Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2017, 10:24   #4141
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Dipende da che giochi usi, fin che sono FPS et simila lo credo bene che non incontri problemi. Ma con altri titoli più statici?

Guarda che l'ho specificato scrivendo "considerate che la userei soprattutto con RTS o GDR isometrici". Non ho mai scritto che userei il browser per 20 ore o cose simili.

E comunque se giochi ad un RTS mica cambierebbe molto, per diverse ore le barre di stato etc etc rimarrebbero presenti sempre lì tanto quanto la barra di Windows.
Io l'ho lasciato anche mezz'ora con la console accesa e ferma sul menù di Battlefield e/o Horizon ... mai visto retention ...
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:57   #4142
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Io l'ho lasciato anche mezz'ora con la console accesa e ferma sul menù di Battlefield e/o Horizon ... mai visto retention ...
Scusa ma mi sembra difficile, soprattutto dopo aver visto questo filmato dove bastano 30 secondi https://www.youtube.com/watch?v=TckBrAGgfaY...e poi è una cosa appurata anche nelle review. Magari se, dopo aver giocato, avessi guardato una partita di calcio, te ne saresti accorto.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 14:15   #4143
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Scusa ma mi sembra difficile, soprattutto dopo aver visto questo filmato dove bastano 30 secondi https://www.youtube.com/watch?v=TckBrAGgfaY...e poi è una cosa appurata anche nelle review. Magari se, dopo aver giocato, avessi guardato una partita di calcio, te ne saresti accorto.
Mai successa una cosa del genere....è evidente che la luce oled nel video è settata al massimo...comunque rimango dell'idea che a pannello rodato e assestato difficilmente si creano forti ritenzioni....poi se tutte queste aziende(Philips,Grunding,Selèco,Toshiba,Sony,Panasonic,Loewe,B&O)hanno scelto gli oled lg significa che vanno davvero bene...

Ultima modifica di Frizio85 : 17-08-2017 alle 14:19.
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 14:39   #4144
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Infatti la luminosità e luce oled sarà settata molto alta in quel video, poi come ho detto anche io mi è capitato come ho scritto che è rimasto per qualche secondo il menu impostazioni (i pallini sulla dx) ma sono svaniti dopo qualche secondo, il pannello era nuovo... Proprio ieri ho visto un film su cineblog ad esempio, più di 2 ore il logo li in alto a dx e non si nota proprio niente dopo
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 16:01   #4145
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Mi intrometto in questo interessante scambio di battute sulla img retention (non sono sarcastico...), per condividere una buona news:

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ornamento-HLG/

.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 16:04   #4146
RobertoGG77
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Udite udite!

Anche noi avremo l'aggiornamento a breve.

RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 16:13   #4147
RobertoGG77
Member

Stampaggio

Ormai quasi un anno di visione con la media di anche 8 ore al giorno, tra mia moglie, io e mia figlia di 4 anni che ama mettere pause eterne con Sky ondemende (il record è stato di due ore ) mai avuto il minimo problema di stampaggio. Che mi ricordo solo poche volte, dopo le eterne pause di mia figlia, ho notato per uno forse secondo l'impressione di vedere lo stampaggio nel fotogramma successivo, poi sparisce all'istante. Non ho mai abbassato la luce oled sotto gli 80.
Old 17-08-2017, 16:37   #4148
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Ormai quasi un anno di visione con la media di anche 8 ore al giorno, tra mia moglie, io e mia figlia di 4 anni che ama mettere pause eterne con Sky ondemende (il record è stato di due ore ) mai avuto il minimo problema di stampaggio. Che mi ricordo solo poche volte, dopo le eterne pause di mia figlia, ho notato per uno forse secondo l'impressione di vedere lo stampaggio nel fotogramma successivo, poi sparisce all'istante. Non ho mai abbassato la luce oled sotto gli 80.
Ottimo!
Ma con la visione in pausa non parte il salvaschermo?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 16:53   #4149
RobertoGG77
Member

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Ottimo!
Ma con la visione in pausa non parte il salvaschermo?
Solo se usi il lettore interno di file o le app tipo netflix, se metti in pausa una periferica esterna la TV non lo capisce.
Old 17-08-2017, 17:00   #4150
RobertoGG77
Member

Quote:
Ps. Mai fatte quelle seghe mentali di aspettare il rodaggio o non alzare la luce oled, oscillo tra 100 minimo 80, mai fatto un lavaggio forzato.
Credo che chi ha problemi di stampaggio come ho letto in questo forum, il problema non è nel pannello ma nell' elettronica. Chi ha sostituito il pannello si è ritrovato di nuovo lo stesso problema di stampaggio.

Comunque mi sto grattando le parti basse, sai com'è...non ci credo ma...
Old 18-08-2017, 15:55   #4151
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Solo se usi il lettore interno di file o le app tipo netflix, se metti in pausa una periferica esterna la TV non lo capisce.
In realtà lo capisce ed abbassa la luminosità del pannello, ma con una parte di schermata fissa a altra in movimento probabilmente non può far niente
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:10   #4152
RobertoGG77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
In realtà lo capisce ed abbassa la luminosità del pannello, ma con una parte di schermata fissa a altra in movimento probabilmente non può far niente
Il diminuire la luminosità lo notò quando uso la play per i Bluray, (mettendo in pausa) ma credo sia una funzione della periferica, con il mySkyHd la TV non lo capisce, almeno la mia.
Old 18-08-2017, 16:18   #4153
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Il diminuire la luminosità lo notò quando uso la play per i Bluray, (mettendo in pausa) ma credo sia una funzione della periferica, con il mySkyHd la TV non lo capisce, almeno la mia.
Con il mo mysky funziona, è quello col wifi integrato
Old 18-08-2017, 17:23   #4154
RobertoGG77
Member

Quote:
Con il mo mysky funziona, è quello col wifi integrato
Non conosco un mysky con Wi-Fi integrato, comunque credo se il tuo decoder è più nuovo avrà questa funzione integrata come la PlayStation. Proprio prima era in pausa il mio decoder da circa una decina di minuti e quando ho messo play non ho notato nessun aumento di luminosità alla TV. Indagherò meglio. Ho una foto spero riesco a postarla.
Old 19-08-2017, 08:40   #4155
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Anche noi avremo l'aggiornamento a breve.

Brava LG per questo importante aggiornamento .
Il B6 è stato il primo televisore Oled a larga diffusione con rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Ogni volta che guardo una puntata del Trono di Spade rimango sempre stupito dalla bellezza delle immagini.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 14:33   #4156
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ora per essere un tv veramente best buy al 110% gli manca solo il supporto dolby atmos, anche se non saprei che farmene al momento però non si sa mai

comunque l'avevo già chiesto qualche post fa, nessuno qui ha comprato il lettore lg up970?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 15:48   #4157
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da oiramc Guarda i messaggi
Ogni volta che guardo una puntata del Trono di Spade rimango sempre stupito dalla bellezza delle immagini.
Oltre che dal costate uso del teletrasporto fatto in questa settima serie... : asd:
Scusa, non ho resistito...
Old 21-08-2017, 11:53   #4158
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Non conosco un mysky con Wi-Fi integrato, comunque credo se il tuo decoder è più nuovo avrà questa funzione integrata come la PlayStation. Proprio prima era in pausa il mio decoder da circa una decina di minuti e quando ho messo play non ho notato nessun aumento di luminosità alla TV. Indagherò meglio. Ho una foto spero riesco a postarla.
Più che funzione integrata nel decoder è probabile che ci sa un qualche sfarfallio che impedisce alla tv di riconoscere che l'immagine è ferma
Old 22-08-2017, 09:01   #4159
RobertoGG77
Member

Quote:
Più che funzione integrata nel decoder è probabile che ci sa un qualche sfarfallio che impedisce alla tv di riconoscere che l'immagine è ferma
non saprei ma non sembra, è un perfetto fermo immagine. con il lettore della ps invece appena metto in pausa si abbassa la luminosità ma sono sicuro sia una funzione della ps
Old 22-08-2017, 10:14   #4160
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ora per essere un tv veramente best buy al 110% gli manca solo il supporto dolby atmos, anche se non saprei che farmene al momento però non si sa mai

comunque l'avevo già chiesto qualche post fa, nessuno qui ha comprato il lettore lg up970?

Confermo anche se per godere del supporto audio dolly atmos è necessario avere un impianto home theater 5.1.2 ovvero un 5.1 tradizionale con l'aggiunta dei 2 altoparlanti da soffitto...
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL