|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
[FIBRA] Fibra 1000 Mb/s arrivata con TIM ma con altri operatori quando?
Salve a tutti, ho da poco contattato la TIM per sapere a che punto fosse la copertura della mia zona (ufficialmente coperta in VDSL fino a 100 Mb/s). Andando sul sito e verificando la copertura (inserendo anche strada e numero civico) mi accorgo che è disponibile l'offerta TIM SMART FIBRA PLUS a 1000 Mb/s in FTTH. Chiamando direttamente il 190 ho conferma anche dall'operatrice che la mia zona adesso è coperta in FTTH.
Premesso tutto ciò, sono utente Vodafone con attiva una VDSL 50/10. Mi chiedevo: essendo adesso attiva la FTTH con la TIM, quanto tempo ci vorrà prima che possa essere commercializzata anche da Vodafone? Qualcuno conosce più o meno le tempistiche? Mi conviene passare a TIM con la FTTH? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Per gli altri(Vodafone, Infostrada e Tiscali) devi aspettare OpenFiber. Di dove sei? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi mi consigli di tenere sott'occhio Fastweb eventualmente? Con Vodafone ci tolgo le speranze? P.s. per essere meticoloso ho controllato anche su fibermap.it e nella colonna FTTH mi da SI. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso sarai coperto da Tim per almeno qualche altro anno direi, quindi scegli tu, o passi a Tim oppure rimani con qualcun'altro in FTTC. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Posso controllare da qualche parte lo stato dei lavori di OpenFiber? TIM spara cifre astronomiche, l'operatrice mi ha detto che per i primi due rinnovi sarebbero 19,90€ successivamente 29,90€ per il primo anno e dopo passiamo a 39,90€ per sempre. Io con Vodafone pago 25€ al mese e del telefono fisso non mi interessa nulla sinceramente.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tim FTTH purtroppo costa così e non puoi farci nulla. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ultima modifica di Psyred : 14-08-2017 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.