|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Convertire un ssd da mbr a gpt
Prima di fare il grande passo ho notato che non ho info su come comportarsi con un ssd, è la stessa cosa? Ci possono essere problemi? Potrò comunque leggere dischi virtuali a 32 e 16 bit come windows xp o 98?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Perché? Perché devi o vuoi convertire il disco SSD in GPT? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i dischi virtuali te lo abbiamo già spiegato ieri, in realtà sono semplici file come tanti altri, poco importa se l'SSD è in MBR o GPT. Sono solo e semplici file. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Riguardo i dischi virtuali lo immaginavo ma volevo esserne sicuro. Avrei dovuto farlo presente per non dare l'impressione che non avevo capito.
Riguardo l'ssd sto eliminando e reinstallando le partizioni e visto che sto per iniziare da zero mi chiedo perchè no? In gpt si possono comunque avere più partizioni, ormai non ci sono più vantaggi a mantenere il disco in mbr no? Un altra cosa che vorrei sapere è se spostando l'hard disk da un computer all'altro il sistema operativo continua a partire, o è possibile solo con i dischi virtuali? Ultima modifica di Selia09 : 06-10-2017 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso se anche solo per sperimentare vuoi trasformare il disco in GPT puoi farlo benissimo bene intesi. Ma di motivazioni tecniche ne vedo ben poco. Quote:
Generalmente se non ci sono motivi ben precisi che lo impongono si suggerisce di fare una installazione ex novo per avere tutto come si deve da subito. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.