|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
|
Clonare HDD su SSD nuovo
Ciao a tutti, ho visto sul web che esiste la possibilità di clonare un HDD con OS su un SSD, ma tutti quelli che ho visto permettono di farlo se entrambi sono collegati al pc.
Io purtroppo possiedo un notebook che ha 1 solo slot per il disco e quindi mi è impossibile collegarli entrambi, non esiste un metodo che permette di creare un immagine, salvarla e poi dopo ripristinarla su SSD? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Con un banalissimo cavetto USB-SATA li puoi avere connessi entrambi simultaneamente ed effettuare la clonazione, sempre che il tuo portatile disponga di almeno una porta USB. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
|
Quote:
sisi ne ho tre usb 3.0. ora cerco un adattatore di questo tipo, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Oltre alla soluzione che ti è già stata proposta, molti software fanno quello che chiedi.
Con Clonezilla, ad esempio, è possibile creare una copia integrale del disco su un supporto esterno (come un disco usb ad esempio) e poi, dopo aver sostuitito il vecchio hdd con il nuovo ssd, ripristinare l'immagine sul nuovo supporto. Ho citato Clonezilla perchè è quello che io uso di solito, ma ci sono anche altri software che permettono di effettuare l'operazione.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, puoi fare come detto da bio.hazard e anche come detto da gianmpu .
Se crei il file di backup con tool freeware quali Clonezilla, Aomei Backupper o.....l' immagine creata e salvata su hd esterno > deve essere ripristinata, con lo stesso tool, con cui è stata creata .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.