|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
Ottimizzare rete casa studente
Salve a tutti, un mio amico sta in una casa dello studente a Pisa..L'intero palazzo dispone di una fibra telecom...i suoi speedtest parlano di 0-3 di ping, 90mb di download e altrettanti di upload. Sulla carta quindi una connessione pazzesca. Il problema è il seguente, essendo videogiocatori alla ps4 (nonostante abbia nat1) nonostante abbia ping 0, lui lagga. Ovviamente credo dipenda dall'alto numero di persone che utilizzano la rete( infatti la notte lagga meno). Lui è collegato in lan.
Volevo chiedervi se c'è qualche modo per evitare appunto che lagghi o non c'è proprio speranza. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Nelle case dello studente a Pisa di solito arriva direttamente la Fibra del Serra dell'unipi. Mi sembra strano abbia la fibra con telecom...
Non credo dipenda dall'alto numero di utenti quanto più credo sia un problema di firewall o porte aperte. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi deduco si debba lavorare sul firewall e porte...ci vorrebbe però una mano.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia un problema del suo router quanto di quello che sta a monte, sai... non è che sia progettata per usi videoludici... Ultima modifica di totocrista : 27-09-2017 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
capisco...certo è un po' assurdo...ho visto i suoi speed test...0 di ping e poi lagga
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque capisco il discorso..chissà se sia possibile se in questa linea condivisa (che ci si accede tramite credenziali) si possa settare un nat quindi diverso ma credo che ovviamente possa farlo solo l'admin del modem.. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre c'è sicuramente più di un router (che di certo non è il tplink da 2 euro) e più di un firewall hardware. Conosco la rete perché ci studio anch'io a Pisa, anche se non sto in una casa dello studente. Per il fatto che la sera vada meglio è sicuramente dato dal fatto che non essendoci traffico il qos è meno spinto. Non so in che residenza è, ma ci sono alcune tipo praticelli che ospitano più di 800 persone. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di totocrista : 27-09-2017 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.