Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2017, 19:22   #15161
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
A prescindere che queste nuove cpu non saranno la rivoluzione come sponsorizzata dalla blu, se così non fosse non ci sarebbe evoluzione. E come ben sappiamo in ambito informatico, eccezioni a parte, è normale sia così.

L'unica novità da cinque/dieci anni a questa parte è che amd è tornata competitiva e quindi poco poco più avanti intel prima e poco poco più avanti amd poi in un alternarsi continuo è ciò che fino al 2006 aveva portato evoluzione in ambito cpu X86.

Da quest'anno si riprende

Non è che i ryzen dureranno in eterno come non è accaduto per i core due.
Quoto, semplicemente vedremo più salti di prestazione in questi due anni di quelli visti da Sandy Bridge a inizio 2017

Già un Pinnacle Ridge inizi 2018 con un 10% di frequenze in più (4.4 in oc ad esempio) + un piccolo incremento di ipc (anche 5%) sarebbe ottima cosa.

Poi intel se ne esce con icelake @10nm+ alcuni mesi più tardi (Settembre/fine 2018);
E poco dopo (inizi 2019) AMD risponderà con Zen 2 @7nm..

Insomma, ne vedremo delle belle
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:08   #15162
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Ma quindi secondo te I ryzen diventeranno già obsoleti con l'uscita del 8700k?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
non voglio esprimermi in considerazioni di questo tipo (comunque non penso).

sarà un 6 core che si avvicinerà molto al 1700X ma a 349$ (8700k) vs 325$ (street price 1700x) e 399$ (street price 1800X)
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:28   #15163
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
sarà un 6 core che si avvicinerà molto al 1700X ma a 349$ (8700k) vs 325$ (street price 1700x) e 399$ (street price 1800X)
Se poi sarà presente la video integrata gt2 e il nuovo z370 con intel/nativo usb 3.1gen.2 e wifi, la cosa sarebbe piuttosto interessante. Boh, ci sono troppi "se".
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:32   #15164
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Da quello che mi sembra non riuscirò a far durare il ryzen 1700 quanto l7 2600k che avevo prima, però che vada bene almeno per 3-4 anni ci spererei

ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:44   #15165
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Da quello che mi sembra non riuscirò a far durare il ryzen 1700 quanto l7 2600k che avevo prima, però che vada bene almeno per 3-4 anni ci spererei

Guarda che 3 o 4 anni non sono nemmeno un minimo minimo, sono sempre 8 core e 16 thread mica 2 o 4!

Il 2600 comunque non va male nemmeno oggi, poi ovvio tutto dipende dall'uso che ne fai se per rendering pesanti 4 anni possono essere pochi (e anche no ti assicuro se usi ogni pc come nodo).

Non farti prendere dalla moda del cambiare computer a ogni scoreggia intel o amd.

Con questo octa stai tranquillo per molto tempo, io sto ancora con un quad e ce l'ho da quasi 4, tanto dura ancora
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:46   #15166
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:

Con una piccolissima differenza: amd ha dichiarato che sia zen2 che zen3 saranno compatibili con il socket am4 ergo sebbene mi immagini che con zen2 arriveranno nuovi chipset, gli utenti con le prime mb am4 potranno cmq montare i nuovi ryzen previo aggiornamento bios perdendo SOLO le nuove caratteristiche dei nuovi eventuali chipset (meno usb, usb di generazione più vecchia, ecc ,ecc - mia ipotesi).
Intel al massimo duravi due generazione e poi via con nuovo socket e ora? Forse nuovo socket 1151v2 (ma lo sapremo tra pochi giorni) per coffealake e nuovo socket (probabile) visto il salto di cannolake per icelake/10+.
Quindi da settembre 2017 a gennaio 2019 intel, forse, avrà 2 socket per la fascia mainstream nuovi rendendo già morto il primo (a me pare veramente un fattore limitante più che il +/- 10% di ipc o di frequenza - ma a me che sono un sostenitore del "non si butta via niente finché non è proprio rotto e inutilizzabile" )
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:49   #15167
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:

beh non sono d'accordo
ce ne vorrà finche un 8 core 16th non andrà più bene (di certo molto più di 3-4 anni)
Old 17-08-2017, 21:55   #15168
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:

La situazione anomala era quella precedente, ovvero quella che ti ha permesso di reggere con una cpu decentemente oltre i 5 anni.

Fino ai primi anni 2000, se avessi detto in giro che la tua cpu reggeva ancora bene dopo anche solo 2 anni (come ha fatto il 2600k), ti avrebbero preso per pazzo.

Il bello del ritorno della concorrenza é questo, spingere l'asticella sempre piú in la. Certo si paga lo scotto di vedere il proprio processore surclassato nel giro di un paio di anni, ma perché dovrebbe essere un problema?

Per questo si comprano le piattaforme "medie" che ti permettono di upgradare a poco i componenti (ed i indovina chi negli anni ha precluso questa possibilità ai propri clienti, e nota bene si riapprestano a farlo) I costosi top di gamma si lasciano agli entusiast che cambiano pc ad ogni release.
Old 17-08-2017, 21:56   #15169
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Se poi sarà presente la video integrata gt2 e il nuovo z370 con intel/nativo usb 3.1gen.2 e wifi, la cosa sarebbe piuttosto interessante. Boh, ci sono troppi "se".
qui un leak

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Forse nuovo socket 1151v2 (ma lo sapremo tra pochi giorni) per coffealake e nuovo socket (probabile) visto il salto di cannolake per icelake/10+.
cos'è questo salto?
Old 17-08-2017, 21:59   #15170
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
per quanto la concorrenza possa far premere sull'acceleratore è difficile pensare che ci sia necessità di sostituire il sistema così alla svelta, a meno di fare esclusivamente o quasi attività fortemente parallelizzate
tutto il restante panorama software non è probabile che possa evolversi così alla svelta da sfruttare in maniera intensiva processori come questi fuori da applicazioni professionali.
se poi l'esigenza è prevalentemente o esclusivamente legata al gaming con schede video di fascia top per le massime prestazioni possibili allora non saprei, ho una mia opinione in merito ma alcuni masterracer considerano obsoleta anche una cpu che si clocka 50MHz meno di quanto visto nelle recensioni
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 22:30   #15171
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
beh non sono d'accordo
ce ne vorrà finche un 8 core 16th non andrà più bene (di certo molto più di 3-4 anni)
Una cpu dopo 4 anni: DEVE essere obsoleta.
Old 17-08-2017, 22:31   #15172
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non l'ho mica capita tanto....

Praticamente l'8700K è un 7700K con 6 core (visto +51% in MT) e un super-turbo su 1 core (ovvio fumo negli occhi) con +11% in ST.

Un 1700 che oramai costa 270€, praticamente avrebbe lo stesso MT dell'8700K... ma se il 7700K ha già 95W TDP (vs il 1700 che ne ha 65W), a quale TDP arriverà l'8700K?

Per assurdo, forse è pure meglio (per i giochi) la versione i5 di CoffeeLake... e mi fa tornare in mente i discorsi di un tempo che applicare l'SMT rendeva il procio più efficiente, perchè con un +10% in più di transistor, le prestazioni aumentavano di un 20%... e quindi Intel era meglio di AMD. Oggi, con CoffeeLake senza SMT, quel discorso OVVIAMENTE non è più valido.

Comunque fa un certo senso che per far vedere numeroni, Intel sia costretta a mostrare l'incremento di un X6 su un i3...
Dalle mie parti si dice un proverbio, tradotto in italiano(cerca di immaginarlo in siciliano): amara è la cosa di una pecora che deve dare la lana...

Cioè la situazione è che sia l'architettura, ryzen, che il suo processo a 14nm che oltre ad essere all'inizio e non alla medesima altezza della concorrenza, nonostante tutto questo risulta, secondo me, più efficiente.

Di fronte a tutto questo a voglia che insegui paolo, a voglia che monti doppie turbine ecc...la vedo difficile,e non considero la cosa, secondo me, più importante, cioè il settore APU AMD.

Credo che qualcosa di ''grosso'' si alzerà appena si passerà dai 28nm dei portatili(adesso scrivo da un excavator mobile a12 9700P;oltre ad avere avuto sia steamroller e piledriver)ai 14nm e c'è sempre il refresh dei 14nm.

Appena escono ''questi'' chip a 14nm seguiti dai 7nm e revision zen2/3 ....non credo che ci può essere che sempre il p-enti-um.

Paolo non scherziamo, ma lo stesso ryzen 16 core rimpicciolito a 7nm ed associato ad una scheda video integrata, che amd saprà come fare, con 20 TERAFLOPS DI potenza grafica integrata con cosa ci competi? .....e se per maledizione venga usato HSA2/3...

Che possa piacere la fantascienza, i sogni, l'astrologia egiziana, il paranormale, la quarta dimensione, l'aldilà, l'antimateria ecc...ci può stare ma neppure, perdonatemi assai, ma manco un miracolo ci può.....o crederesti che dentro una console non ci sarà sempre che il ROSSO???!!!

Ultima modifica di affiu : 17-08-2017 alle 22:33.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 22:35   #15173
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Lo sarà anche prima ma non per questo inutilizzabile in ogni ambito.
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 22:47   #15174
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
per me:
1) i ryzen rimarranno cmq ottime cpu anche se esce cannon o ice...
2) il limite del 1700 è il clock basso a def (limite che se overclokkato sparisce).
3) i ryzen dureranno anche di + del 2600k volendo,visto che se il 2600k va ancora bene come a me andava bene il 3930k che avevo a def, non è che andava bene in base alla concorrenza, ma andava bene per l'ottimo livello di perf e per l'architettura...caratteristiche che di certo non mancano a zen
4) Amd è tornata con buon pace della concorrenza...
5) fregatevene di quello che butterà fuori Intel...
6) prima che un octa core 16 thread vada stretto ne passerà di tempo...
Quindi se fossi in voi me ne starei mooltoooo sereno in ambito CPU...visto che stiamo tutti uilizzando ottimi processori....

@Paolo: onestamente non capisco perché fai sempre e solo confronti con Intel....sembri ossessionato da Intel ..scusa un attimo ma ti hanno bussato alla porta e con il mitra ti hanno costretto a comprare i loro processori?? immagino e spero che tu sia sufficientemente competente per valutare un CPU nel suo complesso..quindi non capisco questa ossessione per Intel...dai veramente questa sensazione leggendoti....questo è il thread Ryzen non Ryzen vs Intel... cosa vuoi dimostrare?

Ultima modifica di Randa71 : 17-08-2017 alle 22:55.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 22:49   #15175
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Quote:
beh non sono d'accordo
assolutamente d'accordo....
Old 17-08-2017, 22:50   #15176
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
perché DEVE?
Old 17-08-2017, 22:58   #15177
Mister D
Bannato

Quote:
qui un leak

cos'è questo salto?
E' OT ma potrebbe interessare ad altri. Intel sul suo sito ha descritto icelake sui 10+ come il successore dell'ottava generazione, la quale è coffealake, ergo cannolake è stato ipotizzato che rimarrà solo per mobile (simile a quanto accadde con broadwell all'inizio, simile non uguale) mentre verrà skyppato per icelake introducendo nuovo pp (i 10+ vs i 14++) e la nuova architettura.
Se vai a leggere l'articolo di anandtech si capisce benissimo che è stato fatto per due motivi:
1) i problemi di resa dei primi 10 nm
2) i primi 10 nm (come ormai accade con tutti i nodi) massimizzano la densità dei transistor ergo sono più indicati per basse potenze mentre al solito le iterazione successive sono più indicate per le alte potenze.

Sempre per la 1 intel ha introdotto coffealke e i 14++ se no avremmo avuto direttamente cannolake sui 10 nm.
E segnalo, sempre nell'articolo di anandtech, la galleria d'immagini con tutte le slide di intel sui pp (ok vero che per l'oste il suo vino è sempre il più buono ma se andate a vedere c'è la chiara ammissione che dopo tanti anni di vantaggio intel arriverà dopo con i 10 nm rispetto le altre fonderie tenendo conto di tmsc e samsung dove stanno già producendo i soc a 10 nm).

Ultima modifica di Mister D : 17-08-2017 alle 23:04.
Old 17-08-2017, 23:00   #15178
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Per piacere mi dite se queste ram sono delle Samsung b die?
F4-3200C14D-16GTZ g.skill trident z
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 23:02   #15179
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
per me:
1) i ryzen rimarranno cmq ottime cpu anche se esce cannon o ice...
2) il limite del 1700 è il clock basso a def (limite che se overclokkato sparisce).
3) i ryzen dureranno anche di + del 2600k volendo,visto che se il 2600k va ancora bene come a me andava bene il 3930k che avevo a def, non è che andava bene in base alla concorrenza, ma andava bene per l'ottimo livello di perf e per l'architettura...caratteristiche che di certo non mancano a zen
4) Amd è tornata con buon pace della concorrenza...
5) fregatevene di quello che butterà fuori Intel...
6) prima che un octa core 16 thread vada stretto ne passerà di tempo...
Quindi se fossi in voi me ne starei mooltoooo sereno in ambito CPU...visto che stiamo tutti uilizzando ottimi processori....

@Paolo: onestamente non capisco perché fai sempre e solo confronti con Intel....sembri ossessionato da Intel ..scusa un attimo ma ti hanno bussato alla porta e con il mitra ti hanno costretto a comprare i loro processori?? immagino e spero che tu sia sufficientemente competente per valutare un CPU nel suo complesso..quindi non capisco questa ossessione per Intel...dai veramente questa sensazione leggendoti....questo è il thread Ryzen non Ryzen vs Intel... cosa vuoi dimostrare?
Lungi dal difenderlo, visto che sa difendersi più che bene, ma voglio spezzare una lancia a suo favore: alzi la mano chi si ricorda i precedenti thread di amd gestiti sempre dal capitano? Beh io sì e mi ricordo benissimo i tanti utenti che erano sempre pronti a metterla sul piano ah ma amd cacca pupù perché intel ce l'ha profumata e rosa E non voglio aggiungere altro.

Ora, come di dice a casa mia, si sta togliendo dei sassolini dalle scarpe e fa bene, anche se è "politicamente scorretto" ma chissene, preferisco lui a tutti i falsi come l'ottone

Ultima modifica di Mister D : 17-08-2017 alle 23:11.
Old 17-08-2017, 23:03   #15180
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Per piacere mi dite se queste ram sono delle Samsung b die?
F4-3200C14D-16GTZ g.skill trident z
Sì al 99% lo sono:
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...nfusion_eg_on/
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian