Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2017, 12:18   #97201
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Si in effetti bisogna scaricare l'immagine per vederla alla piena risoluzione e non capisco il perchè.....
Rimando i link...scusate....





Grazie ragazzi
con questa linea io mi farei attivare subito la 100 per poi passare alla 200 se disponibile

prova a contattare Sara su Twitter.
grazie a lei ho fatto il passaggio alla 100 e poi alla 200 dalla 50/10

Ultima modifica di lesotutte77 : 07-08-2017 alle 12:22.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:18   #97202
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
CAS buongiorno, ho ripostato i valori di linea a pagina 4906, in quanto il primo post non era andato a buon fine.

grazie mille in anticipo
Secondo me se apri la finestra vedi il tuo armadio, quindi già oggi avere la 100 mega o la 200 con il cambio modem, se l'armadio é coperto.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:19   #97203
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Chiamo in data 3 agosto, ed un operatore del reparto commerciale/vendite, dietro richiesta di informazioni sullo stato di avanzamento dell'ultima pratica, annulla a mia insaputa l'acquisto online (mi verrà confermato via mail soltanto 3 giorni dopo) e me ne sottoscrive uno al telefono: in questo caso, assegnazione IMMEDIATA del numero di telefono e richiamata per fissare l'appuntamento effettuata l'indomani, tuttavia scoperta la truffa nella quale ero caduto (in quanto l'offerta aveva il costo standard di 29,90 euro e nessun tipo di sconto) annullo immediatamente tutto e rifaccio un nuovo ordine online, ordine per il quale aspetto ancora notizie.
Io per questi motivi sto evitando di chiamare, siccome mi è già successo che per una semplice cosa mi hanno combinato un casino.
Pazienterò e vedrò cosa succede
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:20   #97204
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Se non ricordo male, a me ci hanno messo circa 2 settimane...

L'ho fatta online...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da dove?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:26   #97205
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Collegato con un cavo multicoppia che non parte dall'armadio ripartilinea, bensì dalla centrale (il caso di chi abita entro pochi metri dalla centrale telefonica di appartenenza). Per questi casi, mi pare che sia possibile richiedere solo VDSL2 con profilo 12a (credo di ricordare bene, ma aspetto eventualmente correzioni in merito).
il profilo è l'8b con 50/10
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:33   #97206
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Il profilo è 8b ma non è 50/10. E' più un 85/15.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:37   #97207
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2067
Ma come mai chi sta in rete rigida non si può beccare il 35b (o profili migliori dell'8b) con tutti i vantaggi del caso? Strano...
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 12:50   #97208
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2925
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ma come mai chi sta in rete rigida non si può beccare il 35b (o profili migliori dell'8b) con tutti i vantaggi del caso? Strano...
Ottima domanda , me lo sono sempre chiesto anch' io visto che teoricamente essere in rigida e quindi molto vicino alla centrale dovrebbe essere un vantaggio piuttosto che uno svantaggio.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:00   #97209
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Files aggiornati

- 9 centrali attivate
- 0 nuove centrali pianificate
- 378 onu attivatate
- 740 nuove ONU pianificate
- 1241 nuove ONU con attivazione slittata

Ultima modifica di jake101 : 07-08-2017 alle 13:12.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:07   #97210
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ottima domanda , me lo sono sempre chiesto anch' io visto che teoricamente essere in rigida e quindi molto vicino alla centrale dovrebbe essere un vantaggio piuttosto che uno svantaggio.
ironmark l'aveva spiegato bene ma non trovo il post che fra l'altro non credo di avere neanche mai letto:

Essenzialmente in rigida dslam vdsl e adsl convivono e la potenza in trasmissione deve essere comparabile; alzando la potenza a 20dbm e riducendo lo spettro a 8mhz si riduce il gap fra la densita' di potenza espressa in dbm/Hz; l'adsl puo' distribuire 20dbm in circa 2mhz di spettro mentre la vdsl li distribuisce su 8mhz (meno la parte riservata all'upload); se fosse in 17a la potenza per hz o per mhz come preferite dimezzerebbe ulteriormente e il gap sarebbe insostenibile.

In sostanza, mentre un vdsl montata su armadio viene mischiata a segnali adsl che sono stati attenuati nella tratta centrale-armadio, quella in centrale deve competere direttamente con segnali senza alcuna attenuazione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:13   #97211
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Files aggiornati
Nel mio paesello provincia di AN (8000 anime):
centrale pianificata a agosto
10 ARL (su 24 ?) pianificati (tra agosto e ottobre 2017) (tutti con ONU in testa e colonnina ENEL di fianco)
3 su 10 con profilo 200Mbps
7 su 10 con profilo 100Mbps (ma che senso ha ?? SOno nuove ONU ... non dovrebbero essere tutte a 200 ???? )
3 ARL pianificati a luglio (i primi 3 ARL entrati in pianificazione) ora slittati ad ottobre

Ma ... cosa molto + importante ... il mio ARL non è pianificato e non ha colonnina ENEL ...
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)

Ultima modifica di paolocorpo : 07-08-2017 alle 13:35.
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:16   #97212
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ottima domanda , me lo sono sempre chiesto anch' io visto che teoricamente essere in rigida e quindi molto vicino alla centrale dovrebbe essere un vantaggio piuttosto che uno svantaggio.

Vicini anche no, io sono in rigida a 750 metri, il mio paesello ha praticamente 3 4 vie che sono completamente in rigida, c'è chi sta anche a 1,5/2km in rigida

Comunque https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...ti-da-sfatare/
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:19   #97213
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32405
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Files aggiornati

- 9 centrali attivate
- 0 nuove centrali pianificate
- 378 onu attivatate
- 740 nuove ONU pianificate
- 1241 nuove ONU con attivazione slittata
Bene.

Ma nel mio paese tutto sempre fermo. Metà circa onu aggiornati a 200 da mesi, altra metà fermi a 100, tra cui quello dove sono attestato io.

Che aspettano?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:26   #97214
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
nessun aggiornamento per quanto riguarda il mio comune. Centrale pianificata sempre per settembre ma ancora non compare alcun armadio.

Non sono preoccupato però, visto l'intensità con cui lavorano.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 07-08-2017 alle 13:29.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:31   #97215
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Io ci credo ben poco.
Nel mio caso, primo ordine online effettuato il 24 luglio, dopo circa 8 giorni nessuna risposta e quindi annullamento via [email protected] per sottoscrivere la stessa offerta con il vantaggioso sconto di 10 euro per le prime 12 rate (e di ulteriori 120 euro della Limited Edition se si rientrasse nelle prime 325 attivazioni) in data 2 agosto.
Chiamo in data 3 agosto, ed un operatore del reparto commerciale/vendite, dietro richiesta di informazioni sullo stato di avanzamento dell'ultima pratica, annulla a mia insaputa l'acquisto online (mi verrà confermato via mail soltanto 3 giorni dopo) e me ne sottoscrive uno al telefono: in questo caso, assegnazione IMMEDIATA del numero di telefono e richiamata per fissare l'appuntamento effettuata l'indomani, tuttavia scoperta la truffa nella quale ero caduto (in quanto l'offerta aveva il costo standard di 29,90 euro e nessun tipo di sconto) annullo immediatamente tutto e rifaccio un nuovo ordine online, ordine per il quale aspetto ancora notizie.
In sostanza, secondo me chi fa l'attivazione online si becca senza motivo apparente attese più lunghe, ma non mi sembra proprio che si possa dire che d'agosto in generale non ci siano tecnici che possano fare gli interventi, almeno nel mio caso.


Collegato con un cavo multicoppia che non parte dall'armadio ripartilinea, bensì dalla centrale (il caso di chi abita entro pochi metri dalla centrale telefonica di appartenenza). Per questi casi, mi pare che sia possibile richiedere solo VDSL2 con profilo 12a (credo di ricordare bene, ma aspetto eventualmente correzioni in merito).
Io sono distante circa 1,6km dall'armadio e sui vari siti non riesco a visualizzare la distanza con il cabinet,quindi dovrei essere connesso in rigida?

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Files aggiornati

- 9 centrali attivate
- 0 nuove centrali pianificate
- 378 onu attivatate
- 740 nuove ONU pianificate
- 1241 nuove ONU con attivazione slittata
Io sono in attesa di montaggio dell'onu quale file dovrei guardare esattamente?

Il link giusto è questo?
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:33   #97216
peicross
Senior Member
 
L'Avatar di peicross
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
nessun aggiornamento per quanto riguarda il mio comune. Centrale pianificata sempre per settembre ma ancora non compare alcun armadio.

Non sono preoccupato però, visto l'intensità con cui lavorano.
Stesso problema,dove visualizzi la pianificazione?
Da me han montato solo gli armadietti dell'enel.
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:33   #97217
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi


Io sono in attesa di montaggio dell'onu quale file dovrei guardare esattamente?
Questo:
https://www.wholesale.telecomitalia....a%20FTTCab.zip
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:34   #97218
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Stesso problema,dove visualizzi la pianificazione?
Da me han montato solo gli armadietti dell'enel.
qui:
https://fibra.click/

che poi non sono altro che i file telecom, dove appunto compare la nuova centrale ma ancora nessun armadio
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:39   #97219
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Files aggiornati
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 13:44   #97220
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
con questa linea io mi farei attivare subito la 100 per poi passare alla 200 se disponibile

prova a contattare Sara su Twitter.
grazie a lei ho fatto il passaggio alla 100 e poi alla 200 dalla 50/10
Chi è Sara??
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v