|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
[Windows 10] Utilizzo Disco 100 % costante
Salve ,
Ho recentemente comprato un portatile Asus ( F556U) , che portava una versione preinstallata di Windows 10. Dal momento dell acquisto il disco risulta essere costantemente utilizzato al 100 % , ho provato ad eseguire una ricerca e applicare le procedure standard per la risoluzione del problema ( disabilitare windows search e altri servizi ) ma non ha portato a risultati . Qualcuno dal dettaglio dei processi mi sa indicare una possibile soluzione ? https://ibb.co/iJOOg5 Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
considera siamo da remoto e non è facile capire come/dove indirizzarti.
Di sicuro si nota chiaramente anche un consumo abnorme di risorse lato antimalware integrato, si può provare ad es ad 'escluderlo' e vedere se ottieni qualche beneficio. Il disco al 100% te lo fa sempre/solo in alcune circostanze (chessò, al boot...)/...? Hai fatto una qualche personalizzazione di qualcosa (=intopato magari da qualche parte..) o è il sistema come esce di default da ASUS? E' un HD meccanico, giusto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Servizio ottimizzazione avvio, anche chiamato superfetch. Integrato per la prima volta in Windows con Vista
Da quanto tempo è che hai comprato il portatile? In ogni caso i primi tempi per le nuove installazioni di Windows 10 è così, e si sente di più proprio nel caso di dispositivi con hard disk lenti come appunto i portatili. Poi però, una volta che si "tara", smetterà. Cioè smette di essere così fastidioso, autoapprende cosa precaricare in memoria e lo fa in tempi ragionevoli. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Il sistema è quello di default Asus , non è stato toccato in alcun modo. L hard disk risulta al 100 % sempre , a partire dal boot che è estremamente lento . L hd è meccanico . |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Il portatile ha un paio di mesi di vita , ma il problema continua a proporsi. Il servizio superfetch seguendo alcune guide online l ho provato a disabilitare , ma non portando a risultati lo ho riattivato. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.