Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2017, 09:49   #14401
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Visto che non hai problemi di budget, ti consiglio il Logitech G903, di certo come qualità costruttiva e ergonomia e' piu' che ottimo, come sensore ottico monta il migliore attualmente in circolazione il PixArt PMW-3366. Vedrai che ti troverai bene.

Ha integrato la funzione Lightspeed, in parole povere se lo associ al mousepad della Logitech il Powerplay con la sua funzione di ricarica a induzione avrai sempre il mouse carico e non dovrai piu' collegare e scollegare il cavetto di ricarica del mouse.

Vedi se ti piace: http://gaming.logitech.com/it-it/pro...s-gaming-mouse

Ciao.
Ciao Grazie per il consiglio, l'unica cosa che non mi piace di questo mouse è il suo aspetto un pò " pacchiano "

Ho sempre avuto mouse " minimali " , senza lucette o cose strane

Non ce ne sono ad oggi?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 09:50   #14402
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
anche a te fa molto rumore lo scrool del mouse? In particolar modo quando si muove velocemente lo scrool in avanti
Sinceramente no, praticamente inudibile, o almeno non più rumoroso delle ventole del pc. Potrebbe essere difettosa! se l' hai preso da amazon, fattelo cambiare gratis
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 13:40   #14403
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Le mie sensazioni con il G203 sono migliorate. Ma lo sfizio del G303 magari me lo tolgo lo stesso non appena posso comprarlo
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 13:57   #14404
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Mai, non li spenderei solo per vedere il logo G cambiare colore, l'inutilita', perche' alla fine resta sempre uguale al G502 Proteus Core.

Ciao.
Alla fine non ho resistito(ho avuto un'occasione) ... e se va tutto bene dovrebbe arrivarmi in questi giorni .

L'unica differenza è che ha un mese di vita, mentre il mio a Maggio è uscito dalla garanzia e l'RGB.

A breve(quando mi arriva) metterò in vendita il mio G502 per cui a costo quasi 0 ho preso un prodotto più nuovo.
Poi se non lo vendo sul mercatino ho già un acquirente in "locale" che lo vuole
.

Ma le configurazioni me li mantiene o devo salvarmi i profili?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:06   #14405
Fabioleo93
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
non troppo caro per palm grip, potresti provare il Rival 300
Si, effettivamente non è troppo caro, ma al momento non posso spendere 45 euro per un mouse, infatti avevo pensato di ripiegare sul rival 100, ma è vero che la gommatura laterale ha problemi?
Fabioleo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:00   #14406
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabioleo93 Guarda i messaggi
Si, effettivamente non è troppo caro, ma al momento non posso spendere 45 euro per un mouse, infatti avevo pensato di ripiegare sul rival 100, ma è vero che la gommatura laterale ha problemi?
Purtroppo non ho mai provato il 100, però come sempre, Amazon nel caso risolverà i tuoi problemi a costo zero! Mi hanno appena rimborsato una wifi usb comprata 18 mesi fa!
Old 27-09-2017, 07:29   #14407
Fabioleo93
Junior Member

Quote:
Purtroppo non ho mai provato il 100, però come sempre, Amazon nel caso risolverà i tuoi problemi a costo zero! Mi hanno appena rimborsato una wifi usb comprata 18 mesi fa!
Ho visto adesso che per la gaming week c'è in offerte il g203 a 26 euro, secondo te può essere un buon acquisto?
Anche se immagino sarà piccolo per la mia mano, dato che uso un'impugnatura palm..
Old 27-09-2017, 07:36   #14408
donato74
Senior Member

Quote:
Ho visto adesso che per la gaming week c'è in offerte il g203 a 26 euro, secondo te può essere un buon acquisto?
Anche se immagino sarà piccolo per la mia mano, dato che uso un'impugnatura palm..
Ovviamente dipende dalla tua mano: se è una mano piccola può andare benissimo, però a 26 euro e con possibilità di reso pensaci.
Old 27-09-2017, 09:27   #14409
Fabioleo93
Junior Member

Quote:
Ovviamente dipende dalla tua mano: se è una mano piccola può andare benissimo, però a 26 euro e con possibilità di reso pensaci.
eh infatti il fatto che mi frena un minimo è che la mia mano è leggermente sopra la media, ma credo che in ogni caso proverò, anche perchè da quanto ho capito, come sensore è ottimo
Old 27-09-2017, 09:31   #14410
donato74
Senior Member

Quote:
eh infatti il fatto che mi frena un minimo è che la mia mano è leggermente sopra la media, ma credo che in ogni caso proverò, anche perchè da quanto ho capito, come sensore è ottimo
Sicuramente è un ottimo mouse da tutti i punti di vista.
Il form factor, salvo rari casi, è così soggettivo che non mi sento di giudicare un mouse buono o cattivo per questo: io valuto sensore, tasti, rotella, software, qualità del cavo semmai. Il resto davvero è personalissimo, visto che abbiamo mani enormemente diverse e per complicare le cose, abbiamo grip diversi, ognuno di noi.
Old 27-09-2017, 09:33   #14411
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Ragazzi ma cosa cambia tra G302 e G303? Avevo la curiosità di provare un mouse un po' più grande rispetto al G203 che ho ma che non sono convinto faccia per me ancora...e gli unici che non costano molto e che mi permettono di usare una finger tip grip/claw tip grip mi sa che sono quelli.
Old 27-09-2017, 09:35   #14412
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ragazzi ma cosa cambia tra G302 e G303? Avevo la curiosità di provare un mouse un po' più grande rispetto al G203 che ho ma che non sono convinto faccia per me ancora...e gli unici che non costano molto e che mi permettono di usare una finger tip grip/claw tip grip mi sa che sono quelli.
Cambia e di molto il sensore. Nel G303 c'è l'ottimo PWM 3366, nel G302 un decisamente mediocre AM010
Scaffale, fidati.
Old 27-09-2017, 09:52   #14413
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Cambia e di molto il sensore. Nel G303 c'è l'ottimo PWM 3366, nel G302 un decisamente mediocre AM010
Scaffale, fidati.
Ok grazie, è molto difficile trovare il G303! Dalla baia ricondizionato lo trovo a 42€ circa...quindi tutta la serie Gx02 monta un sensore più scarso?
Old 27-09-2017, 09:56   #14414
donato74
Senior Member

Quote:
Ok grazie, è molto difficile trovare il G303! Dalla baia ricondizionato lo trovo a 42€ circa...quindi tutta la serie Gx02 monta un sensore più scarso?
No.
Il G502 che fra l'altro è in offerta per la Amazon Gaming Week, usa anche lui il PWM 3366, ad esempio.
Restringiamo il cerchio:
che budget hai?
esigenze particolari? tipo molti pulsanti, per mancini o simili
tipo di grip?
varie ed eventuali

Ultima modifica di donato74 : 27-09-2017 alle 10:03.
Old 27-09-2017, 13:57   #14415
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Ma perchè non il Logitech Pro?

PS: quasi quasi ti vendo il G303 e prendo io il Pro
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:57   #14416
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi

Perchè il G203 per lui è piccolo e il G Pro è identico, tutto qua. Se leggi qualche post sopra, lo dice
Old 27-09-2017, 14:58   #14417
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
azz ora che l'ho comprato l'hanno messo in offerta a 26 euro, io l'ho pagato a quel prezzo è un prezzaccio.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:07   #14418
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
azz ora che l'ho comprato l'hanno messo in offerta a 26 euro, io l'ho pagato a quel prezzo è un prezzaccio.
A me han fatto lo stesso con un Roccat. Sai che ho fatto? ho reso il vecchio e ricomprato il nuovo e mi sono intascato la differenza. Tanto il reso è gratuito, giusto il tempo di inscatolare. unica accortezza, come motivazione del reso NON mettere prezzo alto, piuttosto inserisci "qualità non adeguata" così è tutto gratis. Nel frattempo ordina subito scontato l'altro ovviamente, l'offerta scade. Tanto il rimborso te lo fanno appena passa il corriere o appena vai in posta, a seconda di quel che scegli.
Old 27-09-2017, 17:40   #14419
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
No.
Il G502 che fra l'altro è in offerta per la Amazon Gaming Week, usa anche lui il PWM 3366, ad esempio.
Restringiamo il cerchio:
che budget hai?
esigenze particolari? tipo molti pulsanti, per mancini o simili
tipo di grip?
varie ed eventuali
Come pulsanti il G203 mi va benissimo! Il problema è che contemporaneamente a questo vorrei provare un mouse più grande di qualunque marca e intorno alle 45€ massimo (giusto per rendermi meglio conto di quello che fa per me)! I grip si può dire che li uso tutti tranne il palm perchè la mia mano copre un'isola (sono alto 1,92 cm quindi è tutto proporzionato )

Gioco a tutto e sono destro
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi

eh ma se non mi va bene il 303 non te lo posso ridare
Quote:
Perchè il G203 per lui è piccolo e il G Pro è identico, tutto qua. Se leggi qualche post sopra, lo dice
esatto
Old 27-09-2017, 17:49   #14420
donato74
Senior Member

Quote:
Come pulsanti il G203 mi va benissimo! Il problema è che contemporaneamente a questo vorrei provare un mouse più grande di qualunque marca e intorno alle 45€ massimo (giusto per rendermi meglio conto di quello che fa per me)! I grip si può dire che li uso tutti tranne il palm perchè la mia mano copre un'isola (sono alto 1,92 cm quindi è tutto proporzionato )

Gioco a tutto e sono destro

eh ma se non mi va bene il 303 non te lo posso ridare

esatto
Il tentativo più sensato che potresti fare, vicino al budget, è il G502 proteus che è in offerta Amazon a 51 euro. Sotto lascia stare , niente si avvicina al G203 co quei soldi. Prenderesti qualche cinesata orrenda. P.S. NON e ripeto NON vogliamo sapere altro sulle tue PROPORZIONI 😁😁😁
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian