|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Idea sul mio futuro RIG (AMD Threadripper edition)
Ciao a tutti,
sto pianificando in questi giorni l'upgrade del mio attuale RIG e pensavo a questa config: Case: Phanteks Enthoo Evolv ATX (già in possesso) CPU: AMD Ryzen Threadripper 1900X (da comprare) CPU Cooler: NZXT Kraken X62 (già in possesso) Motherboard: MSI X399 Gaming Pro Carbon (da comprare) RAM: G.Skill TridentZ RGB F4-3200C14Q-32GTZR (da comprare) GPU (SLI): 2 x MSI Geforce GTX1080 Gaming X 8G (una ce l'ho, l'altra da prendere) PSU: Corsair AX860i (già in possesso) SSD: Samsung NVMe 960 Pro 512gb (da comprare) Monitor: Acer Predator X35 O Asus ROG Swift PG35VQ (da comprare) Vorrei assemblare un sistema il più "future poof" possibile, tenendo conto che solitamente faccio questi upgrade massicci ogni 4-5 anni. So che il Threadripper non è un missile con il gaming 1080p, ma avendo in mente di prender un display 21:9 1440p il problema non dovrebbe porsi. Non ho scelto poi un Ryzen normale poiché il 1900X costa solo una 50ina di € più del 1800X e la mobo sui 300€, quindi con un investimento non eccessivo avrei memoria quad channel e un sacco di linee PCIe, sempre in ottica di aggiornamenti futuri. Probabilmente ora non beneficierei appieno di tutto ciò ma fra un paio d'anni chissà... Comunque fatemi sapere che ne pensate e se avete suggerimenti, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
A parte l'inutilità (oggettiva) di tr nel gaming (per sempre), il 1900x è quello meno indicato, un 1920x è preferibile. Anche upgrade ogni 5 anni è inutile a fronte di spese così elevate per l'ambito di utilizzo, meglio spendere la metà e cambiare ogni 2,5 anni, storicamente e non vedo perchè debba cambiare, ha sempre garantito molte più prestazioni nel tempo.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Al limite aspetterei di conoscere le specs del prox coffee lake 8700k, ma come prezzi non credo che saremmo tanto distanti, risparmierei magari qualcosina sull'accoppiata CPU+mobo, ma tutto il resto rimarrebbe invariato.
Volevo giusto capire se valeva la pena investire nel chipset X399 per il 4channel e PCie lines, visto che voglio fare uno SLI di GTX1080 Ripeto che poi il TR potrà essere inutile nel 1080p gaming, ma a risoluzioni maggiori è tutt'altro che scarso, tenendo conto che i developers devono ancora studiare la nuova architettura ZEN Ultima modifica di mitsuagi : 13-08-2017 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alternativa Intel per avere abbastanza PCIe lanes è il chipset X299 e i prezzi non credo siano più convenienti di quelli AMD. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
tranqullo che nn serve avere la banda piena, cambia poco se le sfrutti in dual x8 x dire poi beh lo sli da piu rogne che vantaggi francamente vai con una 1080 o una vega, sfruttale in free/g-sync e vai sereno come base un normalissimo ryzen 1600/1600X va piu che bene |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ti basta una buona Mobo X370 e un 1700 per fare già un ottimo PC lo porti tranquillamente vicino ai 4Ghz e spendi il giusto
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.

//\\ Vendo =>