|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Impossibile stampare se connesso via Access Point
Buongiorno a tutti,
ho una stampante connessa via ethernet al mio router, ed in un'altra zona della casa ho un access point, con un altro SSID. Se provo a stampare connesso in wifi al router, la stampante viene rilevata e procedo senza problemi, ma questa è non è invece visibile se mi connetto all'accesso point. Ho provato a cambiare l'SSID dell'accesso point mettendogli lo stesso del router, ed anche a metterli sullo stesso canale, ma niente da fare. Cosa potrebbe essere? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'access point è collegato via cavo al primo router o fa da ponte radio?
Controlla che non sia attiva una funzione chiamata ap isolation o client isolation |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao,
l'access point è collegato via cavo. Ho verificato l'isolation, ma la funzione non è disponibile né nel menu dell'accesso point (un D-link DSL 3590L) né in quella del router (che sarebbe quello che fornisce telecom per la fibra) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Non è che hai messo il dlink in modalità router wifi?
Tienilo in modalità adsl e disattiva il dhcp. Settings --> Internet: WAN Access Type a ADSL Router Settings --> Network: Metti un LAN IP Address libero nella stessa rete del router di tim e DHCP Server disabled Ultima modifica di Dumah Brazorf : 23-09-2017 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A questo punto ho anche impostato le 2 reti con lo stesso SSID e lo stesso canale, così da avere un’unica rete per la casa. Sei stato gentilissimo! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Probabilmente puoi farlo funzionare correttamente anche in modalità router ma perdi una porta LAN che riconfigura inutilmente a WAN.
Altrimenti c'è l'opzione 2: |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.