|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Consiglio acquisto
1) Quale è il tuo budget?
1300-1600 2) Che dimensione del display preferisci? Mainstream; 15" - 16" screen Desktop Replacement; 17"+ screen 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? No 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Gaming, uso lavorativo/studio di base 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? Principalmente a casa ma certo che se devo portarlo in giro e pesa 5 kg o più non diventa così comodo 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? Ultimi giochi usciti a settaggi alti se non ultra se possibile 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Un minimo di durata per gestire dei lavori in assenza di presa elettrica 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Vanno bene entrambi 10) Che sistema operativo preferisci? Windows (Windows 7 / 8), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc. Windows 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? FHD (2K) 1920x1080 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Non saprei 13) L'aspetto del notebook è importante per te? Che non sia troppo tamarro e spesso. Preferirei uno spessore fino ma che ovviamente non abbia problemi di temperature 14) Quando comprerai il notebook? A breve 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? Il più possibile 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? 1 TB almeno 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? Non indispensabile Ultima modifica di Berto2014 : 10-08-2017 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
15"
clevo p650hp6 msi gt62vr 7rd 17" clevo p670hp6 msi gt72vr 7rd qua un po di info sui clevo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2820361 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Grazie delle info Sicily. MSI l'avevo adocchiato ma mi sembra un po' tamarro, son gusti cmq. Clevo non li conosco e mi studio la guida, sembra interessante. Posso chiederti cosa pensi di alcuni modelli in questa fascia di prezzo? Ho abbastanza confusione in testa e non me ne intendo molto. Asus Rog gl502-702 vm Lenovo y720 MSI stealth pro (mi piace per lo spessore e perché mi sembra più sobrio rispetto agli altri MSI) Alienware r3 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
degli asus e del lenovo se ne parla abbondantemente nella discussione "Consiglio notebook con gtx1060" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2791173 sono modelli che trovi anche a 1250/1300 euro per quanto riguarda l'alienware 13 r3 a quanto lo hai trovato? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.