Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2017, 10:19   #24461
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Qualcun'altro ha problema ad aggiornare l'app mail and calendar?

E' l'unica che uso poi...la scarica ma esce un errore generico quando certa di installare l'aggiornamento
Confermo... è da ieri che è impossibile aggiornarla.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 10:55   #24462
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
salve gente
visto che sto lottando col PC che non si accende più ( ) e non dà nessun segno di vita, sto cercando di capire se è un problema di PS o di MB...
qualora fosse la MB e quindi debba sostituirla, visto che ho win10 aggiornato da win8, come mi devo aspettare per la questione delle licenze? Nel senso, devo autenticare di nuovo win8 e poi passare a win10? Rischio che mi invalidi la copia e devo sbloccarla tramite helpdesk MS? (ripeto, windows 8 è originale, win10 è l'upgrade gratuito di win8 fatto all'epoca).
in caso normale, al cambio di MB che succede?
volevo portarmi avanti e capire di che morte devo morire....
grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:13   #24463
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
mah, in questi ultimi giorni un pò tutte le app gestite dallo Store hanno difficoltà ad essere tirate giù per cui c'è sicuramente un problema lato MS
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:33   #24464
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
same here.
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 11:37   #24465
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
salve gente
visto che sto lottando col PC che non si accende più ( ) e non dà nessun segno di vita, sto cercando di capire se è un problema di PS o di MB...
qualora fosse la MB e quindi debba sostituirla, visto che ho win10 aggiornato da win8, come mi devo aspettare per la questione delle licenze? Nel senso, devo autenticare di nuovo win8 e poi passare a win10? Rischio che mi invalidi la copia e devo sbloccarla tramite helpdesk MS? (ripeto, windows 8 è originale, win10 è l'upgrade gratuito di win8 fatto all'epoca).
in caso normale, al cambio di MB che succede?
volevo portarmi avanti e capire di che morte devo morire....
grazie
a regola, SE avevi un account MS E una licenza retail, puoi slegare la chiave dal vecchio hardware e convalidarla sul nuovo seguendo una procedura automatizzata.

In sostanza, cosa farei io nei tuoi panni:
iso di 10 CU e via col setup.
Terminata questa fase, ricreare (se esisteva) l'account MS e inserire la chiave del sistema di provenienza.
Funziona?
Si/no (ipotesi probabile per cui accedere alla maschera che gestisce l'account [ti porta su una pagina web..], sleghi dal vecchio hardware/rileghi al nuovo)

Se continua la negatività, telefonare...
Old 27-09-2017, 13:21   #24466
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
a regola, SE avevi un account MS E una licenza retail, puoi slegare la chiave dal vecchio hardware e convalidarla sul nuovo seguendo una procedura automatizzata.

In sostanza, cosa farei io nei tuoi panni:
iso di 10 CU e via col setup.
Terminata questa fase, ricreare (se esisteva) l'account MS e inserire la chiave del sistema di provenienza.
Funziona?
Si/no (ipotesi probabile per cui accedere alla maschera che gestisce l'account [ti porta su una pagina web..], sleghi dal vecchio hardware/rileghi al nuovo)

Se continua la negatività, telefonare...
confermo che la versione di Win8 è retail. Quindi se installo direttamente una ISO di 10, metto il codice di Win8 che avevo? La ISO di 10 la trovo sul sito MS?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 27-09-2017, 13:30   #24467
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
confermo che la versione di Win8 è retail. Quindi se installo direttamente una ISO di 10, metto il codice di Win8 che avevo? La ISO di 10 la trovo sul sito MS?
EDIT: ho controllato il mio account MS: sul sito tra i "dispositivi" vedo il mio PC con su Win10. quindi nel caso dovrei "rimuoverlo" dai miei dispositivi e poi reinstallo tutto.
Old 27-09-2017, 13:46   #24468
Averell
Bannato

si a tutto
Old 27-09-2017, 14:00   #24469
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
comunque resettare solo il router dubito basti, perché la falla è ancora lì
assicurati almeno di avere l'ultimo firmware e cambia password
Beccato in pieno, bravo avevo pensato anch' io che non bastasse il reset .

Ieri sera, dopo aver risposto nel forum, ha ri-iniziato il re-indirizzamento....

Cambiato alcune voci nel router che erano messe su Deactived.......e messo una password di ben 26 caratteri in mix

Per i tecnicismi, rispondo nell' altro post .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 16:27   #24470
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
si a tutto
grazie per il supporto
Old 27-09-2017, 17:14   #24471
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:

E' l'unica che uso poi...la scarica ma esce un errore generico quando certa di installare l'aggiornamento
e non è l'unica, Forza Motorsport 7 non lo si riesce a pre-scaricare probabilmente sempre a causa di chissà quale problema dello store... (non ho quel gioco e non posso verificare la cosa, ma l'ho letto in qualche sito)
lo stesso errore riguardava l'update dello store qualche giorno fa

il comando wsreset NON funziona, appare un trattino lampeggiante che va avanti così all'infinito...

e nemmeno avviando la risoluzione dei problemi dal pannello di controllo si riesce a svuotare la cache dello store

aggiungo che facendo vari tentativi si occupa anche spazio a vuoto su hdd...

Ultima modifica di FulValBot : 27-09-2017 alle 17:23.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 07:32   #24472
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Confermo... è da ieri che è impossibile aggiornarla.
confermo anch'io, un'altra APP si e' aggiornata regolarmente
ho mandato un feedback a MS
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:12   #24473
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
a me è andata
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 13:49   #24474
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, si può ancora, usando la licenza di W7 o di W8 o di W8.1 .

Sia OEM, che Retail .
Ciao, hai provato recentemente? Perchè a me (ed ho provato su numerose macchine) il seriale di W7/W8 non lo prende come buono, se W10 non era stato mai installato su quella macchina durante il periodo offerto da MS.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 14:48   #24475
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Ciao, hai provato recentemente? Perchè a me (ed ho provato su numerose macchine) il seriale di W7/W8 non lo prende come buono, se W10 non era stato mai installato su quella macchina durante il periodo offerto da MS.
Recentemente no, non ho provato .

Però dopo la scadenza del periodo che era il 29 Luglio 2016, fino a marzo-aprile 2017, mi sembra che lo prendesse il product-key di W7, W8 e W8.1, anche senza mai aver installato W10 .

Adesso non lo prende più ?

Allora si vede, che hanno chiuso i rubinetti

Forse hanno lasciato passare ancora un anno, fino a fine Luglio 2017 e poi basta.........oppure è iniziata questa cosa, da W10 Creators Update rilasciato l' 11 Aprile 2017.......

Ultima modifica di tallines : 28-09-2017 alle 14:51.
Old 28-09-2017, 14:51   #24476
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Dal post di yeppala
Codice:
Per chi NON ha fatto in tempo ad aggiornarsi a Windows 10
E' disponibile questo strumento ufficiale di Microsoft che vi
aggiorna il PC anche se siete in ritardo:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=822783
Oppure da questo LINK:
https://download.microsoft.com/downl...grade28085.exe

Ho letto da qualche parte che è ancora possibile passare a Win10 col seriale del 7 o 8.1 anche tramite installazione della ISO creata col Media Creation Tool.

Per la questione della licenza leggi l'esaustivo post di tallines

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=257
Se si può ancora aggiornare perchè in un PC con W7 che non è mai stato aggiornato a 10 perchè la procedura automatica di aggiornamento si ferma dicendo che non è più possibile aggiornare gratuitam,ente a 10? Non capisco perchè con il tool si e con la procedura automatica (quella della notifica) no.

Ultima modifica di mtofa : 28-09-2017 alle 15:00.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 15:03   #24477
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Recentemente no, non ho provato .

Però dopo la scadenza del periodo che era il 29 Luglio 2016, fino a marzo-aprile 2017, mi sembra che lo prendesse il product-key di W7, W8 e W8.1, anche senza mai aver installato W10 .

Adesso non lo prende più ?

Allora si vede, che hanno chiuso i rubinetti

Forse hanno lasciato passare ancora un anno, fino a fine Luglio 2017 e poi basta.........oppure è iniziata questa cosa, da W10 Creators Update rilasciato l' 11 Aprile 2017.......
Esatto, per diversi mesi, dopo il 29/7/2016, era ancora possibile utilizzare i vecchi seriali anche su prime installazioni pulite. Da qualche mese, già prima dell'estate purtroppo, per lo meno secondo la mia esperienza, non risulta più possibile.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 15:10   #24478
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Esatto, per diversi mesi, dopo il 29/7/2016, era ancora possibile utilizzare i vecchi seriali anche su prime installazioni pulite. Da qualche mese, già prima dell'estate purtroppo, per lo meno secondo la mia esperienza, non risulta più possibile.
Da prima del 21 Giugno 2017, data in cui comincia l' estate, quindi già non prendeva più le licenze originali di W7, W8 o W8.1........si vede che hanno chiuso i rubinetti.....o forse anche dall' 11 aprile 2017, data in cui è uscito W10 Creators Update .
Old 28-09-2017, 15:52   #24479
fabietto27

Quote:
Da prima del 21 Giugno 2017, data in cui comincia l' estate, quindi già non prendeva più le licenze originali di W7, W8 o W8.1........si vede che hanno chiuso i rubinetti.....o forse anche dall' 11 aprile 2017, data in cui è uscito W10 Creators Update .
Allora.....ho recuperato un vecchio hp con core2 quad da tenere come muletto con licenza di win 7 pro.
Installando 10 da zero non ha funzionato.
Provato giusto per provare a reinstallare win 7 e una volta attivato fare la procedura di aggiornamento con 10 e si è installato e attivato con licenza digitale . Questo ai primi di settembre rientrato dalle ferie.
Ora formattando ed omettendo il vecchio seriale di 7 ma semplicemente scegliendo la versione di 10 a opera finita si attiva da solo.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 16:27   #24480
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge

Ma come si fa ad uscire definitivamente dal programma insider ? precedentmente ho formattato i miei pc e non ho riattivato dalle impostazioni il programma insider, quindi non li sto ricevendo, e fin qui tutto ok.
Ma dall'hub dei feedback dove mi da anche informazioni riguardo il mio account MS, mi dice ancora ''partecipante al programma insider''.. deve restare per forza così ?

Inoltre in rete non ho trovato nessun caso di altre persone a cui risulti l'aggiornamento KB4038788 installato per 2 volte, entrmabe con successo, a distanza di una decina di giorni.. mah
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Steam potrebbe presto integrare un siste...
Claude Managed Agents in public beta: ad...
Ring Videocitofono Cablato + Telecamera ...
Windows 10, il supporto ESU viene esteso...
Motorola edge 60 neo a soli 251€: tripla...
Bollette più leggere? Octopus Ene...
Muse Spark è qui: Meta abbandona ...
Microsoft testa su Xbox Insiders la poss...
Climatizzatore 12000 BTU A++ con Wi-Fi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian