Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2017, 12:02   #1
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
CAMBIO CASE ? O PASSO A MICRO ATX ?

Buongiorno a tutti,

Dopo tanti anni a smanettare con i PC, il tempo a disposizione per questa passione non è più lo stesso di prima ed invoco il vostro grande aiuto

Per la mia postazione PC, ho deciso di lasciare uno spazio piuttosto ristretto nella mia camera da letto, dove ho collocato una scrivania di 60cm di larghezza ma ahimè può ospitare sul piano sottostante solamente case di altezza massima 42cm, ed il mio case non entra.

La configurazione che ho al momento non è più tanto fresca ma per le mie esigenze va ancora benissimo.

Mobo gigabyte DS3 P35 - Q9650 - 8Gb Ram DDR2 - SSD in raid - GTX970.

Non trovando case su internet più bassi di 42cm, pensavo a queste soluzioni:

- Il case che ho ora non mi piace, è vecchio e vorrei sostituirlo con uno più bello stando in camera da letto, ma non ne trovo piu bassi di 42cm, se avete info a riguardo passatemi link!

- Passo ad una configurazione MICRO ATX 775 cambiando solo la mobo, e case, pensavo il Thermaltake V21.

- Cambiare tutta la configurazione e passare ad una MICRO ATX di ultima generazione con relativo cambio MOBO,CPU e RAM e CASE ma per quello che serve a me, sarebbero soldi sprecati.

- Butto la scrivania, ma questa che ho messo mi va bene perchè è molto compatta e non fa vedere nulla del pc in quanto rimane incassata nel lato dell'armadio.

Mi piacerebbe avere la vostra opinione
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 13:18   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
la mia filosifa e ceh se qualcosa va bene nn la cambierei
x cui metti tutto in un case piu piccolo e via
il problema e ceh ti ritrovi a comrapre roba di 10 anni fa con nn si sa quali lviello di affidabilita, x cui se metti in conto il fatot ceh poterbbe cmq nn durarti molto va bene, se ci spendi 20-25 euro x la scheda madre nn di piu
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 15:48   #3
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Ciao, grazie per la risposta.

Ho trovato una scheda madre della Intel usata a 30,00€.

Paradossalmente sono molto indeciso sul case, perchè quelli per micro ATX hanno dei vincoli che credo sia difficile gestire in futuro...

Insomma tra case e mobo, dovrei spendere circa 100-120€, per mantenere la mia configurazione originale.

Un PC nuovo e aggiornato senza scheda video che manterrei, con i5 Kabylake, RAM DDR4, e una mobo MSI micro ITX di livello, in tutto circa 500€ forse meno, che non è poi tanto di più considerando che sarebbe una configurazione tutta nuova e longeva.

Il fatto è che non me ne faccio nulla, al massimo faccio un pò di editing video/audio e giocherei ad un solo titolo di simulazione aerea.

Sono proprio indeciso
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Old 18-09-2017, 17:06   #4
makro88
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao, hai visto il SilverStone GD09B? è un case per htcp orizzontale, alto neanche 20 cm, dovrebbe esserci abbastanza spazio anche per la gtx970!
Old 18-09-2017, 17:54   #5
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Quote:
Originariamente inviato da makro88 Guarda i messaggi
Ciao, hai visto il SilverStone GD09B? è un case per htcp orizzontale, alto neanche 20 cm, dovrebbe esserci abbastanza spazio anche per la gtx970!
Ciao Makro! si lo stavo vedendo oggi sarebbe perfetto, sembra un amplificatore è molto gradevole, l'unico problema è che da quel che leggo non entrerebbero due drive da 3,5 e due SSD da 2,5... devo inoltre misurare la larghezza della scheda video, per la lunghezza ok.
Old 18-09-2017, 18:54   #6
makro88
Member

Iscritto dal: May 2008
Per i drive da 3,5 potresti adottare una soluzione di questo tipo (con il vantaggio di annullare qualsiasi vibrazione degli stessi), sempre che ci sia spazio a sufficienza all'interno del case:

Old 18-09-2017, 19:41   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Jim81 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.

Ho trovato una scheda madre della Intel usata a 30,00€.

Paradossalmente sono molto indeciso sul case, perchè quelli per micro ATX hanno dei vincoli che credo sia difficile gestire in futuro...

Insomma tra case e mobo, dovrei spendere circa 100-120€, per mantenere la mia configurazione originale.

Un PC nuovo e aggiornato senza scheda video che manterrei, con i5 Kabylake, RAM DDR4, e una mobo MSI micro ITX di livello, in tutto circa 500€ forse meno, che non è poi tanto di più considerando che sarebbe una configurazione tutta nuova e longeva.

Il fatto è che non me ne faccio nulla, al massimo faccio un pò di editing video/audio e giocherei ad un solo titolo di simulazione aerea.

Sono proprio indeciso
beh x 30 euro ci puo stare, nn e che sia chissa quale spesa
il case nn contarlo xke in ogni caso devi prenderlo
se vuoi fare tutto nuovo, in formato micro-atx:

1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen [7A37-002R]
Euro 77.62 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 [F4-3200C14D-16GFX]
Euro 176.94 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 AM4 BOX -
Euro 183.15 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 428,74 iva Comp.
processore 6core cosi stai tranquillo x un bel po, socket moderno e longevo, tanta ram veloce
Old 19-09-2017, 15:11   #8
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Quote:
Originariamente inviato da makro88 Guarda i messaggi
Per i drive da 3,5 potresti adottare una soluzione di questo tipo (con il vantaggio di annullare qualsiasi vibrazione degli stessi), sempre che ci sia spazio a sufficienza all'interno del case:

Quando si dice funzionalità ed eleganza
Old 19-09-2017, 15:31   #9
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
beh x 30 euro ci puo stare, nn e che sia chissa quale spesa
il case nn contarlo xke in ogni caso devi prenderlo
se vuoi fare tutto nuovo, in formato micro-atx:

1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar Ryzen [7A37-002R]
Euro 77.62 iva compresa
1 Pz - memory D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 [F4-3200C14D-16GFX]
Euro 176.94 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 AM4 BOX -
Euro 183.15 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 428,74 iva Comp.
processore 6core cosi stai tranquillo x un bel po, socket moderno e longevo, tanta ram veloce
Ciao ragazzi, chiaramente informandomi e guardando le ultime novità in giro è capitato quello che mi aspettavo, ovvero mi è venuta voglia incredibile di fare una configurazione nuova.

In particolare mi sono innamorato dei case thermaltake V1 o F1, che sono davvero piccoli e potrei spostare il pc dove voglio in caso di esigenza, e quindi vorrei passare ad una configurazione MINI-ITX!

Ho sentito parlare molto bene delle CPU rizen, ma non trovo mobo mini-itx...devo cercare meglio.

Avrei intanto pensato a questa configurazione, INTEL.

Motherboard:
Gigabyte ga-z270 N-wi-fi mini ITX

oppure

ASUS STRIX H270I GAMING

Non so quale delle due convenga, forse la Gygabyte in quanto il chipset Z270 permette overclock e ha un bus delle memorie in grado di reggere frequenze piu alte? In realtà vorrei anche spendere meno per la mobo ma ce ne sono talmente tante non so su quale orientarmi di preciso.

CPU:
Intel Core i5-7600 3.5GHz 6MB

COOLING:

ARCTIC Liquid Freezer 120

oppure

Corsair Hydro H80i V2

Ram: Domanda delle domande: è ancora consigliabile prendere due moduli per il dual channel? o va bene anche solo un modulo di grandi dimensioni?
Old 19-09-2017, 17:16   #10
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

PS: non sono costretto a cambiare tutto ora, ho visto che a breve usciranno importanti novità, vale la pena? o per il pc che sto assemblando va bene cosi?
Old 19-09-2017, 19:08   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh guarda intel uscira con novita importanti, nel senso ceh la fascia media-medio/alta verra equipaggiata con cpu a 6core, ad esmepio gli i5, emntre oggi coem oggi molti i7 hanno solo 4core
x cui e un salto importante, ce pero da dire che amd gia vende cpu a 6 ed 8core e nella stessa fascia di prezzo
a livello di socket amd avrà cmq il vantaggio di un maggiore supporto e piu prolungato nel tempo, con possibilita anche di poter fare overclock volendo

la tua configurazione e ok, cambierei solo la base, un i5 oramai nn lo vedo al passo coi tempi, andrei su un ryzen 1600, da usare in accoppaita ad una scheda madre come la GA-AB350N-Gaming WIFI e ram veloci da 3200MHz
il dissipatore a liquido come mai? vuoi fare overclock?
Old 29-09-2017, 10:47   #12
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
beh guarda intel uscira con novita importanti, nel senso ceh la fascia media-medio/alta verra equipaggiata con cpu a 6core, ad esmepio gli i5, emntre oggi coem oggi molti i7 hanno solo 4core
x cui e un salto importante, ce pero da dire che amd gia vende cpu a 6 ed 8core e nella stessa fascia di prezzo
a livello di socket amd avrà cmq il vantaggio di un maggiore supporto e piu prolungato nel tempo, con possibilita anche di poter fare overclock volendo

la tua configurazione e ok, cambierei solo la base, un i5 oramai nn lo vedo al passo coi tempi, andrei su un ryzen 1600, da usare in accoppaita ad una scheda madre come la GA-AB350N-Gaming WIFI e ram veloci da 3200MHz
il dissipatore a liquido come mai? vuoi fare overclock?
Ciao Celsius,

Rispondo ora, sono stato incasinato al lavoro!

EDIT: no avevo scritto bene, ovvero I5, ma se non me lo consigli mi fido a prescindere!

Ora vedo la scheda madre che mi hai consigliato per il Ryzen! è tanto che non penso ad AMD perchè per molti anni non era al livello di Intel, ma ho dei bei ricordi del socket 939

Dal momento che vorrei usare il case V1 che è molto molto piccolo vorrei ch la CPu fosse raffreddata, ma senza troppo rumore e ho visto che ci sono questi all in one molto carini.

Ultima modifica di Jim81 : 29-09-2017 alle 10:58.
Old 29-09-2017, 11:25   #13
cciullo
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Quote:
Ciao Celsius,

Rispondo ora, sono stato incasinato al lavoro!

EDIT: no avevo scritto bene, ovvero I5, ma se non me lo consigli mi fido a prescindere!

Ora vedo la scheda madre che mi hai consigliato per il Ryzen! è tanto che non penso ad AMD perchè per molti anni non era al livello di Intel, ma ho dei bei ricordi del socket 939

Dal momento che vorrei usare il case V1 che è molto molto piccolo vorrei ch la CPu fosse raffreddata, ma senza troppo rumore e ho visto che ci sono questi all in one molto carini.
Ho avuto il core v1, è un buon case ma il formato itx comporta alcune rinunce. Mi riferisco all'espandibilità, avrai un solo slot pcie 16x e al massimo due slot per la ram, per avere il wifi non potrai mettere una scheda di rete differente e per averlo dovrai prendere una scheda itx da almeno un 100inaio di eruo con wifi integrato. Se vuoi usare ssd nvme sappi che le prese per questi ssd sono sulla parte posteriore della scheda madre(posizione infelice). Adesso ho un h15 ed occupa quasi lo stesso spazio del v1(è proprio un cubo) ma in altezza. Per la dissipazione del v1 puoi stare tranquillo, ha le paratie bucherellate e davanti di fabbrica esce cono una ventola da 200mm, dietro ci vanno 2 ventole da 80mm e puoi installare tranquillamente un hyper 212 come dissipatore(oppure un dissipatore a liquido con radiatore mmassimo da 240mm). Gli all in one li prenderei soltanto per segreteria front-office,aggiornabilità pari a quella di un portatile.

ps: se vuoi stare sull'itx valuta il RVZ01-E, supporta psu atx,e schede video da due slot, più piccolo e gradevole alla vista del v1.

Ultima modifica di cciullo : 29-09-2017 alle 11:31.
cciullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 11:35   #14
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Quote:
Originariamente inviato da cciullo Guarda i messaggi
Ho avuto il core v1, è un buon case ma il formato itx comporta alcune rinunce. Mi riferisco all'espandibilità, avrai un solo slot pcie 16x e al massimo due slot per la ram, per avere il wifi non potrai mettere una scheda di rete differente e per averlo dovrai prendere una scheda itx da almeno un 100inaio di eruo con wifi integrato. Se vuoi usare ssd nvme sappi che le prese per questi ssd sono sulla parte posteriore della scheda madre(posizione infelice). Adesso ho un h15 ed occupato quasi lo stesso psazio del v1(è proprio un cubo) ma in altezza. Per la dissipazione del v1 puoi stare tranquillo, ha le paratie bucherellate e davanti di fabbrica esce cono una ventola da 200mm, dietro ci vanno 2 ventole da 80mm e puoi installare tranquillamente un hyper 212 come dissipatore(oppure un dissipatore a liquido con radiatore mmassimo da 240mm). Gli all in one li prenderei soltanto per segreteria front-office,aggiornabilità pari a quella di un portatile.
Intanto grazie di cuore per tutte le info, dunque a me basta che abbia una presa ethernet e il wifi integrato. Non credo mi occorra fare Overclock, purtroppo non so cosa sia ssd nvme è un nuovo standard di SSD ? ma gli SSD che ho ora in RAID credo mi bastino e mi avanzino, uso il PC solo per un pò di editing e un simulatore di volo che però richiede buone prestazioni. Non ho mai avuto SLi, non mi interessa.
Ho visto mobo mini ITX con wifi incorporato, mi sembra di aver visto le antennine?
Ho visto il case che hai tu, sembra molto compatto e forse andrebbe bene anche a me, oggi controllo. L'idea di mettere una micro ATX invece di una mini ITX mi piace di più, ma in quel caso dovrei passare al V21 che rispetto al V1 è gigante.

Devo mettere il pc in una piccola scrivania in camera da letto, e non vorrei sembrasse una postazione da ufficio, vorrei tutto minuscolo.

Che mobo mi consigliereste mini ITx per per il Ryzen eventualmente?

ps: il tuo case non ha alloggiamenti 2,5" per SSD ?

Ultima modifica di Jim81 : 29-09-2017 alle 11:42.
Old 29-09-2017, 11:48   #15
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Quote:
Originariamente inviato da cciullo Guarda i messaggi
Ho avuto il core v1, è un buon case ma il formato itx comporta alcune rinunce. Mi riferisco all'espandibilità, avrai un solo slot pcie 16x e al massimo due slot per la ram, per avere il wifi non potrai mettere una scheda di rete differente e per averlo dovrai prendere una scheda itx da almeno un 100inaio di eruo con wifi integrato. Se vuoi usare ssd nvme sappi che le prese per questi ssd sono sulla parte posteriore della scheda madre(posizione infelice). Adesso ho un h15 ed occupato quasi lo stesso psazio del v1(è proprio un cubo) ma in altezza. Per la dissipazione del v1 puoi stare tranquillo, ha le paratie bucherellate e davanti di fabbrica esce cono una ventola da 200mm, dietro ci vanno 2 ventole da 80mm e puoi installare tranquillamente un hyper 212 come dissipatore(oppure un dissipatore a liquido con radiatore mmassimo da 240mm). Gli all in one li prenderei soltanto per segreteria front-office,aggiornabilità pari a quella di un portatile.
Intanto grazie di cuore per tutte le info, dunque a me basta che abbia una presa ethernet e il wifi integrato. Non credo mi occorra fare Overclock, purtroppo non so cosa sia ssd nvme è un nuovo standard di SSD ? ma gli SSD che ho ora in RAID credo mi bastino e mi avanzino, uso il PC solo per un pò di editing e un simulatore di volo che però richiede buone prestazioni.
Ho visto il case che hai tu, sembra molto compatto e forse andrebbe bene anche a me, oggi controllo. L'idea di mettere una micro ATX invece di una mini ITX mi piace di più, ma in quel caso dovrei passare al V21 che rispetto al V1 è gigante.

Devo mettere il pc in una piccola scrivania in camera da letto, e non vorrei sembrasse una postazione da ufficio, vorrei tutto minuscolo.

Old 29-09-2017, 12:17   #16
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Ok mi sono convinto a prendere il Ryzen,

Vorrei rimanere sul mini itx, ma case cubico quindi mi andrebbe bene il V1, eventualmente il cooler amd in dotazione va bene per il v1 giusto?

EDIT ho visto che la AB350N la fanno anche mini itx

Ultima modifica di Jim81 : 29-09-2017 alle 12:19.
Old 29-09-2017, 12:45   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ce un punto importante
quanto teinei alla sielnziosita?
xke il V1 e bello e lo consiglio spesso ma come acustica nn e un granche, e tutto aperto e quidni si fa sentire, inoltre se ci metti un disis a liquido avresti anche piu decibel di un dissipatore ad aria, quindi altro rumore extra
Old 29-09-2017, 14:43   #18
cciullo
Member

Quote:
Intanto grazie di cuore per tutte le info, dunque a me basta che abbia una presa ethernet e il wifi integrato. Non credo mi occorra fare Overclock, purtroppo non so cosa sia ssd nvme è un nuovo standard di SSD ? ma gli SSD che ho ora in RAID credo mi bastino e mi avanzino, uso il PC solo per un pò di editing e un simulatore di volo che però richiede buone prestazioni.

le schede madri minimo chip b350, e da quanto posso vedere per l'itx è quasi obbligata a quella che hai detto tu(la biostar è na marca in generale più scarsa). Il dissipatore stock amd ci va tranquillamente, quello a liquido alcune volte è più rumoroso, nel mio caso l'h600 pro della antec non lo è affatto(almeno secondo me). I dischi nvme sono quelli nuovi ultra sottili e 5 volte più veloce di un ssd sata.
Old 29-09-2017, 14:51   #19
cciullo
Member

un altro case che secondo me è "fenomenale" è il COUGAR QBX Kaze ...ma non è cubico
Old 29-09-2017, 14:58   #20
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Ragazzi essere stato lontano dal mercato dei PC per qualche anno mi fa sentire come Tutankamen risorto e teletrasporato a New York.

Bene.

Cmq io con la mia configurazione attuale sto bene magari passerei a questi nuovi SSD in futuro.

PS: questi NVME non potrei installarli nel V1 ? ho capito bene?

Per quanto riguarda le ram cosa mi consigliereste?

La mia configurazione sarebbe:

AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz 6-Core Processor

Dissipatore stock, per ora non intendo fare OC, basta che entra nel V1.

Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX AM4 Motherboard -

2x8GB DDR4 - quali mi consigliate ?

Ho già una 970GTX un Ali modulare Enermax da 550W.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian