprattutto nell'implementazione futura del vectoring !!!!!

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 18:40   #101304
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Immaginavo... Io sono a 250 metri dall' ONU, e difatti i valori corrispondono per quella distanza. Ho provato con il file excel di iron, ed in effetti per avere la portante devo aggiungere una disturbante 17a.

Quindi a questo punto andiamo di 200 che non puo' altro che portare miglioramenti in fatto di diafonia, e speriamo soprattutto nell'implementazione futura del vectoring !!!!!

Ciao Fabrizio
250 metri potresti anche prendere sui 150-160 in condizioni ottimali in 35b
Old 15-10-2017, 19:29   #101305
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
ciao a tutti, ho una fibra 200 con telecom (fttc).

non mi lamento, ho sempre 150/160 in down e 20/21 in up.

ho notato però una cosa strana.. da qualche giorno quando scarico file da easybytez il download parte sempre sui 20mb/s ma dopo qualche minuto scende a pochi kb/s (2-300). se metto in pausa il download e lo riprendo ritorna a 20mb al secondo per poi riscendere...

non è che telecom taglia la banda su certe sorgenti? uso jdownloader.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 19:34   #101306
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
no no è eb che spesso e volentieri ha alcuni server sfigati
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 19:35   #101307
nestle
Senior Member

la cosa che però mi ha fatto pensare è che per qualche minuto va a 20mb, poi rallenta. e se faccio pausa e subito dopo riprendo rivado a velocità piena...

Old 15-10-2017, 19:38   #101308
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
guarda eb è da tempo oramai molto instabile, io ho quel comportamento sia con vodafone a casa sia con tim in ufficio, entrambe ftth 1 gb, quando becco file su server sfigati mi metto il cuore in pace, comunque tim non applica filtri
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 19:39   #101309
nestle
Senior Member

perfetto grazie mille

Old 15-10-2017, 20:30   #101310
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Non so se è stato chiesto prima, ma non l'ho trovato. Il mio armadio è saturo in attesa di desaturazione.
Ieri e oggi(si, hanno lavorato di domenica) si sono presentati degli operai Fastweb che hanno messo un tombino e un armadio similissimo a quello TIM (link).
L'armadio è di TIM o di Fastweb?
Siccome sono anche pianificato per la 200 mega non è che l'armadio serve sia per avere più porte sia per avere la 200?
Spero mi sappiate aiutare.
Non solo: visto che pur avendo l'armadio sotto casa e 1dB di attenuazione non prendo la 100, la situazione migliorerebbe con la 200 o rimarrò a 80 per sempre?
Old 15-10-2017, 21:08   #101311
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Non so se è stato chiesto prima, ma non l'ho trovato. Il mio armadio è saturo in attesa di desaturazione.
Ieri e oggi(si, hanno lavorato di domenica) si sono presentati degli operai Fastweb che hanno messo un tombino e un armadio similissimo a quello TIM (link).
L'armadio è di TIM o di Fastweb?
Siccome sono anche pianificato per la 200 mega non è che l'armadio serve sia per avere più porte sia per avere la 200?
Spero mi sappiate aiutare.
Non solo: visto che pur avendo l'armadio sotto casa e 1dB di attenuazione non prendo la 100, la situazione migliorerebbe con la 200 o rimarrò a 80 per sempre?
Come sempre, armadio bianco crema FW....TIM mette solo roba grigia.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:56   #101312
Nexus1977
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Offerta non compatibile

Ho fatto richiesta online della "FIBRA+" dopo aver verificato la copertura tramite il loro sito, dopo un paio di giorni ricevo questa comunicazione:

Quote:
Gentile cliente, nel ringraziarti per avere scelto il nostro sito, ti informiamo che l'offerta da te richiesta non è compatibile con la tipologia della tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell'ordine. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa 187 Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione.
Ho la classica 20 mega voip, qualcuno sa cosa è andato storto e se c'è la possibililtà o meno per me di attivare la fibra? Mi aspettavo di ricevere il router e i due cordless entro la settimana, avevo anche eliminato la presa derivata per ottimizzare il tutto
Nexus1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 22:30   #101313
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
ciao ragazzi, chiedo venia se la mia domanda sarà gia stata fatta tante volte, ma, non ho tempo per seguire il forum e per leggere pagine e pagine indietro.
Veniamo al dunque: stanno facneod scavi per la fibra ed e pianificata per novembre, il problema, è che ho il cabinet a 700 metri, mentre la centrale dista 550, quindi più vicina.
E possibile che io sia collegato direttamente in centrale, oppure è pura fantasia?
Old 15-10-2017, 22:42   #101314
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
ciao ragazzi, chiedo venia se la mia domanda sarà gia stata fatta tante volte, ma, non ho tempo per seguire il forum e per leggere pagine e pagine indietro.

Veniamo al dunque: stanno facneod scavi per la fibra ed e pianificata per novembre, il problema, è che ho il cabinet a 700 metri, mentre la centrale dista 550, quindi più vicina.
E possibile che io sia collegato direttamente in centrale, oppure è pura fantasia?
Tutte le info prodotte su questo thread sono state raccolte e riunite in faq all'inizio di questo thread per cui non serve piu' diventare matti a cercare.

Se hai fatto una interrogazione online per ottenere quei dati e' quasi certo che i 550 metri indicati siano la distanza fra l'armadio e la centrale, quindi la reale distanza fra te e la centrale e' di 1250 metri.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:13   #101315
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
E anche oggi aspettiamo i file aggiornati per vedere cosa succede anche se so già a priori che sarà tutto come la settimana scorsa, cioè pianificazione per Dicembre.

Per il mio paesello è da marzo che vanno avanti con rinvii e compagnia bella , però qualcosa si è mosso, la settimana scorsa è venuta una squadra di una nota azienda che lavora per TIM e ha girato per tutto il paese facendo questo:

Adesso vediamo se passano altri sette/otto mesi prima che partano i lavori e altrettanti per la vendibilità....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:40   #101316
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Noi pianificati a Dic-17 abbiamo comunque qualche possibilita' a Novembre visto che non è raro vedere attivazioni in anticipo speriamo
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:46   #101317
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Comunque Tim delle volte ha un ordine di lavori incomprensibile. Nel mio paesello lavori inziati a giugno , trincee posate a luglio, fibra inserita a settembre, nessun dslam e armadio testa rossa posato e nessuna pianificazione.
In un paese vicino, pianificazione per dicembre senza lavori, lavori fatti e finiti in 3 giorni questa settimana con dslam posati sabato pomeriggio (tecnici Telecom e di Valtellina)
Old 16-10-2017, 09:55   #101318
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
sito TIM aggiornato, fino a ieri risultavo coperto solo dalla 20 mega (in realtà la 20 da me non esisteva, ma solo la 10), controllato ora e magicamente risulto coperto dalla 200 fttc..la mia pianificazione era per novembre (con dslam montato da agosto)...finalemnte
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:03   #101319
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
sito TIM aggiornato, fino a ieri risultavo coperto solo dalla 20 mega (in realtà la 20 da me non esisteva, ma solo la 10), controllato ora e magicamente risulto coperto dalla 200 fttc..la mia pianificazione era per novembre (con dslam montato da agosto)...finalemnte
quindi i files sono aggiornati ma non ancora pubblicati...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:23   #101320
Nic089
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ho una curiosità (problema) da chiedervi, sto cercando di attivare la fttc Tim, ora ho una timsmart adsl tutto incluso a 39 euro al mese..quando provo ad attivare qualsiasi offerta fibra sul sito mi esce questo..e non c'è alcuna delucidazione..secondo voi andrò a pagare 50 euro al mese?
Premetto che volevo fare la timsmart fibra 200 dove a regime costa 39 euro (quella senza telefonate incluse ma solo a scatto)
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP