Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2017, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...sti_71484.html

Non capita tutti i giorni di ascoltare un vinile su un impianto da più di centomila euro. L'occasione è stato il lancio o del progetto "Masters" (sottotitolo 'Battisti come non l'hai mai ascoltato'), basato su 60 brani del più famoso cantautore italiano, recuperati dai nastri originali e rimasterizzati in formato 24bit/192kHz. Pezzi forti dell'impianto il giradischi Kronos Pro con preamplificatore Phono Kronos e i diffusori Bowers & Wilkins 800 D3



Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 18:54   #2
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si ok, ma come suona?
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 19:06   #3
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5886
io le 800 D3 le ho sentite, sono magiche certo che o loro o la macchina, quindi mi accontento del mio impianto.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 20:02   #4
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it
 
L'Avatar di Roberto Colombo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si ok, ma come suona?
Diciamo che c'era un po' troppa gente per valutare al meglio, ma una volta trovata la posizione giusta... 'se chiudi gli occhi un istante'... sembrava fosse in sala a cantare

Grande scena sonora in alcuni punti, senza la sensazione che il suono provenisse dalle casse. Alti direi perfetti, bassi corposi e precisi, i toni medi sembravano più impastati, ma probabilmente erano così sulla sorgente originale.
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 21:11   #5
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Già da quando ho visto una TV OLED e non riesco più a guardare una TV (o monitor) "normale" LCD, percui onde evitare di perdere anche la passione per la musica, mi auguro di non ascoltare mai impianti come questo...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 02-10-2017 alle 21:18.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 21:17   #6
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
Member
 
L'Avatar di (¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: CATANZARO
Messaggi: 231
non posso fare altro che concordare con bestio...
__________________
Vendo Hardware vecchio quasi retrò. x info : PM

VENDUTO A : TARABAS,Lakitu,ilbimbodeoro,ucc,dfruggeri,zakkos,bimbumbay,moddin,Seven Rhye
ACQUISTATO DA : luberni68,Lord Nickel,salvatorexciaccante,MALLEUS,beholder, djfolle27, HaRiMau
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 22:15   #7
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Roberto Colombo Guarda i messaggi
i toni medi sembravano più impastati, ma probabilmente erano così sulla sorgente originale.
si spera
cmq sia vedere certi impianti, conta quasi di più in effetti. vedere eh, che...

grazie dell'integrazione, btw
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 22:18   #8
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Bo, io mi accontento delle Indiana Line Diva 665
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 22:47   #9
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da Roberto Colombo Guarda i messaggi
Diciamo che c'era un po' troppa gente per valutare al meglio, ma una volta trovata la posizione giusta... 'se chiudi gli occhi un istante'... sembrava fosse in sala a cantare

Grande scena sonora in alcuni punti, senza la sensazione che il suono provenisse dalle casse. Alti direi perfetti, bassi corposi e precisi, i toni medi sembravano più impastati, ma probabilmente erano così sulla sorgente originale.
Oh mamma mia, dopo la fotografia adesso toccherà sorbirci anche le sue pseudo recensioni nel mondo dell’alta fedeltà. Siamo davanti alla tuttologia allo stato puro. A quando una bella prova di una autovettura ibrida?
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 23:39   #10
stoka
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Roberto Colombo Guarda i messaggi
Diciamo che c'era un po' troppa gente per valutare al meglio, ma una volta trovata la posizione giusta... 'se chiudi gli occhi un istante'... sembrava fosse in sala a cantare

Grande scena sonora in alcuni punti, senza la sensazione che il suono provenisse dalle casse. Alti direi perfetti, bassi corposi e precisi, i toni medi sembravano più impastati, ma probabilmente erano così sulla sorgente originale.
grande sviolinata.
spero almeno che vi abbiano pagati con soldi buoni.
__________________
In primis le Regole del Mercatino, poi ci sono le mie: postepay - bonifico - contanti / spedizione a parte - consegna a mano / Garanzie presenti solo se espressamente indicate.
Ogni eventuale proposta in MP...senza impegno alcuno.
stoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 00:25   #11
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Mi piacciono ste cose esoteriche, ...o forse ricordo gli anni della mia gioventù a casa di amici tutti intorno a un Mcintosh , che non è un computer Apple
ma un amplificatore come sotto...

Oltre a giradischi di pari livello e cavi che collegano l'amplificatore alle casse in argento, mi sembra che costavano 100.000 lire al metro o forse anche più..

Genesis, Pink Floyd, Jetro Tull, Clash, Dire Straits, Alan Parson oltre alla musica Italiana di PFM, le Orme, e naturalmente Battisti.. ecc...
Un delirio

Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 03:20   #12
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da Roberto Colombo Guarda i messaggi
Diciamo che c'era un po' troppa gente per valutare al meglio, ma una volta trovata la posizione giusta... 'se chiudi gli occhi un istante'... sembrava fosse in sala a cantare

Grande scena sonora in alcuni punti, senza la sensazione che il suono provenisse dalle casse. Alti direi perfetti, bassi corposi e precisi, i toni medi sembravano più impastati, ma probabilmente erano così sulla sorgente originale.
L'impastamento dei medi deriva dal fatto che, probabilmente, vi hanno fatto ascoltare solo brani risalenti al periodo Ricordi di battisti, a quell'epoca le registrazioni erano quelle che erano.
Nei pezzi più recenti, risalenti al periodo numero uno, l'impastamento non c'e neanche a cercarlo col lanternino. Ad ogni modo ascoltare pezzi come il mio canto libero, la collina dei ciliegi e ancora tu su un impianto del genere dev'essere un esperienza unica.

p.s. ho il box da 8lp e l'ho ascoltato tutto, per bene. Quindi so di cosa parlo.
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 07:59   #13
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Poiché il video allegato in calce all’articolo non conteneva nessuna registrazione di Lucio Battisti, ma altra musica, vi suggerisco il seguente link. Potrete ascoltare 52 brani di ‘Lucio Battisti come non è mai stato ascoltato’.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 08:32   #14
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da stoka Guarda i messaggi
grande sviolinata.
spero almeno che vi abbiano pagati con soldi buoni.
stica, che sviolinata è? mi sembra il minimo che suoni in maniera sublime visto l'investimento, a me sembra più una sassata nei denti sentir dire " i medi sono impastati"
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 08:33   #15
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
bisognerebbe capire anche la durata dell'attrezzatura perchè forse converrebbe assumere un musicista full time

Ultima modifica di NickNaylor : 03-10-2017 alle 08:40.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 08:43   #16
Atarix71
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 207
sono appassionato di musica da una vita, apprezzo le b&w anche se non le trovo "magiche" ed ascolto in casa con un impianto tutto sommato non da buttare che ruota attorno ad una coppia di avantgarde. Fatto questo cappello introduttivo consiglio una gita a chi puo' in quel di grosseto (roselle per la precisione) dove un simpatico appassionato si e' costruito un paio di diffusori (altoparlanti compresi, solo la base del tweeter e' una seas commerciale, ma pesantemente modificata) che faranno dire a moltissimi ed a ragion veduta "oh cavolo! sono magici".
Basta che andiate su faccialibro e cerchiate Enrico Priami... :-)
Tornando OT: bella iniziativa
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 11:03   #17
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
esistono le tracce in 24/196 da acquistare direttamente in digitale?
se non l'hanno fatto, sinceramente non ne capisco il motivo.

PS: so perfettamente che oltre il 16/48 non cambia per il nostro udito, ma ho sentito troppe nefandezze nel masterizzare su CD tracce in HD.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:08   #18
enryfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 59
Scusate fatemi capire, hanno preso i master originali e li hanno portati in digitale a 24/192 (e addio a quei master, da quello che so il processo di estrazione dai nastri sticky, credo AMPEX, e' distruttivo, funziona una sola volta e poi il nastro e' rovinato irrimediabilmente).

Partendo da queste copie digitali alla massima qualita' possibile (esagerata ok, ma le tecnologie odierne lo permettono senza problemi) li hanno ripuliti in digitale per "ringiovanirli" e poi li hanno riconvertiti in analogico per metterli su un supporto con un SNR massimo di 60-70 dB (da nuovo) con noti limiti tecnologici.
Il tutto poi da ascoltare con un giradischi che costa quanto una casa vacanze...

Ma perche' non sentire direttamente il master digitale con un buon DAC?

E poi si domandano perche' l'alta fedelta' non ha piu i fasti di decenni fa.
enryfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:20   #19
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Proprio ora sto ascoltando Voodoo Child sul mio "misero" Rega abbinato ad ampli Yamaha e diffusori Kef, non oso immaginare la goduria su questo mostro
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 13:16   #20
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da enryfox Guarda i messaggi
E poi si domandano perche' l'alta fedelta' non ha piu i fasti di decenni fa.
era un periodo particolare, si stava 'scoprendo' l'alta fedeltà, e c'erano frotte di consumatori che accorrevano, a volte come allodole
nel tempo i 'mastri specchiaioli' hanno insistito troppo facendo disamorare molti, e infine il pc prima, internet poi, ipod poi, smarpthone ad oggi, hanno cambiato completamente il modo di fruire. e tra l'altro le specifiche tecnicose lasciano anche il tempo che trovano, vedi compressioni varie sulle produzioni moderne per adeguarsi al mutato modo di ascoltare. in sostanza, per ascoltare 'vecchio stampo', penso sia universalmente preferibile una registrazione vecchia, per quanto con specifiche sulla carta inferiori

se ne potrebbe parlare all'infinito

ps: e cmq in effetti ci sarebbe potuta stare una sorgente 'liquida', ma evidentemente essendo un evento sponsorizzato da un distributore, facile sia stata una scelta precisa
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1