Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2017, 16:22   #4301
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma vale la pena il b7v? vale 200 euro in più?
Io prenderei il B7V: pannelli ulteriormente migliorati e possibilità di calibrazione on line tramite Technicolor da quanto ho capito.
Old 09-09-2017, 00:46   #4302
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Ho provato diverse volte a verificare se il mio 55B6V si aggiornava via OTA, ma niente da fare: non rileva nessun nuovo firmware. Vedrò sul sito di LG.
Old 09-09-2017, 09:18   #4303
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Il 55B7V lo trovi di media poco meno di 2000, se io dovessi prenderlo ora lo prenderei di sicuro per quella differenza invece se maggiore tipo il doppio li terrei in tasca i soldi in più
esatto

b6v sui 1600 invece b7v anche 1800 ma li vale?

sono rimasto stupito al centro commerciale della loro resa ma anche Sony XE90 non era così lontana eh
Old 09-09-2017, 15:02   #4304
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Mah, sempre più perplesso sui motivi per cui qualcuno, qua in Italia, ha ricevuto l'aggiornamento in automatico (TV import...?). Andando a leggere la discussione di ieri su avsforum (canadese) si trova il link alla pagina dell'aggiornamento ufficiale datato 6 settembre, per ora solo per la Korea... Letta anche traduzione automatica del changelog, non mi pare si parli di HLG. In definitiva penserei a diverse settimane di attesa per un'uscita ufficiale sul sito LG Italia, e con altro numero di versione...

P.S. TravelXP 4K si trova su HotBird 13°E a 10727, H, 30000; fai una ricerca manuale per transponder
Il fumetto hlg hdr mi è uscito su travelxp con firmware 05.30.03

https://imageshack.us/i/poqkZlSfj

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU

Ultima modifica di icematrix : 09-09-2017 alle 15:10.
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 17:26   #4305
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Anche io ho il firmware 05.30.03 (installato manualmente) ma dai video .ts che scarico, compreso quello da te sopra citato, compare la normale nuvoletta con "HDR" e basta.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 17:30   #4306
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Anche io ho il firmware 05.30.03 (installato manualmente) ma dai video .ts che scarico, compreso quello da te sopra citato, compare la normale nuvoletta con "HDR" e basta.
Non ho capito a te esce HDR senza HLG? Su travelxp?

Old 10-09-2017, 04:38   #4307
chiricovittorio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
nuvoletta

Buonanotte.Anche a me dopo aggiornato esce la nuvoletta con HLG e HDR,prima non usciva.
chiricovittorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 09:37   #4308
giprix
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Non ho capito a te esce HDR senza HLG? Su travelxp?
Buongiorno, volevo sapere se l'HLG funziona solo con porta USB o anche tramite l'applicazione youtube.
provato con l'app e la nuvoletta non esce HDR HLG, scaricando il filmato e utilizzando la porta USB la funzione è attivata.
giprix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 11:21   #4309
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:

Colgo l'occasione per chiederti se il nero in stanza buia rimane spento oppure rimane leggermente acceso come nella versione beta (05.30.01).

Grazie
Old 10-09-2017, 11:23   #4310
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Sul sito di LG è apparsa la versione ufficiale del nuovo firmware, mentre OTA non lo rileva. Boh...
Old 10-09-2017, 12:05   #4311
RobertoGG77
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sul sito di LG è apparsa la versione ufficiale del nuovo firmware, mentre OTA non lo rileva. Boh...
Grazie! Corro ad istallare!
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 12:06   #4312
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Aggiornato scaricando il firmware dal sito italiano di LG: versione 05.30.03.
Su altro forum ho letto che una volta installato, in modalità HDR va abbassata la luminosità a 49 per non perdere il nero assoluto e massimo 50 nelle altre modalità.

Ultima modifica di messaggero57 : 10-09-2017 alle 12:14.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 19:53   #4313
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Appena installato via USB, odiosa questa cosa però di installarlo ogni volta via USB...comunque ho subito provato il nero e non riscontro questa cosa, il nero è perfetto con i settaggi standard anche mettendo su nitidezza, ho usato la demo video NASA che avevo che ha tanto nero essendo pianeti e spazio
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 07:32   #4314
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da giprix Guarda i messaggi
Buongiorno, volevo sapere se l'HLG funziona solo con porta USB o anche tramite l'applicazione youtube.
provato con l'app e la nuvoletta non esce HDR HLG, scaricando il filmato e utilizzando la porta USB la funzione è attivata.
L'HDR in formato HLG è fatto per funzionare da sintonizzatore tv, lo usano le emittenti, youtube non credo lo abbia implementato, da usb dovrebbe essere un file codificato in modo un po' sperimentale
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 12:00   #4315
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
...comunque ho subito provato il nero e non riscontro questa cosa, il nero è perfetto con i settaggi standard anche mettendo su nitidezza, ho usato la demo video NASA che avevo che ha tanto nero essendo pianeti e spazio
In effetti questa è una cosa poco chiara (visto che si parla di nero assoluto poi... ). Molti utenti della serie B6V, anche all'estero, dopo aver installato l'ultimo firmware lamentano il fatto che in stanza buia il pannello non si spegne più completamente e stanno già incalzando LG affinché intervenga. Stasera provo a dare un'occhiata con qualche pattern.
Old 11-09-2017, 12:18   #4316
RobertoGG77
Member

Ragazzi istallato ieri in serata, in verità ancora devo provare HDR per la questione nero, pero ho notato un netto miglioramento nel Trumotion, se qualcuno ha notato la stessa cosa magari confrontiamo.
Old 11-09-2017, 13:24   #4317
Massimino4444
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Ragazzi istallato ieri in serata, in verità ancora devo provare HDR per la questione nero, pero ho notato un netto miglioramento nel Trumotion, se qualcuno ha notato la stessa cosa magari confrontiamo.
come lo hai settato .quali settaggi usi ? per i bluray normali ? io lo sto provando e ti dico
Massimino4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 13:38   #4318
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Quote:
Originariamente inviato da Massimino4444 Guarda i messaggi
come lo hai settato .quali settaggi usi ? per i bluray normali ? io lo sto provando e ti dico
Io devo ancora metter mano ai settaggi da quando l'ho comprato

A proposito volevo usare queste http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b6-oled/settings ma mi devo fermare all'immagine grande delle impostazioni del bianco o devo provare come le immagini più piccole fino a quando trovo quella che più mi entusiasma?

Grazie

Old 11-09-2017, 13:40   #4319
RobertoGG77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimino4444 Guarda i messaggi
Io uso di base l'impostazione cinema, tolgo tutti i miglioramenti immagine e setto il trumotion con il primo parametro a 5, l'altro lo lascio a zero per avere un buon compromesso tra artefatti e fluidità. Onestamente delle impostazioni in prima pagina del forum non mi convincono perche uno sono stati fatti con una sonda non adatta al tipo di pannello e poi appunto fatte su quel pannello con un firmware vecchio, credo il primo.
Quindi proprio ieri con l'ultima versione ho notato che anche portando il secondo parametro del trumotion, l'anti vibrazione quello che se lo porti a zero ti rende le scritte in scorrimento molto sfogate per intenderci, gli artefatti quasi sono spariti. Ora non voglio impressionarmi, voglio fare prove approfondite con filmati di riferimento.
Old 11-09-2017, 14:45   #4320
Massimino4444
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Io uso di base l'impostazione cinema, tolgo tutti i miglioramenti immagine e setto il trumotion con il primo parametro a 5, l'altro lo lascio a zero per avere un buon compromesso tra artefatti e fluidità. Onestamente delle impostazioni in prima pagina del forum non mi convincono perche uno sono stati fatti con una sonda non adatta al tipo di pannello e poi appunto fatte su quel pannello con un firmware vecchio, credo il primo.
Quindi proprio ieri con l'ultima versione ho notato che anche portando il secondo parametro del trumotion, l'anti vibrazione quello che se lo porti a zero ti rende le scritte in scorrimento molto sfogate per intenderci, gli artefatti quasi sono spariti. Ora non voglio impressionarmi, voglio fare prove approfondite con filmati di riferimento.
tu intendi il deblurr? l antisfocatura io la uso a 2-8 ma non sono ancora convinto io vengo da un plasma che usavo a super fluido ora devo impostardlo diverso anche io usavo il dejudder a 5 ma il problema è che io vedento molti blury i settaggi cambiano da film a film a volte va bene a volte è troppo violento e avvolte nelle scene veloci non ci capisco niente quindi ora sono su 2-10.Molti mi hanno detto di abituarmi al cinema reale ma ancora non mi ci sono messo per bene perche non riesco ad abituarmi credo forse ci voglia piu tempo.io il deblurr lo uso perche mi leva la sfocatura quando si muovono
Massimino4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Windows 95 riserva ancora sorprese: i co...
Spotify accelera sul coding con l'AI: 'I...
Marathon apre i server a tutti dal 26 fe...
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
I nuovi Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Prono sono ...
L'iPad più venduto scende a 339€:...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: in a...
Autodesk ha denunciato Google: il marchi...
ROG Kithara: le cuffie gaming di ASUS si...
DAZN sconta il piano Full: 6 mesi a prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian