Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2017, 03:15   #81
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
solo a me non frega na mazza delle licenze delle squadre non europee?
a me manco di quelle europee (perlomeno fino a che quelle 2 che uso abitualmente saranno coperte )

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Per me potrebbero farlo anche solo europeo ma io gioco e basta senza passare nemmeno cinque secondi a vedere le statistiche, settare gli schemi etc.
Nulla contro chi lo fa, ci mancherebbe, ma odio quando gioco con qualcuno che prepara una squadra per 20 minuti per dover fare una partita da 5.
Se vuoi giocare, perlomeno online, almeno ad un discreto livello devi approfondire l'atteggiamento tattico...devi avere almeno uno straccio di idea nello sviluppo del tuo gioco personale, altrimenti andresti sempre un po' a caso. Per non parlare del fatto che i giocatori che usi devi conoscerli bene per utilizzarli al meglio (ad esempio piede debole e conseguente posizionamento etc etc). Certo, farlo per tutte le squadre non se ne parla , ma una volta che decidi quale squadra usare non porta via tantissimo tempo.

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Dovrebbero fare un gioco con un netcode buono. Sono anni che ci propinano un pes indecente online.
Ma anche no, non so quali siano questi problemi che incontrate ma io negli ultimi tre anni avrò accumulato oltre mille partite online e il lag me ne avrà rovinate non più di una ventina. Quanto all'input lag molto dipende dalla tua linea, anche qua grossi problemi non me ne ha mai causati...i veri problemi sono il cheating ed il momentum versione pes, ma questa è un'altra storia.

Quote:
Io intendevo il ritardo nella risposta ai comandi.
Ma su pc sti giochi di calcio sono giocati da tante persone online come su console?
Fifa e Pes parlo.
Su console c'è sicuramente più gente.

Ultima modifica di ShineOn : 21-08-2017 alle 03:19.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:26   #82
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
a me manco di quelle europee
A me sinceramente non interessano in ogni caso. Sono cresciuto in un periodo in cui giocare con il Merseyside Red e il Museumplein era normale, quindi...
Ora seguo il discorso solo per un motivo: più licenze ci sono, più gente si interessa...
Ma se fosse per me, tornerei anche domani al periodo in cui il Portogallo aveva Ribeiro in porta e Ferreira terzino destro (che giocatore, CHE GIOCATORE!), quando la difesa dell'Italia era comandata da Premoli (e a Pagani, per segnargli, gli dovevi sparare), quando la Germania aveva Kleimann (in assoluto il mio giocatore preferito) e quando il Brasile aveva Allejo e ogni volta che toccava palla c'era da aver paura.
Those were the days my friend... Altro che ora, che c'è gente che minaccia 'scaffale' se Messi non ha il taglio di capelli giusto.

Quote:
Se vuoi giocare, perlomeno online, almeno ad un discreto livello devi approfondire l'atteggiamento tattico...
Non solo online. Anche in ML se vuoi i risultati devi trovare il tuo modo di giocare e adattarlo agli avversari (tipo impostare le amrcature giuste, come dicevo qualche post fa io ho perso una partita per una marcatura sbagliata).

Quote:
Su console c'è sicuramente più gente.
Vero, purtroppo. E 'sta cosa vale sia per PES che per FIFA.
Old 21-08-2017, 11:57   #83
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:

Ma anche no, non so quali siano questi problemi che incontrate ma io negli ultimi tre anni avrò accumulato oltre mille partite online e il lag me ne avrà rovinate non più di una ventina. Quanto all'input lag molto dipende dalla tua linea, anche qua grossi problemi non me ne ha mai causati...i veri problemi sono il cheating ed il momentum versione pes, ma questa è un'altra storia.

No, su fifa l'input lag è pari a zero. Con la stessa linea.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 15:54   #84
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Ahem... Screen del gioco su PC: http://www.hwupgrade.it/gallery/2452/pes-2018-pc/
Old 21-08-2017, 17:14   #85
Snow24
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
No, su fifa l'input lag è pari a zero. Con la stessa linea.
E' questione di abiutidine. Fifa è molto più immediato e reattivo, ma se giochi a Pes per molto tempo impari a giocare sapendo di dover anticipare ogni cosa e non lo noti più
Snow24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 19:08   #86
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Those were the days my friend... Altro che ora, che c'è gente che minaccia 'scaffale' se Messi non ha il taglio di capelli giusto.
Ah sicuro...non a caso negli ultimi anni, in thread come questi, si è discusso solo del distacco grafico tra la versione pc e quelle console. Cosa che a me non ha mai importato nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Snow24 Guarda i messaggi
E' questione di abiutidine. Fifa è molto più immediato e reattivo, ma se giochi a Pes per molto tempo impari a giocare sapendo di dover anticipare ogni cosa e non lo noti più
E' vero, ma anche perchè per essere competitivo devi sempre anticipare le giocate prima che il giocatore tocchi la palla (sia che tu ne sia in possesso e sia, soprattutto, se devi ancora entrarne).
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:19   #87
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

E comunque, a licenze, non siamo messi malissimo eh...
https://www.konami.com/wepes/2018/eu/it/page/license
Old 22-08-2017, 12:20   #88
N1ko
Bannato

Quote:
Beh non è il massimo a mio avviso. Pes online è piu "melassoso" di Fifa.
Old 22-08-2017, 15:35   #89
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

A vedere le differenze tra le varie piattaforme, direi che a 'sto giro noi PCisti proprio non ci possiamo lamentare: https://www.konami.com/wepes/2018/eu/it/page/product

L'unica cosa è che Konami qui riporta che per PC il massimo è 1920x1080, mentre qui dice che il 4K è supportato a seconda della configurazione. Valli a capire.
Old 22-08-2017, 16:27   #90
Fonzie67
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Salve siccome con il mio portatile la versione 2018 non gira con le dirext 9 (il 2017 gira bene ma non mi convince per via che sembra tutto rallentato nonostante abbia fps perfetti) l'episodio meglio riuscito di pes negli ultimi anni qual e'? Non m interessano le rose aggiornate etc etc (anche se online si trovano un sacco di mod)
Fonzie67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 17:22   #91
Snow24
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Beh non è il massimo a mio avviso. Pes online è piu "melassoso" di Fifa.
Io non lo considero un punto a sfavore di Pes, ma un punto a favore di Fifa. E' davvero molto molto reattivo, è difficile raggiungere un tale livello. Però capisco che possa dar fastidio, specie all'inizio
Snow24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 08:36   #92
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Originariamente inviato da Fonzie67 Guarda i messaggi
Salve siccome con il mio portatile la versione 2018 non gira con le dirext 9 (il 2017 gira bene ma non mi convince per via che sembra tutto rallentato nonostante abbia fps perfetti) l'episodio meglio riuscito di pes negli ultimi anni qual e'? Non m interessano le rose aggiornate etc etc (anche se online si trovano un sacco di mod)
Te la butto lì: provare ad aumentare la velocità di gioco sul 2017? Metterla a +1 o (horresco referens) a +2 potrebbe aiutarti.

Se anche così non risolvi... Su PC a me piace parecchio PES 2015 ma ha un problema: a volte i giocatori si "dimenticano" del pallone. Gli passa lì, a un metro, e loro non se ne accorgono o se ne accorgono con quel mezzo secondo di ritardo che ti fa perdere palla. Se non avesse questo difetto, sarebbe ancora il mio preferito.
Cercati qualche video di gameplay su YouTube e valuta se per te può valerne la pena, ora lo trovi a prezzo veramente stracciato e potrebbe valerne la pena a prescindere.

Il 2014 è il più realistico, più ragionato, ma proprio per questo è più lento e farraginoso del 2017 (quindi non te lo consiglierei).
Inoltre è un prodotto lasciato un po' a metà (gameplay più che buono, ma contorno molto scarno: non piove mai, per esempio).
Old 23-08-2017, 17:05   #93
Fonzie67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Te la butto lì: provare ad aumentare la velocità di gioco sul 2017? Metterla a +1 o (horresco referens) a +2 potrebbe aiutarti.

Se anche così non risolvi... Su PC a me piace parecchio PES 2015 ma ha un problema: a volte i giocatori si "dimenticano" del pallone. Gli passa lì, a un metro, e loro non se ne accorgono o se ne accorgono con quel mezzo secondo di ritardo che ti fa perdere palla. Se non avesse questo difetto, sarebbe ancora il mio preferito.
Cercati qualche video di gameplay su YouTube e valuta se per te può valerne la pena, ora lo trovi a prezzo veramente stracciato e potrebbe valerne la pena a prescindere.

Il 2014 è il più realistico, più ragionato, ma proprio per questo è più lento e farraginoso del 2017 (quindi non te lo consiglierei).
Inoltre è un prodotto lasciato un po' a metà (gameplay più che buono, ma contorno molto scarno: non piove mai, per esempio).
OH grazie rimedio subito con il 2015 , il 2017 aumentando le velocita' migliora non poco ma trovo poco ragionata la manovra e il giro palla
Old 24-08-2017, 16:13   #94
Fonzie67
Senior Member

Rivedo la mia valutazione su 2017 , dopo averlo messo a velocita' 1 , ci si diverte un sacco e impostando vari parametri marcature tattiche, si ottengono molte coppe o soddisfazioni. Grazie della dritta
Old 24-08-2017, 17:01   #95
N1ko
Bannato

Quote:
Io non lo considero un punto a sfavore di Pes, ma un punto a favore di Fifa. E' davvero molto molto reattivo, è difficile raggiungere un tale livello. Però capisco che possa dar fastidio, specie all'inizio
No è proprio input lag su pes online cosa che non riscontro quasi mai su fifa.
Old 03-09-2017, 11:21   #96
zelig22
Senior Member

L'Avatar di zelig22

Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
Buongiorno a tutti, mi iscrivo.

Vorrei chiedervi se secondo voi più esperti pes 2018 gira bene con questi componenti:
SCHEDA MADRE ALL-IN-ONE ASROCK H81M-VG4
PROCESSORE QUAD CORE INTEL I5-4460 3,1Ghz
MEMORIA RAM 16GB DDR3 1600MHZ
HARD DISK 1TB SATA (SEAGATE)
MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER (SAMSUNG)
SCHEDA VIDEO DEDICATA GTX 1050 ti
CARD READER INTERNO DA 3,5"

Grazie

Ultima modifica di zelig22 : 03-09-2017 alle 18:54.
zelig22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 08:14   #97
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da zelig22 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, mi iscrivo.

Vorrei chiedervi se secondo voi più esperti pes 2018 gira bene con questi componenti:
SCHEDA MADRE ALL-IN-ONE ASROCK H81M-VG4
PROCESSORE QUAD CORE INTEL I5-4460 3,1Ghz
MEMORIA RAM 16GB DDR3 1600MHZ
HARD DISK 1TB SATA (SEAGATE)
MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER (SAMSUNG)
SCHEDA VIDEO DEDICATA GTX 1050 ti
CARD READER INTERNO DA 3,5"

Grazie
Ellamiseria ... non mi ritengo un esperto ma credo che non avrai il minimo problema.
Old 05-09-2017, 08:59   #98
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Iscritto dal: May 2012
gira senza problemi..hai la mia stessa scheda video..
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 10:19   #99
zelig22
Senior Member

L'Avatar di zelig22

Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Ellamiseria ... non mi ritengo un esperto ma credo che non avrai il minimo problema.
Quote:
Originariamente inviato da Rysen Guarda i messaggi
gira senza problemi..hai la mia stessa scheda video..
Ok, grazie
Old 05-09-2017, 10:35   #100
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
qualcuno lo ha gia prenotato?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian