Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2017, 16:51   #4121
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
Salve ragazzi......
Avrei bisogno d'un consiglio/dritta
Posseggo un b6v ,ma a distanza di settimane la tv in questione pur avendo un'ottima immagine,tende ad affaticarmi la vista usando i settaggi isf luminosa con le regolazioni di reddit e darko....
Ho notato però "a mio avviso" che sul mio tv impostando la gamma a 1.9 su tali settaggio,l'immagine mi risulta più riposante mantenendo però il nero che a luminosità sopra i 50 perderei con un'immagine molto bella.....
Ora due domande.
1.come vi paiono i miei settaggi attuali partendo da questa premessa???
Isf luminosa
Luce oled 75
Nitidezza 20 in tutte e due
Colore 58
Luminosità 50
Tinta 0
Contrasto dinamico 95 per marcare l'immagine
.....
Esperto
Contrasto dinamico basso
Tutto off tranne
la nitidezza su bordi
Regolazione bianchi,dato che ogni tv è a se impostato su default
colore su caldo 1
gamma estesa....
Mi pare però strano che con gamma 2.2 l'immagine mi risulti affaticante dato che i dettagli si impastano e mi viene da tirare gli occhi.......
Sarà un problema di pannello????
Perché cmq con la gamma a 1.9 l'immagine nelle scene scure tende a mostrare il fianco.
Visto ieri Logan e la bella e la bestia ,il trono di spade su Sky hd con queste impostazioni e l'immagine mi pare buona.
Qualche consiglio o dritta?????

Ultima modifica di tinniz977 : 09-08-2017 alle 16:57.
tinniz977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 20:11   #4122
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da tinniz977 Guarda i messaggi
Salve ragazzi......
Avrei bisogno d'un consiglio/dritta
Posseggo un b6v ,ma a distanza di settimane la tv in questione pur avendo un'ottima immagine,tende ad affaticarmi la vista usando i settaggi isf luminosa con le regolazioni di reddit e darko....
Ho notato però "a mio avviso" che sul mio tv impostando la gamma a 1.9 su tali settaggio,l'immagine mi risulta più riposante mantenendo però il nero che a luminosità sopra i 50 perderei con un'immagine molto bella.....
Ora due domande.
1.come vi paiono i miei settaggi attuali partendo da questa premessa???
Isf luminosa
Luce oled 75
Nitidezza 20 in tutte e due
Colore 58
Luminosità 50
Tinta 0
Contrasto dinamico 95 per marcare l'immagine
.....
Esperto
Contrasto dinamico basso
Tutto off tranne
la nitidezza su bordi
Regolazione bianchi,dato che ogni tv è a se impostato su default
colore su caldo 1
gamma estesa....
Mi pare però strano che con gamma 2.2 l'immagine mi risulti affaticante dato che i dettagli si impastano e mi viene da tirare gli occhi.......
Sarà un problema di pannello????
Perché cmq con la gamma a 1.9 l'immagine nelle scene scure tende a mostrare il fianco.
Visto ieri Logan e la bella e la bestia ,il trono di spade su Sky hd con queste impostazioni e l'immagine mi pare buona.
Qualche consiglio o dritta?????
Per prima cosa occorre vedere che tipo di segnale video stai usando. Se segnale proveniente da lettore bluray (1080p) o da decoder (Sky HD è 1080i, quindi un 720). Ovviamente su segnali a bassa definizione lo scaler interviene per portare la risoluzione a 4K, ma, seppur buono, non è che possa fare miracoli. Diciamo però che con bluray e Sky HD si comporta piuttosto bene anche se Sky spesso trasmette con forte compressione video, cosa che si nota parecchio nelle scene più scure.
Venendo alle impostazioni che stai usando, direi che hai esagerato su tutto e può essere questo che rende l'immagine affaticante. Il contrasto dinamico va deselezionato immediatamente perché porta ad un peggioramento notevole dell'immagine. Luce oled a 75 mi pare troppo elevata, ma occorre vedere la luminosità della tua stanza per decidere cosa utilizzare. Io, in stanza buia o poco illuminata la tendo a 40. Anche colore a 58 mi pare davvero troppo elevato (io lo tengo a 48) così come la nitidezza (non più di 10) che, se troppo elevata, rende effettivamente un po' affaticante l'immagine. La luminosità a 50 va bene, a valori superiori perderesti il nero assoluto, sotto 50 perderesti dettaglio sulle basse luci, affogando l'immagine.
Il gamma a 1.9 è troppo basso, ti rende più visibili le immagini sulle basse luci, ma sulle alte tende a "slavare" troppo l'immagine perdendo contrasto e brillantezza. Consiglio di restare sul valore 2.2 che mantiene una buona risoluzione delle basse luci e una buona profondità sulle alte.
Non usare la gamma estesa perché non c'è nessun segnale video attuale che richieda la gamma estesa (finisce solo col falsare i colori rendendoli troppo accentuati). Lascia gamma normale che va bene sia con le trasmissioni TV che con i bluray e i DVD.
Ovviamente tutto questo discorso andrebbe fatto dopo aver fatto una calibrazione della scala dei grigi (bilanciamento del bianco) che è fondamentale per avere la base da cui partire per poi sistemare tutte le altre regolazioni. Capisco però che senza gli strumenti giusti (sonda e programma di calibrazione) sia piuttosto complicata da fare e ci si affida spesso ai valori che si trovano online ma non è detto che questi vadano bene per ogni pannello.
Old 10-08-2017, 11:11   #4123
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Per prima cosa occorre vedere che tipo di segnale video stai usando. Se segnale proveniente da lettore bluray (1080p) o da decoder (Sky HD è 1080i, quindi un 720). Ovviamente su segnali a bassa definizione lo scaler interviene per portare la risoluzione a 4K, ma, seppur buono, non è che possa fare miracoli. Diciamo però che con bluray e Sky HD si comporta piuttosto bene anche se Sky spesso trasmette con forte compressione video, cosa che si nota parecchio nelle scene più scure.
Venendo alle impostazioni che stai usando, direi che hai esagerato su tutto e può essere questo che rende l'immagine affaticante. Il contrasto dinamico va deselezionato immediatamente perché porta ad un peggioramento notevole dell'immagine. Luce oled a 75 mi pare troppo elevata, ma occorre vedere la luminosità della tua stanza per decidere cosa utilizzare. Io, in stanza buia o poco illuminata la tendo a 40. Anche colore a 58 mi pare davvero troppo elevato (io lo tengo a 48) così come la nitidezza (non più di 10) che, se troppo elevata, rende effettivamente un po' affaticante l'immagine. La luminosità a 50 va bene, a valori superiori perderesti il nero assoluto, sotto 50 perderesti dettaglio sulle basse luci, affogando l'immagine.
Il gamma a 1.9 è troppo basso, ti rende più visibili le immagini sulle basse luci, ma sulle alte tende a "slavare" troppo l'immagine perdendo contrasto e brillantezza. Consiglio di restare sul valore 2.2 che mantiene una buona risoluzione delle basse luci e una buona profondità sulle alte.
Non usare la gamma estesa perché non c'è nessun segnale video attuale che richieda la gamma estesa (finisce solo col falsare i colori rendendoli troppo accentuati). Lascia gamma normale che va bene sia con le trasmissioni TV che con i bluray e i DVD.
Ovviamente tutto questo discorso andrebbe fatto dopo aver fatto una calibrazione della scala dei grigi (bilanciamento del bianco) che è fondamentale per avere la base da cui partire per poi sistemare tutte le altre regolazioni. Capisco però che senza gli strumenti giusti (sonda e programma di calibrazione) sia piuttosto complicata da fare e ci si affida spesso ai valori che si trovano online ma non è detto che questi vadano bene per ogni pannello.
Grazie mille
Provo subito a seguire il tuo consiglio.....
Old 10-08-2017, 12:28   #4124
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
E' utile per tutti, grazie
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 21:47   #4125
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
sul mio c6 è arrivato via ota il fw 05.30.10, diverso da quello del sito russo... Forse anche per il b6 l'ora si avvicina...
Old 10-08-2017, 23:11   #4126
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da giprix Guarda i messaggi
i film su premium possono essere visti in streaming solo dai tv samsung abilitati.
premium ha un canale live nr. 390 in 4k, viene utilizzato solo quando ci sono eventi importanti di calcio.
Per vedere in 4k in streaming bisogna utilizzare la porta ethernet e non il wi-fi
ah, non lo sapevo...
Grazie.
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 23:13   #4127
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Scusa ma dove hai letto che funziona anche in 4k io ho visto solo in HD per quanto il venditore abbia scritto 4k ma io non lo darei scontato, poi spero esser smentito
vabbè la cam quella è. Non è che premium abbia chissà quanti modelli di cam...
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 11:15   #4128
Massimino4444
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
ciao:)

Ciao ragazzi ho questo televisore da circa due settimane vorrei chiederti una informazione .. Amo guardare il bluray 24p con true motion .. vengo da un plasma C 7000 Samsung, ma qui ho un problema: la truemotion non riesco a tenerlo fluido Anche se cambio e aumento il Judder in alcune parti diventa scattoso a prescindere se lo alzo o no io non sono abituato a usare il cinema reale ma scatta anche li avvolte cè qualcuno possa aiutarmi dirmi qualche combinazione ma ho paura che sto tv abbia propio problemi nel gestire 24p qualcuno puo darmi qualche informazione? Non posso mantenerlo fluido per tutto il film a un certo punto nelle scene piu lente primi piani scatta o fa microscatti ho gia l ultimo aggiornamento quindi non so, ho letto che in precededenza qualcuno ha riscontrato questi problemi magari puo aiutarmi. Ci sono delle volte che metto il dj 3 deblurr a 8 e rimane fluido ma in certe scene quando si muovono in primi piani è scattoso ho provato con il cinema reale e in effetti leva gli scattini classici del 24p ma in certe scene rimangono come nei pan etc.. Questo ho notato che non lo fa con le frequenza a 50hrz e con filmati 4k rimane sempre fluido come file da pennetta etc io ho l occhio molto sensibile che si accorge di tutto quindi difficile che sbagli sono sempre abituato a vedere i film con un motion attivo e con questo non riesco a trovare il giusto equilibrio forse dovrei abituarmi con cinema reale non lo so perche vorrei capire se è normale perche udbito che un tecnico mi direbbe che è un problema anche se secondo me cè quindi non so se chiamarlo ma io lo riscontro e se non mi abituo temo lo dovro dare via e mi dispiace visto che ho speso molto e si vede mooolto bene un saluto a tutti

Ultima modifica di Massimino4444 : 12-08-2017 alle 11:18.
Massimino4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 12:22   #4129
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Massimino4444 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho questo televisore da circa due settimane vorrei chiederti una informazione .. Amo guardare il bluray 24p con true motion .. vengo da un plasma C 7000 Samsung, ma qui ho un problema: la truemotion non riesco a tenerlo fluido Anche se cambio e aumento il Judder in alcune parti diventa scattoso a prescindere se lo alzo o no io non sono abituato a usare il cinema reale ma scatta anche li avvolte cè qualcuno possa aiutarmi dirmi qualche combinazione ma ho paura che sto tv abbia propio problemi nel gestire 24p qualcuno puo darmi qualche informazione? Non posso mantenerlo fluido per tutto il film a un certo punto nelle scene piu lente primi piani scatta o fa microscatti ho gia l ultimo aggiornamento quindi non so, ho letto che in precededenza qualcuno ha riscontrato questi problemi magari puo aiutarmi. Ci sono delle volte che metto il dj 3 deblurr a 8 e rimane fluido ma in certe scene quando si muovono in primi piani è scattoso ho provato con il cinema reale e in effetti leva gli scattini classici del 24p ma in certe scene rimangono come nei pan etc.. Questo ho notato che non lo fa con le frequenza a 50hrz e con filmati 4k rimane sempre fluido come file da pennetta etc io ho l occhio molto sensibile che si accorge di tutto quindi difficile che sbagli sono sempre abituato a vedere i film con un motion attivo e con questo non riesco a trovare il giusto equilibrio forse dovrei abituarmi con cinema reale non lo so perche vorrei capire se è normale perche udbito che un tecnico mi direbbe che è un problema anche se secondo me cè quindi non so se chiamarlo ma io lo riscontro e se non mi abituo temo lo dovro dare via e mi dispiace visto che ho speso molto e si vede mooolto bene un saluto a tutti
Fidati,disabilita il truemotion....e abituati
Io non ho problemi..
Se cambi tv non risolverai
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:21   #4130
Massimino4444
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frizio85 Guarda i messaggi
Fidati,disabilita il truemotion....e abituati
Io non ho problemi..
Se cambi tv non risolverai
Dici è ?
Old 12-08-2017, 22:01   #4131
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Massimino4444 Guarda i messaggi
Dici è ?
Purtroppo questo è un problema che dipende molto anche da chi guarda. Certe persone sono assai più sensibili di altre ai microscatti. Personalmente non hi problemi con questo TV mettendo cinema reale (sui film) ed il classico dejudder 0 e deblur 10. Se così non vedi fluido, dubito riuscirai a trovare una soluzione definitiva al problema.
Old 13-08-2017, 12:43   #4132
Massimino4444
Junior Member

Quote:
Purtroppo questo è un problema che dipende molto anche da chi guarda. Certe persone sono assai più sensibili di altre ai microscatti. Personalmente non hi problemi con questo TV mettendo cinema reale (sui film) ed il classico dejudder 0 e deblur 10. Se così non vedi fluido, dubito riuscirai a trovare una soluzione definitiva al problema.
il 24p è scattoso di natura anche con cinema reale i pan li vedrai scattosi ma cmq tu usi cinema reale e dejudder 0 e deblur 10 ma non capisco cosa intendi visto che non puoi tenerli accesi entrambi per i film a 24 hrz come bluray l uno esclude l altro ...

Ultima modifica di Massimino4444 : 13-08-2017 alle 12:45.
Old 15-08-2017, 16:53   #4133
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
C'è qualcuno tra voi che utilizza questa TV anche come monitor pc? vorrei un parere SINCERO sulla vera entità dell'image retention...che è sicuramente presente ma non so in che quantità.

Considerate che la userei soprattutto con RTS o GDR isometrici, quindi certe zone del pannello potrebbero rimanere statiche per molte ore. So che ci sono sistemi interni per il "lavaggio", ma non vorrei che poi non bastassero.

Ultima modifica di ShineOn : 15-08-2017 alle 16:57.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 21:56   #4134
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Io avevo letto un articolo/test, la ritenzione c'è dopo un 20 ore, poi dopo un lavaggio però va via, sicuramente però resta oggi resta domani si rovina sopratutto se è sempre la stessa immagine

Comunque cosa vi spinge ad usare un TV da 55 pollici come monitor?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 23:10   #4135
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Io sinceramente eviterei di usare un oled come monitor...Vuoi o non vuoi il burn in è un problema reale, e non fantomatico come molti vogliono far credere...Certo, non credo che guardando italia uno uno debba starsi a fare tante paranoie per il logo che puo' stamparsi e vederselo 20 minuti al giorno , o magari evitare di collegarci console...Ma usarlo come monitor, mi sembra molto rischioso...Io per esempio ci ho collegato tutte le console che ho e il pc, ma col pc ci gioco e guardo film, avendo comunque impostato uno screensaver nero che dopo un minuto mi parte...Usarlo come monitor, e magari lasciarlo acceso per ore su schermate fisse, lo eviterei.
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 23:44   #4136
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Io avevo letto un articolo/test, la ritenzione c'è dopo un 20 ore, poi dopo un lavaggio però va via, sicuramente però resta oggi resta domani si rovina sopratutto se è sempre la stessa immagine
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
...Usarlo come monitor, e magari lasciarlo acceso per ore su schermate fisse, lo eviterei.
Purtroppo come riportano qui http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b6-oled bastano anche 10 minuti...la mia domanda era rivolta a voi proprio perchè cercavo una risposta (o più che altro una conferma) su un lungo periodo di utilizzo.

Quote:
Comunque cosa vi spinge ad usare un TV da 55 pollici come monitor?
Se è per quello anche da 65"...spinge il fatto che giocare in 4k vale la pena solo su queste diagonali, per non parlare che certi giochi si giocano bene anche dal divano (pillars of eternity ogni tanto fa abbioccare e sul divano si dorme meglio che sulla sedia ). Gli OLED poi hanno il grande pregio, a differenza degli LCD, di avere un time response nullo (cosa utile se non ami il blur come me). Purtroppo la tecnologia perfetta per tutto ancora non esiste.

Ultima modifica di ShineOn : 15-08-2017 alle 23:51.
Old 16-08-2017, 09:54   #4137
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
C'è qualcuno tra voi che utilizza questa TV anche come monitor pc? vorrei un parere SINCERO sulla vera entità dell'image retention...che è sicuramente presente ma non so in che quantità.

Considerate che la userei soprattutto con RTS o GDR isometrici, quindi certe zone del pannello potrebbero rimanere statiche per molte ore. So che ci sono sistemi interni per il "lavaggio", ma non vorrei che poi non bastassero.
Personalmente non lo uso come monitor PC, però per giocare lo uso parecchio, sia con console che con il PC e devo dire che fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema di ritenzione dell'immagine.
Old 16-08-2017, 12:45   #4138
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Be ma una cosa è usarlo come 'monitor' per giocare una cosa come monitor per usare il PC...barra di Windows ad esempio sempre in basso ecc ecc, sono 2 cose diverse

Il sito rtings comunque dice un immagine fantasma dopo 10 minuti, anche a me è capitato di vederla, ho lasciato aperto il menu impostazioni e poi è restato impresso per qualche secondo, ma usarlo come monitor PC ad esempio con la barra di Windows per 10 20 ore poi quella barra forse solo con diversi lavaggi svanisce

Per il normale game invece ci sono immagini fisse, tipo zona mappe, scritte ecc ecc ma non ho mai avuto problemi io
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 15:16   #4139
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Be ma una cosa è usarlo come 'monitor' per giocare una cosa come monitor per usare il PC...barra di Windows ad esempio sempre in basso ecc ecc, sono 2 cose diverse

Il sito rtings comunque dice un immagine fantasma dopo 10 minuti, anche a me è capitato di vederla, ho lasciato aperto il menu impostazioni e poi è restato impresso per qualche secondo, ma usarlo come monitor PC ad esempio con la barra di Windows per 10 20 ore poi quella barra forse solo con diversi lavaggi svanisce

Per il normale game invece ci sono immagini fisse, tipo zona mappe, scritte ecc ecc ma non ho mai avuto problemi io
Sì concordo pienamente, infatti pure io lo sconsiglio per uso monitor da PC, mentre per giocare va benissimo, anzi direi che è davvero ottimo
Old 16-08-2017, 15:27   #4140
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Personalmente non lo uso come monitor PC, però per giocare lo uso parecchio, sia con console che con il PC e devo dire che fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema di ritenzione dell'immagine.
Dipende da che giochi usi, fin che sono FPS et simila lo credo bene che non incontri problemi. Ma con altri titoli più statici?

Quote:
Guarda che l'ho specificato scrivendo "considerate che la userei soprattutto con RTS o GDR isometrici". Non ho mai scritto che userei il browser per 20 ore o cose simili.

E comunque se giochi ad un RTS mica cambierebbe molto, per diverse ore le barre di stato etc etc rimarrebbero presenti sempre lì tanto quanto la barra di Windows.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian