|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#98061 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#98062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Mattinata tipo , arrivano alle 9.00 (alle 9.00!! io e tanti altri come me abbiamo già fatto minimo un' ora di lavoro...) caffè al bar , escono chiaccherata e partono con comodo diciamo intorno alle 9.30 , alle 12.00 in punto (ma a volte anche prima..) sono di nuovo li perchè giustamente mangiare bisogna , non c'è che dire si ammazzano davvero di lavoro..... Ovviamente senza alcuna velleità di fare polemica, se lo fanno evidentemente è perchè lo possono fare... |
|
|
|
|
|
|
#98063 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Posso pensare di fornire un servizio 300/100 ad esempio. Ma devo darlo a tutti (su quel cavo), e poi magari limitare l'US ai più, buttando via dunque banda potenziale, che non potrò usare in nessun altro modo. Così potrei fornire ad alcuni un 300/100, ad altri un 300/30 e ad altri ancora un 200/20. In pratica do a tutti un 300/100 fisico, e poi riduco la banda strozzandola a livelli più alti. E qui però, così come è pensato, ricadiamo nella necessità di connessioni a bassissima diafonia. Oppure si potrebbe fornire un servizio di allocazione dinamica della banda "virtuale", che però sarebbe un po' una burletta dato che non "ottimizzerebbe" alcunché rispetto alla banda aggregata. Semplicemente ridurrebbe o allargherebbe la banda fornita in DS e US entro quei limiti che nell'esempio precedente erano 300/100 sciupando tutto il resto, dato che non potrebbe "convertitire" in DS ciò che è risparmiato in US o viceversa.
|
|
|
|
#98064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
a rovigo alle 8 sono già in centrale e alle 8.30 se non prima li vedi già scorazzare con le vetture. credo che ogni sede faccia un pò di storia a se
|
|
|
|
|
|
#98065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
comunque non cambia nulla, il resto dei lavori va avanti... dovremo solo aspettare qualche giorno in piu' per saperne lo stato
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders Ultima modifica di Braccop : 28-08-2017 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#98066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Poi non dico che tutti sono così ,ci mancherebbe, ma secondo me un pochino più di amor proprio verso il proprio lavoro e sopratutto il cliente non guasterebbe per molti.. Fine OT |
|
|
|
|
|
|
#98067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Io ormai ho smesso di aspettare i file... Tanto il mio armadio/centrale MSANDEMMERDA non verrà mai aggiornato
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#98068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
9 anni di Telecom in ADSL e portante praticamente immutata. Ho avuto 14Mb in download veramente per non so quanto tempo, mai 13 o 15. Capisco che i valori in gioco siano più alti in VDSL, ma perdere 10Mb, poi guadagnane 6 per poi perderne 4, un giorno dopo l'altro mi sembra veramente troppo... |
|
|
|
|
|
|
#98069 |
|
Senior Member
|
A painful case
Ciao a tutti.
Questo sarà un post un po' lungo. Ho letto il post di apertura del thread per cercare di districarmi da solo ma devo ammettere di non aver capito quasi nulla. Sono di conseguenza costretto a chiedere il vostro aiuto. Antefatto Due mesi ho chiesto l’upgrade della mia connessione, da adsl a tim smart fibra plus. Il rivenditore Tim, il più serio e professionale della mia zona, ha confermato la copertura del servizio. Quando una settimana dopo il tecnico si è presentato a casa mia, ha detto che avrebbe upgradato a fibra 30 mega. Essendo un prodotto differente da quello che avevo ordinato ho rinunciato all’offerta. Il rivenditore Tim, interrogando il suo sistema, ha confermato che, per motivi del tutto ignoti, risultava in lavorazione un prodotto fibra 30, prodotto business in disuso da alcuni anni. Ha cercato di annullare questa lavorazione per alcune settimane, anche aprendo ticket presso la casa madre, senza esito. È arrivato nel frattempo agosto, quando il rivenditore mi ha avvertito che la lavorazione era annullata e potevo procedere con un nuovo acquisto. Ho quindi scelto di nuovo fibra smart plus. Oggi Un tecnico è arrivato a casa mia con il modem Sercomm e ha detto che avrebbe upgradato a fibra 30 mega. Ho chiesto di nuovo di rinunciare al servizio, ma lui mi ha detto che questo non era possibile perché la mia linea era già stata collegato al nuovo cabinet per fibra. In effetti la portante del mio modem adsl era lampeggiante da circa mezz’ora. Per tornare indietro sarebbe stata necessaria una nuova procedura burocratica. Di conseguenza sono stato costretto ad ingoiare il rospo e ad acconsentire all’installazione del nuovo modem. Il tecnico, peraltro persona gentile, mi ha consigliato di fotografare la sua copia del lavoro da eseguire presso la mia abitazione (particolare sotto). ![]() Ha poi telefonato alla centrale per chiedere info sulla mia velocità di connessione, che è risultata di 102 mega. La prova speedtest è risultato invece pari a 28 mega. Sono quindi entrato nel modem e il risultato è postato qui sotto. ![]() Il tecnico ha attribuito al wi-fi la velocità inferiore alle aspettative. Ritengo la sua risposta poco convincente. Ad ogni modo fra due giorni dovrei avere a disposizione un lungo cavo di rete per provare a connettermi senza wi-fi. Vi chiedo un parere sui dati di connessione e, più in generale, sull’intera vicenda. Scusate ancora la lunghezza. Edit: dimenticavo di aggiungere che anche il wi-fi del mio p10 lite ottiene la stessa identica velocità di download. Spero sia info utile. Ultima modifica di Joe Average : 28-08-2017 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#98070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98071 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Non si tratta di magia, tu in ADSL semplicemente hai avuto sempre la stessa diafonia perchè li da te erano già abbonati più o meno tutti e qualche nuovo abbonato era in una posizione di quasi zero diafonia con te. Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
|
|
|
|
|
#98072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
qui dentro s'e' visto gente perdere tra i 50 e 60Mb... forse anche di piu'...
|
|
|
#98073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultima volta che ho chiamato il 187 mi ha risposto una signora di Bucarest, molto gentile ma per niente competente. |
|
|
|
|
|
|
#98074 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
L'altra mattina, 2 minuti di assenza di connessione e al ritorno bam, 37 mega in meno, così a caso.. e ovviamente non è la prima volta, sono passato da una 100 mega al massimo teorico ad una 200 mega in cui aggancio a 138.. Finché la VDSL la fanno pagare meno dell'ADSL anche l'ultima delle vecchiette del vicinato fa la 200 mega mannaggia a loro
|
|
|
|
|
|
#98075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non ci sono problemi ad avere l'aggiornamento di profilo; spiegalo bene al 187 tasto 1. @ktm_91: la diafonia esiste anche nel 35b, ovviamente. E come è scritto nelle FAQ del Rimando 35b (200) si fa anche presto a passare da 40Mbps guadagnati a 0. Ultima modifica di giovanni69 : 29-08-2017 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#98076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#98077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bella idea! Grazie; ti aspetto bello creativo!
|
|
|
|
|
|
#98078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Giovanni69. Ho già chiamato, mi ha risposto una operatrice romana (adoro le romane) la quale mi dovrebbe richiamare venerdì per informarmi sui tempi di lavorazione. Potrebbero anche risolvere entro quel termine, al massimo altri due giorni lavorativi. Speriamo bene! |
|
|
|
|
|
|
#98079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
il problema e' far si che prima di postare si vada a leggere le prime pagine... chi lo fa?
|
|
|
|
|
|
#98080 |
|
Senior Member
|
Si fa si fa, basta che qualche utente tra i più presenti sul thread metta in firma un riferimento alla prima pagina con una scritta ben leggibile, poi via via che arrivano utenti con domande già risolte in prima pagina basta scrivere "guarda prima pagina" e fine, cosi si risolve all'80%.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.